Posts written by Fantuzzy da Podium Varinum

  1. .
    Benvenuto :fioazz:
  2. .
    CITAZIONE (TullioConforti @ 17/9/2009, 17:18)
    rita non ci ho capito na mazza, me scoppierebbe il cervello ancora prima di andare a lavora´.

    :lol: aho eppure sarebbe semplice per te: tu saresti dovuto andare in giacca cravatta camicia sia che faccia il fattorino, sia che tu sia il capo supremo: per le donne era un po' più complicato, dovevi capire in che gerarchia eri ... :D
  3. .
    CITAZIONE (madjakk @ 17/9/2009, 16:46)
    Non è che sia obbligatorio indossare tacchi a spillo è che vogliono vietare i tacchi a spillo in certi ambienti lavorativi (tutti?). Non ci riusciranno.

    Dove lavoro io non c'è l'obbligo di giacca e cravatta, ma un collega è stato ripreso perchè aveva un paio di scarpe infradito, mentre colleghe che indossavano ciabattine infradito non è stato detto assolutamente niente.

    ad esempio dove lavoravo io venivano ripresi gli uomini che non indossavano giacca, camicia e cravatta o che indossavano i jeans, a qualunque gerarchia appartenessero. Le donne che indossavano gonne corte senza calze, canottiere o magliette senza maniche, o jeans (in questo secondo caso soltanto segretarie e praticanti, le socie ed associate di un certo livello potevano girare con minigonne e top -_-
  4. .
    Benvenuto :)
  5. .
    CITAZIONE (Mario961 @ 16/9/2009, 11:14)
    CITAZIONE
    se l'amministrazione od i moderatori continuano a far scrivere a qualche utente che "tutto" - dicasi "TUTTO" - quello che scrivono gli altri sono :stronzate, merdate, cazzate, che non hai capito niente , sei questo, sei quello

    sinceramente mi sembrano le frasi di Icarus :) rivolte a chi non gli dava pienamente ragione "baggianate" "idiozie" ... etc.

    Icarus aveva modi e parole più sobrie quando non accettava i rilievi od i ragionamenti altrui . Icarus rispettava la dignità delle persone e questa era ed è la cosa più importante.

    Mario961


    [/QUOTE]


    punti di vista: io non ho mai e dico "Mai" letto parole come quelle scritte da te pronunciate dagli amministratori e dai moderatori rivolte a chicchessia. Quelle che ho scritto di Icarus sono state pronunciate più volte e nei confronti anche di chi contestava in maniera sobria determinate sue affermazioni.
    Sulla sobrietà o meno dei termini ognuno giudica come crede.
  6. .
    Non posso vantare anni di iscrizione come Wookyee o Cama, ma sono tuttavia testimone diretta del fatto che non vennero (quando capitarono altre rivendicazioni tra "fazioni") fatti sconti o favoritismi per gli "amici" dagli amministratori.
    Il riconoscimento di questa imparzialità è doveroso.
    Chi ha un po' più di permanenza nel forum se lo ricorderà.


    CITAZIONE
    se l'amministrazione od i moderatori continuano a far scrivere a qualche utente che "tutto" - dicasi "TUTTO" - quello che scrivono gli altri sono :stronzate, merdate, cazzate, che non hai capito niente , sei questo, sei quello

    sinceramente mi sembrano le frasi di Icarus :) rivolte a chi non gli dava pienamente ragione "baggianate" "idiozie" ... etc.

  7. .
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 15/9/2009, 00:36)
    CITAZIONE
    I matrimoni dei nostri genitori e nonni duravano fino alla morte. E' possibile che oggi non possa proprio più accadere!??

    quelli dei genitori e nonni duravano fino allas morte per 2 motivi
    1 non esisteva il divorzio, volenti o nolenti erano obbligati a vicvre sotto lo stesso tetto
    2 le donne non lavoravano

    il problema è che il divorzio è nato per rimediare ai casi estremi, che ovviamente c'erano anche un tempo
    La maggior parte dei matrimoni durava fino alla morte, (ma non tutti, nei casi estremi ci si separava anche se ovviamente se ne ponderavano le conseguenza, i famosi "pro" e "contro", un po' le situazioni di "Chi l'ha visto" oggi, significava ricominciare lontano da casa e dagli altri affetti in condizioni disagiate). Ma di storie così ne senti anche tra i vecchi, anche prima dell'avvento del divorzio.

    Nato così è diventato una specie di "salvagente" (mi sposo, ma se non lo sopporto o non mi piace posso sempre divorziare).

    Secondo me è un problema anche culturale oltre che legislativo: il divorzio non si potrà certo abolire, al massimo si possono abolire i legami economici dopo il divorzio stesso, (come si faceva un tempo senza legalizzazione della sepaprazione).

    Concordo con Mario che non è vero che le donne non lavorassero, la maggior parte di loro lavorava e aveva uno stipendio e un mestiere. Dalle mie parti le fabbriche tessili impiegavano quasi esclusivamente donne e questo fin dai primi del '900.
    Quelle che facevano le casalinghe erano, in un certo senso, le privilegiate.

    L'errore nasce dal fatto che, al giorno d'oggi, consideriamo il lavoro anche un mezzo di realizzazione oltrechè di sostentamento, cosa non vera nel passato.

    La vita era pure meno lunga e per molte il matrimonio era molto breve causa vedovanza e, se non si risposavano, provvedevano da sole alla famiglia lavorando, così come accadeva all'inverso per gli uomini.
  8. .
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 20:48)
    Come dire: non è vero che tutti i ricchi, belli, intelligenti siano felici, mentre (praticamente) tutti gli stupidi, brutti poveri sono depressi... In fondo è così.

    no, come dire che dipende dalla percezione che hai di te e non dall'oggettiva ricchezza, bellezza, intelligenza che è difficile da quantificare e ha diverse sfumature, difficilmente è totalmente assente in tutti e totalmente presente in tutti.

    La depressione non c'entra con l'oggettività delle prerogative che tu hai citato secondo me, tanto è vero che laddove esistono problemi di sopravvivenza è poco diffusa, tanto è vero che nei lager pochi si suicidarono, se ne suicidarono molti di più dopo, quando ormai avrebbero potuto vivere e non semplicemente sopravvivere.
  9. .
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 20:27)
    CITAZIONE (Ritavi @ 14/9/2009, 20:09)
    la percezione del male di vivere è la depressione

    Infatti i depressi non fanno mai una bella fine...

    sì, ma non c'entra con la bruttezza, la stupidità e la povertà: il depresso più depresso che ho conosciuto è un avvocato molto ricco di famiglia e che si è arricchito pure di suo, buona posizione, bella moglie e bella figlia, magari non era bellissimo come Richard Gere ma faceva tipo, e nonostante l'apparenza un po' imbranata (forse dovuto all'introversione) nel suo lavoro era molto intelligente.
  10. .
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 19:58)
    diciamo che è quel barlume, quella fiammella quel "minimo di" che fa si che certe persone percepiscano il male del loro vivere. In questo caso quella fiammella fa più male che bene...

    la percezione del male di vivere è la depressione, ma allora ha ragione War

    CITAZIONE
    Io non credo che le persone si dividano in chi vive e chi sopravvive. Siamo tutti come Sisifo: coinvolti e limitati. Se uno non è coinvolto, forse è peggio perché si deprime, ma allora non c'entrano più bruttezza, povertà e stupidità.

  11. .
    CITAZIONE (silverback @ 14/9/2009, 18:48)
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 16:15)
    Impossibile farlo se ti mancano quelle quattro prerogative!! Come fai a divertirti?? Soprattutto cosa fai per???
    La vita sarebbe ridotta a un banale lavorare e guadagnare per mangiare. Senza nessuna prospettiva di migliroamento. Non è vita: è sopravvivenza. Non è bello....

    Concordo.

    vuol dire che però ti manca la prerogativa di cui al punto 2: non sei stupido, se davvero fossi stupido ti divertiresti ugualmente
  12. .
    CITAZIONE (vanos @ 14/9/2009, 17:45)
    Oggi, alla "Prova del Cuoco", si sosteneva che la maggior presenza di chef uomini nei tempi passati era dovuta al fatto che, udite udite, gli utensili (pentoloni) di una volta pesavano parecchio x cui le donne facevano troppa fatica e non per il fatto che gli uomini fossero (siano) più bravi in cucina (soprattutto la conduttrice teneva molto a precisarlo). In effetti ogni giorno che passa il senso del ridicolo si ridimensiona..

    :) mia mamma ha quasi 80 anni, è una "conservatrice" una delle ultime superstiti di quelle che "è meglio tenere tutto perchè se venisse un'altra guerra ..." cosicchè in cucina ha una marea di pentole sue (anni '50) e di mia nonna ('anni 30)

    Quelle di mia nonna sono perlopiù in rame, quelle di mia mamma non saprei dirti di che materiale sono, ma sono leggerissime se le confronto con le mie col fondo doppioacciaioinoxnonattacca che se non le tiro su con due mani mi slogo un polso. :)
  13. .
    CITAZIONE (ilvaccaro @ 14/9/2009, 17:26)
    CITAZIONE (Ritavi @ 14/9/2009, 17:17)
    CITAZIONE (Giubizza @ 14/9/2009, 16:55)

    quoto, ma non solo, nelle campagna contro la violenza sulle donne si insiste molto sul fatto che, oltre alle botte, sarebbero quasi impossibilitate ad andarsene. Voglio dire: la soluzione de IlVaccaro qui

    CITAZIONE
    Detto questo, mi pare inverosimile come dice corrimano di essere aggrediti FISICAMENTE non a parole, più volte nel corso della vita dalle donne.....
    In 40 anni di vita, ho preso solo due sberle da una donna, gliele ho restituite, e ho cambiato donna.

    è rovesciabile ed è applicabile a qualsiasi donna.
    Ho preso (non io, generalizzo, personalmente non ho mai preso nè dato sberle da nessuno :) ) due sberle da un uomo, me ne vado e cambio uomo.

    Ma come....Te ne vai cosi su due piedi?..... Senza neanche portarti via la casa e la macchina? ;)

    :woot:
  14. .
    CITAZIONE (Giubizza @ 14/9/2009, 16:55)
    Si, però con questo voglio dire che le campagne contro la violenza sulle donne danno una visione distorta della questione, come se la gravità non sta nell'atto ma nel danno. Una visione quasi "aziendalistica" della violenza si può dire.

    quoto, ma non solo, nelle campagna contro la violenza sulle donne si insiste molto sul fatto che, oltre alle botte, sarebbero quasi impossibilitate ad andarsene. Voglio dire: la soluzione de IlVaccaro qui

    CITAZIONE
    Detto questo, mi pare inverosimile come dice corrimano di essere aggrediti FISICAMENTE non a parole, più volte nel corso della vita dalle donne.....
    In 40 anni di vita, ho preso solo due sberle da una donna, glele ho restituite, e ho cambiato donna.

    è rovesciabile ed è applicabile a qualsiasi donna.
    Ho preso (non io, generalizzo, personalmente non ho mai preso nè dato sberle da nessuno :) ) due sberle da un uomo, me ne vado e cambio uomo.
  15. .
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 14/9/2009, 16:45)
    CITAZIONE (LesPaul @ 14/9/2009, 16:15)
    Impossibile farlo se ti mancano quelle quattro prerogative!! Come fai a divertirti?? Soprattutto cosa fai per???
    La vita sarebbe ridotta a un banale lavorare e guadagnare per mangiare. Senza nessuna prospettiva di migliroamento. Non è vita: è sopravvivenza. Non è bello....

    L'uomo è capacissimo di adattarsi. In quei casi, si abbassa la soglia di soddisfazione.

    Si hanno dei talenti e si cerca di moltiplicarli. Nel moltiplicarli, si agisce come un certo Sisifo che passa tutta la vita a rotolare una grossa pietra fino alla sommità della montagna.

    Io non credo che le persone si dividano in chi vive e chi sopravvive. Siamo tutti come Sisifo: coinvolti e limitati. Se uno non è coinvolto, forse è peggio perché si deprime, ma allora non c'entrano più bruttezza, povertà e stupidità.

    quoto.

    Guareschi scrisse una volta che un uomo che ha una lira in tasca e si convince di essere milionario non è un pazzo che si crea illusioni, pazzo e visionario sarebbe se, avendo una lira, si convincesse di averne due.
    La storiella era molto più lunga, ma ora tutta non me la ricordo, ma alla fine quella era la morale :) Adattamento.
1665 replies since 2/1/2008
.