Per le donne di oggi la maternità
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SI'
    66.67%
    10
  • NON SO\NON RISPONDE
    20.00%
    3
  • NO
    13.33%
    2
Guests cannot vote (Voters: 15)

Per le donne di oggi la maternità

è un peso o una gioia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antony2 @ 26/10/2005, 21:46)
    CITAZIONE (-Renato- @ 26/10/2005, 21:23)
    La mia esperienza personale mi dice che le donne oggi a20 anni non vogliono il figlio, a 25 anni ci pensano seriamente ma non lo vogliono a 29 o 30 anni fremono per averlo.
    oggi le condizioni storiche e il femminismo hanno esaltato al massimo le già tendenza delle naturali femminili a cercare l'uomo migliore per avere un figlio ( uomo migliore= cbuona poszione sociale, ricco...)

    Per cui per una serie di fattori abbiamo che:

    1) le donnesentono il lavoro come volontà di realizzarsi (?) e di sfida verso il mondo maschile.

    2) L'impulso naturale  femminilie (il calore per dirla in termini biologici) ad essere madri cresce esponenzialmente dai 25 anni in poi.

    3)Gli uomini non vogliono figli , o cmq cercono di evitare i figli perchè non ne sentono il bosogno o la necessità come un tempo e perchè avere figli oggi è un gravoso impegno economico e soprattutto è causa di umiliazioni per il genere maschile (divorzi mantenimenti imposti ecc. ecc.)


    4) la donna sempre più acculturata cerca un uomo di livelllo sociale sempre maggiore del suo, il che è sempre più difficile che avvenga.


    I  primi 2 elementi si contrappongono e bilanciano a vicenda fino ai 28 30 anni, il terzo elemento e quarto compaiono dopo i 28 anni nella vita di una donna e questi contribuiscono ad aumentare l'età della gravidanza e il numero dei figli.Ma se la donna trovasse l'uomo giusto dopo i 30 anni ne farebbe 10 di figli se fosse per i suoi ormoni e quindi la sua volontà.

    Sarebbe davvero banale darti ragione Renato, … ma hai ragione.

    Devi calcolare anche una variante; le donne che si trovano oltre i 30 anni, sono al limite dell’assurdo.

    Tutto quello che hai descritto entra con il fattore alla “potenza”, la carriera è andata a buca, l’uomo non l’hanno trovato come volevano (hanno trattato tutti come stracci, pensando di trovare meglio) … e se ti capita di conoscere una ragazza simile, … beh, spera solo di aver voglia di lei solo per una sera.

    Non hai il tempo di dire come ti chiami al primo incontro, … che ti chiedono il tuo mestiere e se hai intenzione di sposarti.

    PS: e non sono parole al vento.

    concordo antony.Dopo i 30 anni la donna emancipata liberata vuole tutto ma non conclude nulla.peggio per loro.
     
    Top
    .
  2. lelen
     
    .

    User deleted


    Mi sa che confondete la donna emancipata con la donna in carriera:
    i due concetti non si equivalgono necessariamente!!!
     
    Top
    .
  3. okkiblu79
     
    .

    User deleted


    O siamo pieni di donne in carriera oppure siamo pieni di donne emancipate...stà di fatto che le trentenni e over corrispondono al profilo descritto da Renato e da Antony...
    Il fatto è che anche le trentenni che fanno le cassiere hanno l'atteggiamento delle donne manager... questo è il problema. O si danno tutte un sacco di arie oppure sono tutte delle trentenni insoddisfatte vuote e piatte...


    CITAZIONE
    3)Gli uomini non vogliono figli , o cmq cercono di evitare i figli perchè non ne sentono il bosogno o la necessità come un tempo e perchè avere figli oggi è un gravoso impegno economico e soprattutto è causa di umiliazioni per il genere maschile (divorzi mantenimenti imposti ecc. ecc.)


    Ho un amico che l'ultima volta che si è confidato con me ha pianto perchè vorrebbe avere un figlio prima di essere troppo vecchio e all'orizzonte non vede nessuna donna nella sua vita che possa tenere accesa questa speranza.


    Per quel che mi riguarda io un figlio l'avrei fatto già da tempo, dopo i 22 anni ho sempre desiderato avere un figlio, ma non da sola. Lo vorrei anche adesso, ma aspetto che il mio ragazzo lo voglia anche lui.
     
    Top
    .
  4. -The Blade-
     
    .

    User deleted


    mettero' ben in chiaro con la donna con cui dovro' sposarmi che o mi da' dei figli o non se ne fa nulla.....una donna che non vuole fare figli è una donna senza senso
     
    Top
    .
  5. animus
     
    .

    User deleted


    Guarda che questo non mi sembra un gran problema, tanto poi glieli devi mantenere tu!
     
    Top
    .
  6. -The Blade-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 31/10/2005, 13:45)
    Guarda che questo non mi sembra un gran problema, tanto poi glieli devi mantenere tu!

    scelgo il regime di separazione dei beni invece che quello di comunione dei beni cosi' se vuole il divorzio quella è la porta......
     
    Top
    .
  7. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The Blade- @ 31/10/2005, 15:16)
    scelgo il regime di separazione dei beni invece che quello di comunione dei beni cosi' se vuole il divorzio quella è la porta......

    L'ho fatto anch'io il regime di separazione, e dalla porta ci sono uscito cmq io. biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. -The Blade-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animus @ 31/10/2005, 15:19)
    CITAZIONE (-The Blade- @ 31/10/2005, 15:16)
    scelgo il regime di separazione dei beni invece che quello di comunione dei beni cosi' se vuole il divorzio quella è la porta......

    L'ho fatto anch'io il regime di separazione, e dalla porta ci sono uscito cmq io. biggrin.gif

    come è possibile se le cose erano intestate a te???? Al piu' gli avrai staccato un assegno di mantenimento ma nulla piu'



    e allora non mi sposo!!!!! Perchè case,macchine comprate col mio duro lavoro non le do' certo a una troia puttana che mi lascia!!!!mica voglio essere cornuto e mazziato!!!!!
     
    Top
    .
  9. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The Blade- @ 31/10/2005, 15:24)
    CITAZIONE (animus @ 31/10/2005, 15:19)
    CITAZIONE (-The Blade- @ 31/10/2005, 15:16)
    scelgo il regime di separazione dei beni invece che quello di comunione dei beni cosi' se vuole il divorzio quella è la porta......

    L'ho fatto anch'io il regime di separazione, e dalla porta ci sono uscito cmq io. biggrin.gif

    come è possibile se le cose erano intestate a te???? Al piu' gli avrai staccato un assegno di mantenimento ma nulla piu'


    e allora non mi sposo!!!!! Perchè case,macchine comprate col mio duro lavoro non le do' certo a una troia puttana che mi lascia!!!!mica voglio essere cornuto e mazziato!!!!!

    Calma "blade", non ho detto che si e' presa casa mia, ossia che e' sua, ma che quello che e' dovuto uscire, dalla propria casa, e prenderne una in affitto, sono stato io.
    Quindi anche se e' ancora mia, ci sono uscito io.

    Del resto per affittargli una grande a lei, (Le signore devono mantenere lo stesso tenore di vita, come ben sai....) e' preferibile affittarne una piccola per me, no?


    P.S
    CITAZIONE
    non le do' certo a una troia puttana che mi lascia!!!!

    Hey non ti starai mica riferendo a mia moglie?? mad.gif
     
    Top
    .
  10. -The Blade-
     
    .

    User deleted


    ma cosa dici????era riferita al genere,poi se tua ex moglie ne fa parte lo sai solo tu.....
     
    Top
    .
  11. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The Blade- @ 31/10/2005, 19:09)
    ma cosa dici????era riferita al genere.......




    CITAZIONE
    poi se tua ex moglie ne fa parte lo sai solo tu.....


    Sai leggere? perche' ho gia' risposto*:
    CITAZIONE
    L'ho fatto anch'io il regime di separazione, e dalla porta ci sono uscito cmq io.  biggrin.gif



    P.S.
    * il sorriso.

    Edited by animus - 31/10/2005, 20:47
     
    Top
    .
  12. okkiblu79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mettero' ben in chiaro con la donna con cui dovro' sposarmi che o mi da' dei figli o non se ne fa nulla.....una donna che non vuole fare figli è una donna senza senso


    Perkè non ti compri un utero così non devi nemmeno preoccuparti di dover fare la separazione dei beni e uscire dalla porta di casa con o senza corna...

    La tua donna lo sà che stai con lei solo per le sue ovaie e che se non le fa funzionare a dovere la pianti?
    Diglielo, magari evita di sprecare del tempo con te.
     
    Top
    .
  13. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Okkiblu:

    CITAZIONE
    Il fatto è che anche le trentenni che fanno le cassiere hanno l'atteggiamento delle donne manager... questo è il problema



    Concordo in pieno okkiblu.


    CITAZIONE
    Ho un amico che l'ultima volta che si è confidato con me ha pianto perchè vorrebbe avere un figlio prima di essere troppo vecchio e all'orizzonte non vede nessuna donna nella sua vita che possa tenere accesa questa speranza.


    A mio avviso la volontà maschile di paternità esiste epuò essere anche forte, ma non è confrontabile col bisogno femminile di maternità.
    La volontà è maschile e il bisogno femminile.Negli uomini la volontà di divenire padri è cosa eminentemente psicologica, quindi conscia, nelle donne la volonta(il bisogno) di essere madri è biologica, quindi un desiderio per certi versi non controllabile psicologicamente.
    Queste differenze naturali oggi vengono semplicemente negate.

    Edited by -Renato- - 7/11/2005, 21:51
     
    Top
    .
  14. -The Blade-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (okkiblu79 @ 4/11/2005, 00:01)
    CITAZIONE
    mettero' ben in chiaro con la donna con cui dovro' sposarmi che o mi da' dei figli o non se ne fa nulla.....una donna che non vuole fare figli è una donna senza senso


    Perkè non ti compri un utero così non devi nemmeno preoccuparti di dover fare la separazione dei beni e uscire dalla porta di casa con o senza corna...

    La tua donna lo sà che stai con lei solo per le sue ovaie e che se non le fa funzionare a dovere la pianti?
    Diglielo, magari evita di sprecare del tempo con te.

    frasi di cattivo gusto e da persona ignorante
    C'è l'amore tra due persone,questo è ovvio
    Ma è altrettanto ovvio che una famiglia non è tale se uno dei due rifiuta di fare figli....per divertirsi o per non faticare...
    i figli sono una gioia,non un peso....ricordatevelo donne!!!!
    Perchè molti di voi li vedono come un peso...
    e molte di voi poi se ne pentono quando non possono piu' averli.....
    sei pregata di scusarti con me e con tutti gli uomini che desiderano avere figli......
    e grazie a tipe come te che la natalita' sta a zero....
    mi fate schifo
    capisco perchè ogni tanto vedo gente che sposa donne dei paesi poveri tipo africane,caraibiche o altro.....
    perchè quelle son donne vere che non hanno paura di fare un figlio e di allevarlo.....sanno che è una gioia e non un impedimento.
    Per la cronaca io ho 18 anni ma la famiglia la vedo come deve essere:con i figli....e ho detto '' i'' di proposito



    CITAZIONE (okkiblu79 @ 4/11/2005, 00:01)
    CITAZIONE
    mettero' ben in chiaro con la donna con cui dovro' sposarmi che o mi da' dei figli o non se ne fa nulla.....una donna che non vuole fare figli è una donna senza senso


    Perkè non ti compri un utero così non devi nemmeno preoccuparti di dover fare la separazione dei beni e uscire dalla porta di casa con o senza corna...

    La tua donna lo sà che stai con lei solo per le sue ovaie e che se non le fa funzionare a dovere la pianti?
    Diglielo, magari evita di sprecare del tempo con te.

    ah gia'....voi preferite uno schiavetto che sta sempre zitto,obbedisce ai vostri ordini,vi permette di tradirlo senza dirvi niente e che alla fine vi mantenga pure dopo che lo lasciate
     
    Top
    .
  15. heartandmind*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The Blade- @ 9/11/2005, 17:47)
    i figli sono una gioia,non un peso....ricordatevelo donne!!!!
    Perchè molti di voi li vedono come un peso...

    Ehi! non generalizzare Blade smile.gif
    leggi qui, una mia risposta a STRIDER che ha aperto questo topic

    CITAZIONE
    CITAZIONE (*STRIDER* @ 8/10/2005, 19:47)Sono straconvinto che oggi la maternità sia vissuta male dalla gran parte delle donne, sopratutto dalle mie coetanee, che vedono un figlio come un possibile ostacolo alla loro carriera professionale.
    Ho notato inoltre un atteggiamento denigratorio nei confronti di tutto ciò che è relativo a questo delicato evento, stessa fenomeno che riscontro nei maschi della mia età per quanto riguarda l'argomento matrimonio (battute, risatine), ovvero un fuggire continuamente da tutto ciò che implica responsabilità.
    Cosa ne pensate voi a riguardo?


    Ho dovuto sbirciare nel tuo profilo per capire la tua età, dato che nel tuo messaggio ti riferisci alle tue coetanee.
    Beh! io sono più grande, di altra generazione e mamma felice. Proprio ieri ri-dicevo con le mie colleghe di quanto sia contenta di esserlo, tanto che affermo spesso che "se nella vita non avessi realizzato nulla, nel mettere al mondo un figlio ho comunque fatto cosa grande."Ho vissuto bene sia l'attesa (hai presente come i piccoli aspettano Gesù Bambino ?) che il diventar mamma ed ancora oggi, mio figlio un ragazzetto, serenamente, cercando di essere e fare del mio meglio, porto avanti questo delicato compito nel quale l'interscambio continuo coinvolge tanti aspetti dell’essere, e come stupendamente ricordava Kahlil Gibran nei suoi versi, cerco sempre di ricordarmi che i genitori sono "gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccati in avanti."

    Per il resto del post QUI

    Continua a credere che ci siano donne che vogliono l'amore di un uomo e dei figli, e non ti avvelenare il sangue maturando astio e risentimento che non porta nulla di buono.
    Sei ancora molto giovane e quindi hai tutto il tempo di trovare quel che cerchi e di realizzare ciò che di meglio desideri. smile.gif

     
    Top
    .
63 replies since 8/10/2005, 18:47   1875 views
  Share  
.