Chi fa i lavori domestici fa colpo sulle donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    http://news.paginemediche.it/it/230/ultime...x?c1=98&c2=5938

    Gli uomini che fanno i lavori di casa hanno più probabilità di intraprendere una relazione duratura con la donna che desiderano.

    Questo il risultato di una ricerca dell'Università di Oxford, pubblicata sul Journal of Population Economics.

    Lo studio, condotto in numerosi paesi europei, Australia e Stati Uniti, rivela anche delle differenze nei ruoli domestici tra uomo e donna.

    "Le donne previlegiano gli uomini che diano una sensazione di responsabilità e laboriosità per una relazione a lungo termine" hanno spiegato ricercatori.

    "Gli uomini che danno una mano nelle faccende domestiche si dimostrano piu' capaci di allevare i figli e mantenere la famiglia, e quindi più attraenti per una scelta di convivenza".

    Lo studio ha misurato l'indice "egualitario" nelle coppie, cioè la differenza tra il tempo dedicato dai due sessi alle faccende di casa.

    Il paese più "paritario" è risultato essere la Norvegia: gli uomini di questi paesi fanno più lavori domestici e risultano quindi più interessanti alle donne.

    In fondo alla lista, invece, Austria e Australia.
     
    Top
    .
  2. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Questa mi sembra, finalmente, una conclusione veritiera; visto l'andazzo femminile che scivola inesorabilmente verso la "scansafaticaggine" cronica, ritengo plausibile ciò che viene menzionato nell'articolo.
    Un mesetto fa avevo come ospite un'amica intima a casa mia che, vedendosi preparare cena e resto esclamò ad un tratto : "Che bello avere un uomo che ti fa tutto!!"

    Chiaro no??? :P ;)
     
    Top
    .
  3. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    dall´articolo sembra che il fatto di fare i lavori domestici in se´ non e´ rilevante, mentre lo sarebbe la propensione alla sottomissione dell´aspirante marito, con relativo mantenimento facile della selezionatrice.





    Edited by TullioConforti - 15/9/2009, 16:52
     
    Top
    .
  4. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    cazzate. è la premessa stessa ad essere sbagliata.
    le donne non vogliono più una relazione a lungo termine.
     
    Top
    .
  5. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    no ma vogliono gli alimenti.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TullioConforti @ 15/9/2009, 16:37)
    http://news.paginemediche.it/it/230/ultime...x?c1=98&c2=5938

    Gli uomini che fanno i lavori di casa hanno più probabilità di intraprendere una relazione duratura con la donna che desiderano.

    A questi uomini bisognerà poi trovare la donna che vuole una relazione duratura.
     
    Top
    .
  7. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    Si come no...
    I paesi dove gli uomini sarebbero considerati i "migliori" sono poi quelli che hanno il record mondiale di divorzi e separazioni...
    poi mi è piaciuta questa:

    "Gli uomini che danno una mano nelle faccende domestiche si dimostrano piu' capaci di allevare i figli e mantenere la famiglia, e quindi più attraenti per una scelta di convivenza".


    Quindi non solo un "uomo perfetto" deve mantenere la famiglia ma pure allevare i figli e pulire in casa.....e lei che fa? Se la gratta tra una conferenza e l'altra sulle discriminazioni che subiscono le donne?

    Se gli uomini applicassero alle donne i loro stessi criteri selettivi, vale a dire stare solo ed esclusivamente con chi ti risolve molti più problemi di quanti te ne crea, la razza umana si sarebbe già estinta da un pezzo.



    CITAZIONE (TullioConforti @ 15/9/2009, 16:50)
    dall´articolo sembra che il fatto di fare i lavori domestici in se´ non e´ rilevante, mentre lo sarebbe la propensione alla sottomissione dell´aspirante marito, con relativo mantenimento facile della selezionatrice.

    Esatto.

    L'uomo perfetto per molte donne è un servo, non un uomo.
    Ma i servi annoiano e dopo un po' li tradiscono con il beduino che gli sfonda il culo senza vasellina. :D

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    occasionale

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Uhm....... Io in passato ho conosciuto molte donne che erano spaventate dall'idea di un uomo che sa occuparsi della casa......... :wacko:
     
    Top
    .
  9. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 15/9/2009, 16:50)
    cazzate. è la premessa stessa ad essere sbagliata.
    le donne non vogliono più una relazione a lungo termine.

    Putroppo non solo le donne...
    Ma che senso avrebbe non voler più una relazione a lungo termine, se non c'è nè violenza nè altro?
    Se è vero quello che dici tu, a maggior ragione dobbiamo ignorare. Così si faranno in 4 per piacere a noi...io la vedo così
     
    Top
    .
  10. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Maurizio66 @ 15/9/2009, 17:02)
    Uhm....... Io in passato ho conosciuto molte donne che erano spaventate dall'idea di un uomo che sa occuparsi della casa......... :wacko:

    Non e´ che siano spaventate, sanno che un uomo cosi´ intimamente lo disprezzerebbero.

    Ma come marito legale pero´ e´ un altro discorso.


     
    Top
    .
  11. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 15/9/2009, 17:24)
    CITAZIONE (Maurizio66 @ 15/9/2009, 17:02)
    Uhm....... Io in passato ho conosciuto molte donne che erano spaventate dall'idea di un uomo che sa occuparsi della casa......... :wacko:

    Non e´ che siano spaventate, sanno che un uomo cosi´ intimamente lo disprezzerebbero.

    Ma come marito legale pero´ e´ un altro discorso.

    Ma non dicevano sempre che sarebbe meglio se l'uomo le aiutasse per i lavori domestici? non dico sostituirsi , ma aiutarle?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    occasionale

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (TullioConforti @ 15/9/2009, 17:24)
    CITAZIONE (Maurizio66 @ 15/9/2009, 17:02)
    Uhm....... Io in passato ho conosciuto molte donne che erano spaventate dall'idea di un uomo che sa occuparsi della casa......... :wacko:

    Non e´ che siano spaventate, sanno che un uomo cosi´ intimamente lo disprezzerebbero.

    Ma come marito legale pero´ e´ un altro discorso.

    Ma non dicevano sempre che sarebbe meglio se l'uomo le aiutasse per i lavori domestici? non dico sostituirsi , ma aiutarle?

    Secondo me per certe donne - non per tutte - è una questione di potere..... Si lamentano dell'uomo che non sa occuparsi della casa ma sotto sotto ne sono contente, perchè in questo modo loro diventano necessarie. In altri termini: l'uomo che sa occuparsi della casa è indipendente, e non ha bisogno di una donna che sia anche casalinga.
     
    Top
    .
  13. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurizio66 @ 15/9/2009, 17:33)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (TullioConforti @ 15/9/2009, 17:24)
    CITAZIONE (Maurizio66 @ 15/9/2009, 17:02)
    Uhm....... Io in passato ho conosciuto molte donne che erano spaventate dall'idea di un uomo che sa occuparsi della casa......... :wacko:

    Non e´ che siano spaventate, sanno che un uomo cosi´ intimamente lo disprezzerebbero.

    Ma come marito legale pero´ e´ un altro discorso.

    Ma non dicevano sempre che sarebbe meglio se l'uomo le aiutasse per i lavori domestici? non dico sostituirsi , ma aiutarle?

    Secondo me per certe donne - non per tutte - è una questione di potere..... Si lamentano dell'uomo che non sa occuparsi della casa ma sotto sotto ne sono contente, perchè in questo modo loro diventano necessarie. In altri termini: l'uomo che sa occuparsi della casa è indipendente, e non ha bisogno di una donna che sia anche casalinga.

    Guarda che uomini che si sanno rendere indipendenti sono più numerosi di quanto crediate: altrimenti, gli studenti universitari che prendono case in affitto, dovrebbero pagarsi la domestica...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    occasionale

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Guarda che uomini che si sanno rendere indipendenti sono più numerosi di quanto crediate: altrimenti, gli studenti universitari che prendono case in affitto, dovrebbero pagarsi la domestica...

    Non lo metto in dubbio: infatti il punto non è quanti uomini sanno occuparsi della casa, ma quanto questi uomini siano apprezzati dalle donne...... :)
     
    Top
    .
  15. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurizio66 @ 15/9/2009, 17:48)
    CITAZIONE
    Guarda che uomini che si sanno rendere indipendenti sono più numerosi di quanto crediate: altrimenti, gli studenti universitari che prendono case in affitto, dovrebbero pagarsi la domestica...

    Non lo metto in dubbio: infatti il punto non è quanti uomini sanno occuparsi della casa, ma quanto questi uomini siano apprezzati dalle donne...... :)

    Di sicuro sono apprezzati da quelle che ragionano con la logica del "io ti do X quindi voglio che tu mi dia Y".
     
    Top
    .
26 replies since 15/9/2009, 15:37   388 views
  Share  
.