Propaganda della solitudine

Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario961
     
    .

    User deleted


    E' una grande stupidata questa espressione ! Nessuno, nessuna è in grado di poter stare "da solo" o "da sola" in questa vita . Ci sono riusciti un po' solo gli ordini cenobitici ma ci hanno regalato solo 10 secoli di oscuro medioevo e di tanti lutti, tante lacrime e tanto sangue .Sia l'uomo che la donna sono stati creati per completarsi a vicenda , per vivere insieme non per stare da soli.

    Mario961
     
    Top
    .
  2. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario961 @ 17/8/2009, 19:06)
    E' una grande stupidata questa espressione ! Nessuno, nessuna è in grado di poter stare "da solo" o "da sola" in questa vita . Ci sono riusciti un po' solo gli ordini cenobitici ma ci hanno regalato solo 10 secoli di oscuro medioevo e di tanti lutti, tante lacrime e tanto sangue .Sia l'uomo che la donna sono stati creati per completarsi a vicenda , per vivere insieme non per stare da soli.

    Mario961

    Appunto. Una società dove l'uomo e la donna non sia amano più si estingue in tempi estremamente rapidi.

    I Cheyenne hanno un proverbio che dice: "Una nazione non è mai conquistata fino a che i cuori delle sue donne non sono a terra"
    Non è che erano così lontano dalla verità, io ci aggiungerei anche il cuore degli uomini (soprattutto quello)
     
    Top
    .
  3. ninonino1
     
    .

    User deleted


    e che vi devo dire? dai comportamenti piu diffusi si vede che ci vogliamo estinguere. a parte gli scherzi, il problema è veramente serio, e non è soltanto un problema di specie. ribadisco la supremazia del discorso individuale su quello di specie, in quanto non è possibile volersi unire solo per non estinguersi. fin quando uomo e donna non capiranno che stare insieme è un piacere, non ci sono discorsi filosofici che tengano. l'uomo l'ha capito, la donna invece ha tutte le carte in regola (per questa società) per permettersi il lusso di sottovalutare il problema, tanto qualcuno che sbava per lei lo trova sempre. per cui, o ci convinciamo una buona volta che è meglio una sana sega che un'insana scopata, o la sensibilizzazione femminile non avverrà mai.

    Edited by ninonino1 - 19/8/2009, 19:06
     
    Top
    .
  4. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Quoto al 100% ninonino1
     
    Top
    .
  5. Lionheart
     
    .

    User deleted


    Concordo al 100% anch'io!
    Negli ultimi tempi ho avuto dolorosamente modo di prendere coscienza di quanto le donne a differenza degli uomini siano + solidali fra loro.
    In questo Forum magari non è così,ma io non conto + ormai gli uomini (?) da cui devo guardarmi le spalle,quando c'è di mezzo il pelo=potere non c'è lealtà che tenga..
    Forse non sono molto in tema ma avere amici maschi pentiti e succubi è ancora + devastante che avere contro delle nazifemministe dichiarate.
    Forse essere individualisti diventa una dura necessità (se non pensi te a te stesso non esiste donna che lo farà..)
     
    Top
    .
  6. ninonino1
     
    .

    User deleted


    diciamo che le donne sono solidali a chiacchiere, pero almeno a chiacchiere lo sono. noi quando c'è penuria non lo siamo manco a chiacchiere, e quindi siamo piu reali ed autentici. ma il problema non è la solidarietà femminile apparente o la mancanza di solidarietà maschile reale ed apparente. in parole povere, io non intendo arrivare a rifiutare una insana scopata a favore di una sana sega per i maschi, ma mi è sufficiente farlo per me. il problema è invece costituito da coloro che accettano ogni sopruso e scemenza da qualsiasi sgallettata nella presunzione o speranza o intento o convinzione o certezza che questa prima o poi gliela dia. coloro che fanno cosi, dovrebbero pensare che in realtà non hanno scopato lei, ma i suoi soprusi e le sue cazzate. se capissero questo preferirebbero di gran lunga la sega. le scopate rubate non contano - e non si gustano nemmeno. i piu si accontentano veramente di poco.
     
    Top
    .
  7. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninonino1 @ 17/8/2009, 22:42)
    e che vi devo dire? dai comportamenti piu diffusi si vede che ci vogliamo estinguere. a parte gli scherzi, il problema è veramente serio, e non è soltanto un problema di specie. ribadisco la supremazia del discorso individuale su quello di specie, in quanto non è possibile volersi unire solo per non estinguersi. fin quando uomo e donna non capiranno che stare insieme è un piacere, non ci sono discorsi filosofici che tengano. l'uomo l'ha capito, la donna invece ha tutte le carte in regola (per questa società) di permettersi il lusso di sottovalutare il problema, tanto qualcuno che sbava per lei lo trova sempre. per cui, o ci convinciamo una buona volta che è meglio una sana sega che un'insana scopata, o la sensibilizzazione femminile non avverrà mai.

    Molti uomini l'hanno capito, la gente si comincia a svegliare, mentre molte donne pure cominciano a capire queste cose. In quanto alle altre, bè bisogna agire su queste, capire che un uomo non si deve mai fidare di una che (a parole) te la da dopo neanche un giorno che ti conosce (esempio le discoteche) o sbaglio?
     
    Top
    .
  8. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 08:55)
    Molti uomini l'hanno capito, la gente si comincia a svegliare, mentre molte donne pure cominciano a capire queste cose. In quanto alle altre, bè bisogna agire su queste, capire che un uomo non si deve mai fidare di una che (a parole) te la da dopo neanche un giorno che ti conosce (esempio le discoteche) o sbaglio?

    dici? a me non sembra proprio. vedi solo uomini che quando parlo di ragazze aprono il discorso con
    "te la sei trombata?"
    ho appena preso una delusione (ieri) quindi magari parlo con poco distacco, ma mi pare che il discorso non sia
    più solo sulll'obbligo a fare sempre sesso dei maschi, ne sulla selettività psico-fisica delle femmine.

    puoi essere anche uno che la prende con calma, puoi anche piacerle tanto fisicamente, puoi farla
    stare bene..... ma alla fine non basta e preferiscono stare da sole.
    il motivo? non c'è, o cmq non c'è nelle loro parole.
    per me c'è un enorme idealizzazione dell'amore. un abbaglio clamoroso.
    non so se ci sia altro...ma stare bene insieme non è sufficiente.
    quando ognuno rientra a casa sua dopo una giornata praticamente perfetta,
    nascono dei dubbi che prevalgono sempre.
    ma questi dubbi forse un tempo passavano in secondo piano rispetto a
    responsabilità e rispetto verso il prossimo, perchè magari c'erano valori
    e si sapeva che certe libertà non si potevano esercitare perchè cozzavano con questi.
    oggi i dubbi diventano montagne troppo alte da scalare.

     
    Top
    .
  9. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 18/8/2009, 09:11)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 08:55)
    Molti uomini l'hanno capito, la gente si comincia a svegliare, mentre molte donne pure cominciano a capire queste cose. In quanto alle altre, bè bisogna agire su queste, capire che un uomo non si deve mai fidare di una che (a parole) te la da dopo neanche un giorno che ti conosce (esempio le discoteche) o sbaglio?

    dici? a me non sembra proprio. vedi solo uomini che quando parlo di ragazze aprono il discorso con
    "te la sei trombata?"
    ho appena preso una delusione (ieri) quindi magari parlo con poco distacco, ma mi pare che il discorso non sia
    più solo sulll'obbligo a fare sempre sesso dei maschi, ne sulla selettività psico-fisica delle femmine.

    puoi essere anche uno che la prende con calma, puoi anche piacerle tanto fisicamente, puoi farla
    stare bene..... ma alla fine non basta e preferiscono stare da sole.
    il motivo? non c'è, o cmq non c'è nelle loro parole.
    per me c'è un enorme idealizzazione dell'amore. un abbaglio clamoroso.
    non so se ci sia altro...ma stare bene insieme non è sufficiente.
    quando ognuno rientra a casa sua dopo una giornata praticamente perfetta,
    nascono dei dubbi che prevalgono sempre.
    ma questi dubbi forse un tempo passavano in secondo piano rispetto a
    responsabilità e rispetto verso il prossimo, perchè magari c'erano valori
    e si sapeva che certe libertà non si potevano esercitare perchè cozzavano con questi.
    oggi i dubbi diventano montagne troppo alte da scalare.

    Le crisi in un matrimonio sono inevitabili, ci saranno sempre, si possono invece affrontare in maniera responsabile.
    Io penso che molte separazioni dipendano dal fatto che due persone si sposano solo per forte attrazione fisica, uno sbaglio enorme, l'attrazione principale deve essere spirituale, poi viene quella fisica.
    Secondo me, prima di metterti con una persona, bisogna dirle se è proprio sicura di farlo, io le farei questi discorsi, uniti dal fatto che una separazione è traumatica per i figli, e STOP, inutile che si continua a dire che un divorzio buono non causi alcun danno ai figli, semplicemente non lo esternano. Prima si mettono i figli e poi i capricci personali.
    Divorzio una grande conquista? Si, è stata una conquista, ma gli effetti non sono quelli che hanno previsto.
    E non a caso sono in aumento i matrimoni civili e non quelli religiosi.
    Bisogna che la politica incoraggi la famiglia...
     
    Top
    .
  10. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 09:16)
    Le crisi in un matrimonio sono inevitabili, ci saranno sempre, si possono invece affrontare in maniera responsabile.

    non parlavo di matrimonio, il prb principale non sono solo le separazioni in Italia, ma le coppie che
    non si formano.
    CITAZIONE
    l'attrazione principale deve essere spirituale, poi viene quella fisica.

    una donna che non è attratta fisicamente, come Julya diceva in un altro topic,
    non comincia neanche.
    bisogna parlare di soluzioni attuabili, non di come vorremmo fossero le cose.
    CITAZIONE
    Secondo me, prima di metterti con una persona, bisogna dirle se è proprio sicura di farlo, io le farei questi discorsi, uniti dal fatto che una separazione è traumatica per i figli, e STOP, inutile che si continua a dire che un divorzio buono non causi alcun danno ai figli, semplicemente non lo esternano. Prima si mettono i figli e poi i capricci personali.

    la stragrande maggioranza non è sicura, è confusa, è emotivamente immatura e non ha molto i
    piedi per terra. consapevole di ciò non si sposa ne si impegna (coerentemente da un certo punto di vista).
    cosa fai? cambi il sistema educativo e scolastico?
    CITAZIONE
    Bisogna che la politica incoraggi la famiglia...

    la politica può fare ben poco contro la cultura.
    le aspettative, le ambizioni, l'individualismo sono cose contro cui la politica non può combattere.
    poi ripeto: non è solo una questione di famiglia, tutto parte molto prima... dai rapporti uomo-donna,
    dal fatto appunto che non si formano coppie perchè nessuno trova (o si accontenta).
     
    Top
    .
  11. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 18/8/2009, 09:25)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 09:16)
    Le crisi in un matrimonio sono inevitabili, ci saranno sempre, si possono invece affrontare in maniera responsabile.

    non parlavo di matrimonio, il prb principale non sono solo le separazioni in Italia, ma le coppie che
    non si formano.
    CITAZIONE
    l'attrazione principale deve essere spirituale, poi viene quella fisica.

    una donna che non è attratta fisicamente, come Julya diceva in un altro topic,
    non comincia neanche.
    bisogna parlare di soluzioni attuabili, non di come vorremmo fossero le cose.
    CITAZIONE
    Secondo me, prima di metterti con una persona, bisogna dirle se è proprio sicura di farlo, io le farei questi discorsi, uniti dal fatto che una separazione è traumatica per i figli, e STOP, inutile che si continua a dire che un divorzio buono non causi alcun danno ai figli, semplicemente non lo esternano. Prima si mettono i figli e poi i capricci personali.

    la stragrande maggioranza non è sicura, è confusa, è emotivamente immatura e non ha molto i
    piedi per terra. consapevole di ciò non si sposa ne si impegna (coerentemente da un certo punto di vista).
    cosa fai? cambi il sistema educativo e scolastico?
    CITAZIONE
    Bisogna che la politica incoraggi la famiglia...

    la politica può fare ben poco contro la cultura.
    le aspettative, le ambizioni, l'individualismo sono cose contro cui la politica non può combattere.
    poi ripeto: non è solo una questione di famiglia, tutto parte molto prima... dai rapporti uomo-donna,
    dal fatto appunto che non si formano coppie perchè nessuno trova (o si accontenta).

    E quali sarebbero le soluzioni attuabili? Il boicottare il matrimonio? Sarebbe possibile, ma non per tutti.
    Cambiare il sistema educativo? E perchè no? Ci è riuscita la TV a fare lavaggi del cervello, chi l'ha detto che non debba riuscire un governo?

    Intanto leggiti questo pezzo tratto da "femminismo a sud"

    "La famiglia non mi piace. A me piacciono le relazioni tra persone che liberamente scelgono di stringere vincoli di amore, amicizia, sesso e solidarietà. La libera scelta in questo caso mi pare essenziale perché non ci possono essere relazioni dove c’e’ costrizione. Parlo di quella costrizione che deriva dalla condizione di dipendenza reciproca che sta nelle intenzioni del progetto di governo. Parlo del fatto che nelle proposte fin qui sentite non si parla di autosufficienza, di investimento sull’individuo perché possa poi realizzare per scelta e con il massimo della libertà un vincolo di qualunque genere senza discriminazioni di sesso, eta’, religione..

    Quello di cui si parla è invece un vincolo monetizzabile. La famiglia come ammortizzatore sociale. Come soluzione alla crescente precarietà, alla disoccupazione di uno o più membri della famiglia, certamente i soggetti più deboli, tra questi soprattutto le donne. Come soluzione alla carenza strutturale di servizi per l’infanzia, per gli anziani, per i disabili. Come soluzione ad una economia che spreme molti a vantaggio di pochi. Come soluzione alla mancanza di fondi pensionistici."

    A parte il fatto che non capisco cosa intenda con "liberamente scelgono di stringere vincoli d'amore"... ma renditi conto. Questi chiedono solo diritti e nessun dovere. Mi sa che bisogna proprio irrigidire il sistema...
    Io voglio vedere le femministe cosa diranno se aumenteranno i musulmani in italia...
    Famiglia come ammortizzatore sociale? Azzo...per duemila anni è sempre stato così e la società campava bene, mo questi vogliono di colpo cambiare le carte in tavola? Be in effetti i risultati non erano come speravano: l'italia è sempre più vecchia...

    Inoltre ho notato che le femministe dicono che sta scomparendo la laicità dello stato, e che il vaticano sta aggredendo sempre di più le loro libertà personali.
    A me invece sembra tutto il contrario...
     
    Top
    .
  12. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 09:31)
    E quali sarebbero le soluzioni attuabili? Il boicottare il matrimonio? Sarebbe possibile, ma non per tutti.
    Cambiare il sistema educativo? E perchè no? Ci è riuscita la TV a fare lavaggi del cervello, chi l'ha detto che non debba riuscire un governo?

    te lo dico io: un governo democratico no. non ci riuscirebbe.
    dovresti fare una propaganda di stampo nazista per cambiare così radicalmente il pensiero delle persone.

    CITAZIONE
    Questi chiedono solo diritti e nessun dovere. Mi sa che bisogna proprio irrigidire il sistema...

    si, dove devo firmare? ^_^

    CITAZIONE
    Io voglio vedere le femministe cosa diranno se aumenteranno i musulmani in italia...

    io ho già il pizzetto, se va male mi converto.
    peccato che poi la birra la dovrò bere di nascosto.... :lol:

    CITAZIONE
    Famiglia come ammortizzatore sociale? Azzo...per duemila anni è sempre stato così e la società campava bene, mo questi vogliono di colpo cambiare le carte in tavola? Be in effetti i risultati non erano come speravano: l'italia è sempre più vecchia...

    loro pensano che una società sia sostenibile basandosi sulla libertà individuale.
    non capiscono che il tenore di vita che hanno è basato sullo sfruttamento altrui, su una demografia positiva, ecc.
    non capiscono che la parola libertà, come la parola amore, rappresentano delle idealizzazioni irrealistiche
    dell'esistenza e che sono parole interpretabili, strumentali e che vengono usate sovente per rappresentare
    una visione infantile del mondo.
     
    Top
    .
  13. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 18/8/2009, 09:40)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 09:31)
    E quali sarebbero le soluzioni attuabili? Il boicottare il matrimonio? Sarebbe possibile, ma non per tutti.
    Cambiare il sistema educativo? E perchè no? Ci è riuscita la TV a fare lavaggi del cervello, chi l'ha detto che non debba riuscire un governo?

    te lo dico io: un governo democratico no. non ci riuscirebbe.
    dovresti fare una propaganda di stampo nazista per cambiare così radicalmente il pensiero delle persone.

    CITAZIONE
    Questi chiedono solo diritti e nessun dovere. Mi sa che bisogna proprio irrigidire il sistema...

    si, dove devo firmare? ^_^


    CITAZIONE
    Io voglio vedere le femministe cosa diranno se aumenteranno i musulmani in italia...

    io ho già il pizzetto, se va male mi converto.
    peccato che poi la birra la dovrò bere di nascosto.... :lol:

    CITAZIONE
    Famiglia come ammortizzatore sociale? Azzo...per duemila anni è sempre stato così e la società campava bene, mo questi vogliono di colpo cambiare le carte in tavola? Be in effetti i risultati non erano come speravano: l'italia è sempre più vecchia...

    loro pensano che una società sia sostenibile basandosi sulla libertà individuale.
    non capiscono che il tenore di vita che hanno è basato sullo sfruttamento altrui, su una demografia positiva, ecc.
    non capiscono che la parola libertà, come la parola amore, rappresentano delle idealizzazioni irrealistiche
    dell'esistenza e che sono parole interpretabili, strumentali e che vengono usate sovente per rappresentare
    una visione infantile del mondo.

    Dici un neofascismo? PEr me andrebbe super bene...
    Ovviamente se poi ci chiederanno aiuto dai musulmani, noi diremmo loro "avete voluto la bicicletta, mo pedalate", comunque noi ne verremmo danneggiati, anche se in misura minore rispetto alle donne, costrette dal costume da bagno al burqua (mi viene il vomito solo a pensarci...)
    L'ha detto pure Oriana Fallaci: non esiste democrazia se non ci sono rigide regole
     
    Top
    .
  14. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Sì, ma rigide a 360° ed applicate in modo uniforme per tutti/te; altrimenti si è in un'oligarchia dittatoriale !!!
     
    Top
    .
  15. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 09:51)
    CITAZIONE (LordDrachen @ 18/8/2009, 09:40)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 18/8/2009, 09:31)
    E quali sarebbero le soluzioni attuabili? Il boicottare il matrimonio? Sarebbe possibile, ma non per tutti.
    Cambiare il sistema educativo? E perchè no? Ci è riuscita la TV a fare lavaggi del cervello, chi l'ha detto che non debba riuscire un governo?

    te lo dico io: un governo democratico no. non ci riuscirebbe.
    dovresti fare una propaganda di stampo nazista per cambiare così radicalmente il pensiero delle persone.

    CITAZIONE
    Questi chiedono solo diritti e nessun dovere. Mi sa che bisogna proprio irrigidire il sistema...

    si, dove devo firmare? ^_^


    CITAZIONE
    Io voglio vedere le femministe cosa diranno se aumenteranno i musulmani in italia...

    io ho già il pizzetto, se va male mi converto.
    peccato che poi la birra la dovrò bere di nascosto.... :lol:

    CITAZIONE
    Famiglia come ammortizzatore sociale? Azzo...per duemila anni è sempre stato così e la società campava bene, mo questi vogliono di colpo cambiare le carte in tavola? Be in effetti i risultati non erano come speravano: l'italia è sempre più vecchia...

    loro pensano che una società sia sostenibile basandosi sulla libertà individuale.
    non capiscono che il tenore di vita che hanno è basato sullo sfruttamento altrui, su una demografia positiva, ecc.
    non capiscono che la parola libertà, come la parola amore, rappresentano delle idealizzazioni irrealistiche
    dell'esistenza e che sono parole interpretabili, strumentali e che vengono usate sovente per rappresentare
    una visione infantile del mondo.

    Dici un neofascismo? PEr me andrebbe super bene...Ovviamente se poi ci chiederanno aiuto dai musulmani, noi diremmo loro "avete voluto la bicicletta, mo pedalate", comunque noi ne verremmo danneggiati, anche se in misura minore rispetto alle donne, costrette dal costume da bagno al burqua (mi viene il vomito solo a pensarci...)
    L'ha detto pure Oriana Fallaci: non esiste democrazia se non ci sono rigide regole

    Non esageriamo ! Quoto tutto a proposito dell'islam ; sono d'accordo : va bloccato a qualsiasi costo e bisogna impedire non solo che ci conquistino coi ventri delle loro donne ma soprattutto con quelli delle nostre puttane femministe !! Parlavate poco fa d' attrazione fisica (e del fatto che una donna , se non c'ha subito questa cosa, manco comincia la relazione) ; non so a Milano o nel Nord ma avete mai girato qui a Roma la sera ?! Si vedono nostre ragazze bellissime mano nella mano con stranieri sgorbi dappertutto ! Kakkio ma se proprio ti devi prendere uno sgorbio vattelo a prendere italiano come te , no ?! Che cosa ti prendi lo sgorbio straniero ?! Perchè ti fa pena ? Perchè t'ha promesso "qualcosa" ??? Ma per carità! ....... :---:

    Mario961

    Edited by Mario961 - 18/8/2009, 14:03
     
    Top
    .
50 replies since 7/8/2009, 10:02   671 views
  Share  
.