Propaganda della solitudine

Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guit
     
    .

    User deleted



    http://books.google.it/books?id=0bMy_KINg7...page&q=&f=false

     
    Top
    .
  2. cama-leo
     
    .

    User deleted



    Mi sono annoiata a metà della prima pagina image
     
    Top
    .
  3. Guit
     
    .

    User deleted


    A me è questo sbandieramento del verbo individualista a fare paura. Il libro in sé è niente rispetto al dramma del pensiero unico dominante.

     
    Top
    .
  4. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    ma nelle conclusioni si dice di non confondere parità con uguaglianza dei ruoli. c'è scritto che uomini e donne sono diversi e che alla fine sono di reciproco insegnamento.
    poi voglio dire, non è forse un bene che uomini e donne abbiano la forza di stare da soli?
    non è tanto una deriva individualista ma una presa di coscienza del fatto che molte persone vivono
    simbioticamente e ciò è molto dannoso anche all'interno di una coppia.
    la capacità di stare da soli non giustifica il mancato impegno e la mancata dedizione all'interno di una coppia.
    bisognerebbe leggere tutto il libro per capire dove va a parare l'autrice.

    cmq questo discorso è molto molto diverso dal problema di uno o una rifiutato da tutti, che è una devianza
    di una certa società.
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    "Il primo caloroso ringraziamento è rivolto a Massimo Turchetta, senza il quale avrei probabilmente lasciato la bozza del libro ancora nel cassetto"

    Ma non era "Meglio Sole"???
     
    Top
    .
  6. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 7/8/2009, 12:26)
    ma nelle conclusioni si dice di non confondere parità con uguaglianza dei ruoli. c'è scritto che uomini e donne sono diversi e che alla fine sono di reciproco insegnamento.
    poi voglio dire, non è forse un bene che uomini e donne abbiano la forza di stare da soli?
    non è tanto una deriva individualista ma una presa di coscienza del fatto che molte persone vivono
    simbioticamente e ciò è molto dannoso anche all'interno di una coppia.
    la capacità di stare da soli non giustifica il mancato impegno e la mancata dedizione all'interno di una coppia.
    bisognerebbe leggere tutto il libro per capire dove va a parare l'autrice.

    cmq questo discorso è molto molto diverso dal problema di uno o una rifiutato da tutti, che è una devianza
    di una certa società.

    Non confondere parità con uguaglianza dei ruoli? Vorrei lanciare un'inchiesta per sapere se esiste qualcuno che abbia capito cosa sia la parità e sappia esprimerlo in sintesi.

    Quello che dici è giustissimo ma come sempre ci sono vari gradi e varie facce di una realtà. Mia nonna quando le venne a mancare mio nonno, che amava e col quale aveva vissuto in simbiosi, senza subire alcun danno, riuscì a superare con forza quel passaggio alla solitudine. Senza doverlo apprendere da un libro intitolato "Meglio sole".
    La cosa è come minimo ambigua. Non c'è scritto "Dovete saper stare anche con voi stesse" bensì "Meglio sole".
    Forse è una trovata commerciale, perché sanno che in un sistema individualista può ben emergere un saggio con un titolo conforme.

    Quindi la cosa continua a destare in me allarme.


     
    Top
    .
  7. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 7/8/2009, 11:49)

    Mi sono annoiata a metà della prima pagina image

    :D

    Non l'ho visto ma ci credo.
    Evito di leggere.
     
    Top
    .
  8. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 7/8/2009, 13:58)
    Non confondere parità con uguaglianza dei ruoli? Vorrei lanciare un'inchiesta per sapere se esiste qualcuno che abbia capito cosa sia la parità e sappia esprimerlo in sintesi.

    parità significa che non vi è un sesso superiore all'altro.
    parità dal mio punto di vista non significa che i due sessi sono uguali e/o hanno pari attitudini e/o possano fare
    le stesse cose con egual risultato.

    l'uguaglianza dei ruoli significa invece pretendere che un determinato compito, una determinata attitudine non
    sia legata al genere sesseuale. cosa che io trovo palesemente falsa.

    questo come lo intendevo.

    CITAZIONE
    Senza doverlo apprendere da un libro intitolato "Meglio sole".

    certo, non è che adesso dico che sia un gran libro, dicevo solo che le critiche mi parevano eccessive
    rispetto ai concetti espressi.

    CITAZIONE
    "Dovete saper stare anche con voi stesse" bensì "Meglio sole".

    CITAZIONE
    Quindi la cosa continua a destare in me allarme.

    in questo senso si.
     
    Top
    .
  9. digilando
     
    .

    User deleted


    Adesso pero' mi hanno rotto davvero i coglioni.....
    Purtroppo ormai io son troppo vecchio per diventare esperto in biotecnologie, ma almeno ho capito che cosa far studiare ai miei figli. :B):



     
    Top
    .
  10. ninonino1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LordDrachen @ 7/8/2009, 12:26)
    ma nelle conclusioni si dice di non confondere parità con uguaglianza dei ruoli. c'è scritto che uomini e donne sono diversi e che alla fine sono di reciproco insegnamento.
    poi voglio dire, non è forse un bene che uomini e donne abbiano la forza di stare da soli?
    non è tanto una deriva individualista ma una presa di coscienza del fatto che molte persone vivono
    simbioticamente e ciò è molto dannoso anche all'interno di una coppia.
    la capacità di stare da soli non giustifica il mancato impegno e la mancata dedizione all'interno di una coppia.
    bisognerebbe leggere tutto il libro per capire dove va a parare l'autrice.

    cmq questo discorso è molto molto diverso dal problema di uno o una rifiutato da tutti, che è una devianza
    di una certa società.

    il problema maggiore non è tanto la solitudine per evitare la simbiosi, quanto invece il fatto che molte donne sole dimostrano di vedere solo la simbiosi come alternativa alla solitudine, in quanto se non le si offre un rapporto simbiontico che loro confondono con l'amore, dichiarano di preferire star da sole!!!
     
    Top
    .
  11. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninonino1 @ 17/8/2009, 14:50)
    il problema maggiore non è tanto la solitudine per evitare la simbiosi, quanto invece il fatto che molte donne sole dimostrano di vedere solo la simbiosi come alternativa alla solitudine, in quanto se non le si offre un rapporto simbiontico che loro confondono con l'amore, dichiarano di preferire star da sole!!!

    ottima riflessione. sono d'accordo.

     
    Top
    .
  12. ninonino1
     
    .

    User deleted


    volevo dire se non si offre loro, non se non le si offre - scusate
     
    Top
    .
  13. Wishotel
     
    .

    User deleted


    penso di comprendere la preoccupazione di guit...titoli come questo rappresentano la bandiera che sventolano, ad esempio, mia mamma e mia suocera (entrambe divorziate), come se realmente fosse la solitudine una, forse l'unica, forma di evoluzione. Il problema é che la propaganda rende più difficoltoso un rapporto di coppia, troppi conflitti e tanto antagonismo...meglio la solitudine dunque.
     
    Top
    .
  14. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Oh no!!! Un altro argomento di Questione Femminile!!!!
    QM, please ;)
     
    Top
    .
  15. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 17/8/2009, 17:46)
    penso di comprendere la preoccupazione di guit...titoli come questo rappresentano la bandiera che sventolano, ad esempio, mia mamma e mia suocera (entrambe divorziate), come se realmente fosse la solitudine una, forse l'unica, forma di evoluzione. Il problema é che la propaganda rende più difficoltoso un rapporto di coppia, troppi conflitti e tanto antagonismo...meglio la solitudine dunque.

    La propaganda la stimolano alcuni giornalisti e la tv soprattutto.
    Ripeto per l'ennesima volta, se vogliamo avere una presa di coscienza di massa, boicottate completamente la Tv, al limite abbonatevi a sky, se proprio non potete farne a meno.
     
    Top
    .
50 replies since 7/8/2009, 10:02   671 views
  Share  
.