Le donne sono più intelligenti, più forti, più....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abigor*
     
    .

    User deleted


    La realtà e' che non esiste una "superiorità intellettuale" di un sesso sull'altro, ma una diversità.
    Diversità non significa essere né superiori, né inferiori.
    La mente umana e' talmente complessa che forse nessuno riuscirà mai a capirla fino in fondo.

    A me questi studi che ogni tanto qualche scienziato tira fuori, fanno un po' sorridere, perché sono vecchi come il cucco.
    Da decenni e decenni si sa che le femmine sono più precoci dei maschi e che - in genere - esse possiedono delle migliori capacità verbali rispetto agli stessi; così come era già noto che nell'adolescenza i ragazzi recuperano lo svantaggio fino a diventare superiori in certi campi (matematica, capacità spaziali, ecc.).
     
    Top
    .
  2. Abigor*
     
    .

    User deleted


    Anche il recentissimo studio di Lynn non ha fatto altro che confermare ciò che già si sapeva e che il femminismo e i media tendono a nascondere e a "rovesciare".
    Cioè che maschi e femmine sono diversi e complementari (non superiori o inferiori).
     
    Top
    .
  3. DevilChry
     
    .

    User deleted


    Vero sono daccordo con te....

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Per DevilChry:
    Ciao, ho letto che parli di istinto femminile ed io sono abbastanza d'accordo col tuo ragionamento.
    Ma c'è una cosa che vorrei domandarti: da molti anni gli studiosi sostengono che la donna sia, per istinto, molto più portata a farsi cacciare piuttosto che essere lei cacciatrice. Inoltre la donna sarebbe, -d'istinto-, molto cauta nell'accettare rapporti sessuali. Gli studiosi hanno dato a questo atteggiamento diverse spiegazioni, personalmente ne ricordo due:
    -la donna ha -come istinto ancestrale- il timore di rimanere incinta; quindi, sempre istintivamente, ha necessità di "sentire" che l'uomo con cui potrebbe avere un rapporto sia innamorato di lei; l'innamoramento, infatti, non sarebbe un portato del caso, ma una necessità naturale, esso infatti durerebbe in media 4-5 anni (poi possono subentrare diversi sentimenti), tale sarebbe il periodo necessario a che la prole sia almeno in grado di camminare e quindi sia la madre che il neonato possano avere meno bisogno del padre, per il sostentamento.
    La donna quindi ha bisogno di sentire che il partner è innamorato di lei prima di avere un rapporto, ciò al fine di garantire la sopravvivenza della prole.

    - il secondo motivo sarebbe che la donna ha un numero limitato di ovuli (al contrario dell'uomo, che ha un numero quasi illimitato di spermatozooi), per cui prima di concedersi ha bisogno di "avvertire" nell'uomo determinate caratteristiche legate al fattore salute e forza fisica. (allo scopo di non sprecare ovuli).

    Questa la spiegazione degli antropologi, ovvio che poi ogni regola ha le sue eccezioni. Ma sempre regola rimane.

    Detto questo ti chiedo: visto che parli di istinti, sei davvero certo che la donna possa sostituire in tutto e per tutto l'uomo in qualità di "cacciatrice" ? O che non sia piuttosto l'ennesima invenzione dei media femministi (i due termini sono pressochè sinonimi) per scagionare ancora una volta le donne da qualsivoglia responsabilità?
    (cioè: "vi sono difficoltà nei rapporti tra i sessi, ma la colpa non è delle donne, addirittura sono loro che cacciano, oggi")

    Edited by Reduan - 10/8/2004, 21:34
     
    Top
    .
  5. Joker
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    invenzione dei media femministi (i due termini sono pressochè sinonimi)


    eheh... l'avvento dei mass-media ha sfamato la proverbiale voglia delle femmine di parlare-parlare-parlare-parlare-parlare-parlare-parlare-parlare-etc.etc... in poche parole : di petteggolare e dire cazzate.

    In questo senso la televisione e i mass-media non potevano che essere femminil-femministi, fornendo la più colossale valvola di sfogo per il chiacchericcio-nauseabondo femminista (anche se vorrei dire "femminile" mi trattengo...). Basta accendere due secondi la tv per accorgersi che a parte spogliarsi davanti ad una telecamera lor signorine son mosse da una voglia incessante di parlare-parlare-parlare-parlare... (per di più cazzate, come già detto, e quando non son cazzate son piagnistei nauseabondi...).

    In questo senso la televisione e i giornali (e le varie rivistuncole femministe) non potevano che assumere questa caratteristica tradizionale femminile e portarla poi alla sua estremizzazione.

    E poi ci si deve anche sentir dire che la tv è maschilista perchè ci son le veline che ballano mezze nude... ma qual'è il più conosciuto stereotipo maschilista, non è forse il padre onnipotente siciliano che tiene relegate in casa le sue "donne" facendo bene attenzione che in strada non mostrino la caviglia e che tengano lo sguardo basso ? e voi ce lo vedete mica uno di questi siciliani maschilisti vecchio stampo dare la benedizione alla propria figlia e dirle : "va figlia mia, vatti a spogliare davanti alle telecamere... mizziga..."...



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    A mio avviso, se in tv non si vedessero in continuazione belle fanciulle mezze nude, in breve tempo perderebbero forza anche le varie corbellerie che dicono le stesse donne dal teleschermo.
    E' il gioco del bastone e della carota, prima ti eccito poi ti castigo.
    Ma senza la prima fase la seconda non verrebbe accettata, e questo anche i mass-media femministi (chi li governa) lo sanno benissimo.
     
    Top
    .
  7. DevilChry
     
    .

    User deleted


    In effetti è vero...si sentono troppe chiacchere sul rapporto uomo donna al giorno d oggi!!
    Sul fatto che le donne ora siano cacciatrici e gli uomoni preda (se ne parla anche in un altro topic) devo fare un chiarimento su come la penso:

    a me capita o cmq è capitato che ragazze più o meno grandi mi abbiano cercato x prime..anche delle belle ragazze quindi non solo il cesso che non ne prendere e ne ha voglia!E secondo me questo è un vantaggio non solo x l uomo ma x le relazioni stesse..dove sta scritto che un uomo non può essere timido..magari a costui piace una e a lei piace lui ma lui non riesce a farsi avanti x una questione caratteriale secondo me lecitissima (ognuno ha il diritto di avere il carattere che ha) lei si fa avanti e magari nasce la storia più bella di sempre..ma se lei non fa la prima mossa magari i due non si scopriranno mai!!

    Xò quel che non trovo vero è il dire "l uomo è preda"!!Io stesso nonostante le esperienze di ragazze che mi hanno cercato sono il primo che ci prova la sera in disco o cmq dove capita...sono io spesso e volentieri che faccio la prima mossa...!!Credo che da questo punto di vista i due sessi di stiano pareggiando x davvero...e la trovo una cosa positiva!!

    Sul fattore istinto di cui ho parlato..beh credo che le donne abbiano la stessa voglia ,anzi no...abbiano molta più voglia di noi uomini di fare sesso e quando si dice che siamo noi a non pensare ad altro..beh cazzata più grossa non può essere detta, x tanto l istinto stesso e la voglia possono portare qualunkue ragazza a provarci x prima!!
     
    Top
    .
  8. Abigor*
     
    .

    User deleted


    Mah, io di ragazze e/o donne così affamate di "sesso senza amore" (GRATIS..) di cui tanto si parla non ne vedo molte in giro (anzi..), così come non vedo tutta questa "famosa" iniziativa femminile (a meno che non ci sia stata precedentemente una conoscenza), ma non è escluso che le Marche siano un altro mondo...

    Un fatto è certo, però: gli uomini sono ben più promiscui delle donne, non scherziamo per favore...
    Io se potessi "seguire" - e avessi potuto seguire - per davvero i miei "istinti primordiali", me ne farei (e/o me ne sarei fatte) a migliaia...
    E tanti altri uomini che conosco potrebbero dire la stessa cosa..
    Solo che la REALTA' della stragrande maggioranza degli appartenenti al genere maschile è ben diversa (per tutta una serie di motivi) da quella descritta dai media e dalle leggende metropolitane..

    Edited by Abigor* - 14/8/2004, 01:20
     
    Top
    .
  9. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    Be', t'assicuro che io che non vivo nelle Marche ma nel Lazio (in una piccola citta') posso dire la stessa cosa.
    Ho 29 anni e a tutt'oggi mi deve ancora capitare di essere rimorchiato da una donna.
    Sicuramente sara' dovuto anche al fatto che non sono uno strafico ma uno qualunque; per giunta di mestiere faccio anche l'elettricista (dipendente) e quindi il reddito e la posizione sociale e' quella che e'...
    Ma e' anche vero che ragazzi o uomini ben piu' belli di me non e' che vengano rincorsi (almeno dale mie parti) dall'altro sesso come la si racconta in giro.
    Secondo me tutto cio' e' dovuto sia al fatto che cacciare l'uomo non e' nella natura della donna, alla quale piace essere corteggiata e non corteggiare, sia alla mentalita' arretrata della popolazione italiana.
    Mentalita' ancora piu' radicata nelle piccole citta' tipo quella dove vivo io.
    Per esempio dalle mie parti (ma credo che seppur in misura minore, anche nelle grandi citta' del nord) una ragazza che viene vista frequentare più ragazzi viene matematicamente bollata una t***a.
    Di conseguenza e' ovvio che se la stessa volesse provarci con qualcuno eviterebbe di farlo per via di tale ridicolo e stupido giudizio.
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    A proposito di "superiorità" mentale femminile, riporto un articolo pubblicato nel dicembre del 1994, sull'estinto mensile ultra femminista CENTO COSE energy.

    I TEST DI INTELLIGENZA HANNO DIMOSTRATO LA SUPERIORITA' FEMMINILE
    Sondaggio della rete televisiva inglese BBC


    "Caro maschio, sei finito, è iniziata l'era della supremazia delle donne",
    ha sentenziato qualche settimana fa la serissima rete televisiva inglese
    Bbc, dopo un accurato monitoraggio sulla popolazione anglosassone.
    Le donne sarebbero di gran lunga più intelligenti e creative degli uomini.
    Le prove sono evidenti: in questo momento tra i migliori studenti di ogni
    facoltà universitaria due terzi sono femmine. Secondo il professor Richard
    Kimball è solo il primo segnale, le donne sono naturalmente più dotate e
    presto prenderanno il posto degli uomini, in ogni caso.
    Già adesso il numero delle studentesse supera quello dei maschi e anche
    i test d'intelligenza dimostrano che il loro cervello funziona bene, è più
    integrato. Gli ultimi studi scientifici attribuiscono alle donne anche una visione
    più globale della realtà. Che vuol dire prima di tutto una maggiore elasticità:
    la capacità di superare meglio lo stress, di mediare bene tra razionalità e
    emozioni. Tutte cose che portano inevitabilmente a un migliore adattamento
    ai cambiamenti. Non è affatto vero che le donne siano imprevedibili. Anzi
    hanno un maggior controllo di sé che aiuta nella competizione; i maschi,
    più calcolatori e freddi oppure troppo aggressivi, perdono invece terreno.
    Ed ecco perché in Inghilterra, nella City, metà delle grandi banche ha scelto
    donne dirigenti. La ricerca è perentoria:<< Immersi nei loro cliché i maschi si
    sono lasciati andare, mentre le donne hanno risalito la china e ormai si trovano
    ad apirare a importanti funzioni manageriali >>.

    ________________________________________________________________________

    Articoli (?) di questo genere erano la norma su tale mensile.

    Edited by silverback - 8/9/2004, 20:00
     
    Top
    .
  11. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Inutile dire che, a distanza di 10 (DIECI) anni, non molto di iò si è rivelato vero.. anzi, NULLA, vista la necessità delle quote....ma come, non dovevano prendere il posto dei maschi? E allora, dove sono?
     
    Top
    .
  12. davide_v
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 8/9/2004, 13:29)
    A proposito di "superiorità" mentale femminile, riporto un articolo pubblicato nel dicembre del 1994, sull'estinto mensile ultra femminista CENTO COSE energy.

    I TEST DI INTELLIGENZA HANNO DIMOSTRATO LA SUPERIORITA' FEMMINILE
    Sondaggio della rete televisiva inglese BBC


    "Caro maschio, sei finito, è iniziata l'era della supremazia delle donne",
    ha sentenziato qualche settimana fa la serissima rete televisiva inglese
    Bbc, dopo un accurato monitoraggio sulla popolazione anglosassone.
    Le donne sarebbero di gran lunga più intelligenti e creative degli uomini.
    Le prove sono evidenti: in questo momento tra i migliori studenti di ogni
    facoltà universitaria due terzi sono femmine. Secondo il professor Richard
    Kimball è solo il primo segnale, le donne sono naturalmente più dotate e
    presto prenderanno il posto degli uomini, in ogni caso.
    Già adesso il numero delle studentesse supera quello dei maschi e anche
    i test d'intelligenza dimostrano che il loro cervello funziona bene, è più
    integrato. Gli ultimi studi scientifici attribuiscono alle donne anche una visione
    più globale della realtà. Che vuol dire prima di tutto una maggiore elasticità:
    la capacità di superare meglio lo stress, di mediare bene tra razionalità e
    emozioni. Tutte cose che portano inevitabilmente a un migliore adattamento
    ai cambiamenti. Non è affatto vero che le donne siano imprevedibili. Anzi
    hanno un maggior controllo di sé che aiuta nella competizione; i maschi,
    più calcolatori e freddi oppure troppo aggressivi, perdono invece terreno.
    Ed ecco perché in Inghilterra, nella City, metà delle grandi banche ha scelto
    donne dirigenti. La ricerca è perentoria:<< Immersi nei loro cliché i maschi si
    sono lasciati andare, mentre le donne hanno risalito la china e ormai si trovano
    ad apirare a importanti funzioni manageriali >>.

    ________________________________________________________________________

    Articoli (?) di questo genere erano la norma su tale mensile.

    Dal Corriere della Sera del 9 ottobre:

    Polemica inglese

    L'ex direttore: il declino Bbc è colpa delle donne

    Uno dei più influenti ex direttori della Bbc, Alasdair Milne, ha accusato l'azienda di produrre programmi tv di pessima qualità, dichiarando che il declino negli standard è dovuto alla crescente maggioranza di donne nell'amministrazione. Milne ha detto che negli ultimi cinque anni, tempo in cui sempre più donne hanno acquisito posizioni di rilievo alla Bbc, le emittenti dell'azienda sono state accusate molte più volte di trasmettere programmi stupidi e simili tra loro.


    Tanto brave con le parole ma quando si passa ai fatti crollano tutte le congetture della Grande Menzogna. Da parecchio tempo ho questa idea: diamo alle donne tutti i posti di lavoro, le quote, il denaro, il potere e la parità (leggasi privilegi) che pretendono in virtù delle loro "qualità" e saranno loro stesse a dimostrare di non esserne all'altezza e a smentire parecchi luoghi comuni sulla loro superiorità.

     
    Top
    .
  13. WlaClioNokia
     
    .

    User deleted


    Con Lucia Annunziata alla Rai, infatti, che grandi prove di intelligenza e superiorità emotiva!?!?
    Ha fatto in pieno il gioco dei suoi avversari.
    Che genio!?!?
     
    Top
    .
  14. davide_v
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I TEST DI INTELLIGENZA HANNO DIMOSTRATO LA SUPERIORITA' FEMMINILE
    Sondaggio della rete televisiva inglese BBC


    "Caro maschio, sei finito, è iniziata l'era della supremazia delle donne",
    ha sentenziato qualche settimana fa la serissima rete televisiva inglese
    Bbc, dopo un accurato monitoraggio sulla popolazione anglosassone.
    Le donne sarebbero di gran lunga più intelligenti e creative degli uomini.
    Le prove sono evidenti: in questo momento tra i migliori studenti di ogni
    facoltà universitaria due terzi sono femmine. Secondo il professor Richard
    Kimball è solo il primo segnale, le donne sono naturalmente più dotate e
    presto prenderanno il posto degli uomini, in ogni caso.
    Già adesso il numero delle studentesse supera quello dei maschi e anche
    i test d'intelligenza dimostrano che il loro cervello funziona bene, è più
    integrato. Gli ultimi studi scientifici attribuiscono alle donne anche una visione
    più globale della realtà. Che vuol dire prima di tutto una maggiore elasticità:
    la capacità di superare meglio lo stress, di mediare bene tra razionalità e
    emozioni. Tutte cose che portano inevitabilmente a un migliore adattamento
    ai cambiamenti. Non è affatto vero che le donne siano imprevedibili. Anzi
    hanno un maggior controllo di sé che aiuta nella competizione; i maschi,
    più calcolatori e freddi oppure troppo aggressivi, perdono invece terreno.
    Ed ecco perché in Inghilterra, nella City, metà delle grandi banche ha scelto
    donne dirigenti. La ricerca è perentoria:<< Immersi nei loro cliché i maschi si
    sono lasciati andare, mentre le donne hanno risalito la china e ormai si trovano
    ad apirare a importanti funzioni manageriali >>.



    Yahoo notizie:


    Giovedì 21 Ottobre 2004, 19:03


    Milano, allagamento liceo Parini: 4 studenti confessano

    MILANO (Reuters) - Tre ragazze e un ragazzo hanno ammesso stamani di essere i responsabili dell'allagamento del liceo Parini di Milano scoperto lunedì scorso, che ha provocato danni per circa 500.000 euro.
    Il preside della scuola, Carlo Arrigo Pedretti, ha detto a Reuters che i quattro studenti -- definiti "ragazzi normali", tutti di una prima liceo, dunque 16-17enni -- si sono presentati stamani intorno alle nove a scuola insieme ai genitori con una lettera "di confessione", in cui hanno raccontato di aver agito senza rendersi conto delle gravi conseguenze che avrebbe provocato il loro gesto e in cui parlavano di un compito di greco.
    Secondo le prime ricostruzioni, i bagni della scuola sono stati sigillati con silicone ed altro materiale prima di aprire i rubinetti, fatti andare a getto continuo probabilmente per tutto il fine settimana, fino all'arrivo, lunedì mattina, di un professore e di un bidello, i primi a rendersi conto dei danni provocati alla scuola, da poco ristrutturata.
    "Sono spiazzato, non riesco neanche io a capire", ha detto a Reuters il preside. "Questi ragazzi mancano di collegamento logico tra causa ed effetto... Non si può ovviamente togliere la loro responsabilità, sebbene abbiano commesso un gesto cretino ed ideologicamente immotivato".
    Al preside, al corpo insegnanti e agli altri circa mille studenti dello storico liceo sembra impossibile che la motivazione dei quattro giovani sia solo il compito di greco, visto che il loro professore, Aldo Scarpis, non ha la fama di insegnante particolarmente severo.
    "Non si può dar la colpa solo a questi ragazzi sebbene si debbano responsabilizzare", ha detto a Reuters Scarpis. "E' un momento in cui bisogna mettersi tutti a lavorare per recuperare questa situazione", ha aggiunto, precisando che se avesse di fronte a sé gli studenti non farebbe loro una predica, "perché le prediche in questo caso non servono".
    "Serve mettersi a lavorare e trovare qualcosa che li spinga a vivere in maniera più consona e degna", ha detto, aggiungendo che invece la predica la farebbe "a tutti gli studenti che oggi chiedevano che i quattro fossero radiati, perché è sbagliato far credere che siano mostri, sono tutti ragazzi uguali".
    Subito dopo essere usciti dal Parini, i quattro studenti sono andati dai carabinieri. Rischiano di essere indagati per danneggiamento aggravato, violazione di domicilio e interruzione di pubblico servizio.




     
    Top
    .
  15. tyrtix
     
    .

    User deleted


    A parte che, secondo me, andrebbero radiati "alla voléé", qua si mette in scena la solita deresponsabilizzazione: notare come, se in un gruppo di scellerati, la maggioranza risultano donne, si lascia passare tutto. Che vergogna.
     
    Top
    .
518 replies since 22/12/2003, 23:38   20016 views
  Share  
.