Insieme......a che prezzo e quali condizioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    Se "nuova allenza" deve essere allora ben venga ma a quali condizioni?
    Cosa dovrebbero buttare sul piatto della bilancia le donne per far si che questa "nuova alleanza" avvenga...... Ma sopratutto regga?.... A cosa dovrebbero rinunciare loro,
    E che cosa invece dovremmo accolarci noi, Per far si che questa ipotetica "nuova alleanza" duri....... In un'epoca che vede la forza maschile soppiantata dalle macchine, la sicurezza sociale garantita dalle leggi, e l'indipendenza economica favorita dall'emancipazione forzata delle donne?

    Dite la vostra.

     
    Top
    .
  2. milanesestanco
     
    .

    User deleted


    ti dico cosa dovrebbero buttare per i miei gusti: l'acidità , l ' apatia , il femminismo.


    noi si deve comprendere che il patriarcato è finito e fammi dire PER FORTUNA !
    quindi niente ruoli prestabiliti a prescindere dal carattere delle partner (e del partner naturalmente) e niente piagnistei sulla fine del maschio patriarcale.


    per il resto... ho dubbi che "noi" esisitamo.

    io e te possiamo far squadra probabilmente meglio di qualunque squadra fatta da donne ma io e te come "noi uomini" non esistiamo.


    w l'automazione che ci solleva dai lavori più faticosi,

    w l'era della non violenza per cui non mi devo (più di tanto) preoccupare dei delinquenti,

    w le donne che si possono permettere di pagarmi una birra :wub:
     
    Top
    .
  3. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    a me il patriarcato piaceva, vabbe´, lo so che indietro non si torna.

    Si l´unica e´ visto che le donne e gli uomini devono avere stessi diritti e doveri, non dimentichiamo che anche i doveri aggiuntivi dei patriarchi ed i diritti aggiuntivi delle matrone devono essere eliminati.

    Un po´ di coerenza.

    Solo che poi alla fine come la mettiamo con le differenze biologiche?

    Esse richiederebbero mansioni diverse per uomini e donne.

    E´ come voler uniformare in un unico contratto le hostess ed i piloti dell´Alitalia.

    Avevano ragione i piloti ad incazzarsi.

    PS secondo me noi non esistiamo, e la realta´ e´ un´illusione.
    Ma qui il discorso si allarga andiamo un po´ per la tangente.

    Edited by Sossempreio - 14/9/2009, 07:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Io non credo a una possibile alleanza - almeno non di questi tempi e in questa società - perchè l' equilibrio è troppo precario, soprattutto per ciò che riguarda l'uomo medio, e dall' altra parte non vedo intenzione di venire a compromessi nè di ascoltare (beh, per quello comunque, anche molti uomini quando leggono della QM e simili...). Per quel che mi riguarda un buon traguardo è già il fare prendere coscienza agli uomini di determinate problematiche nonchè dell' esistenza delle differenze sessuali (oggi chiamate "di genere"). Poi, si vedrà.
     
    Top
    .
  5. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilvaccaro @ 14/9/2009, 00:24)
    Se "nuova allenza" deve essere allora ben venga ma a quali condizioni?
    Cosa dovrebbero buttare sul piatto della bilancia le donne per far si che questa "nuova alleanza" avvenga...... Ma sopratutto regga?.... A cosa dovrebbero rinunciare loro,
    E che cosa invece dovremmo accolarci noi, Per far si che questa ipotetica "nuova alleanza" duri....... In un'epoca che vede la forza maschile soppiantata dalle macchine, la sicurezza sociale garantita dalle leggi, e l'indipendenza economica favorita dall'emancipazione forzata delle donne?

    Dite la vostra.

    Dovrebbero rinunciare all'arroganza, alla volgarità, alla mascolinizzazione forzata , al vittimismo, all'espropriazione dei ruoli di genere.

    Dovremmo riappropriarci della nostra dignità ed identità di uomini innanzi tutto! Subito dopo occorre riappropriarci del nostro ruolo nella famiglia: come mariti per primo, e come padi subito dopo. In questi ultimi 30 anni sono state fatte delle leggi assurde contro la figura dell'uomo nella famiglia sia come marito che come padre; bisogna partire dall'abolizione di tutto questa zavorra per poter ricominciare daccapo !! Se la donna tradisce è bene che venga considerata di nuovo "un adultera" dalle leggi dello stato e che non ci siano alibi od attenuanti a suo carico (del tipo:"l'ha tradito perchè lui la trascurava ergo se l'è cercata : il responsabile del divorzio è lui perciò lui ne porterà il peso principale!!" ) . Basta ! Finiamola con le barzellette oscene !!

    Mario961
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Ma io mi chiedo invece cosa dovrebbero offrire le donne (ma anche gli uomini) in cambio di una "alleanza".

    Ma poi cos'è questa benedetta alleanza? C'è forse un nemico in comune da sconfiggere? :unsure:

    Edited by Giubizza - 14/9/2009, 12:00
     
    Top
    .
  7. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    il ruolo nella famiglia la vedo ardua.

    Credo che andra´ sempre piu´ diluendosi in un grigio asessuato ed intercambiabile.

    Io credo che bisogna decidersi su cosa si vuole.

    Perche´ questo accompagnamento nel grigio tende a mantenere privilegi ai grigi provenienti dal sesso femminile, e discriminazioni nei confronti dei grigi che provengono dal sesso maschile.

    Cosa vogliamo? Assecondare il processo di accompagnamento nei grigi, ma rivendicando pari diritti dignita´ e doveri per entrambi i sessi originari?

    Oppure mantenere le peculiarita´ di genere, e contrastare il diluimento nel grigio?

    Delle due una, non si possono perseguire entrambe, sono in contraddizione tra loro.
     
    Top
    .
  8. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 14/9/2009, 11:57)
    il ruolo nella famiglia la vedo ardua.

    Credo che andra´ sempre piu´ diluendosi in un grigio asessuato ed intercambiabile.

    Io credo che bisogna decidersi su cosa si vuole.

    Perche´ questo accompagnamento nel grigio tende a mantenere privilegi ai grigi provenienti dal sesso femminile, e discriminazioni nei confronti dei grigi che provengono dal sesso maschile.

    Cosa vogliamo? Assecondare il processo di accompagnamento nei grigi, ma rivendicando pari diritti dignita´ e doveri per entrambi i sessi originari?

    Oppure mantenere le peculiarita´ di genere, e contrastare il diluimento nel grigio?

    Delle due una, non si possono perseguire entrambe, sono in contraddizione tra loro.

    La famiglia si potrà sfasciare solo in occidente. E' difficile che culture più tradizionaliste cedano a questo: la natalità in Italia è dovuta agli immigrati.
    Io preferisco contrastare il diluimento nel grigio. Un mondo grigio è meglio che non esista e che venga devastato, che ne so, da un asteroide.
     
    Top
    .
  9. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milanesestanco @ 14/9/2009, 02:33)
    noi si deve comprendere che il patriarcato è finito e fammi dire PER FORTUNA !
    quindi niente ruoli prestabiliti a prescindere dal carattere delle partner (e del partner naturalmente) e niente piagnistei sulla fine del maschio patriarcale.


    per il resto... ho dubbi che "noi" esisitamo.

    io e te possiamo far squadra probabilmente meglio di qualunque squadra fatta da donne ma io e te come "noi uomini" non esistiamo.

    Su questa parte concordo.

    CITAZIONE (milanesestanco @ 14/9/2009, 02:33)
    w l'automazione che ci solleva dai lavori più faticosi,

    w l'era della non violenza per cui non mi devo (più di tanto) preoccupare dei delinquenti,

    w le donne che si possono permettere di pagarmi una birra :wub:

    Su questa no.
    Secondo te, milanese, i nuovi benefici che vedi arrivare agli uomini, non credi che abbiano un prezzo ... che debbano essere pagati sotto un altra forma?
    Cioè, tu credi veramente, uno, che il progresso storico sia orientato dal bene, da uno spirito buono, due, che alla lunga, il bene degli uomini coincida con quello delle donne, e non piuttosto, sia in antitesi?
     
    Top
    .
  10. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    l'automazione ha semplicemente sollevato l'uomo dal posto di lavoro o lo ha aiutato semplicemente a
    produrre il doppio.

    a me.... me pare na stru....ta. xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    All'inizio internet era usato per scopi militari, poi si è "aperto" al pubblico e adesso ha tutt'altre finalità...
     
    Top
    .
  12. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milanesestanco @ 14/9/2009, 02:33)
    ti dico cosa dovrebbero buttare per i miei gusti: l'acidità , l ' apatia , il femminismo.


    noi si deve comprendere che il patriarcato è finito e fammi dire PER FORTUNA !
    quindi niente ruoli prestabiliti a prescindere dal carattere delle partner (e del partner naturalmente) e niente piagnistei sulla fine del maschio patriarcale.


    per il resto... ho dubbi che "noi" esisitamo.

    io e te possiamo far squadra probabilmente meglio di qualunque squadra fatta da donne ma io e te come "noi uomini" non esistiamo.


    w l'automazione che ci solleva dai lavori più faticosi,

    w l'era della non violenza per cui non mi devo (più di tanto) preoccupare dei delinquenti,

    w le donne che si possono permettere di pagarmi una birra :wub:

    Vero..... il patriarcato è finito, inutile discutere su un cadavere o tentare di riesumarlo....Anche considerando i troppi doveri finiti nella tomba con lui. :D
    Certo questo non toglie la possibilità per i singoli di decidere liberamente di pagarne il prezzo, e continuare a vivere un po' nel passato senza scartare tutto il presente a priori, ed apprezzando (se la si apprezza)
    Anche una donna moderna purchè accomodante e intelligente...
    (Perchè l'intelligenza è tutto....Con una donna imbecille che ragiona a compartimenti stagni, qualunqe dialogo è inutile)

    CITAZIONE (TullioConforti @ 14/9/2009, 11:57)
    il ruolo nella famiglia la vedo ardua.

    Credo che andra´ sempre piu´ diluendosi in un grigio asessuato ed intercambiabile.

    Io credo che bisogna decidersi su cosa si vuole.

    Infatti sarà quello il destino comune a meno di un crollo totale della civiltà umana.
    Un prezzo un po' altino per scongiurare l'uniformità totale a livello sociale che ci attende...

    Quello che voglio io per fortuna, l'ho già deciso.


    CITAZIONE (Giubizza @ 14/9/2009, 11:56)
    Ma poi cos'è questa benedetta alleanza? C'è forse un nemico in comune da sconfiggere? :unsure:

    E che vuoi che ne sappia io?
    Io non c'ero e se c'ero ero ubriaco. :D
    Siete voi che avete creato la sezione:

    " Verso una nuova alleanza"... no?

    Spiegatemelo voi cosa intendete dire... :lol:
     
    Top
    .
  13. milanesestanco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 14/9/2009, 15:01)
    Su questa no.
    Secondo te, milanese, i nuovi benefici che vedi arrivare agli uomini, non credi che abbiano un prezzo ... che debbano essere pagati sotto un altra forma?
    Cioè, tu credi veramente, uno, che il progresso storico sia orientato dal bene, da uno spirito buono, due, che alla lunga, il bene degli uomini coincida con quello delle donne, e non piuttosto, sia in antitesi?

    credo che il prezzo valga la candela , almeno per ora.

    il progresso come concetto assoluto per me non esiste.
    esiste il giudizio su una società che si è evoluta,si evolve e/o si evolverà in maniera positiva secondo i parametri del singolo che giudica (cioè io).
    l'aumento della produzione di beni e la traslazione del lavoro da quello fisico ed ad alto rischio di malattia o morte a quello meno gravoso fisicamente è stata un bene.



    a me delle categorie "uomini e donne" interessa poco.
    interessano gli individui.
    per ottenere il bene degli individui , nessuna categoria deve prevaricare l'altra e tutti si dovrebbe collaborare.
    la prevalenza di un sesso o l'opportunità che un sesso sia prevalente sull'altro, dipende dal tipo di società e dal tipo di ambiente che si deve affrontare.



    per quanto mi riguarda con alcuni esempi:


    A) l'esclusione economica maschile che si sta attuando in Europa, danneggia ANCHE le donne. E' un esempio di come il bene momentaneo di alcune donne(e solo di alcune), danneggi nel medio-lungo periodo tutte le donne. Oltre che gli uomini.



    B) la procrezione medicalmente assistita è un vantaggio materiale per entrambi i sessi.
    penso che il prezzo simbolico a secondo del periodo cada su uno o sull'altro e dico prezzo simbolico perchè le donne o gli uomini che decidono di usare la pma contro l'altro sesso sono poche unità. la maggior parte la usa CON l'altro sesso o per macanza dell'altr sesso.
    quindi uomini e donne non pagano un prezzo reale ma solo uno simbolico della propria categoria di appartenenza.
    in quanto al variare del prezzo simbolico : la procreazione ed il primo nutrimento prima erano esclusive del corpo femminile (prezzo più alto per le donne) , tra breve sarà possibile lo sperma femminile e teoricamente procreare senza maschio (prezzo più alto per gli uomini), in futuro sarà possibile l'utero artificiale e quindi annullata tutta la funzione specifica del corpo femminile che si distingue dal maschile appunto perchè adatto ad ospitare la vit (prezzo più alto per le donne)



    C) tenere le donne in stato di inferiorità è un male perchè detto terra terra: l' oca va bene sbranarla una sera .. ma poi ti viene a noia.
    ed il rapporto che si instaura con una donna in gamba ha piacevolezze diverse da quello che si instaura con un amico od un collega in gamba.
    danneggiare la donna in quanto donna , sarebbe un privarsi di un godimento.


    D) tra vivere in una società progredita guidata dal femminismo ed una società arretrata patriarcale preferirei la prima.
    premesso che non sono stato in nessuno dei due ma tra Norvegia ed Iran preferisco la Norvegia.

    Edited by milanesestanco - 14/9/2009, 17:41
     
    Top
    .
  14. Quinzio2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilvaccaro @ 14/9/2009, 00:24)
    Se "nuova allenza" deve essere allora ben venga ma a quali condizioni?
    Cosa dovrebbero buttare sul piatto della bilancia le donne per far si che questa "nuova alleanza" avvenga...... Ma sopratutto regga?.... A cosa dovrebbero rinunciare loro,
    E che cosa invece dovremmo accolarci noi, Per far si che questa ipotetica "nuova alleanza" duri....... In un'epoca che vede la forza maschile soppiantata dalle macchine, la sicurezza sociale garantita dalle leggi, e l'indipendenza economica favorita dall'emancipazione forzata delle donne?

    Dite la vostra.

    Ecco la mia: questa "nuova alleanza" mi pare una grossa stron.....
    Purtroppo la realta' e' che qualcuno comanda sempre.
    Se l'altro non accetta si stare sotto, e' la guerra in casa.
    Alternative non ce ne sono.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ecco la mia: questa "nuova alleanza" mi pare una grossa stron.....
    Purtroppo la realta' e' che qualcuno comanda sempre.
    Se l'altro non accetta si stare sotto, e' la guerra in casa.
    Alternative non ce ne sono.

    Non sono molto d'accordo. Alla lotta per il comando andrebbe sostituto un naturale ed equilibrato gioco delle parti.
    Visto sotto quell'ottica, anche il rapporto sessuale è una prevaricazione, perchè è sempre lei che "subisce" la penetrazione.
    Ma, per me, tutto ciò è assurdo, frutto di una cultura malata dei nostri tempi, volta a separare i due sessi e ad allontanarli.
     
    Top
    .
14 replies since 13/9/2009, 23:24   470 views
  Share  
.