Posts written by Reduan

  1. .
    Sorry ma è da un pò che non maneggio più il forum, ho creato un'altra sezione dedicata alle chiacchiere sulla natura femminile, la vedete tutti oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie.
  2. .
    Per quanto riguarda Guit e Krool va bene; animus e War mi sembrano invece troppo attaccati al vecchio forum e nn vorrei che invitandoli qui si possano creare contrasti.

    Io vorrei chiarire in maniera netta che questo spazio non vuole mettersi in concorrenza col forum di Cosimo, questo spazio si vuole proporre come "una cosa in più" che forse mancava e ci voleva (lo vedremo col tempo), ma sia chiaro che io non voglio fare guerre e non voglio creare contrasti. Il forum di Cosimo rimane peraltro indispensabile, al momento, e speriamo che non debba chiudere.

    ...di tutte queste cose possiamo cmq parlare.
    Cosa ne pensate del forum sulla QM, dove può portare, cosa non va? Ed esiste secondo voi un bacino di utenti moderati che potrebbe potrebbe evitare di avvicinarsi alla QM solo per la gestione un pò spensierata di Cosimo?
    Cosa si potrebbe migliorare e cosa no, e quali possibilità ci sono?

    Abbiamo aperto qui anche per discutere di questo, appunto.
    Spremiamoci il cervello :P
  3. .
    Si tratta di un reato contro l'onore, quindi non gravissimo, però è già più grave dell'ingiuria. La pena per diffamazione prevede la reclusione fino ad un anno (se non può avvalersi della condizionale) e la multa fino a poco più di 1000 euro, più pagamento di avvocati e spese processuali.
    Insomma, è cmq un bel pacco.

    Ps.
    In caso di condanna la chiusura del forum mi sembra molto probabile, preciso però che non sono un avvocato e potrei sbagliare.
  4. .
    CITAZIONE (Ethans @ 13/6/2013, 23:40) 
    Cos'è successo a Cosmos? So che è stato denunciato, ma potete dettagliarmi in merito?

    Cosmos ha scritto quanto gli è successo in un articolo sul blog.
    Tempo fa -lo ricorderete- aveva aperto su "libri e links" un 3D in cui parlava del sito "inquantodonna.it" e della sua autrice. Quest'ultima (tale Emanuela Valente, se non ricordo male) ha ritenuto di querelarlo per diffamazione.
    Io ho cercato di capirci qualcosa di più, e in effetti non sembra una bella situazione per Cosmos. Oltretutto non può nemmeno controquerelare, (tipica controffensiva, a quanto pare molto efficace) perchè lui di persona nn è mai stato citato sul suddetto sito.
    Non ho idea di come possa finire, inoltre i tempi in questo caso possono essere i più variabli, da qualche mese a oltre un anno.
    Spero che se la cavi, e con lui il forum, ma permettetemi di avere qualche dubbio. Va detto però che è stato discretamente imprudente.
    Negli ultimi gg ha chiuso per un pò la sezione "libri e links", poi l'ha riaperta perchè ci sono state proteste dai mod. Mi pare un pò in difficoltà. Non ci racconta gli sviluppi eventuali.
  5. .
    Anzitutto, ciao a voi.
    A cosa serve questo posto?

    In sintesi, alle seguenti cose, in ordine sparso:

    - Non sappiamo bene come finirà la storia giudiziaria di Cosimo, nel malaugurato caso in cui qualche magistrato (o chi per lui) disponesse la chiusura del forum sulla QM, questo posto potrebbe servire come base per coordinare eventuali nuove iniziative.

    - Si discuterà sulla possibilità di creare fin da subito uno spazio virtuale alternativo al forum, visto che molti non si trovano più bene di là. Questa opzione sarà da ponderare con la dovuta attenzione.

    -...Si vuol discutere di donne, in maniera del tutto libera, magari con un pizzico di competenza acquisita negli anni. Come vedete esiste una sottosezione creata allo scopo.

    Questo è quanto, in breve.
    Appena siamo un numero decente, possiamo iniziare le danze. Dove porterà questa cosa non lo so, ma stiamo a vedere.
    Questa è una sezione invisibile, ognuno può dire la sua del tutto liberamente; si conta sul riserbo, in ogni caso. Quel che si dice qui, resta qui. Dal confronto tra opinioni si vedrà cosa potrà scaturire. Non litighiamo, o almeno, non offendiamoci.
  6. .
    Ricordiamo che in questa sezione chiunque può lasciare un suo messaggio ...anche di non gradimento, se ritiene il caso.
  7. .
    ...Sempre un pò in ritardo! :P
  8. .
    Questa è l'unica sezione aperta del forum.
    Se vuoi discutere della Questione Maschile o tematiche inerenti, il link giusto è:
    www.metromaschile.it/forum/index.php


    Ti è qui consentita solo qualche parola di presentazione.

    Grazie mille.

    Edited by Reduan - 11/2/2012, 13:43
  9. .
    CITAZIONE (cambronne @ 4/10/2009, 10:41)
    Vi informo che sto per dar vita ad un nuovo sito...

    Fabrizio Marchi

    Fabrizio ti faccio i miei migliori auguri per la tua iniziativa, che considero davvero interessante.
    Aspettiamo l'annuncio sul nuovo forum, quando il sito aprirà i battenti.
    Un saluto.
    Red.
  10. .
    E' aperta sul nuovo forum la sola sezione "Presentazioni", per chi volesse usufruirne per un saluto oppure, appunto, una presentazione.
    Credo che non siano ben accette discussioni fuori tema.
    Grazie..

  11. .
    CITAZIONE (Akiko* @ 29/9/2009, 22:34)
    Io però sul nuovo non riesco a postare... :unsure:

    Non si vedono i bottoni...

    Al momento è già possibile registrarsi, ma non è ancora possibile inserire nuovi post o discussioni sino al giorno del trasferimento ufficiale che avverrà, si prevede, entro la giornata di venerdì prossimo venturo.


    ...Si è pensato di avvisare con un pò di anticipo, cosicchè ci si sappia regolare. Al momento si possono ancora inserire discussioni su questo forum. Però tra non molto non sarà più possibile.
    Si valuterà se anticipare l'apertura del nuovo forum.

    -Questo forum sarà invece settato in sola lettura, si prevede, nella giornata di domenica prossima.

    Edited by Reduan - 29/9/2009, 23:06
  12. .
    Comunichiamo che entro la settimana in corso il presente forum si trasferirà su un nuovo server, con relativo nuovo indirizzo.
    Il nuovo indirizzo è il seguente:
    http://www.metromaschile.it/forum/index.php

    Al momento è già possibile registrarsi, ma non è ancora possibile inserire nuovi post o discussioni sino al giorno del trasferimento ufficiale che avverrà, si prevede, entro la giornata di venerdì prossimo venturo.
    Il nuovo forum avrà un nuovo founder responsabile che risponde al nome di Cosmos1, peraltro già mod e admin di questo forum.
    Anche lo staff resterà quasi invariato.

    Perchè il trasferimento:
    Questo che siamo ad annunciarvi vuole essere un cambiamento in meglio. La nuova piattaforma consentirà una gestione più agevole, sarà più potente e con maggiori opzioni.
    Inoltre risiederà su un dominio proprietario, per cui lo staff sarà più libero di scegliere le modalità di gestione della logistica.

    Precisazioni:
    Si precisa, a voler dissolvere ogni dubbio in proposito, che lo staff del vecchio forum, al completo, è concorde e solidale con lo staff di quello nuovo, col quale peraltro ha collaborato e collaborerà.
    Non vi sono contrasti di sorta tra lo staff e/o il nucleo storico, e tale avvicendamento tra founder ha lo scopo (tra gli altri) di consentire un giusto periodo di riposo e di ricarica per la vecchia gestione.

    Il presente forum, il giorno ufficiale del trasferimento sarà settato in sola lettura e funzionerà come archivio storico per il nuovo forum, non essendo tecnicamente possibile spostare tutte le discussioni.
    Sino al giorno prefissato sarà possibile l'inserimento di nuovi messaggi, ma dal giorno successivo non sarà più possibile nè inserire risposte e nè iniziare nuovi thread. Gli utenti interessati a loro vecchie discussioni iniziate qui potranno, con un semplice copia-incolla, trasferirle sul nuovo forum.


    Ringraziamo tutti per l'impegno profuso e la dedizione dimostrata e confidiamo che vogliate continuare sul nuovo forum con rinnovato vigore.

    Da parte del founder uscente un Grazie particolare allo staff con cui ha collaborato in questi anni, a Carlo Zijno, al nuovo founder Cosmos1 (cui vanno i miei migliori auguri) ed a Milo Riano, senza il cui contributo sarebbe stato tutto più difficile.

    Edited by Reduan - 29/9/2009, 23:04
  13. .
    Cama, per me la tua sincerità e il tuo coraggio non possono che farti onore.
  14. .
    CITAZIONE
    Ecco la mia: questa "nuova alleanza" mi pare una grossa stron.....
    Purtroppo la realta' e' che qualcuno comanda sempre.
    Se l'altro non accetta si stare sotto, e' la guerra in casa.
    Alternative non ce ne sono.

    Non sono molto d'accordo. Alla lotta per il comando andrebbe sostituto un naturale ed equilibrato gioco delle parti.
    Visto sotto quell'ottica, anche il rapporto sessuale è una prevaricazione, perchè è sempre lei che "subisce" la penetrazione.
    Ma, per me, tutto ciò è assurdo, frutto di una cultura malata dei nostri tempi, volta a separare i due sessi e ad allontanarli.
  15. .
    CITAZIONE
    Ma perche queste guerre tra maschi e femmine? non possiamo vivere rendendoci conto che prima di tutto siamo esseri umani. Che non siamo gli uni meglio degli altri, ognuno ha pregi propri.
    Perche invece della guerra dei sessi non ci operiamo per aiutare il rispetto reciproco. Se ci uniamo invece che dividerci possiamo aiutarci a vicenda

    L'intenzione è molto bella.
    Bisognerebbe dire tutto questo a quelle che scrivevano sui muri "...un uomo morto non stupra".
    Nonchè a quelle giovani (sconosciute) che fingevano di investirti con l'auto mentre attraversavi la strada, a quelle che ti sommergevano di insulti a fronte di un complimento fatto per strada.
    Bisognerebbe dirlo a tutte le donne misandriche degli anni appena trascorsi ed a quelle degli anni che stanno trascorrendo.
    La guerra dei sessi non l'ha certo iniziata l'uomo, il quale nella gran parte dei casi si dichiara ancora pronto a morire per "lei", se necessario. (Secondo me sbagliando, ma vabbè).
3754 replies since 8/12/2003
.