A cosa serve questo posto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Anzitutto, ciao a voi.
    A cosa serve questo posto?

    In sintesi, alle seguenti cose, in ordine sparso:

    - Non sappiamo bene come finirà la storia giudiziaria di Cosimo, nel malaugurato caso in cui qualche magistrato (o chi per lui) disponesse la chiusura del forum sulla QM, questo posto potrebbe servire come base per coordinare eventuali nuove iniziative.

    - Si discuterà sulla possibilità di creare fin da subito uno spazio virtuale alternativo al forum, visto che molti non si trovano più bene di là. Questa opzione sarà da ponderare con la dovuta attenzione.

    -...Si vuol discutere di donne, in maniera del tutto libera, magari con un pizzico di competenza acquisita negli anni. Come vedete esiste una sottosezione creata allo scopo.

    Questo è quanto, in breve.
    Appena siamo un numero decente, possiamo iniziare le danze. Dove porterà questa cosa non lo so, ma stiamo a vedere.
    Questa è una sezione invisibile, ognuno può dire la sua del tutto liberamente; si conta sul riserbo, in ogni caso. Quel che si dice qui, resta qui. Dal confronto tra opinioni si vedrà cosa potrà scaturire. Non litighiamo, o almeno, non offendiamoci.
     
    Top
    .
  2. sonobeta
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie red, per aver creato questo spazio. comunque andrà, almeno ci avremo provato.
    chiederei a chi vede la sezionedi scrivere un post, in modo da contarci.
     
    Top
    .
  3. Ethans
     
    .

    User deleted


    Ciao Red, ciao Beta... spero che stiate tutti e due bene. Per quanto mi riguarda è il solito tran tran, ho allertato anche Fazer, penso che presto arriverà anche lui da queste parti.

    E' d'obbligo partire con una domanda (ho avuto solo info di striscio sul blog di UB tramite Guit):

    Cos'è successo a Cosmos? So che è stato denunciato, ma potete dettagliarmi in merito?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ethans @ 13/6/2013, 23:40) 
    Cos'è successo a Cosmos? So che è stato denunciato, ma potete dettagliarmi in merito?

    Cosmos ha scritto quanto gli è successo in un articolo sul blog.
    Tempo fa -lo ricorderete- aveva aperto su "libri e links" un 3D in cui parlava del sito "inquantodonna.it" e della sua autrice. Quest'ultima (tale Emanuela Valente, se non ricordo male) ha ritenuto di querelarlo per diffamazione.
    Io ho cercato di capirci qualcosa di più, e in effetti non sembra una bella situazione per Cosmos. Oltretutto non può nemmeno controquerelare, (tipica controffensiva, a quanto pare molto efficace) perchè lui di persona nn è mai stato citato sul suddetto sito.
    Non ho idea di come possa finire, inoltre i tempi in questo caso possono essere i più variabli, da qualche mese a oltre un anno.
    Spero che se la cavi, e con lui il forum, ma permettetemi di avere qualche dubbio. Va detto però che è stato discretamente imprudente.
    Negli ultimi gg ha chiuso per un pò la sezione "libri e links", poi l'ha riaperta perchè ci sono state proteste dai mod. Mi pare un pò in difficoltà. Non ci racconta gli sviluppi eventuali.
     
    Top
    .
  5. Ethans
     
    .

    User deleted


    A parte la chiusura del forum lui personalmente rischia qualcosa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Si tratta di un reato contro l'onore, quindi non gravissimo, però è già più grave dell'ingiuria. La pena per diffamazione prevede la reclusione fino ad un anno (se non può avvalersi della condizionale) e la multa fino a poco più di 1000 euro, più pagamento di avvocati e spese processuali.
    Insomma, è cmq un bel pacco.

    Ps.
    In caso di condanna la chiusura del forum mi sembra molto probabile, preciso però che non sono un avvocato e potrei sbagliare.
     
    Top
    .
  7. Fazerante
     
    .

    User deleted


    Eccomi, un saluto a tutti e un grazie a Red per aver creato questo spazio, e per avermi premesso di entrarci.
    Un grazie anche al buon Ethans, per avermi contattato.
    E tanti auguri di buona fortuna a Cosimo, anche se...tanto va la gatta al lardo... <_<
    Ero sicuro che prima o poi sarebbe accaduto qualche guaio. Anzi, mi aspettavo accadesse ai tempi dell'apertura del famigerato topic "Una buona ragione per non ammazzarla".
    Speriamo bene... :unsure:
     
    Top
    .
  8. sonobeta
     
    .

    User deleted


    ciao fazer, bentrovato :)
     
    Top
    .
  9. Ethans
     
    .

    User deleted


    Ok Red, grazie delle info... mi spiace veramente tanto per Cosimo, so che è un buon diavolo e non si merita tutto questo benchè è evidente a chiunque abbia un minimo di buon senso che certe sue esternazioni e certi suoi 3D sul forum (e sul suo blog personale) siano completamente decentrate/i e scoprono il fianco ad attacchi assolutamente da evitare.

    Guit e Animus (magari anche Vicus) sono al corrente di questa nostra iniziativa?

    Ciao Fazer, che piacerone rileggerti... :D
     
    Top
    .
  10. Fazerante
     
    .

    User deleted


    Ciao Beta, bentrovato anche a te.
    Non dimentichiamo Warlordmaniac.
    E, se vi va, il buon Krool... :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Guit e Krool va bene; animus e War mi sembrano invece troppo attaccati al vecchio forum e nn vorrei che invitandoli qui si possano creare contrasti.

    Io vorrei chiarire in maniera netta che questo spazio non vuole mettersi in concorrenza col forum di Cosimo, questo spazio si vuole proporre come "una cosa in più" che forse mancava e ci voleva (lo vedremo col tempo), ma sia chiaro che io non voglio fare guerre e non voglio creare contrasti. Il forum di Cosimo rimane peraltro indispensabile, al momento, e speriamo che non debba chiudere.

    ...di tutte queste cose possiamo cmq parlare.
    Cosa ne pensate del forum sulla QM, dove può portare, cosa non va? Ed esiste secondo voi un bacino di utenti moderati che potrebbe potrebbe evitare di avvicinarsi alla QM solo per la gestione un pò spensierata di Cosimo?
    Cosa si potrebbe migliorare e cosa no, e quali possibilità ci sono?

    Abbiamo aperto qui anche per discutere di questo, appunto.
    Spremiamoci il cervello :P
     
    Top
    .
  12. sonobeta
     
    .

    User deleted


    animus per il momento non l'abbiamo contattato poiche pare troppo coinvolto con l'altro forum, come secondo me anche vicus (buon diavolo anche lui), guit speriamo partecipi, cosi come krool, warlord ha chiesto di voi in wiki, gli è dispiaciuto non aver avuto modo di "salutarvi", in particolare fazer che ha detto di conoscere anche fuori dal forum. (lo dico cosi, a titolo informativo).
    in questa fase comunque direi che l'ultima parola sui partecipanti spetta a red.
    a proposito, sono a disposizione per contattare sul forum i prossimi arrivi, quando mi si da l'ok parto da krool e guit (se red non l'ha gia contattato).
     
    Top
    .
  13. sonobeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 16/6/2013, 11:49) 
    .
    Cosa ne pensate del forum sulla QM, dove può portare, cosa non va? Ed esiste secondo voi un bacino di utenti moderati che potrebbe potrebbe evitare di avvicinarsi alla QM solo per la gestione un pò spensierata di Cosimo?
    Cosa si potrebbe migliorare e cosa no, e quali possibilità ci sono?

    secondo me questo bacino esiste, è evidente nei variii utenti che se ne sono andati, forse un po meno evidente in qualche utente che è rimasto ma non si trova benissimo, un esempio potrebbe essere krool.
    la questione per me comunque non è tanto negli utenti che "esistono gia", ma nelle persone che si affacciano.
    il punto focale credo che sia il fatto che ad un nuovo utente che si iscrive di la condivide la sua rabbia/disagio, ma non gli vengono fornire strumenti per crescere, riflettere, e diventare efficace...chi prova a fornire questi strumenti diventa in automatico un professorino spocchioso.
    il forum di la in pratica assolve solo una delle due funzioni che tempo indietro svolgeva questo. se ci facciamo caso, fra gli utenti che si trovano male, ci sono pochissimi nuovi, la maggior parte invece proviene da qua. non credo sia un caso.
    quello che serve secondo me è appunto tornare ad offrire certi spunti di riflessione, certe coordinate, a chi si affaccia, per questo in ultima analisi avevo preso in considerazione anche l'ipotesi di un blog.
     
    Top
    .
  14. Fazerante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 16/6/2013, 11:49) 
    Cosa ne pensate del forum sulla QM, dove può portare, cosa non va? Ed esiste secondo voi un bacino di utenti moderati che potrebbe evitare di avvicinarsi alla QM solo per la gestione un pò spensierata di Cosimo?
    Cosa si potrebbe migliorare e cosa no, e quali possibilità ci sono?

    Dove può portare? In galera, e dove sennò? :D
    Scherzi a parte, i dati parlano chiaro: una media di utenti connessi ridicola, nonostante un'evidente aumento dell'interesse nei riguardi della QM (e ve ne sarete accorti anche voi dal numero crescente di commenti indignati agli articoli misandrici della stampa generalista), significa solamente che la gente, oggi come tre anni or sono, arriva, "annusa", e...cambia canale.
    Dei motivi abbiamo abbondantemente discusso in sezione Wiki.
    Questo per quanto riguarda i possibili nuovi utenti.
    Per quanto riguarda i "vecchi", devo dire che purtroppo ultimamente è sopraggiunto uno tsunami di scoramento dovuto alla presa di coscienza delle dimensioni e della potenza dell'avversario. Fino a che (beata ingenuità) si pensava di avere a che fare con femministame acido, ignoranti, "dormienti",menefreghisti, opportunisti e compagnia bella, si pensava di poter ancora controbattere in qualche modo. Ma, ahimè, l'aver (finalmente) capito che tutto fa parte di un progetto che nulla ha a che fare coi diritti delle donne, i cui estensori sono di fatto inattaccabili e comunque troppo potenti, ha spezzato le gambe a molti. E per questo sorrido amaramente quando leggo che ancora ci si incazza per le sparate di una Boldrini qualsiasi, di una Terragni, di una Josefa Come Sopra (Idem :lol: ). Burattini, ingranaggi, rimorchi.
    Questo il forum "di là" sembra non averlo ancora capito.
    In compenso, grazie ai prelati del forum sto studiando...la Bibbia, generosamente riproposta in lunghissimi post che farebbero cadere le palle in terra al più paziente dei Giobbe della QM.
    Amen.
     
    Top
    .
  15. Salar
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,ci sono anch'io,la registrazione è riuscita
     
    Top
    .
47 replies since 13/6/2013, 12:48   531 views
  Share  
.