A cosa serve questo posto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fazerante @ 16/6/2013, 13:38) 
    Ma, ahimè, l'aver (finalmente) capito che tutto fa parte di un progetto che nulla ha a che fare coi diritti delle donne, i cui estensori sono di fatto inattaccabili e comunque troppo potenti, ha spezzato le gambe a molti.

    E' un progetto vero e proprio o una tendenza che ha preso "quella direzione" secondo voi?
     
    Top
    .
  2. Fazerante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ethans @ 16/6/2013, 18:14) 
    E' un progetto vero e proprio o una tendenza che ha preso "quella direzione" secondo voi?

    Mi sono già appeso per le basette cantando "Nel blu dipinto di blu" per aver scritto una cazzata. Chiedo venia.
    In effetti non posso credere che ci sia un vero e proprio progetto, piuttosto una convergenza di interessi.
    Purtroppo, come già ampiamente detto in millemila discussioni sull'altro forum, ci sono interessi "di pecunia" che, partendo da direzioni diverse e coinvolgendo attori diversi, portano gli stessi a viaggiare su binari paralleli, con direzione pressoché unica.
    Guarda, proprio ieri leggevo un'intervista all'amministratore delegato di Nissan, il quale partiva dicendo che le automobili odierne non sono abbastanza women friendly, e pareva fosse la solita litania femminista. Poi però si è "tradito", dicendo che i costruttori non possono ignorare le esigenze di quello che si appresta a diventare il maggior acquirente di auto nei prossimi anni. Capito l'antifona? A quello non gli importa un caxxo del fatto che le auto non abbiano spazio sufficiente per il passeggino o che non ci sia uno scomparto pensato per la borsetta. Gli importa solo la pecunia, e siccome ha capito che aria tira già prepara la strada. Direi che è un esempio perfetto della tendenza attuale. Altro che diritti delle donne... <_<
    Così è in ogni settore. Il femminismo odierno è ridotto a grimaldello del mercato, a passepartout del capitalismo. E quelle povere dementi che quotidianamente si indignano (magari in buona fede) per questa o quella minchiata fanno il gioco di questa gente. :---:
     
    Top
    .
  3. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonobeta @ 16/6/2013, 11:53) 
    a proposito, sono a disposizione per contattare sul forum i prossimi arrivi, quando mi si da l'ok parto da krool e guit (se red non l'ha gia contattato).

    Per me è ok...

    CITAZIONE
    RED >> Io vorrei chiarire in maniera netta che questo spazio non vuole mettersi in concorrenza col forum di Cosimo, questo spazio si vuole proporre come "una cosa in più" che forse mancava e ci voleva (lo vedremo col tempo), ma sia chiaro che io non voglio fare guerre e non voglio creare contrasti.

    Sottoscrivo al 100%. E' anche la mia opinione.

    CITAZIONE
    FAZER >> Mi sono già appeso per le basette cantando "Nel blu dipinto di blu" per aver scritto una cazzata. Chiedo venia.

    Non ti devi scusare, ci mancherebbe... anch'io ho le idee poco a fuoco su questo punto e chiedevo spiegazioni. Direi che sono d'accordo su quello che hai scritto.
     
    Top
    .
  4. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salar @ 16/6/2013, 16:18) 
    Ciao a tutti,ci sono anch'io,la registrazione è riuscita

    Azz , Salar non ti avevo visto... benritrovato anche a te!!!
     
    Top
    .
  5. sonobeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ethans @ 18/6/2013, 12:34) 
    CITAZIONE (Salar @ 16/6/2013, 16:18) 
    Ciao a tutti,ci sono anch'io,la registrazione è riuscita

    Azz , Salar non ti avevo visto... benritrovato anche a te!!!

    idem.
    benritrovato salar :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ciao Salar. :)


    ...Krool e Guit sono stati avvisati?

    ...Chi sarebbe d'accordo su un altro blog sulla QM (ovviamente con un nome diverso) fatto da moderati attenti a contenuti e forma?
    Serve, a cosa serve, e perchè?
    discutiamone liberamente, siamo qui apposta.
    :)
     
    Top
    .
  7. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 20/6/2013, 20:52) 
    Ciao Salar. :)


    ...Krool e Guit sono stati avvisati?

    ...Chi sarebbe d'accordo su un altro blog sulla QM (ovviamente con un nome diverso) fatto da moderati attenti a contenuti e forma?
    Serve, a cosa serve, e perchè?
    discutiamone liberamente, siamo qui apposta.
    :)

    Aspettiamo anche i nuovi arrivi (Guit & Krool/Qwerty e magari anche altri) poi ne parliamo...

    Io tendenzialmente sarei d'accordo, cmq...
     
    Top
    .
  8. Guit
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, grazie per avermi invitato.

    Io credo che la forma sia importante non tanto per evitare guai giudiziari che nell'attuale clima possono verificarsi ugualmente, ma per potersi eventualmente vittimizzare come prigionieri politici. Se auspichi la morte di qualcuno diventi indifendibile.

    Cosa dovremmo fare se il fqm chiude? Secondo me, dovrei chiedere subito a Cosimo di darmi accesso per salvare tutti i dati presenti nel db. Poi si dovrebbe organizzare una piccola task force per revisionare tutto sulla base di regole condivise, quindi aprire un nuovo dominio, eventualmente su server non italiani e a nome di qualche attivista MRA (personalmente sono in contatto con alcuni che già si sono offerti, se necessario, di "firmare" articoli e/o domini a proprio nome per aggirare persecuzioni di singoli stati, viene già fatto in favore di aqttivisti svedesi). A quel punto di potrebbe ripartire senza perdere i vecchi contenuti, opportunamente revisionati.

    Un lavorone. Ma se serve sono convinto che sapremo fare squadra.

    Queste, mi raccomando, sono info riservate.
     
    Top
    .
  9. sonobeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 26/6/2013, 18:21) 
    Ciao ragazzi, grazie per avermi invitato.

    Io credo che la forma sia importante non tanto per evitare guai giudiziari che nell'attuale clima possono verificarsi ugualmente, ma per potersi eventualmente vittimizzare come prigionieri politici. Se auspichi la morte di qualcuno diventi indifendibile.

    Cosa dovremmo fare se il fqm chiude? Secondo me, dovrei chiedere subito a Cosimo di darmi accesso per salvare tutti i dati presenti nel db. Poi si dovrebbe organizzare una piccola task force per revisionare tutto sulla base di regole condivise, quindi aprire un nuovo dominio, eventualmente su server non italiani e a nome di qualche attivista MRA (personalmente sono in contatto con alcuni che già si sono offerti, se necessario, di "firmare" articoli e/o domini a proprio nome per aggirare persecuzioni di singoli stati, viene già fatto in favore di aqttivisti svedesi). A quel punto di potrebbe ripartire senza perdere i vecchi contenuti, opportunamente revisionati.

    Un lavorone. Ma se serve sono convinto che sapremo fare squadra.

    Queste, mi raccomando, sono info riservate.

    ottimo guit, ce ne sarebbe di roba da ripulire, ma sarebbe ottimo.
    ps: Benvenuto.
     
    Top
    .
  10. Ethans
     
    .

    User deleted


    Ciao Guit, ben ritrovato. Sono d'accordo sul fatto di salvare il database del forum di Metromaschile e soprattutto dare una bella ripulita ai contenuti. Mi rendo conto altresì che è un lavoraccio, ma va fatto.
     
    Top
    .
  11. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 20/6/2013, 20:52) 
    Ciao Salar. :)


    ...Krool e Guit sono stati avvisati?

    ...Chi sarebbe d'accordo su un altro blog sulla QM (ovviamente con un nome diverso) fatto da moderati attenti a contenuti e forma?
    Serve, a cosa serve, e perchè?
    discutiamone liberamente, siamo qui apposta.
    :)

    Secondo me potrebbe servire. La scena italiana è composta da pochi blog/forum scarsamente seguiti o eccessivamente schierati politicamente, qualcosa di "neutro" che possa avvicinare il maggior numero possibile di persone alla questione attraverso una visione moderata sarebbe l'ideale. Siamo ancora indietro, la priorità secondo me dovrebbe essere quella di incanalare quella massa di persone che si sta svegliando in uno spazio dove possano capire che fa tutto parte di una questione più ampia. E per il resto si vedrà.

    Esempio: molti hanno capito che il c.d. "femminicidio" è una vaccata. Quello che non hanno capito è che è una stortura nata da un problema reale ma ingigantito, e che i problemi dall'altra parte sono sottaciuti. Non è una stortura e stop. Ma a questo non ci arrivano, da soli.

    Considerando che siamo già degli eretici, gli eccessi dovrebbero essere ridotti al minimo sindacale. Di là si calca troppo la mano, e per quanto io (come pure voi) possa comprendere gli sfoghi dettati dalla consapevolezza del marciume dove viviamo, gli altri, 9 su 10, non comprendono.

    Anzi, certe volte siamo (sono) semplicemente indifendibili!

    Speriamo bene per Cosimo. Ha esagerato, e noi nella nostra posizione non possiamo esagerare. Per chiudere quel forum basterebbe un niente, se qualcuno lo avesse davvero voluto sarebbe già chiuso da mesi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ok Qwerty-Krool, e gli altri che ne pensano?


    ...Io penso che quello che dici è certamente sensato, ma ci sono dei problemi, sempre secondo me:

    -Se si fa un altro blog (o qls del genere) ci vuole una persona che se ne faccia carico, che se ne prenda la responsabilità e la cura. Avrebbe ovviamente l'appoggio della presente struttura (se serve), col suo carico di utenti-lettori, ma poi dovrebbe fare da sè.

    -Si deve assolutamente evitare di far guerra a quell'altro forum, si deve evitare di passare per "traditori" e non bisogna far passare Cosimo per uno che ha fallito; egli infatti, che abbia fatto bene o male, si è cmq impegnato e senza di lui, oggi, non ci sarebbe più alcun forum. Nel caso sarebbe necessario creare qualcosa di "complementare", ma non di concorrenziale, non un doppione. Insomma qualcosa che di là non esiste, o non esiste come si dovrebbe.

    Raga, dite la vostra, che è importante.
     
    Top
    .
  13. sonobeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 27/6/2013, 20:54) 
    Ok Qwerty-Krool, e gli altri che ne pensano?


    ...Io penso che quello che dici è certamente sensato, ma ci sono dei problemi, sempre secondo me:

    -Se si fa un altro blog (o qls del genere) ci vuole una persona che se ne faccia carico, che se ne prenda la responsabilità e la cura. Avrebbe ovviamente l'appoggio della presente struttura (se serve), col suo carico di utenti-lettori, ma poi dovrebbe fare da sè.

    -Si deve assolutamente evitare di far guerra a quell'altro forum, si deve evitare di passare per "traditori" e non bisogna far passare Cosimo per uno che ha fallito; egli infatti, che abbia fatto bene o male, si è cmq impegnato e senza di lui, oggi, non ci sarebbe più alcun forum. Nel caso sarebbe necessario creare qualcosa di "complementare", ma non di concorrenziale, non un doppione. Insomma qualcosa che di là non esiste, o non esiste come si dovrebbe.


    Raga, dite la vostra, che è importante.

    giustissimo quello che dici, io credo che si potrebbe scrivere qualche riga di presentazione del luogo virtuale, ad esempio:
    questo forum/blog nasce dall' esigenza di...(ecc..ecc) e spiegare che non cè volonta di concorrenza, o astio ecc, ma solo che si crede fortemente nella necessita di avere una linea che sia "produttiva invece che controproducente". nel massimo rispetto delle altre voci quemmiste, ma con la convinzione che uno spazio del genere puo diventare di cruciale importanza nelle dinamiche odierne in ambito qm, e che la qm intera puo beneficiarne.
     
    Top
    .
  14. Ethans
     
    .

    User deleted


    Se si fa un blog sulla Qm si fa e punto. Non c'è bisogno di spiegare niente. Non vedo perchè dovremmo considerarci in concorrenza con un blog che non ha niente a che vedere col nostro modo di porci. A me se Cosmos e compagnia bella si fanno delle idee strane su di noi e pensano che vogliamo fargli concorrenza non me ne può fregar di meno. Anzi sono convinto che, visto la piega che hanno preso, molti utenti "in gamba" che ora scrivono dall'altra parte ripiegheranno su di noi. Proprio per questo motivo uno spazio moderato è necessario. Vedere Vicus & C. scrivere nello stesso spazio di Standarte, Vnd e Raniran (per citarne solo alcuni) mi viene da piangere.

    Mi dispiace per Cosmos ma il suo blog è ormai un covo di estremisti che vaneggiano il Regno dei Cieli mischiati con personaggi non del tutto a posto con la testa a cui manca l'educazione di base o le coordinate psichiche per muoversi nella realtà.

    Anche Cosmos poi con le sue sparate "a la Pontifex"... ma ne vogliamo parlare?

    No perchè è meglio mettere in chiaro le cose fin da subito per quanto mi riguarda. Voglio dire... ok Cosmos che ha dato spazio alle istanze quemmiste e per questo tutti lo ringraziamo, ci mancherebbe... ma che ci si debba preoccupare ad aprire un blog e/o forum per paura di ledere la sua sensibilità o quella degli utenti di Metromaschile questo mi sembra, con tutto il rispetto, un attimino esagerato... Internet è immenso, c'è spazio per tutti, non so se mi spiego. Hai voglia di stare a spiegare che il nostro spazio (semmai lo apriremo) non vuole essere in concorrenza con nessuno, andate tranquilli che qualche testa calda che interpreterà in tal senso la nostra iniziativa salterà fuori prima o poi.

    Matematico direi. Quindi non mi starei a preoccupare più di tanto.

    CITAZIONE
    ma solo che si crede fortemente nella necessita di avere una linea che sia "produttiva invece che controproducente"

    Una frase del genere ad es. è quello che non si dovrebbe fare in quanto è una precisa accusa al forum di Cosmos. :D

    Poi sono d'accordo, bisogna cercare di evitare qualsiasi polemica nei loro confronti, questo mi pare ovvio. E semmai dovessimo nascere non dobbiamo farlo in alternativa a loro, ma perchè in ognuno di noi c'è un'esigenza sentita, una spinta genuina che ci accomuna e che ci porta a creare uno spazio moderato, non certo per fare un dispetto a Cosmos.

    CITAZIONE (Reduan @ 27/6/2013, 20:54) 
    -Se si fa un altro blog (o qls del genere) ci vuole una persona che se ne faccia carico, che se ne prenda la responsabilità e la cura. Avrebbe ovviamente l'appoggio della presente struttura (se serve), col suo carico di utenti-lettori, ma poi dovrebbe fare da sè.

    Può essere anche amministrato da più persone tale blog o forum, no? Basta mettersi d'accordo.

    Edited by Ethans - 29/6/2013, 02:46
     
    Top
    .
  15. Ethans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qwerty 9999 @ 27/6/2013, 18:35) 
    o eccessivamente schierati politicamente...

    Anche questo è un punto importante... ad es. seguo molto il blog di Marchi, non scrivo molto ma lo seguo parecchio (anche per gli interventi di RDV, Armando, Cesare, Pensante ed altri), lo ritengo una persona molto preparata e intelligente, un vero leader per intenderci e assolutamente moderato... però quando si fossilizza sul fatto che la QM è di sx o che ci si debba schierare politicamente in funzione della sensibilità di ognuno ecco... questo mi fa un pochino cadere le braccia.

    La polemica che s'innescò con Iul Brinner ad es. boh... mi ha lasciato un pò perplesso. Due menti splendide, una di dx e una di sx, che sprecano il loro talento in inutili diatribe da cortile, quando le priorità sono altre. Anche alcuni scambi con Red mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Ogni tanto si fa prendere dal sangue e vede rosso, tende ad essere troppo categorico e questo non mi piace. Sono portato a guardare le persone per le loro idee e per il modo che hanno di analizzare la realtà, poi se sono di dx o di sx non fa alcuna differenza.

    Anche la questione politica crea divisioni, me ne rendo conto... anche su questo bisognerebbe lavorarci su.

    Destra v/s Sinistra.

    Nazisti v/s Comunisti.

    Atei v/s Credenti.

    Alieni v/s Umani.

    Animus v/s Tutti.

    Queste sono le divisioni interne alla QM che ho potuto constatare da quando ne ho preso parte.
     
    Top
    .
47 replies since 13/6/2013, 12:48   531 views
  Share  
.