Posts written by Fantuzzy da Podium Varinum

  1. .
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 13:50)
    Fatto salvo che si scopra in lui un talento innato per qualcosa il che può dar adito a un minimo di celebrità come il caso in oggetto di questo thread. Ma chi non ha nemmano il talento può tranquillamente dire addio ai sogni.

    se però è vero quanto riportato da Red

    CITAZIONE
    A giorni dovrebbe uscire il primo LP di Susan Boyle e a proposito, pare che la popolarità improvvisa le abbia causato problemi di testa, tanto da doversi ricoverare.

    il "sogno" potrebbe essere diventato un incubo.

    Forse era meglio restasse soltanto un "sogno" sul serio, che quelli nessuno li puo' portare via, sarà una vita illusoria, ma chi puo' dirlo che anche quelli che vediamo "realizzati" alla fin fine non vivano di altre illusioni.
  2. .
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 13:31)
    CITAZIONE (Ritavi @ 14/9/2009, 13:16)
    Per condurre una vita da nababbo credo serva soltanto avere i soldi.

    Ma le altre due caratteristiche sono anche ciò che aiuta ad arrivare alla terza: ben difficilmente una persona molto intelligente e molto bella resta povera!

    Una persona molto bella, che so, può essere notata da un regista, fare una scuola di recitazione e diventare un ottimo attore (ho sparato un esempio a caso)... una persona molto scaltra (la scaltrezza è figlia legittima dell'intelligenza) può avere lo spirito di far fruttare bene il suo lavoro di venditore di lavatrici e con furbizia, diventare Presidente del consiglio.... (ergo ricco e potente)

    Sicuramente anche una donna che fa vomitare, stupida e povera non potrà fare molta strada. Questo si.

    Ma ne fa poca (anzi: nulla) come un uomo? Domanda cui non so dare risposta...

    beh si la scaltrezza è figlia legittima dell'intelligenza, però ci sono anche gli intelligenti onesti ... e quelli mi sa che di strada ne fanno poca. Ricordo un mio ex collega ormai in pensione che diceva: difficile trovare una persona ricca completamente onesta ... anzi impossibile. Naturalmente si puo' essere anche disonesti e poveri, ma quello che lui sosteneva era che comunque era IMPOSSIBILE sommare ricchezza a onestà pura.

    Forse una donna che fa vomitare, stupida e povera viene comunque tutelata e compatita di più di un uomo stupido-povero e che fa vomitare (penso ai barboni e alle barbone ad esempio).

    Ma essere oggetto di compatimento e di tutela non significa fare strada. Anzi la mancanza di tutela acuisce comunque l'intelligenza cosicchè un uomo stupido, per il solo "allenamento" potrà forse ottenere di fare pochi centimetri di strada mentre l'altra sta nel nido.

  3. .
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 12:38)
    Cioè: sostanzialmente nulle!!!!

    Esattamente ciò che penso anche io!!!!!!!! Per un uomo quelle caratteristiche (averne almeno una su tre... tutte e tre significherebbe condurre una vita da nababbo)
    sono essenziali. Chi non le possiede è tagliato fuori. Me lo confermi anche tu.

    E allora mi sorge spontanea un'altra domanda: ma perché quando lo dici in giro le persone dicono che non è vero????????????? Da cosa nasce questo comportamento??

    scusa Les, ma anche una donna brutta da far vomitare, per niente intelligente e non ricca mi pare non abbia grandi possibilità e che sia tagliata fuori dal resto del mondo. :blink:*

    Per condurre una vita da nababbo credo serva soltanto avere i soldi.

    Essere solo bello o solo intelligente non mi pare che automaticamente faccia scattare la vita da nababbo, tranne per quelli che una volta si chiamavano "cacciatori di dote" e che sono (se pure in numero decisamente minore) il corrispettivo maschile delle tr.... ehm delle cacciatrici di patrimonio.

    Mi pare che tuttalpiù una bella donna abbia maggiori possibilità di arrivare anche al "conquibus" rispetto a un bell'uomo, ma se manca della bellezza e non ha altre qualità .... :wacko:


    *vedi la Susan Boyle del topic, è arrivata a 47 anni pur avendo un talento (ma evidentemente solo quello) sostanzialmente sola, è disoccupata e mi pare viva con un gatto e canti in parrocchia.
  4. .
    CITAZIONE (Giubizza @ 13/9/2009, 11:34)
    Ah, in ogni caso c'è anche da precisare che i roghi e le esecuzioni erano fatte dalle istituzioni secolari non dalla chiesa. Se non sbaglio la chiesa forniva solo le indicazioni di ciò che era eretico e ciò che non loera ma poi erano le istituzioni statali a fare tutto il "gioco". Anche la santa inquisizione in buona parte era un fenomeno "laico" non del tutto religioso, seppure di matrice religiosa.

    cioè sostanzialmente la chiesa fungeva da mandante e il lavoro sporco lo faceva il braccio "laico" (si fa per dire). A me pare pure più grave.
  5. .
    CITAZIONE (digilando @ 12/9/2009, 18:13)
    CITAZIONE (Ritavi @ 12/9/2009, 18:07)
    dici? :) si, puo' essere, ma in realtà a me Corrimano ha dato l'impressione di essere uno che si sente superiore .. agli altri uomini

    Embè ma tutti so' superiori agli altri, ma perchè, tu conosci qualcuno su questo forum che si sente inferiore agli altri? :D

    sì.

    Voglio dire, non credo che tutti pensino di avere la verità in tasca: io, ad esempio, non lo penso, ma non soltanto io. Ci sono molti che riconoscono la superiorità di altri nei campi più disparati, compresa la vita, secondo me. Poi bisogna vedere se hanno (abbiamo) ragione.
  6. .
    CITAZIONE (digilando @ 12/9/2009, 17:42)
    CITAZIONE (Ritavi @ 12/9/2009, 17:08)
    scusa la domanda, sei tu che frequenti solo donne che non sanno esprimersi e discutere o far valere le proprie ragioni civilmente oppure ti risulta che sia un fenomeno più generale .. no perchè tutte queste donne che picchiano e aggrediscono infuriate darebbero ragione a molte delle tesi presentate qui.

    Si vede che deve espiare qualcosa...di solito funziona così.
    E se reagisce mica espia la colpa ... no?

    Eh, povero corrimano, e pensare che lui crede d'aver ragione, c'ha la verità!! (x Giubizza)
    Pensa quante cose deve capire prima di poter insegnare qualcosa a noi, eppure...lui è convinto di poterci davvero insegnare qualcosa. :-------: :cry: :------:

    dici? :) si, puo' essere, ma in realtà a me Corrimano ha dato l'impressione di essere uno che si sente superiore .. agli altri uomini, perchè lui sa trattare le donne, non ha paura di nessuna donna, ma anche alle donne (queste isteriche che gli si avventano addosso schiaffeggiandolo ... pensando di umiliarlo). Perchè alla fine è innegabile che anche chi porge l'altra guancia e si sottomette a degli esseri inferiori (perchè che puoi pensare di chi aggredisce fisicamente?) si sente superiore, come a dire io mi controllo, non ho nemmeno bisogno di ricorrere alla giustizia perchè sono "superiore" e mi arrangio da solo.

    CITAZIONE
    MA POI CHI SE LA VEDE CON LA POLIZIA? CHE GIUSTIZIA E' QUELLA CHE CASTIGA SOLO ME CHE CON IL MIO DESTRO HO SPACCATO LA FACCIA DI QUELLA DONNACCIA???GUARDA COME MI HA GRAFFIATO...HA COMINCIATO LEI! E' LEGITTIMA DIFESA!!!

    boh, mi sbaglierò io, ma lui sembra percepire tutti gli altri e le altre come bambini e bambine cretine, quelli che si comportano come lui (e ovviamente solo uomini) sono gli adulti che gestiscono questo mondo infantile.

    beh si, forse in fondo si arriva sempre lì, lui ha la verità.
  7. .
    CITAZIONE (corrimano @ 12/9/2009, 15:39)
    vedi caro cosmos, ciò che vai farneticando non ha alcun senso logico, ma in fondo ha poca importanza... non ho mai preteso di metterla sul razionale, intendiamoci!
    però, se vogliamo fare i seri per un istante, potremmo analizzare il contenuto (demenziale) delle vostre preoccupazioni e turbe mentali:

    UNA DONNA MI AGGREDISCE!! (aiutoooooo) CHE MONDO INGIUSTO, NON POSSO REAGIRE ALL'AFFRONTO COLPENDOLA COME LEI FA CON ME. IL MIO ORGOGLIO SOTTO LE SCARPE :------: LEI MI DA UNO SPINTONE! TROIA! VORREI PROPRIO DARGLIELO ANCH'IO, MA POI CHI SE LA VEDE CON LA POLIZIA? CHE GIUSTIZIA E' QUELLA CHE CASTIGA SOLO ME CHE CON IL MIO DESTRO HO SPACCATO LA FACCIA DI QUELLA DONNACCIA???GUARDA COME MI HA GRAFFIATO...HA COMINCIATO LEI! E' LEGITTIMA DIFESA!!!

    Voglio dire cosmos: ma in che mondo vivi? Io sono stato aggredito più volte fisicamente da una donna. Ricordo in particolare un episodio avvenuto il giorno della finale dei mondiali 2006: una ragazza infuriata mi ha messo le mani addosso per motivi che adesso non ti sto qui a spiegare. Mi ha SCHIAFFEGGIATO! davanti a molta gente sconosciuta per giunta! che umiliazione, eh? sai come si reagisce senza incorrere in alcun problema? senza alcun bisogno di castigarla fracassandole il muso, le ho preso le braccia e le ho impedito fisicamente di picchiarmi...semplice!poi ci ho....PARLATO!!! incredibile, vero? NON MI HA DENUNCIATO NESSUNO!!! nessuna notizia sui giornali!!!
    Insomma, tutto questo per dire che il vostro rapporto con il gentil sesso è viziato da complessi di inferiorità e squilibri vari. In generale vi accomuna il fatto di detestare le donne (anche se non lo ammettete), ma il vostro astio poteva tranquillamente riversarsi su altri oggetti, umani e non.
    Forse vi passerebbe tutto se cominciaste a realizzare i vostri desideri e a condurre la vita che desiderate.

    Tutto questo senza offesa



    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 12/9/2009, 11:35)

    Quindi se vengo aggredito da una donna, non posso difendermi?

    ma come non puoi difenderti? certo che puoi, in modo equilibrato! non è che se lei ti da un cazzotto tu per principio reagisci dandogliene un altro! Semplicemente allontanala fisicamente e nessuno ti dirà nulla!

    cioè sostanzialmente come si fa coi bambini? Mi viene in mente la figlia di una mia amica che a 3 anni, dopo aver fatto i capricci ha dato un pugno alla madre... certo la madre mica puo' reagire con un pugno ... chè magari la massacrava però le ha dato una sculacciata, l'ha messa a letto di brutto e le ha tolto i giochi <_<


    CITAZIONE
    Io sono stato aggredito più volte fisicamente da una donna. Ricordo in particolare un episodio avvenuto il giorno della finale dei mondiali 2006: una ragazza infuriata mi ha messo le mani addosso per motivi che adesso non ti sto qui a spiegare. Mi ha SCHIAFFEGGIATO! davanti a molta gente sconosciuta per giunta! che umiliazione, eh?

    scusa la domanda, sei tu che frequenti solo donne che non sanno esprimersi e discutere o far valere le proprie ragioni civilmente oppure ti risulta che sia un fenomeno più generale .. no perchè tutte queste donne che picchiano e aggrediscono infuriate darebbero ragione a molte delle tesi presentate qui.
  8. .
    CITAZIONE (Mario961 @ 10/9/2009, 08:42)
    Non capisco perchè avete aperto questo 3D quando nel 3D "NEL PRIMARIO INTERESSE DEL MINORE" , per lo più snobbato io do precise informazioni su una recentissima sentenza della Corte d'Appello di Lecce (o di Brindisi , la stampa è discorde su questo dato) che ha "superato" questa sentenza della Cassazione, stabilendo che "il bambino ha il diritto di non vedere il genitore non affidatario". Tra le due sentenze quale prevale ?? Se prevale quella della Cassazione (come io credo) perchè questi giudici di Lecce (o di Brindisi) hanno emesso questa "inutile" sentenza ????? Si possono fare delle leggi od emettere delle sentenze "ad personam" ??


    Mario961

    Mario, non sempre si puo' leggere tutto attentamente, mi è sfuggito il fatto che l'avessi già postata, chiedo scusa, fate come vi pare, chiudete o spostate il 3D.
  9. .
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 9/9/2009, 17:44)
    cosa dice fabio?
    è una sentenza vera o pubblicità?

    :lol: pubblicità a che cosa?

    se fosse sarebbe pubblicità positiva e deterrente per quelle madri che intendono continuare a ciurlare nel manico...

    comunque è riportata anche da un sito di natura legislativa. Ovviamente non si conosce l'intera sentenza, mi pare importante che comunque sia, si stia iniziando a sanzionare, il comportamento dellaserieiosonolamadreesoquelcheèbenepermiofiglioemenesbattoditutti.

    http://www.sarannoavvocati.it/aggiornament...ss_27995_09.htm

    E’ reato negare il figlio all’ex marito per le vacanze
    Cass. VI sez. pen. sentenza n. 27995/09

    La Corte di Cassazione ha affermato che: “l’elusione dell’esecuzione del provvedimento giurisdizionale adottato in sede di separazione dei coniugi si realizza anche attraverso la mancata ottemperanza al provvedimento medesimo. ‘Eludere’, infatti, significa frustrare, rendere vane le legittime pretese altrui e ciò anche attraverso una mera omissione, che, nella specie, è consistita nel rifiuto della (…) alla quale era affidato il bambino, di far si che lo stesso trascorresse col padre il periodo di vacanza prestabilito. L’asserito esercizio del diritto-dovere di avere agito esclusivamente nell’interesse del minire, che avrebbe manifestato indisponibilità ad allontanarsi, sia pure temporaneamente, dal suo ambiente abituale, è rimasto indimostrato. Non va, peraltro, sottaciuto che rientra nei doveri del genitore affidatario quello di favorire, a meno che sussistano contrarie indicazioni di particolare gravità, il rapporto del figlio con l’altro genitore, e ciò proprio perché entrambe le figure genitoriali sono centrali e determinanti per la crescita equilibrata del minore”. “L’ostacolare gli incontri tra padre e figlio – precisa la Corte -, fino a recidere ogni legame tra gli stessi, può avere effetti deleteri sull’equilibrio psicologico e sulla formazione della personalità del secondo”.

  10. .
    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubr...zione=&sezione=

    Rischia il carcere l'ex moglie che impedisce al marito di trascorrere l'estate col figlio minore come deciso dal giudice





    Il rifiuto di una madre affidataria di far trascorrere al proprio bambino le vacanze estive col padre, nel periodo stabilito dal giudice, è reato. In particolare, si configura la fattispecie incriminatrice di cui all’articolo 388 del Codice penale: mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. Nel caso specifico, di una decisione del giudice civile relativa all’affidamento del figlio minore. Insomma, rischia il carcere l’ex moglie che ostacola gli incontri del marito col figlio anche se giustifica tale condotta con il fatto di evitare un trauma al bambino, restio ad allontanarsi per l’estate dal suo ambiente abituale. Tra i doveri del genitore affidatario, infatti, rientra quello di favorire il rapporto del figlio con l’altro genitore perché entrambe le figure genitoriali sono centrali e determinanti per la crescita equilibrata del minore. Per questi motivi la Cassazione con la sentenza 27995/09 ha confermato la condanna a venti giorni di reclusione, sostituiti con la multa di 760 euro, nei confronti di una donna che aveva rifiutato di far passare al suo bambino l’estate col padre eludendo così l’esecuzione del provvedimento giurisdizionale adottato in sede di separazione personale. Per la sesta sezione penale del Palazzaccio, infatti, non risulta alcuna situazione che rendeva impraticabile l’affidamento, sia pure temporaneo, del minore al padre. Situazione che, peraltro, avrebbe dovuto essere rappresentata tempestivamente dalla donna alla competente autorità giudiziaria per gli opportuni provvedimenti. «Ostacolare gli incontri tra padre e figlio - ha ricordato in chiusura la Cassazione - può avere effetti deleteri sull’equilibrio psicologico e sulla formazione della personalità del secondo».

  11. .
    c'è anche un concorso su You Tube: si puo' realizzare un filmato sul tema " violenza domestica e più in generale violenza contro le donne"

    https://www.youtube.com/actionforwomenit
  12. .
    CITAZIONE (JAROD72 @ 9/9/2009, 14:39)
    Centoquaranta milioni di donne sono vittime nel mondo di abusi fisici, psicologici e sessuali, oggetti di tratta ed aborti selettivi, di molestie. Si tratta di milioni di donne "picchiate, terrorizzate, vendute, violentate, umiliate". Violenze ed "orrori" che si consumano nella maggior parte di casi in famiglia: 50 mila donne ogni anno sono uccise da parenti stretti. Sono cifre impressionanti ed allarmanti quelle fornite dal ministro per le pari opportunità. "I numeri - ha osservato il ministro - confermano l'urgenza e la necessità dell'azione. Secondo l' Organizzazione mondiale della sanità, almeno una donna su cinque nel mondo è stata vittima di abusi fisici o sessuali nel corso della sua vita. Statistiche della Banca Mondiale segnalano che, per le donne tra i 15 e 44 anni, il rischio di subire violenze domestiche o stupri è maggiore del rischio di cancro, incidenti o malaria. La violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani grave e diffusa, che tocca la vita di innumerevoli donne e che é ostacolo al raggiungimento dell'uguaglianza, allo sviluppo e alla pace di tutti i continenti". Ciò che emerge - ha aggiunto Carfagna - "é solo la punta di un'iceberg, la cima di una montagna che proietta la sua ombra sull'intera società". La famiglia è un luogo a rischio per le violenze alle donne ma il 93% degli abusi sessuali perpetrate dai partner (il 67% del totale) non sono denunciati. Sessanta milioni sono poi le spose bambine, 8-14 anni.


    QUINDI nella statistica dei 140 miliono, ci sarebbero le violenze carnali, abusi fisici, psicologici, sessuali, molestie, insomma ogni sorta di bruttezza che capita in casa. Dallla svazia alla danimarca all' olanda dall'asia all'africa, insomma i maschi sono una manica di maiali, perversi, il mase in persona. La causa di tutto la famiglia e quei sporchi parther.

    Un vero e proprio rapporto di mostruoisità verso tutto il genere maschile.


    IN REALTA' SI TRATTA DI UN ALTRO LIBELLO DEI PEGGIORI SULL'ODIO SIA DELLE FEMMINISTE, DELLA STAMPA PREZZOLATA, DEI FEMMINISTI E DI UNA CERTA POLITICA.

    il dato fornito di 50.000 uccise per mano dei partner è reale? Perchè, se non erro qualche calcolo, e se sì correggetemi, presumendo una popolazione mondiale femminile pari più o meno al 50% di quella totale e cioè circa 3.250.000.000 la causa di morte per omicidio del partner è pari a uno 0,0015%, ora sarebbe interessante sapere qual è la percentuale di morti per cancro, per malaria etc. per verificare se davvero il rischio di morire per tali malattie è più basso ...
  13. .
    CITAZIONE (LordDrachen @ 9/9/2009, 09:52)
    l'uomo è molto più propenso ad accettare le prove reali, il famoso "bias di conferma" lo trovo leggermente
    meno attivo nell'uomo.

    concorda con altre ricerche, ad esempio con quella che avevo letto tempo fa sul Cicap, che da il ritratto del credente nel paranormale e nel frequentatore di fattucchiere, cartomanti, et similia come donna di 40-45 anni di cultura medio-bassa.
  14. .
    CITAZIONE (silverback @ 8/9/2009, 20:52)
    Ma il divario più eclatante emerge dal confronto tra uomo e donna. Il 98% delle intervistate crede che sia disonesto l'uomo che flirta online di nascosto dalla propria moglie, cosa che però trova d'accordo solo il 74% degli uomini. "Le donne - conclude la criminologa Emily Finch - sono più propense a categorizzare la condotta di una persona come disonesta ma meno abili nel far pesare questo comportamento. In genere tendono a scusare un'azione in base alle circostanze o al carattere del soggetto che l'ha compiuta. Gli uomini sono più tolleranti ma anche spietati quando si tratta di puntare il dito: così accade sia nella vita che nelle aule di tribunale".

    quindi le donne, secondo questa ricerca, sarebbero più propense a perdonare colpe inesistenti .. nel senso che il raggio del comportamento scorretto è molto più ampio e magari poco definito.
    :blink:
    Mi ricorda il comportamento dei commercianti che raddoppiano il prezzo, in previsione della richiesta di sconto del cliente... :blink:
  15. .
    http://www.portadimare.it/index.php?option...id=9569&Itemid=

    LEVERANO - Gli è caduto un apparecchio elettrico utilizzato per preparare un fertilizzante mentre ai suoi piedi scorreva dell'acqua.
    Muore folgorato nella sua azienda di fiori. Stava preparando una soluzione fertilizzante, quando l'apparecchio elettrico che aveva in mano per sciogliere le sostanze è caduto per terra. Il pavimento era bagnato. E Salvatore Zecca, 40 anni, di Leverano, era a piedi nudi. L'uomo è stato investito dalla scarica elettrica che lo ha ucciso sul colpo. La tragedia è avvenuta ieri nell'azienda del floricoltore situata alla periferia del paese.
    La moglie lo attendeva a casa per il pranzo. Dopo le 13, quando non lo ha visto arrivare, ha cominciato a telefonargli. L'apparecchio squillava. Ma la donna non ha ricevuto alcuna risposta. Preoccupata, la moglie ha contattato un parente ed insieme si sono recati nell'azienda, sulla Leverano-Carmiano, in contrada Mieli, non lontano dal cimitero, a circa un chilometro dall'abitato. La moglie ha fatto la terribile scoperta. Il marito era per terra, ormai privo di vita, all'interno di un deposito.
    E' stato dato subito l'allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della postazione di Copertino. Ma per Salvatore Zecca non c'era più nulla da fare.
    Il sopralluogo effettuato dai carabinieri della stazione di Leverano ha consentito di ricostruire le fasi dell'incidente. L'uomo - come si diceva - avrebbe dovuto procedere alla fertirrigazione, cioè a quell'operazio - ne che consiste nel disciogliere i fertilizzanti nell'acqua per poi somministrarli con l'impianto d'irrigazione.
    Per agevolare il lavoro stava utilizzando un motorino collegato alla linea elettrica. Poi, quando l'apparecchio gli è caduto di mano, si è liberata la scarica mortale. Il cadavere, su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore alla camera mortuaria del «Vito Fazzi» dove, nelle prossime ore, il medico legale Roberto Vaglio, effettuerà una perizia. Sul posto anche i vigili del fuoco.
    Salvatore Zecca lascia la moglie e tre figli. Aveva due fratelli: uno sacerdote, l'altro frate francescano.
    «Era un ragazzo d'oro - lo ricorda il sindaco Cosimo Durante - Si è dedicato sempre al lavoro». E un altro infortunio stradale si è verificato nella zona industriale di Lecce, alla «Biosud». Un operaio è stato travolto da alcuni contenitori di plastica fuori. E' stato accompagnato in ospedale. Le condizioni non sono preoccupanti. Indagano i carabinieri.

1665 replies since 2/1/2008
.