Ok, ve la dico io la verità sulle donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    ...sono tutte vacche. :lol:

    (Escluse le madri, ovviamente. -_- )
     
    Top
    .
  2. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 20/6/2013, 20:47) 
    ...sono tutte vacche. :lol:

    Magari...

    ...è che ogni vacca ha un prezzo. E che prezzo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Hai ragione; però c'è da dire che se così ha voluto la natura, forse noi non ci possiamo fare molto. (Anche di questo si potrà discutere)

    Al di là delle battute, io avrei pensato questa sezione come un posto in cui ognuno mette la propria esperienza sulle donne e che cosa ha o pensa di averci capito.

    Io quando iniziai il mio cammino nel mondo della Qm, ho pensato che tale cammino sarebbe stato un pò...monco, se nn avessi anche capito qualcosa in più sulla natura femminile, al di là delle ideologie e degli atteggiamenti femministi.

    Ora, una cosa che ho capito è che è pressochè impossibile capire bene come pensano, ma questo secondo me ha una logica: infatti non di rado non si capiscono nemmeno loro; in secondo luogo spesso e volentieri ragionano coi sensi anzichè con la testa, per cui per capirle decentemente bisognerebbe essere una donna, così da sentire quel che sentono loro. Ovviamente questo non si può fare.

    Tuttavia io penso (ma attenzione, non vorrei fare il guru, quello che sta sul piedistallo, io vorrei solo esporre la mia visione e poi magari mi criticate, oppure dite la vostra se vi va) ...io penso, dicevo, che sia possibile capire abbastanza come si può fare per influenzare il loro sentire irrazionale, ed anche è possibile fare molto per evitare di cadere nelle loro trappole e così farsi manipolare.

    Capire ad esempio come fanno a farci cadere nei loro tranelli, come ci si può disinnamorare in breve tempo (esiste una tecnica precisa, nota ai tecnici, appunto, benchè in rete non ve ne sia traccia), capire cosa spinge a comportamenti stile stolker e così evitarli, etc. Insomma diventare un pò più padroni di sè stessi.

    Tutte cose che a me sembrano interessanti, insieme a diverse altre.

    Nel tempo, se ne avrete voglia, se ne discuterà.
    Purtroppo non potrò essere presente con costanza poichè preso da altre questioni, lavorative, specialmente. (son tempi difficili). :blink:

    Ciao
     
    Top
    .
  4. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 26/6/2013, 00:03) 
    in secondo luogo spesso e volentieri ragionano coi sensi anzichè con la testa...

    Il problema è che anche con i sensi non è che ottengano dei grandi risultati...

    Ci torneremo sopra...

    :D
     
    Top
    .
  5. sonobeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 26/6/2013, 00:03) 
    Tuttavia io penso (ma attenzione, non vorrei fare il guru, quello che sta sul piedistallo, io vorrei solo esporre la mia visione e poi magari mi criticate, oppure dite la vostra se vi va)

    con molto piacere ne discutero e diro la mia, e sono piuttosto curioso di leggere la tua visione, da quello che hai sempre scritto sull'idolum, mi pare di poter ragionevolmente sperare che dirai cose molto interessanti ;)
     
    Top
    .
  6. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 26/6/2013, 00:03) 
    Hai ragione; però c'è da dire che se così ha voluto la natura, forse noi non ci possiamo fare molto.

    Sottoscrivo al 100%.

    CITAZIONE
    Io quando iniziai il mio cammino nel mondo della Qm, ho pensato che tale cammino sarebbe stato un pò...monco, se nn avessi anche capito qualcosa in più sulla natura femminile, al di là delle ideologie e degli atteggiamenti femministi.

    Infatti tutto 'sto femminismo mi sembra un pò come non voler spingersi più a fondo e cioè evitare di analizzare l'ontologia femminile. Il femminismo semmai ha portato alla luce ciò che da sempre serpeggiava silenzioso dentro l'animo della donna.
     
    Top
    .
  7. sonobeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ethans @ 28/6/2013, 23:57) 
    Infatti tutto 'sto femminismo mi sembra un pò come non voler spingersi più a fondo e cioè evitare di analizzare l'ontologia femminile. Il femminismo semmai ha portato alla luce ciò che da sempre serpeggiava silenzioso dentro l'animo della donna.

    anche secondo me.
     
    Top
    .
  8. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonobeta @ 29/6/2013, 09:17) 
    CITAZIONE (Ethans @ 28/6/2013, 23:57) 
    Infatti tutto 'sto femminismo mi sembra un pò come non voler spingersi più a fondo e cioè evitare di analizzare l'ontologia femminile. Il femminismo semmai ha portato alla luce ciò che da sempre serpeggiava silenzioso dentro l'animo della donna.

    anche secondo me.

    Sono contento che ci sia qualcuno che annusi 'sta cosa, avevo paura di iniziare a partorire pensieri estremisti in solitaria...

    :(
     
    Top
    .
  9. sonobeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ethans @ 29/6/2013, 14:26) 
    CITAZIONE (sonobeta @ 29/6/2013, 09:17) 
    anche secondo me.

    Sono contento che ci sia qualcuno che annusi 'sta cosa, avevo paura di iniziare a partorire pensieri estremisti in solitaria...

    :(

    si potrebbe dire che il femminismo ha spianato la strada, e incoraggiato certe storture gia comunque latenti nell'animo femminile.
     
    Top
    .
  10. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonobeta @ 29/6/2013, 17:27) 
    CITAZIONE (Ethans @ 29/6/2013, 14:26) 
    Sono contento che ci sia qualcuno che annusi 'sta cosa, avevo paura di iniziare a partorire pensieri estremisti in solitaria...

    :(

    si potrebbe dire che il femminismo ha spianato la strada, e incoraggiato certe storture gia comunque latenti nell'animo femminile.

    Gli altri che ne pensano? Interessante la questione, un punto cruciale direi...
     
    Top
    .
9 replies since 20/6/2013, 19:47   167 views
  Share  
.