Ciao!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wookyee
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Wookyee, ho 34 anni, sono capitata per caso sul vostro forum: sto leggendo un libro sulle differenze tra uomini e donne, differenze studiate da biologi, antropologi, scienziati e psicoterapeuti e varie testimonianze; volevo approfondire l'argomento su internet e dopo essere rimbalzata tra vari siti femminili e altri siti maschili ironici, dove ho trovato solo poche cose interessanti, per la maggior parte un pò di cretinate...sono capitata sul questo forum che ho trovato il più intelligente, così mi sono incuriosita e ho iniziato a visitare il forum e il sito, devo dire la verità che mi avete prima un pò spaventata...per l'accanimento... poi però ho capito anche tutto il mondo che c'è dietro la QM: ...i vostri discorsi li avevo sentiti alcune volte da miei amici...
    ...ho scoperto tante cose grazie a voi e così mi sembrava carino presentarmi e se possibile parteciperò ad alcune discussioni....
    in questo forum ho letto la frase più bella mai letta da quando sto approfondendo l'argomento U/D:
    (scusate è la prima volta che partecipo ad un forum e non so come si quota!)
    la frase è di ErosNec: del 29.03.2006 per la presentazione di Axen: LA DONNA USCI DALLA COSTOLA DELL'UOMO, NON DAI PIEDI PER ESSERE CALPESTATA, NE' DALLA TESTA PER ESSERE SUPERIORE, BENSI' DAL LATO PER ESSERE UGUALE, SOTTO IL BRACCIO PER ESSERE PROTETTA, E ACCANTO AL CUORE PER ESSERE AMATA.

    ...siete capaci di dire frasi così belle sulle donne e allo stesso tempo di dire frasi tanto taglienti...(ovviamente mi riferisco ad altre discussioni lette)

    ciao
    Wookyee

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ciao wookyee, benvenuta.

    Il brano che riporti è tratto dal Talmud ebreo.
    http://www.forumfree.net/?t=2246260
     
    Top
    .
  3. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wookyee @ 24/5/2006, 12:15)
    sono capitata sul questo forum che ho trovato il più intelligente ..

    Questa è proprio una bella maniera di presentarsi... :P


    CITAZIONE
    siete capaci di dire frasi così belle sulle donne e allo stesso tempo di dire frasi tanto taglienti...

    Vero, su quest'argomento siamo affilati come delle lame, sta all'intelligenza dei nuovi arrivati sul forum decidere se questa "lama" venga usata come un bisturi o come un pugnale.

    Benvenuta.
     
    Top
    .
  4. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    Ciao Wookyee, benvenuta.
    Giusto per curiosità, che libro stai leggendo? di che autore?
     
    Top
    .
  5. seiper1
     
    .

    User deleted


    Ciao Wookye, mi associo al benvenuto degli altri.
     
    Top
    .
  6. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wookyee @ 24/5/2006, 12:15)
    in questo forum ho letto la frase più bella mai letta da quando sto approfondendo l'argomento U/D:
    (scusate è la prima volta che partecipo ad un forum e non so come si quota!)
    la frase è di ErosNec: del 29.03.2006 per la presentazione di Axen: LA DONNA USCI DALLA COSTOLA DELL'UOMO, NON DAI PIEDI PER ESSERE CALPESTATA, NE' DALLA TESTA PER ESSERE SUPERIORE, BENSI' DAL LATO PER ESSERE UGUALE, SOTTO IL BRACCIO PER ESSERE PROTETTA, E ACCANTO AL CUORE PER ESSERE AMATA.

    ...siete capaci di dire frasi così belle sulle donne e allo stesso tempo di dire frasi tanto taglienti...(ovviamente mi riferisco ad altre discussioni lette)

    Benvenuta Wookyee anche da parte mia.

    A onor del vero - come ha evidenziato Reduan (non me ne voglia ErosNec ) - la frase che segnali non è farina del suo (...del nostro) sacco. E circola su Internet da tempo, riproposta in ogni salsa.

    Se però non siamo noi gli autori di queste poetiche immagini, le condividiamo completamente e le facciamo ugualmente nostre.

    Noi di U3000, a differenza di tutto il pensiero femminista in circolazione da decenni, sosteniamo che esistono differenze naturali tra i due sessi, che sono una ricchezza e che vanno salvaguardate e rispettate.
    Queste differenze non comportano certo una "gerarchia di valore", ma certamente implicano una diversità di attitudini, capacità e ambiti (se non proprio "ruoli") sociali naturali.

    Non accettiamo poi che la storia del rapporto che ha legato uomini e donne per migliaia di anni possa essere ridotta alla grottesca caricatura che ne fa il Femminismo (una fantomatica "oppressione" delle donne da parte degli uomini, con implicita colpevolizzazione nei confronti dell'intero genere maschile).
    E vorremmo sbugiardare definitivamente le scemenze e mistificazioni sulle quali si basa il racconto femminista, premessa necessaria perché tra i due sessi possa tornare l'armonia e la pace (ponendo fine alla "guerra dei sessi" ed alla omologazione coatta dei generi promossa da quella ideologia maligna).

    Il contributo di interlocutrici donne (se dimostrano onestà intellettuale e autentica volontà di dialogo) è pertanto ricercato e apprezzato.

    Per adesso mi fermo qui.


    Lorenzo

    Edited by ventiluglio - 24/5/2006, 14:24
     
    Top
    .
  7. wookyee
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto!
    Sono andata a vedere cos'è il talmud (confesso la mia ignoranza) poi ho capito perchè non lo conoscevo, ho letto su Wikipedia che è stato messo tra i libri proibiti dalal chiesa cattolica...e questo me ne dispiace xchè, detto da una cristiana cattolica, alcune volte di errori ne hanno fatti...

    Si parole taglienti...vorrei cercare di utilizzarle come bisturi per sviscerare i piu nascosti segreti di questi due mondi opposti!! :P
    troppa voglia di vivere per utilizzarlo come pugnale!! :D

    Come ho già detto è un pò che vi leggo e ho capito che siete tutti molto preparati...ecco la lettura che sto facendo io dal titolo sembra un pò banale, effettivamente l'argomento è trattatto in modo molto scorrevole, scritto da ALLAN e BARBARA PEASE marito e moglie psicoterapeuti australiani esperti di linguaggio del corpo, hanno percorso più di 400.000Km e in 3 anni hanno intervistato esperti con raccoglimento di risultati dalla genetica e dalla biologia, consultando psicologi e psichiatri e antropologi...ecc. il titolo è: "perchè le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere"....

    OK SEMBRA BANALE; ma sono studi con tanto di fonti....

    CITAZIONE (ventiluglio @ 24/5/2006, 14:16)
    Noi di U3000, a differenza di tutto il pensiero femminista in circolazione da decenni, sosteniamo che esistono differenze naturali tra i due sessi, che sono una ricchezza e che vanno salvaguardate e rispettate.
    Queste differenze non comportano certo una "gerarchia di valore", ma certamente implicano una diversità di attitudini, capacità e ambiti (se non proprio "ruoli") sociali naturali.

    Non accettiamo poi che la storia del rapporto che ha legato uomini e donne per migliaia di anni possa essere ridotta alla grottesca caricatura che ne fa il Femminismo (una fantomatica "oppressione" delle donne da parte degli uomini, con implicita colpevolizzazione nei confronti dell'intero genere maschile).
    E vorremmo sbugiardare definitivamente le scemenze e mistificazioni sulle quali si basa il racconto femminista, premessa necessaria perché tra i due sessi possa tornare l'armonia e la pace (ponendo fine alla "guerra dei sessi" ed alla omologazione coatta dei generi promossa da quella ideologia maligna).

    Il contributo di interlocutrici donne (se dimostrano onestà intellettuale e autentica volontà di dialogo) è pertanto ricercato e apprezzato.

    Per adesso mi fermo qui.


    Lorenzo

    Io il femminismo non l'ho scelto...mi ci sono ritrovata...e sono cresciuta in una famiglia che del femminismo non me ne ha mai parlato...

    Ci sono differenze naturali fra i due sessi...credo che la natura lo abbia considerato al momento della creazione...

    La mia volontà di dialogo è autentica ho già detto che leggendovi ho imparato molte cose,
    la mia onestà intellettuale anche è autentica...forse raggiunta più da esperienze quotidiane che da letture impegnate...non leggo i fumetti, ma ribadisco che non conoscevo l'esistenza del Talmud... :wub:
     
    Top
    .
  8. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    se hai 34 anni sei del 1972, e in quell'anno sicuramente l'indice (l'elenco delle pubblicazioni proibite) non c'era più da un pezzo.
    Comunque il Talmud non è un libro molto letto, in generale non ci sono libri molto letti. Prima di tutto vengono le telenovelas, poi qualche rivista, poi monnezza varia (tipo il Codice da Vinci) poi i libri seri e molto, molto dopo libri cardine come il Talmud....
     
    Top
    .
  9. Vero Mummio
     
    .

    User deleted


    Talmud a parte, benvenuta.
    Penso e spero che ti troverai bene.

    P.s. Bell'avatar
     
    Top
    .
  10. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 24/5/2006, 16:24)
    se hai 34 anni sei del 1972, e in quell'anno sicuramente l'indice (l'elenco delle pubblicazioni proibite) non c'era più da un pezzo.
    Comunque il Talmud non è un libro molto letto, in generale non ci sono libri molto letti. Prima di tutto vengono le telenovelas, poi qualche rivista, poi monnezza varia (tipo il Codice da Vinci) poi i libri seri e molto, molto dopo libri cardine come il Talmud....

    Sono del 1971, dicembre.

    parlavo delle pubblicazioni proibite solo perchè il talmud è una lettura che fa parte del campo religioso, io sono andata a scuola cattolica, con tutto quello che ne consegue: catechismo ecc, e è noto che la chiesa cattolica dice cosa si deve o non deve fare, e del talmud non ne avevo mai sentito parlare...

    condivido che non ci sono libri molto letti in generale...purtroppo...

    grazie VM, anche a me piace il mio avatar!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Premesso che ognuno può cancellarsi quando e quanto pare a lui, avete notizie sui motivi dell'abbandono di Wookye?
     
    Top
    .
  12. juliya
     
    .

    User deleted


    peccato. ciao wky
     
    Top
    .
  13. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Acc mi dispiace.

    Una persona intelligente di meno su sto forum.

    ma perche´????


     
    Top
    .
  14. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Perché Wookyee??????????????????????????????????????????????????????????????????
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Dite che se glielo chiediamo in tanti, magari risponde? :shifty:

    Wookyee, perchè?

    Ti va di dircelo, anche nel forum di WIsh, se non ti va qui? :)
     
    Top
    .
29 replies since 24/5/2006, 11:15   924 views
  Share  
.