Posts written by Fantuzzy da Podium Varinum

  1. .
    Analisi che condivido in toto. Aggiungerei soltanto che l'illusione dell'intercambiabilità nasce, a mio avviso, da un errata concezione dell'uguaglianza e da una fiducia illimitata nella scienza e nelle tecnologia, che però hanno toccato superficialmente le differenze di genere. Personalmente nel relativismo vedo una connessione molto stretta con la visione emozionale odierna, (lo si puo' vedere in molti campi della morale, della cultura e, consequenzialmente tracimante nel diritto e quindi nella legge). Ciò che "mi" offende diventa stigmatizzabile senza alcuna griglia condivisa.Ciascuno puo' rendersi conto da solo che questo porterebbe all'immobilismo e ad evitare qualsiasi comunicazione per paura di definire l'altro da sé in un modo che l'offende. Il risultato è che il femminismo, diventato sostitutivo della morale universale, ha stabilito un suo assolutismo quasi speculare ai talebani
    CITAZIONE (Reduan @ 26/3/2019, 00:09) 
    Tornando all'argomento, quindi il relativista tende a credere che non esista una sola verità principale, ergo tende a credere che quel che gli prospettano sui media e non solo (un mondo in cui uomo e donna sono intercambiabili e questo gli porterà felicità e vantaggi) sia vero.
    Quindi non vede alcuna QM in giro.
    Invece non è così, uomo e donna non sono intercambiabili perchè quella non è una verità, e il futuro prospettato dal "progressismo relativista" si potrà anche realizzare (obtorto collo), ma non porterà alcuna felicità.
  2. .
    www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/...-ai-domiciliari

    E' il caso del momento. Da destra e da sinistra ci si rimpallano le accuse (immigrazione selvaggia, degrado, assenza dello Stato da una parte, dall'altra maggior severità quando si parla di stranieri - l'immancabile richiamo al "maschio stupratore" indipendentemente dall'etnia). Ma in questa vicenda c'è un padre, allontanato dalla figlia con l'accusa di stalking (è bastata l'accusa della madre) condannato e messo agli arresti domiciliari. Quando la ex moglie (pentita?) chiede a lui di ritrovare la figlia, se ne sbatte delle restrizioni, la riporta a casa forse un po' bruscamente e si becca un'ulteriore denuncia e provvedimento di allontanamento. Nel frattempo, Desirèe è morta. Quanto poteva contare avere un padre che facesse il padre e che gli fosse lasciato modo di fare il padre?

    Edited by Fantuzzy da Podium Varinum - 26/10/2018, 22:04
  3. .
    Dopo più di 10 anni, mi ripresento. Di strada ne ho fatta tanta… pur restando sempre a Podium Varinum
  4. .
    Che bei ricordi !
  5. .
    Allerten sto!, ma non sono ancora passati i sei mesi regolamentaren <_< :huh: :lingua:
  6. .
    sono più di sei mesi di silenzio.. dici che sto facendo troppo casino? :unsure:
  7. .
    Ciao :huh:
  8. .
    <_<

    uff.. già che faccio la fatica aggratis...

    :D :o:

    comunque ero in ferie.. non in ritardo :----:
  9. .
    Timbro cartellino -_-
  10. .
    :unsure:
  11. .
    Ciao, mi ri-presento, anche se dovreste già conoscermi :rolleyes:
  12. .
    sbaglierò, ma per me la "mamma latina" che accudisce i figli fino a renderli dipendenti anche in tarda età è un prodotto piuttosto recente, e se dovessi datarlo nasce con gli anticoncezionali, come in quel periodo nasce il neo-femminismo.
    Mi verrebbe da dire che una parte delle donne si è orientata verso la libertà e zero figli, l'altra parte delle donne si è orientata verso l'accudimento dei figli (che diventano pochi, due al massimo, quando non c'è il figlio unico), in maniera morbosa, come mai era accaduto nel passato.
    Se penso a mia zia che ha avuto 7 figli negli anni '30/40 (5 maschi e 2 femmine) penso a una famiglia i cui figli (senza distinzione di sesso) si sono resi indipendenti molto presto anche nelle attività casalinghe e non hanno mai trovato difficoltà ad accudirsi da soli nel momento del bisogno. Eppure era una famiglia tradizionale.
  13. .
    In tema di riesumazioni... nonostante si tratti di evergreen. :----:
  14. .
    CITAZIONE (Barnart @ 4/10/2009, 10:59)
    Gli uomini di sinistra (cmq vagamente intesa) alcune posizioni dei quali sono state delineate da MilaneseStanco subiscono la condizione maschile al pari degli altri.
    Ma forse più degli altri si trovano incastrati in una situazione di difficile uscita.

    scusate l'intromissione ma, secondo me, anche un certo numero di donne di sinistra potrebbe cominciare a guardare le cose da un altro punto di vista, non potendo più, associare la posizione della QM al conservatorismo estremo di destra e al ritorno al passato.

  15. .
    CITAZIONE (milanesestanco @ 4/10/2009, 04:56)
    io ci sto a scrivere ogni tanto , non a moderare

    se per questo anch'io ... :D se si aprisse la sezione, qualche supporto di rincalzo mi sento di darlo.
    ma purtroppo non potrei garantire un impegno continuo e costante, tacendo del fatto che ho assoluta inesperienza di moderazione e che non mi pare il caso di cominciare dalle cose più difficili :lol:
1665 replies since 2/1/2008
.