Tratto dal "burqua blog"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    http://burqa.wordpress.com/2009/06/03/donn...-stare-sul-web/

    Puntata di Forum 3 giugno in quella rete quattro che neppure dovrebbe stare in analogico non fosse per la legge Gasparri meglio conosciuta come salva rete4.

    Forum è una trasmissione condotta da rita dalla chiesa con l’aiuto di due signori che dispensano opinioni su qualunque materia. I primi tempi di Forum c’era la Tina Lagostena Bassi a presiedere le sedute. Stimabile donna che ricorderete per “Processo per stupro” e che ad un certo punto si è appassionata alla materia berlusconiana. Poi si alterno’ con quello scioglilingua di Santi Licheri.

    Forum è un processo pubblico senza avvocati. Ci sono due contendenti, un accusatore e un’accusato, c’e’ il giudice, si chiacchiera per chiarire i motivi del procedimento, poi il giudice si ritira a decidere e nel frattempo accusato e accusatore sono sottoposti a linciaggio pubblico. Il linciaggio è istigato e rintuzzato dai due co-conduttori. Anche Rita dalla Chiesa è dispensatrice spesso di consigli e giudizi sull’universo mondo.

    Negli ultimi tempi, mi dicono, a processo ci sono spesso tante donne. Accusate di aver deciso di abortire senza aver coinvolto il padre del bambino, di aver intrecciato relazioni con qualcuno mentre l’ex marito passava gli alimenti, di aver abbandonato la madre del marito al suo destino guadagnandosi l’epiteto di donna fedigrafa e moglie sdisonorata, e via di questo passo.

    Oggi Forum ha affrontato un argomento che apre e legittima le nuove frontiere della misoginia. Sotto processo una donna blogger che osava entrare in rete senza un burqa manifestando la sua precisa opinione sul mondo maschile.

    L’accusatore: il marito di un’altra donna che – secondo la deposizione – dopo aver letto il blog avrebbe cambiato idea su molte cose e avrebbe cominciato a lasciarsi influenzare a tal punto da volere la separazione.

    L’accusatore chiedeva l’oscuramento del blog. Della causa io ne ho intercettato un pezzo ma è stato sufficiente per vedere i commenti di uomini e donne di fronte allo spunto “di riflessione” che la puntata ha voluto dare.


    Punto primo: le donne non devono aggregarsi. Devono stare lontane il più possibile perchè se stanno insieme dicono tante cattiverie sugli uomini. Ecco perchè è necessario odiarci ed ecco chi ci mette l’una contro l’altra.

    Punto secondo: usare un blog per scambiare opinioni con altre donne diventa lesivo della “dignità” maschile. Di colpo l’uomo si rende conto di quello che è e vuole cancellarne memoria perchè nessuno sappia. Soprattutto: perchè le altre donne non sappiano.

    Punto terzo: altri stereotipi e luoghi comuni. Le donne sarebbero tutte cattive e invidiose e dunque alimenterebbero odio verso gli uomini (oh come piacerà questo post agli stalker maschilisti che assediano questo come tanti altri blog che trattano questioni di genere!) solo per avere il piacere di produrre separazioni nelle coppie.

    Messi assieme questi tre punti otteniamo una sentenza: la donna è stata condannata ad oscurare le parti del blog che avrebbero istigato i cambiamenti di comportamento della lettrice inquadrando il reato come istigazione a delinquere (il delitto individuato stava nella violazione della privacy), sforando sul reato di opinione (che non esiste, almeno fino ad ora) e perchè no anche sul reato di apologia di solidarietà femminile.

    Ecco. Ci sono rimasta davvero male e ve lo volevo dire. Ora sono più che certa che questo blog e tanti altri di mie grandi amiche, sorelle e compagne, per retequattro sono sovversivi e che la direzione legislativa è quella di interpretare la libera opinione di ciascuno come istigazione a compiere un delitto.

    Non mi è mai capitato di scrivere “ammazza tuo marito”. Mi è capitato di scrivere che se tuo marito vuole ammazzarti sarebbe meglio che tu praticassi autodifesa per poi darti alla fuga. Oppure mi è capitato di dire che bisogna trovare un lavoro, rendersi indipendenti e mollare l’uomo che ti fa del male. Si può o questa cosa offende la santa chiesa e retequattro? (ma retequattro è uno stato a parte con una legislazione tutta sua? chissà…)

    Esistono tanti siti e spazi maschili in cui si parla quotidianamente male delle donne, in cui si parla male delle bambine, in cui si giustifica lo stupro e si “istiga” all’odio sessista e razzista verso le donne, le lesbiche, le trans, i gay, le persone straniere e via di questo passo. Vi sono tanti siti e blog di stampo fascista che inneggiano a mussolini e ancora per la legge italiana l’apologia di fascismo è un reato.

    Ciò nonostante si sperimenta questa strategia della applicazione del reato di istigazione tramite web per via di quattro chiacchiere tra donne su contenuti per nulla rivoluzionari e che non sovvertono minimamente la cultura patriarcale che vige nel nostro paese. Un blog – che neppure frequenterei – che parla di corna e suggerisce alle amiche in ascolto di rovistare nelle tasche del marito non fa nulla di più di una qualunque insulsa rivista femminile che ogni giorno elenca metodi e consigli in apposite rubriche istigatrici di qualunque cosa.

    Come può dunque una sentenza essere corretta se persegue la libertà d’opinione e d’espressione?

    Come può Rita Dalla Chiesa, sorella di Nando dalla Chiesa conosciuto come persona che lotta contro la mafia, senza paura di fare nomi e cognomi anche a rischio di querela per diffamazione, avallare questa persecuzione, questa caccia alle streghe misogina e liberticida che ancora una volta si serve delle donne per dare una mazzata ad una delle libertà fondamentali che esistano?

    Ma l’italia non era contro i burqa? Qualcun@ mi spieghi allora perchè dobbiamo indossarlo per non fare vedere i nostri pensieri.

    E se non è regime questo.

    da femminismo a sud



    l'autrice mi può spiegare gentilmente quali sarebbero questi spazi in cui si parla male delle bambine e delle donne?

    Fossi in lui avrei fatto causa pure alla moglie, figurati...
    Che ne pensate della sentenza?


    Ah già, sempre le donne sono vittime...

    Edited by LesPaul - 18/8/2009, 21:12
     
    Top
    .
  2. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    :D

    le femminucce hanno bidogno di qualcosa di cui lamentarsi, anche quando se la fanno e se la contano tutta tra loro...

    Corimo
     
    Top
    .
  3. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 18/8/2009, 15:38)
    :D

    le femminucce hanno bidogno di qualcosa di cui lamentarsi, anche quando se la fanno e se la contano tutta tra loro...

    Corimo

    Già, io però non ho mai creduto all'amicizia fra donna e donna. MAI. Esiste quella uomo uomo e quella donna uomo...
    Se c'è una buona amicizia fra donna e donna, c'è sotto sempre qualche opportunismo.

     
    Top
    .
  4. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    accidenti che ottimismo -_-
     
    Top
    .
  5. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizaveta @ 18/8/2009, 19:22)
    accidenti che ottimismo -_-

    Io sinceramente sono ottimista...si dice che aiuti a vivere meglio :)
    Che ne pensi dell'articolo?
     
    Top
    .
  6. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 15:40)
    Esiste quella uomo uomo e quella donna uomo...

    Secondo me l'amicizia fra uomo e donna non esiste.
    Trattasi di altro.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 15:40)
    Già, io però non ho mai creduto all'amicizia fra donna e donna.

    Sì, però c'è anche da dire che quando c'è da dare addosso agli uomini le donne si compattano in un battibaleno.
    Viceversa, gli uomini si sfaldano in un nanosecondo.
    (Perlomeno in questa parte di mondo.)
     
    Top
    .
  7. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 18/8/2009, 19:32)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 15:40)
    Esiste quella uomo uomo e quella donna uomo...

    Secondo me l'amicizia fra uomo e donna non esiste.
    Trattasi di altro.

    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 15:40)
    Già, io però non ho mai creduto all'amicizia fra donna e donna.

    Sì, però c'è anche da dire che quando c'è da dare addosso agli uomini le donne si compattano in un battibaleno.
    Viceversa, gli uomini si sfaldano in un nanosecondo.

    Bah, onestamente conosco persone che hanno amici del sesso opposto che continuano tranquillamente ad essere amici.
    Le donne se si compattano è vero, vanno contro l'uomo, ma è difficile che siano poi amiche tutto di un colpo, prevalgono gli interessi personali...
     
    Top
    .
  8. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 19:35)
    Bah, onestamente conosco persone che hanno amici del sesso opposto che continuano tranquillamente ad essere amici.

    Sì, anch'io conosco numerose persone - soprattutto femmine - che dicono di avere amici del sesso opposto, peccato che mentano sapendo di mentire...


    CITAZIONE
    Le donne se si compattano è vero, vanno contro l'uomo, ma è difficile che siano poi amiche tutto di un colpo, prevalgono gli interessi personali...

    Infatti io non ho scritto che diventano amiche.
    E' ovvio che prevalgono gli interessi personali.

    Nondimeno ti faccio notare che anche fra uomini i veri amici si contano sulle dita di una mano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    io ho sempre pensato che l'amicizia (laddove per amicizia si intende un legame così forte da equiparare un legame di sangue, altrimenti ... è altro, conoscenza, simpatia, chiamatela come volete) nasca storicamente col cameratismo di natura militare. Ovvero in situazioni e frangenti in cui ci si trova soli e ci si puo' trovare anche (un tempo sicuramente più di oggi) in situazioni di reale bisogno. In questo ho sempre visto l'amicizia più una cosa maschile che una cosa femminile. L'ho sempre associata a trincee, bombardamenti e situazioni estreme, da cui poi si sviluppa un legame fraterno.

    Non so se in questo sono limitata dagli esempi familiari, ma comunque le "amiche" (o meglio le persone di sesso femminile con cui si intratteneva) di mia madre ad esempio, erano alla fin fine, se non vicine di casa le mogli degli amici di mio padre ... ;) ... che erano colleghi o coscritti.
     
    Top
    .
  10. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 18/8/2009, 19:38)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 19:35)
    Bah, onestamente conosco persone che hanno amici del sesso opposto che continuano tranquillamente ad essere amici.

    Sì, anch'io conosco numerose persone - soprattutto femmine - che dicono di avere amici del sesso opposto, peccato che mentano sapendo di mentire...


    CITAZIONE
    Le donne se si compattano è vero, vanno contro l'uomo, ma è difficile che siano poi amiche tutto di un colpo, prevalgono gli interessi personali...

    Infatti io non ho scritto che diventano amiche.
    E' ovvio che prevalgono gli interessi personali.

    Nondimeno ti faccio notare che anche fra uomini i veri amici si contano sulle dita di una mano.

    Verissimo, è praticamente impossibile avere tanti amici, sia per un uomo sia per una donna: si riconoscono nel momento del bisogno.


    CITAZIONE (Ritavi @ 18/8/2009, 19:45)
    io ho sempre pensato che l'amicizia (laddove per amicizia si intende un legame così forte da equiparare un legame di sangue, altrimenti ... è altro, conoscenza, simpatia, chiamatela come volete) nasca storicamente col cameratismo di natura militare. Ovvero in situazioni e frangenti in cui ci si trova soli e ci si puo' trovare anche (un tempo sicuramente più di oggi) in situazioni di reale bisogno. In questo ho sempre visto l'amicizia più una cosa maschile che una cosa femminile. L'ho sempre associata a trincee, bombardamenti e situazioni estreme, da cui poi si sviluppa un legame fraterno.

    Non so se in questo sono limitata dagli esempi familiari, ma comunque le "amiche" (o meglio le persone di sesso femminile con cui si intratteneva) di mia madre ad esempio, erano alla fin fine, se non vicine di casa le mogli degli amici di mio padre ... ;) ... che erano colleghi o coscritti.

    Tutto vero
     
    Top
    .
  11. milanesestanco
     
    .

    User deleted



    per me le donne riescono ad essere amiche solo qui ed ora .
    se le separi o hanno interessi divergenti non sono più amiche.

    gli uomini sono amici anche dopo una vita di lontanza ed interessi divergenti.

    amicizia tra donna ed uomo? possibile ma solo se si realizzano certe condizioni.

    le donne che si ricompattano per dare su un uomo vincono solo se l'uomo non sta combattendo per un ideale in cui crede.
    se lui combatte per un ideale è più facile che il loro legame si sfaldi che la l'uomo ceda.
    se si tratta di interessi materiali... beh è un altro paio di maniche.
     
    Top
    .
  12. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milanesestanco @ 18/8/2009, 19:55)
    per me le donne riescono ad essere amiche solo qui ed ora .
    se le separi o hanno interessi divergenti non sono più amiche.

    gli uomini sono amici anche dopo una vita di lontanza ed interessi divergenti.

    amicizia tra donna ed uomo? possibile ma solo se si realizzano certe condizioni.

    le donne che si ricompattano per dare su un uomo vincono solo se l'uomo non sta combattendo per un ideale in cui crede.
    se lui combatte per un ideale è più facile che il loro legame si sfaldi che la l'uomo ceda.
    se si tratta di interessi materiali... beh è un altro paio di maniche.

    Tutto vero. Un mio caro amico, non è iscritto su questo forum ma su certe cose che gli dico praticamente mi da ragione, la pensa esattamente come hai scritto tu, milanese.
    Le amiche sue gli danno ragione, specie dopo una sua brutta storia con la ex (per rispetto non mi metto a raccontare certi dettagli, ma dico solo che più la ignora più rompe le palle lei, cosa vorrà dire?)
     
    Top
    .
  13. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    Ma torniamo al link.

    Si lamentano del burqua.

    Ma spianando la strada agli islamici, non subiranno comunque il burqua? Avendo svilito l'uomo occidentale? O pensano che verrà a salvarle la pelle dagli islamici?

    Le lamentele non fanno altro che confermare quello che penso. SE un blog danneggia gli altri (in questo caso, lui sta subendo la separazione), va limitato. tutti diritti, niente doveri. E' così che pensano di emanciparsi?
    Non a caso, le società più forti sono quelle che lasciano tutte le libertà che vuoi, ma sei tenuto a rispettare le regole. Al primo sbaglio, non ti perdonano. Così è giusto.
     
    Top
    .
  14. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ho un po' fatto fatica a capire il tutto
    Il burqa è metaforico, no?

    la cosa che mi fa arricciare la pelle è il fatto di intervenire con una sentenza su delle opinioni, per di più espresse in rete, o c'era altro? come istigazione al compiere qualche reato?


    Scusatemi....probabilmente è il caldo che mi manda in pappa il cervello.

    No, non avevo visto il link e non capivo che le parole non erano tue, ma citate (quando si cita o si mette tra virgolette il testo o lo si scrive in corsivo -_- )

    Dunque, a me pare......UNA CAGATA PAZZESCA!!!!

    Fatta da sceneggiatori che non sanno di che diavolo parlare ed allora, come ormai fanno sovente un po' tutti quelli del mondo dei media, prendono quattro stronzate dalla rete, le impastano e ne costruiscono "il caso"

    Forum è la trasmissione per vecchiette rimbambite e portinaie senza lavoro.
    Quelle che sbirciano dietro le serrande la vita altrui e si costruiscono castelli in aria.

    Io non ci spenderei nemmeno un afflato.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizaveta @ 18/8/2009, 21:24)
    Sinceramente ho un po' fatto fatica a capire il tutto
    Il burqa è metaforico, no?

    la cosa che mi fa arricciare la pelle è il fatto di intervenire con una sentenza su delle opinioni, per di più espresse in rete, o c'era altro? come istigazione al compiere qualche reato?


    Scusatemi....probabilmente è il caldo che mi manda in pappa il cervello.

    No, non avevo visto il link e non capivo che le parole non erano tue, ma citate (quando si cita o si mette tra virgolette il testo o lo si scrive in corsivo -_- )

    Dunque, a me pare......UNA CAGATA PAZZESCA!!!!

    Fatta da sceneggiatori che non sanno di che diavolo parlare ed allora, come ormai fanno sovente un po' tutti quelli del mondo dei media, prendono quattro stronzate dalla rete, le impastano e ne costruiscono "il caso"

    Forum è la trasmissione per vecchiette rimbambite e portinaie senza lavoro.
    Quelle che sbirciano dietro le serrande la vita altrui e si costruiscono castelli in aria.

    Io non ci spenderei nemmeno un afflato.... :rolleyes:

    In parole povere, l'uomo ha fatto causa all'autrice del blog perchè sua moglie, che aveva letto quelle cose, stava per arrivare a chiedere la separazione.
    L'uomo ha vinto la causa e quella parte del blog va oscurata.
    Le femministe si lamentano della sentenza come lesiva alla libertà personale.

    Forum non lo seguo assai, ma ci sono alcuni casi da farti rizzare i capelli.
     
    Top
    .
131 replies since 18/8/2009, 12:38   1971 views
  Share  
.