il Valore della Donna non si mette in discussione

a chiunque decida di partecipare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Lelen, questa è storia di decenni. Oggi chi non ha voce è prevalentemente il maschio, non l'uomo, il maschio. Gli uomini non parlano con la voce della propria maschilità.

    Lo stesso non posso dire per la donna, la quale ha esteso la propria percezione di sé, non l'ha mutilata. L'ha estesa sottraendo al maschio attributi. In modo forzoso.


    Credo che gli uomini oggi siano stati offesi denigrati e umiliati.Quotidianamente eanche inconsapevolmente molti uomini accettano col capo chino le offese e lgli attacchi alla loro anima ai loro sentimenti alla loro persona.
     
    Top
    .
  2. lelen
     
    .

    User deleted


    E l'uomo Renato che respondsabilità ha ,in tutto questo? Solo colpa del Femminismo cattivo che é avanzato?
     
    Top
    .
  3. -Renato-
     
    .

    User deleted


    il male è anche nell'uomo e ciò non lo nego assolutamente.Come lelen non nego che ci siano uomini tiranni che si comportimo malvagiamente con le loro donne.Sono cmq la minoranza.Ma ci sono. Oggi è decisamente di più il numero degli uomini che pur rispettando la donna viene offeso edenigrato dalla moglie dalla fidanzata dalle colleghe di lavoro dalle giudichesse familiari dalle giornaliste.
    Non è vittimismo, credimi è realtà quotidiana.
    Questo non vuol dire che ci siano donne che rispettano i mariti ma il male-bashing è molto diffuso oggi.
     
    Top
    .
  4. Gianluca
     
    .

    User deleted


    Certo lelen che ci vuole una bella faccia tosta.
    Non solo agli uomini viene imposto di subìre con campagne di propaganda e di pestaggio mediatico senza fine, ma, per giunta, sono pure colpevoli di non reagire o di essersi ridotti in tale stato.
    Non credi che sia proprio assurdo se ti lamenti dei "pesci in faccia" che ti tirano in questo forum?
     
    Top
    .
  5. lelen
     
    .

    User deleted


    Si é assurdo. Io non tiro pesci in faccia a nessuno. Ma sarebbe troppo lungo spiegartelo, se non l'hai capito finora. Ciao... boy
     
    Top
    .
  6. lelen
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Risé ,che comunque scive cose come:" Spietatamente descritta in modo astioso ma spesso veritiero nella letteratura femmnista". Risé infatti da uomo maturo ed intelligente quale é, non ce l'ha col Femminismo. (Gianluca & co. perché non scrivete a lui?).
    Dire che oggi viviamo in una cultura determinata esclusivamete o soptrattutto dall' ideologia nazi-femminista, é semplicemente assurdo:
    1. IL Femminismo a cuio fate riferimento voi non é Femminismo.
    2. I posti di potere sono comunque ancora praticamente tutti in mano all'uomo, anche qui non solo in Afganistan ( e non ditemi che la Parietti ha un ruolo di spicco, per favore!). Quando faranno un presidente o un papa donna, ne riparliamo ok?
    2: Le prime lotte importanti femministe risalgono a pochi decenni fa. Il maschilismo c'é dai tempi di... Adamo ed Evao giù di lì, ossia da quando l'uomo ha potuto imporsi con la forza sulla donna! Donna che alle origini addirittura venerava,ritenendola l'unica artefice della vita. Alla venerazione si accompagnava però il timore che c'é verso tutto ciò che ci appare misterioso e potente. Quando poi l'uomo scoprì la relazione tra rapporto sessuale e nascita e rifece l'errore di ritenersi a sua volta l'unico a dare la vita ecco che le cose si ribaltarono: la donna venne sottomessa a tutti i livelli. Ciò che prima si temeva ora poteva essere controllato. Ma siccome come già fatto notare da maledimiele questo forum, le donne non sono solo un contenitore biologico, chiediamo il giusto rispetto.
    Continuo a ribadire questo non per il gusto di parlare delle donne in un forum che si prefigge di affrontre i problemi dell'uomo. Ma un grande problema dell'uomo, rendetevene conto, é l'orgoglio che impedisce di ammettere finanche le cose più evidenti. E finché si continuerà a sostenere il patriarcato giustificando il maschilismo,il male bashing per forza di cose continuerà. Partite da un passo precedente e le cose cambieranno sul serio. Orgoglio maschile e dignità maschile sono due cose ben diverse!
     
    Top
    .
  7. Matrix*
     
    .

    User deleted



    Lelen,è vero che i posti di potere sono "ufficialmente" nelle mani degli uomini ma è pure vero che,nonostante ciò,tutte le leggi che - attualmente - vengono approvate nei paesi occidentali,sono in favore delle donne.
    In Italia il 91% dei parlamentari è composto da uomini,eppure non votano mai una legge in favore degli uomini.
    Questo sta a significare che esiste un potere occulto femminile,un potere che ha origine in famiglia (madri,sorelle,fidanzate,mogli);in una società realmente maschilista questo non potrebbe mai avvenire.
    Società maschilista è quella afghana:lì non vi è alcun dubbio. Ma di certo non lo è quella italiana,francese o inglese (tanto per fare qualche esempio).

    Riguardo al resto,sono dell'idea che la verità stia nel mezzo;oltretutto ritengo che tu ti rifaccia troppo al racconto femminista che - a mio parere - è in gran parte falso (non tutto,ovviamente:alcune verità le contiene.Secondo me).

    Sostenere che tutta ma tutta la Storia possa essere giudicata come una oppressione dell'uomo nei confronti della donna,è esagerato.
    I diversi ruoli sociali non sono stati solo il frutto delle oppressioni maschiliste passate,ma anche la conseguenza delle Naturali Differenze di Genere che il femminismo continua a negare.
    Uomini e donne sono diversi e "programmati" in maniera differente dalla stessa Natura.
    Prendine atto.

    E comunque,almeno per quanto mi riguarda,non ritengo proprio di dover "espiare" nulla.

    Buonanotte o meglio..buongiorno..(visto che sono le 5,30).





     
    Top
    .
  8. maurizio_st
     
    .

    User deleted


    Lelen, mi spieghi perchè se le donne sono in maggioranza numericqa non votano per le donne quando ci sono le elezioni politiche?
     
    Top
    .
  9. davide_v
     
    .

    User deleted


    lelen:

    QUOTE
    2. I posti di potere sono comunque ancora praticamente tutti in mano all'uomo, anche qui non solo in Afganistan ( e non ditemi che la Parietti ha un ruolo di spicco, per favore!). Quando faranno un presidente o un papa donna, ne riparliamo ok?


    Parliamone pure adesso:Margareth Tatcher sai chi e'? Si e' comportata diversamente da un uomo? La guerra nelle Falkland non ti dice niente? Condoleeza Rice non la conosci? Non c'entra niente con la guerra in Iraq? E Margareth Albright dov'era quando gli aerei americani bombardavano gli autobus di civili nella ex Jugoslavia? Ah gia' dimenticavo,che stupido......tutta colpa dei maschilisti violenti e guerrafondai che stanno loro attorno.
    Non vedo l'ora che Hillary Rodham (Clinton) venga eletta presidente degli USA per per assistere,finalmente,alla nascita di un mondo piu' giusto,umano,dove regni l'amore e i fiorellini possano crescere dove prima cadevano le bombe.

    lelen:

    QUOTE
    Donna che alle origini addirittura venerava,ritenendola l'unica artefice della vita. Alla venerazione si accompagnava però il timore che c'é verso tutto ciò che ci appare misterioso e potente. Quando poi l'uomo scoprì la relazione tra rapporto sessuale e nascita e rifece l'errore di ritenersi a sua volta l'unico a dare la vita ecco che le cose si ribaltarono: la donna venne sottomessa a tutti i livelli. Ciò che prima si temeva ora poteva essere controllato.


    Se le donne possiedono questa cosa tanto potente che e' la ' possibilita' di dare la vita ' come ti spieghi che siano state sottomesse? Perche' non hanno usato quest'arma per liberarsi dalla sottomissione?
    A me pare che questo potere sia di gran lunga maggiore della forza fisica.Oppure vuoi dire,un'altra volta,che le donne sono stupide?

     
    Top
    .
  10. davide_v
     
    .

    User deleted


    Scusate....si chiama Madeleine Albright
     
    Top
    .
  11. lelen
     
    .

    User deleted


    Allora Davide, riguardo alle donne stronze,militariste,senza scrupoli o come le vogliamo chiamare ho già parlato ampiamente stanotte e non ho MAI negato che esistano. Ma ho anche aggiunto,per farla breve, che ne riparleremo quando nomineranno una donna o un papa presidente. Chi ha orecchi per intendere,intenda.
    Ruguardo alla "storiellina", da me estremamente semplificata, sulle origini del patriarcato e della sottomissione della donna, perché mi chiedi una cosa alla quale ho già risposto?Ho scritto chiaramenteche alle origini l'uomo si riteneva l'unico artefioce della vita.
    In seguito,scoprendo che anche lui vi partecipava, si liberò dall'eccessiva venerazione per la donna. E credendo che la donna fosse solo "un vaso da riempire" (immagine non ancora del tutto sa sparita) cadde nell'eccesso opposto. Colei che prima lo intimoriva, venne sottomessa ossia controllata. Conztrollo alle qualo il Movimento delle donne ha fatto opposizione. Banlizzare o rinnegare tutto ciò é male-bashing!
     
    Top
    .
  12. lelen
     
    .

    User deleted


    Maurizio,scusa ma ecco un'altra domanda stupida:ma come perchéle donne non bvotano le donne? aPer lo stesso motivo per cui preferiscono un medico maschio,ad esempio. Anche alle donne é stato inculcato il preconcetto secondo il quale le donne sarebbero meno competenti-efficienti-affidabilie tutto sommato meno intelligenti dei loro colleghi maschi! Ci vuol tanto a capirlo?
    Siete così perspicaci quando volete... Il maschilismo,e lo dico una volta per tutte, ha intaccato il cervello anche di milioni di donne!!! così perspicaci, quando volete...
     
    Top
    .
  13. Abigor2
     
    .

    User deleted


    "il maschilismo ha intaccato il cervello a milioni di donne"


    Mah...
    Come ha fatto il maschilismo ad intaccare il cervello a milioni di donne se "quel" maschilismo non lo hanno mai conosciuto?
    Gli è stato inculcato il preconcetto secondo la quale i maschi sarebbero più intelligenti?
    Ma se i media,la scuola tutta e "importanti" scienziati (MASCHI..) non fanno altro che decretare la superiorità intellettuale femminile?

    Alcuni anni fa (ne parla anche Risé in un suo libro),nel 1999 per la precisione,il prof. Paolo Pancheri dell'Università La Sapienza di Roma,dichiarò:"La comunicazione più rapida e completa del cervello femminile consente una migliore integrazione tra pensiero e emotività,sensibilizza e potenzia i processi di intuizione nella risoluzione dei problemi,e stempera la rigidità sequenziale del pensiero maschile";non solo:"Il giorno in cui la donna gestirà in tutto e per tuto la sua maternità con la fecondazione artificiale,per l'uomo sarà la disfatta totale. Relegato a fare il facchino,il giardiniere,l'uomo delle pulizie,o lo strumento sessuale,il povero maschio finirà col vivere in una riserva dorata".

    Dichiarazioni fatte da un uomo(?)...


    E poi,lelen,perdonami...ma come fai a sostenere che "nell'antichità,"lei" lo intimoriva"?...
    Ma chi te lo ha raccontato?
    Forse hai dei filmati risalenti a quel tempo?



     
    Top
    .
  14. Abigor2
     
    .

    User deleted


    Errore mio.
    "..il preconcetto secondo *il quale* "
     
    Top
    .
  15. lelen
     
    .

    User deleted


    Ma dai Abigor, lo sanno anche gli asini che non si cancellano secoli-di-storia- (quella stessa storia che voi vi ostinate a non voler riconoscere) in soli trent'anni!!!
     
    Top
    .
50 replies since 16/1/2004, 04:02   1811 views
  Share  
.