Sondaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker
     
    .

    User deleted


    Una legge elettorale che preveda nelle liste il 50% di donne il 50% di uomini è giusta, secondo voi?
    No (32%)
    Si (68%)

    Un uomo ha mai avuto il coraggio di dirti: "TI LASCIO!"
    No (62%)
    Si (38%)

    Siete per la pace...
    Sì, senza "se" e "ma" (72%)
    Sì, anche passando per la guerra (22%)
    No, la pace è solo una bella utopia (6%)

    Il pacifismo è uno specifico femminile ?
    No (83%)
    Si (17%)

    Le donne devono ricoprire la metà dei seggi in parlamento ?
    No (28%)
    Si (72%)

    Vorresti una donna Presidente del Consiglio?
    No (14%)
    Si (86%)

    Ha ancora senso festeggiare la donna un giorno l'anno?
    No (71%)
    Si (29%)

    Vogliamo abolire l'otto marzo?
    No (58%)
    Si (42%)

    Le giornaliste al fronte raccontano la guerra in modo diverso dai loro colleghi uomini?
    No (19%)
    Si (81%)

    Fa meno paura la guerra raccontata dalle donne?
    No (91%)
    Si (9%)

    Ritenete giusto sanzionare con il carcere le prostitute e/o i loro clienti?
    No (69%)
    Si (31%)

    Le donne sono più capaci degli uomini nell’amministrazione pubblica?
    No (25%)
    Si (75%)

    Quando si tratta di eleggere una donna , gli italiane e le italiane sono colpevoli di misoginia?
    No (28%)
    Si (72%)

    Una legge elettorale che preveda nelle liste il 50% di donne il 50% di uomini è giusta, secondo voi?
    No (32%)
    Si (68%)

    Conoscete un padre di famiglia disposto a prendere un congedo di paternita' dal lavoro?
    No (16%)
    Si (84%)

    LA SESSUALITA' DI UNA DONNA DI 70 ANNI VI DISTURBA?
    No (75%)
    Si (25%)

    (tratti da http://www.rai.it/RAInet/community/pub/lis...43^104,00.html)



    PERCHÈ SI SPOSANO LE ITALIANE? Motivazioni al matrimonio :
    27% fuga dalla casa paterna
    19% per non restare sole
    16% per avere figli
    14% per amore
    12% per farsi mantenere
    8% per non perdere le amiche già sposate
    4% altro

    (tratto da http://www.italiadonna.it/public/percorsi/...11005/index.htm )


    Donne nelle forze armate..
    19.6 % Meglio degli uomini
    39.5 % Peggio degli uomini
    34.6 % Nessuna differenza
    6.15 % Non so

    Tradiscono più gli uomini o le donne?
    Uomini 30.6 %
    Donne 37.8 %
    Entrambi 29.5 %
    Non saprei 1.96 %

    Preferisci che il prossimo Presidente della Repubblica sia...
    Uomo 28.5 %
    Donna 51.8 %
    è indifferente 17.8 %
    Non saprei 1.75 %

    In uno stupro, è logico affermare che se la donna indossa i jeans è consenziente?
    NO e' ridicolo 85.1 %
    SI e' logico 10.1 %
    Non mi interessa 2.38 %
    Non saprei 2.38 %

    (tratti da http://www.publiweb.com/sondaggi/pag10.shtml)


    È giusto rendere più rapido il divorzio?
    Per chiudere un matrimonio dovrebbero bastare tre anni. Ma spesso diventano più di dieci.
    Una nuova proposta di legge vorrebbe accorciare i tempi...

    Sono d'accordo 88%
    Non sono d'accordo 5%
    Sono contraria al divorzio 5%


    Le donne sono diventate opportuniste?
    Ragazze pronte a tutto per fare le veline. Mamme che parcheggiano i figli qua e là. Specchio dei tempi?

    sì 74%
    no 19%
    non ne ho idea 6%

    (tratti da Donna Moderna)
     
    Top
    .
  2. mi.ro
     
    .

    User deleted


    QUOTE

    Ha ancora senso festeggiare la donna un giorno l'anno?
    No (71%)
    Si (29%)

    Vogliamo abolire l'otto marzo?
    No (58%)
    Si (42%)


    Questa è bella!

    QUOTE

    Le donne sono più capaci degli uomini nell’amministrazione pubblica?
    No (25%)
    Si (75%)


    Quest'altra pure!

    Se la festa della donna non ha senso perché non dovrebbe essere abolita?
    Perché una donna dovrebbe essere più brava di un uomo sul lavoro?

    Non c'è alcuna risposta logica (tranne quella che hanno risposto al sondaggio un branco di ignoranti). Solo il pregiudizio contro il maschio e a favore della femmina.

    Queste affermazioni senza logica sono il risultato, scientificamente provabile, della campagna informativa mondiale anti-maschile.


    Roberto
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    Sì, il solito letame...

    Riguardo a quel 19,6% che ritiene le donne migliori degli uomini nelle forze armate,
    ma pure quel 34,6% convinto che fra i due sessi non vi sia "alcuna differenza" in tale ambito,
    faccio notare alcuni piccoli dettagli...

    In Inghilterra è stato dimostrato "sul campo" che l'efficienza di una unità composta interamente da femmine NON è assolutamente paragonabile ad una unità esclusivamente maschile.
    Lo stesso dicasi per i battaglioni misti (al 50%).
    Le uniche unità che avvicinano di molto l'efficienza di quelle completamente maschili sono composte al 10% da femmine e al 90% da uomini...

    E comunque, la presenza di appartenenti al cosiddetto gentil sesso nelle forze armate, è soltanto fonte di guai: sia in tempi di pace che di guerra.
    In tempi di pace perché qualsiasi uomo può essere accusato di molestie e violenze sessuali - di solito - inesistenti, per non parlare di tutta una serie di disagi che costoro creano in caserma.
    In tempi di guerra perché non si capisce bene a cosa servano,visto e considerato che non vengono spedite neanche in prima linea.

    Sì, lo so:la loro presenza al fronte causerebbe ancora più morti fra gli uomini i quali è stato dimostrato che, in battaglia, (come nella vita di tutti i giorni...), tendono a proteggere le femmine e a rischiare la vita per loro.
    Appunto, dico io: ma a che servono?
    A niente!
    Le "soldatesse" sono ASSOLUTAMENTE INUTILI.
    Diciamolo una volta per tutte.

    Edited by silverback - 11/3/2005, 22:33
     
    Top
    .
  4. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Del sondaggio noto una cosa per me falsa.Le donne non si sposano per fuggire dalla casa paterna.Credo che in realtà le donne si sposano per avere dei figli.La percentuale reale è al 70% per me.Giusto anche che non si sposano certo per amore.
    Certo che vogliono il divorzio più veloce.Così saranno libere di fare ciò che vogliono.Tanto l'assegno di mantenimento divorzile se lo beccano fino alla morte(del marito).

    un altra osservazione: riconoscono l'opportunismo femminile di oggi, ma gli va bene.

     
    Top
    .
  5. Joker
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Appunto,dico io:ma a che servono?


    servono a sostenere la propaganda del regime femminazista :
    "noi facciamo tutto quello che fanno gli uomini e lo facciamo meglio".

    Che poi sia vero o no non importa, perchè è chiaro che l'affermazione è falsa,
    e difatti per corroborare tale idiozia non vengono portati a sostegno mai dati seri,
    solamente filmetti di fantascienza o leggende che non stanno nè in cielo nè in
    terra. Poi le donne in guerra son codarde, come nella vita. Mai sentito di una
    donna che salva la pelle ad un uomo ? una donna che muore per salvare un
    uomo ? mai sentito. Il contrario invece è pieno.

    Anche le donne in caserma sono un problema bello serio : in america appena
    furono introdotte misero maschi e femmine sotto lo stesso tetto, nelle stesse
    caserme, dopo neanche una o due settimane più di 20 di queste "soldatesse jane"
    protestarono perchè dissero di "essere state molestate sessualmente"...
    quella volta nessun militare maschio venne sanzionato, solo le soldatesse vennero
    spostate di caserma. Una cosa giustissima, che poi venga ancora fatto così non
    credo.

    Io personalmente se fossi militare non accetterei mai l'ordine di una donna, le
    direi : "accetto il tuo ordine solo se mi dimostri di essere più forte di me, picchiami
    e se mi batti allora riceverò ordini da te...". Non accetto che una persona arrivata
    in cima non per meriti personali ma perchè ha richiesto delle "quote" o ha passato
    dei test "standardizzati in base al suo genere" mi dia ordini.

    Purtroppo è pieno di maschi (maschietti) che credono alle favole raccontate in tv, donne
    che picchiano uomini con mosse di kung-fu, soldatesse che battono uomini in prove di
    resistenza... tutte cazzate...

    tempo fa mi ricordo stavo guardando un incontro di tennis in tv, era Serena Williams
    contro un'altra, la telecronista era Lea Pericoli. Questa iniziò a disquisire sulla "potenza"
    delle Williams e del fatto che se si fossero scontrate con dei tennisti maschi li avrebbero
    "disintegrati" (ma questo non è un verbo da fumetti ??)... ebbene, in uno dei famosi
    match "sfida dei sessi" le sorelle Williams son state battute da un tale Karsten Braach
    (che tra una sigaretta e l’altra ai cambi campo fece riabbassare la cresta alle sorelle Williams), un tizio ben lontano
    da essere tra i migliori tennisti uomini del mondo. La realtà è ben diversa da come viene
    raccontata dai media, qui sarebbe superfluo dirlo perchè è tutta gente che ha spezzato
    l'incantesimo femminista, ma oltre noi è pieno di pirla che davvero credono alle
    baggianate di cinema e tv. Addirittura ultimamente avevo letto che le donne sono
    più forti degli uomini anche nelle arti marziali, che il WingTsun è stato "inventato da una
    donna, per le donne, contro gli uomini..." Cazzata anche questa, come anche dimostrato
    che tutti i migliori di questa disciplina erano tutti uomini, il brutto è che ci sono ragazzette
    che ci credono anche a queste cazzate, ovviamente basando le loro convinzioni solo su
    modelli teorici. Poi il wt è stato inventato dagli uomini (da alcuni monaci se non sbaglio),
    la leggenda sulla sua nascita venne inventata da un allievo di Yip Man per favorirne la
    crescita e fare pubblicità... ma vai a dirlo a quelle scalmanate col cervello in pappa...

    Edited by Joker - 10/2/2004, 20:44
     
    Top
    .
  6. silverback
     
    .

    User deleted


    Karsten Braasch è un tedesco che, effettivamente, fumava una sigaretta tra un cambio di campo e l'altro.
    Quando sfidò (anzi: fu sfidato...) le sorelle Williams nel 1998, era classificato fra gli uomini al numero 203...
    Batté Serena per 6-1,poi in uno "slancio di solidarietà", pure Venus volle sfidare il tedesco.
    Risultato: 6-1 per Braasch...

    Riguardo al Wing Tsun ti posso dire che tale disciplina è stata inventata dai monaci buddisti (uomini..): naturalmente...
    E' vero che sono esistite tre donne che ne hanno caratterizzato l'evoluzione.
    La prima di queste fu NG MUI (era una monaca buddista);
    la seconda fu una sua allieva di cui ora mi sfugge il nome;
    la terza donna era la nuora di Chan Wah Sun, Sifu del Gran Maestro Yip Man.
    Si narra pure che lo stile Chu Ka Shaolin, un classico sistema di Shaolin del Sud, sarebbe stato inventato da delle monache buddiste.

    Stando alle solite narrazioni l'ultimo maestro di quest'arte viveva fino al 1999 in Malesia.
    Comunque sia, NON vi è alcun confronto con tutti gli stili che hanno inventato gli uomini...
    Riguardo alla fantasiosa tesi secondo la quale le femmine sarebbero superiori ai maschi nelle arti marziali, beh, è stra-ovvio che sia una cazzata stratosferica.
    Le differenze ormonali esistenti fra i due sessi fanno sì che l'atleta maschio sia SUPERIORE all'atleta femmina in diverse caratteristiche fisiche: altezza, aggressività, forza, potenza, velocità, resistenza...
    Queste qualità rendono chiaramente l'uomo eterno vincitore nel combattimento.

    Tra le qualità importanti per le Arti Marziali, la femmina supera - in genere - il maschio solo in una:la flessibilità.
    Ma la musica NON cambia lo stesso.
    Sesso debole erano, sesso debole sono e sesso debole resteranno.
    Sempre che qualche "maghetto maschio" dell'ingegneria genetica, non le trasformi un giorno in...uomini...

    Edited by silverback - 11/3/2005, 22:37
     
    Top
    .
  7. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Direi che i dati dei sondaggi si commentano da soli...ma secondo me c'è un'altro fenomeno in crescita: il fatto che gente stupida e per di più ignorante e zotica cerchi tramite il proprio pensiero distorto di dimostrare che invece è intelligente e che fa funzionare il cervello...
    Nei dati proposti, si vede bene, ad esempio la percentuale sempre bassissima di non lo so...possibile che praticamente chiunque abbia un'idea su totte le domande proposte? Eppure, le altre percentuali sono spesso quasi paritarie, non c'è un gap così elevato su ogni cosa, specie su argomentazioni difficili (che a mio parere, poche persone dimostrano di sapere di cosa si parla...)
    Quindi, cavolo se sono false queste risposte!
     
    Top
    .
  8. Joker
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Tra le qualità importanti per le Arti Marziali,la femmina supera - in genere - il maschio solo in una:la flessibilità.


    hai detto bene, "in genere"... come la ex-moglie di ronaldo, che detiene il record per più palleggi
    consecutivi (pare sia stata 9 ore palleggiando la psicopatica), ciò ovviamente non signifca che sia brava a
    giocare a calcio (infatti pare non sia degna nemmeno della seria A femminile italiana...). Ad esempio il
    basket è stato inventato da un uomo (James Naismith), ma nessuno penserebbe che costui possa aver
    qualche possibilità di battere Michael Jordan (se j.n. fosse ancora vivo).

    QUOTE
    Comunque sia,NON vi è alcun confronto con tutti gli stili che hanno inventato gli uomini....


    anche perchè il wt (inventato dai monaci per l'appunto) è una ramo del kung-fu, inventato anch'esso
    da uomini, e le ragazzine che dicono che il "wt è stato inventato dalle donne, per le donne, contro
    gli uomini" fanno, più che pena, una gran tristezza.

    QUOTE
    caratteristiche fisiche:altezza,aggressività,forza,potenza,velocità,resistenza


    ti sei dimenticato la più importante : la creatività... non so se le donne nello sport ne sono
    dotate, ma sinceramente guardando lo sport femminile non c'è mai stato nessun "gesto" o nessuna
    "azione" che mi abbia nemmeno lontanamente "lasciato di stucco". Guardare lo sport maschile e poi
    guardare quello femminile è un pò come guardare una gara di formula 1 e poi guardare una gara
    di carriole... che te ne fai delle carriole una volta che sei abituato alle ferrari ?


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    La leggenda in effetti dice che Wing Tsun fosse il nome di una monaca cinese, e che significasse "Radiosa primavera". Il fatto poi che la leggenda sia vera e che tale stile di Kung-Fu sia stato inventato da lei è ovviamente da dimostrare. Pare certo però che derivi direttamente dallo stile Shaolin e che sia stato inventato proprio per difendersi da tale stile.
    (Comunque il discorso sulle arti marziali è complesso. Le arti marziali cinesi (di cui si parla) hanno come base filosofica il taoismo, e per tale filosofia dirò che il problema di cui è vittima il mondo occidentale e di cui discutiamo qui, sarebbe del tutto assurdo. Si tratta, in effetti, di un altro mondo, di un altro pianeta; il taoismo non contiene e non contempla i concetti di superiore o inferiore, ma solo di diverso e/o complementare. Esso ricerca l'equilibrio).

    A mio avviso è possibile, ovviamente, che una donna ben allenata ed addestrata nel Kung-Fu possa battere un uomo meno allenato ed addestrato, ma la cosa in sè non significa nulla a mio avviso, in quanto non sancisce alcuna superiorità potenziale nei confronti di chicchessia; è chiaro e lampante che una donna maestra di scacchi probabilmente mi batterebbe in 10 mosse (...che io conosco appena i movimenti dei pezzi), ma ciò non significa affatto che ella abbia caratteristiche tali da renderla superiore a me, potenzialmente.

    Peraltro rimane anche chiaro e lampante a chiunque che non v'è paragone tra forza fisica (media) maschile e forza fisica femminile. E che a parità di allenamento ed addestramento l'uomo rimane comunque abbastanza nettamente favorito, anche nelle arti marziali tradizionali orientali.
    ...Ma questo mi pare ovvio.


    (oltretutto aggiungerei che il W.T. è uno "stile esterno", ossia in cui si usa la forza fisica in maniera importante, per cui è proprio quello meno adatto per fare paragoni- tuttavia è possibile che tale stile sia stato inventato, o magari perfezionato, da una donna- che poi sia anche il più efficace, però, su questo c'è da dubitare fortemente)

    P.S.
    scusate l'ot


    Edited by Reduan - 11/2/2004, 00:01
     
    Top
    .
  10. Joker
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    tuttavia è possibile che tale stile sia stato inventato, o magari perfezionato, da una donna- che poi sia anche il più efficace, però, su questo c'è da dubitare fortemente


    che sia stato inventato da una donna è certo che non è così, son stati degli
    uomini ad inventarlo*, che alcune donne abbiano aiutato a perfezionarlo forse,
    che sia il più efficace -o fra i più efficaci- è abbastanza verosimile (bruce lee
    stesso era un valido esponente). Anche se poi stile o non-stile se uno è
    più forte è più forte, anche senza fare nemmeno un anno di arti marziali o
    pugilato, e d'altronde questa era la "filosofia finale", l'apice del ragionamento
    filosofico di Bruce Lee per quanto riguarda le arti marziali. Lui faceva il paragone
    con l'acqua e la necessità di "non avere uno stile definito per comprenderli tutti
    quanti". Mi sa che stiamo andando fuori tema...

    *se non ricordo male nell'antica società cinese era proibito che una donna
    "tramandasse" qualcosa al marito o comunque a qualche altro maschio, quindi
    è abbastanza inverosimile che qualcuna abbia "tramandato qualcosa di grosso"
    come può essere un'arte marziale. Le leggende -come quella sulle amazoni-
    vanno prese per quel che sono : simpatiche favolette, niente più.

    Riguardo il fatto sollevato da Reduan secondo cui una donna ben allenata
    in qualcosa possa battere un uomo totalmente non-allenato in quella cosa...
    bè, mi pare abbastanza ovvio. Se prendo una racchetta da tennis in mano,
    cosa che avrò fatto 2 o 3 volta in tutta la mia vita, e vado a giocare con una
    delle Williams (o anche con molto meno) è chiaro che mi strapazzano. E' assurdo
    prendere il "peggiore degli uomini" per farlo competere con la "migliore delle
    donne" per voler dimostrare che queste sono migliori... si devono prendere
    i "migliori" di entrambi i generi e farli competere, e allora lì possiamo immaginarci
    un Tyson che combatte contro una Laila Alì o una Mya Ham che gioca contro un
    Maradona... insomma, negli sport -come in tante altre cose in cui non si può
    barare con la menzogna o l'irrazionale
    - le donne sono e restano il "sesso debole".

     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    Joker, la maggior flessibilità delle donne dipende semplicemente dagli estrogeni che rendono le ossa femminili più elastiche di quelle maschili (ma allo stesso tempo più fragili).

    Reduan, riguardo alla questione del Wing Tsun,posso dirti che in passato ho letto numerosi articoli dedicati a tale disciplina sul mensile di arti marziali BUDO INTERNATIONAL, dove tra l'altro scrive spesso il Maestro spagnolo Victor Gutiérrez sesto grado di Wing Tsun, ma non mi è mai capitato di leggere articoli dove si sosteneva che il Wing Tsun fosse stato inventato da una donna.
    A me risulta che abbiano contribuito alla sua evoluzione, questo sì.
    Ma chissà, potrebbe anche essere che le cose stiano in maniera diversa.

    Edited by silverback - 11/3/2005, 22:38
     
    Top
    .
  12. Joker
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Joker,la maggior flessibilità delle donne dipende semplicemente dagli estrogeni che rendono le ossa femminili più elastiche di quelle maschili (ma allo stesso tempo più fragili).


    infatti la osteoporosi colpisce maggiormente le donne.

    QUOTE
    ma non mi è mai capitato di leggere articoli dove si sosteneva che il Wing Tsun fosse stato inventato da una donna.
    A me risulta che abbiano contribuito alla sua evoluzione,questo sì.
    Ma chissà,potrebbe anche essere che le cose stiano in maniera diversa.


    che abbiano contribuito si sa, la storia che è stato inventato da una donna
    -come già detto sopra- è nata da una idea di un allievo di Yip Man, quando il WT
    era ancora sconosciuto e come "mossa pubblicitaria" si decise di cucirci sopra
    una leggenda abbastanza ridicola (tipo Xena). La leggenda recita così :

    ...una ragazzetta cinese esile e docile viene continuamente importunata dal
    bullo del paese, una sorta di sbruffone-rambo-cinese, il quale ad un certo
    punto la obbliga a diventare sua moglie. Lei si ribella, e per non diventare
    la moglie del bulletto decide di sfidarlo in combattimento, inventa il WT dal
    niente, poi va dal tipo e lo riempie di mazzate. Nato il WT...


    Se non fosse per certe ragazzine che ci credono davvero la cosa sarebbe
    simpatica e divertente come le storielle di pura fantasia sulle amazoni.
    Adesso non ricordo esattamente il nome del tizio che inventò questa leggenda
    (gli uomini son bravi ad inventarsi storielle.... e le donne sono ancora più brave
    a crederci...), se lo ritrovo (il nome) lo posto.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    QUOTE (Joker @ 11/2/2004, 00:29)
    che sia stato inventato da una donna è certo che non è così, son stati degli
    uomini ad inventarlo*, che alcune donne abbiano aiutato a perfezionarlo forse,
    che sia il più efficace -o fra i più efficaci- è abbastanza verosimile (bruce lee
    stesso era un valido esponente). Anche se poi stile o non-stile se uno è
    più forte è più forte, anche senza fare nemmeno un anno di arti marziali o
    pugilato, e d'altronde questa era la "filosofia finale", l'apice del ragionamento
    filosofico di Bruce Lee per quanto riguarda le arti marziali. Lui faceva il paragone
    con l'acqua e la necessità di "non avere uno stile definito per comprenderli tutti
    quanti".

    Mi spiace ma le cose non stanno così. Ho praticato Shaolin, W.T. , Shut boxing per un certo periodo (pur breve), anni fa e credo di sapere come stanno le cose al di là delle farse mediatiche e cinematografiche.
    B. Lee fu un allievo di Yip Man, probabilmente l'ultimo grande maestro di WT, ma non era affatto tra i suoi migliori allievi, B.Lee, e lo dico senza tema di sbagliare era un combattente mediocre, pur se molto agile e veloce e, sopprattutto, un ottimo personaggio cinematografico, ma, ad esempio, nella scena in cui combatte contro Chuck Norris, è assolutamente
    evidente che quest'ultimo gli è superiore di molte misure.

    -Che una donna di forza media con alle spalle una pratica di alcuni anni di WT possa battere un uomo di forza media che non abbia mai praticato nulla è plausibile. Questo va detto. Onestamente però fatico a comprendere come questo possa essere importante.

    Il fatto poi che qualcuna dica che " Il WT è nato dalle donne per battere gli uomini", bè questa è una cavolata galattica che non ha senso, specie se detto con aria arrogante come immagino farebbe una donna in questi casi.
    ...Anche perchè il WT, molto probabilmente, fu inventato perchè è uno stile molto pratico e (diversamente dagli altri stili) si impara relativamente in fretta e quindi serviva ai contadini e alla povera gente per difendersi dai briganti; questa è l'ipotesi più plausibile, per quanto ne so.

    Il WT, pur essendo efficace (anche molto) non è, molto probabilmente, l'arte marziale più efficace.

    A mio avviso qui occorre stare attenti a non confondersi, perchè, come giustamente dici, se si colloca lo "scontro" su un piano non già di forza e prestanza fisica (su cui non c'è confronto) ma su un piano di abilità e quindi di allenamento, è chiaro che la questione cambia radicalmente.

    Rimane ovvio che a parità di "livello" un maschio surclassa letteralmente la femmina nella grande maggioranza degli sport.
    Anche a me pare di ricordare ad es. Jimmi Connors, quando già era nella parabola discendente, (intorno al 20mo posto) che fu "sfidato" dalla Navratilova, allora tra le prime 5 al mondo, e per la Navratilova non ci fu storia nè gara.
    Ma questo, ripeto, sarà perchè ho sempre fatto sport, e a volte ho gareggiato contro donne (per divertimento) a me sembra ovvio, assolutamente.

    QUOTE
    Mi sa che stiamo andando fuori tema...


    ...è probabile. quindi io chiudo qui il mio OT.
    Ciao


    P.s.
    Si, ho specificato che la leggenda potrebbe non essere vera, in effetti nessun manuale serio la da per sicura (del resto se è una leggenda..)
    Però che possa essere possibile questo sì, non ci sono motivi per poterlo escludere con certezza, direi.

    Edited by Reduan - 11/2/2004, 01:27
     
    Top
    .
12 replies since 10/2/2004, 18:19   529 views
  Share  
.