Sport: le donne vincono di più!

Chi lo dice? Repubblica, naturalmente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 4/8/2009, 16:41)
    Le faccenda e' assai piu' semplice di quanto non sembri. La struttura fisica umana atta all'esercizio fisico strenuo e' quella maschile. Infatti i maschi hanno risultati assai migliori. Infatti le donne sportive sono MASCOLINIZZATE. Non c'e' niente da fare. E' come per il nuoto : se vuoi nuotare, devi galleggiare. Altriment affondi. Alla faccia dei cardiologi degli istituti di medicina e scienza dello sport ( che di sport spesso non ne capiscono un tubo)

    La bellezza atletica del maschio che descrivi non è tollerabile in una società razzista. Come può un razzismo celebrare la bellezza di colui che deve disprezzare?

    E così come vedete, all'ombra del sedicente egualitarsmo dei diritti delle donne, cresce una cultura che comprime e mortifica l'espressione di bellezza maschile per sostituirla con l'icona donna.

    Non si scandalizzi chi domanda: "Perché le donne non sono belle e non possono fare sport come gli uomini?"

    E chi lo nega!

    Il problema è che, da quanto leggo su Repubblica, si vuole che facciano più sport e siano più belle degli uomini. Anche nello sport.

     
    Top
    .
  2. nonmorto
     
    .

    User deleted


    A me sembra che siamo giunti a livelli veramente patetici e ridicoli. Mi ricordo che c'è stato un periodo in cui volevano far vincere pugili bianchi sui neri.

    Avranno voluto far lo stesso con le donne, le avranno volute far vincere sugli uomini, ma a parte qualche famoso incontro mediatico truccato è stato un disastro perché le donne non possono competere fisicamente con gli uomini.

    E allora che fanno? Ora ogni volta che una donna batte altre donne in realtà ha battuto gli uomini, visto che gli uomini non li può battere sul serio.

    I soliti maschilisti nella sede della società segreta maschilisti spa., una torre d'avorio da cui controllano il mondo, hanno fatto di tutto per impedirlo, ma anche quest'anno chi ha vinto i mondiali di nuoto femminili? Una donna!!!!! Chi se lo sarebbe mai aspettato.

    Nel momento stesso in cui ha vinto una donna la torre dei maschilisti è esplosa seppellendoli tutti nella loro misoginia mentre gridavano "NOOOOOOOOOOOOO" con la loro voce da cattivo da telefilm che tutti si divertono a vedere umiliato e sconfitto alla fine.
     
    Top
    .
  3. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    @ Guit : prendiamo lo sport per antonomasia : la corsa. La donna , oltre a non essere funzonale, non e' neppure bella. L'ondeggiamento delle anche, dovuto al bacino piu' largo, oltre ad alterare la biomeccanica della corsa, producono un effetto esteticamente negativo. E per fortuna NON hanno le tette. Altrimenti sarebbe un saliscendi ridicolo in quel contesto. Gli antichi greci, che di arte se ne intendevano, hanno fatto la Venere di Milo, non la DISCOBOLA di Mirone
     
    Top
    .
  4. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adangwin @ 4/8/2009, 14:27)
    http://www.repubblica.it/2009/08/sport/var...otere-rosa.html

    [color=blue]Le medaglie nel nuoto con Pellegrini & C. Ma anche i successi in scherma, pallavolo, sci
    Un movimento sportivo in crescita, e ora se ne accorgono anche gli sponsor
    Potere rosa nello sport. Perché le donne vincono di più
    di ENRICO SISTI

    La morale dei mondiali di nuoto, in ottica italiana, è la seguente: la donna è talmente mobile che se la fai scivolare in acqua un istante dopo averla svegliata di soprassalto comincia a frullare piedi e mani secondo una logica, rispettando la morfologia, la bio-meccanica e la tecnica, anche se magari non c'è niente da vincere. Perché è forte, motivata, ..............

    Tutto questo, salvo poi lamentarsi del fatto di vedere le tribune praticamente vuote durante la finale di pallanuoto femminile.

    Perché dello sport femminile, al grande pubblico, fondamentalmente, interessa decisamente di quello maschile, molto più spettacolare, avvincente e "cattivo". Lo sport ha bisogno di questi elementi, per quanto mi riguarda! Alla fine non vince chi si porta a casa più medaglie, ma chi porta maggiori introiti. Con buona pace dei cretini che scrivono articoli simili.

    E che due palle vedere continuamente quell'idiozia (si per me è un'idiozia, non uno sport) del nuoto sincronizzato: una palla unica! Ovviamente sui canali Rai monopolizzava, mentre su Eurosport tramettevano le gare di tuffi maschili, chiaramente boicottate in nome di un'esibizione artistica che richiederà sempre sacrificio ma che a me ricorda tanto i saltimbanchi!

    PS non vi preoccupate: è una storia che si ripeterà all'infinito. Ricordo che già io sollevai la questione due anni fà: #entry259658162

    Edited by LesPaul - 5/8/2009, 07:35
     
    Top
    .
  5. Tex6969
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 4/8/2009, 15:28)
    Lasciamo stare il giornalista : non conosce l'argomento e scrive il suo temino rosa, ridicolo e prevedibile. Prevedibile anche lo psicologo Cei : spaccia per scientifiche idee sue personali non avvallate da nessuna prova, anzi. Le solite sciocchezze. Un po' meno prevedibile invece il cardiologo che, non potendo contraddire il dato di fatto misurabile strumentalmente , la gittata cardiaca che nel maschio e' notevolmente superiore, si inventa un ipotetico ( e falso vantaggio ) da una presunta capacita' femminile di COMPENSARE la minor forza di contrazione con un MINOR INCREMENTO della frequenza cardiaca.
    La caratteristica del cuore femminile e' proprio di rispondere ad una aumentata richiesta metabolica con un aumento della frequenza, mentre il maschio incrementa la forza di contrazione. Ecco perche' Indurain aveva 26 battiti al minuto ( Coppi mi sembra 28). Questo permette di riempire meglio il cuore e di ossigenarne meglio le pareti ( cosa che avviene in diastole, durante il rilassamento cardiaco ). Il nostro direttore ha detto una stupidaggine, proprio nella sua materia di pertinenza. Cio' peraltro non deve stupire perche io ricordo eminenti cattedratici prevedere un superamento dello prestazioni maschili da parte delle donne. Ma senza andare in questioni fisiologiche o biomeccaniche ( ce ne sono a iosa), come mai le campionesse dello sport sono tutte mascolinizzate ? Guardate la foto della Pellegrini : il collo e le spalle non sono maschili ? Non c'e' un accenno di pomo d'Adamo ?
    Naturalmente l'isigne cardiologo (non ci porterei mio gatto), non ci parla del doping, che nelle donne ottiene risultati piu' eclatanti, e che e' il vero motivo per l quale otteniamo migliori risultati con le donne che con gli uomini, che hanno margini minori, essendo gia' naturalmente piu' vicini ai limiti massimi della specie. Avendo un supporto scientifico ed ecomomico che molte nazioni non hanno, ecco i risultati. Invece battere i keniani nel fondo o i neroamericani nel basket, con l'uomo medio italiano di oggi (pizza, birra e merendine ), battere un Bolt nei 100m , .. addaveni' baffone ( non c'entra un tubo, ma suona bene ).
    E ci dicesse il cardiologo, quante mestruazioni ogni anno ha la Pellegrini.
    P.S. se la Pellegrini e' affascinante, io sono il Mago Merlino.

    Ahhahaha !!!! Grande ilmarmocchio; ma perchè non lo smerdi ufficialmente questo pennivendolo e il "suo" pseudocardiologo ????

    Se vuoi prenderti questa soddisfazione, ti scrivo qui sotto alcuni indirizzi di Repubblica.

    [email protected] Redazione di Repubblica
    [email protected] Redazione di Repubblica
    [email protected] Rubrica lettere di Repubblica
    [email protected] Redazione di Repubblica tv

     
    Top
    .
  6. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    @ Tex : ti ringrazio e scrivero' senz'altro, anche se dubito che mi pubblichino. I Repubblichini, infatto di censura sono meglio dei cinesi
     
    Top
    .
  7. doppler effect
     
    .

    User deleted


    Le donne sono sportivamente indietro di almeno 30 anni rispetto agli uomini.

    Gli uomini hanno raggiunto un livello agonistico molto spinto e quasi vicino al limite umano.

    Le donne ci arriveranno allo stesso limite tra 30 anni se non di più. (non parlo di limite assoluto ma relativo in funzione del sesso).

    Faccio degli esempi riferendomi all'atletica dove sono un pò più competente:

    1) 800m Sebastian Coe 1'41,73 - tempo battuto dopo più di vent'anni dal grande wilson kipketer nel 1997 - oggi non c'è nessuno in grado di impensierire il suo record;

    2) 3000m piani daniel Komen 7'20,67 nel 1997 - a distanza di 12 anni il record è ancora là; hanno provato a battere questo tempo anche straordinari campioni quali Haile GebreSelassie e hicham elgerouje ma senza riuscirci;

    3) 200m Micheal jhonson 19''32 nel 1996 ad atlanta - solo uno straordinario bolt dopo 12 anni è riuscito a batterlo per un solo centesimo di secondo;

    4) 1500m hicham elgerouje a roma in 3'26,00 nel 1998 - sono passati 11 anni e il suo record è ancora là;

    Questo che cosa significa? che quando sono necessari molti anni per battere un record significa che si è prossimi al limite fisico dell'uomo.

    Le donne ora, in molte discipline, fanno più record degli uomini perchè hanno ancora un ampio margine di avvicinamento verso il loro limite fisico e ci vorranno ancora parecchi anni prima che ci arrivino vicino.

    Tutto qua, è inutile che repubblica dice questo e quest'altro.
     
    Top
    .
  8. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Repubblica ti direbbe : ma che differenza c'e' tra il 9.69 di Bolt e il 10.49 della Griffith nei 100m piani dell'atletica ? Pochi decimi, un battito d'ali, un refolo di vento.... vaglielo a spiegare l'abisso di spazio e di tempo. ma lo sono degli intellettuali...

    Eppoi le donne sono piu' furbe dei maschietti, perche' diceva la nonna che :
    chi va piano va sano e va lontano, chi va forte va alla morte
     
    Top
    .
  9. a-femminist
     
    .

    User deleted


    doppler, dimentichi bubka nell'asta:
    6 metri e 15 (indoor) nel 1993, ben 16'anni fa.
     
    Top
    .
  10. doppler effect
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (a-femminist @ 6/8/2009, 00:00)
    doppler, dimentichi bubka nell'asta:
    6 metri e 15 (indoor) nel 1993, ben 16'anni fa.

    Si, hai ragione, l'ho dimenticato.
     
    Top
    .
  11. doppler effect
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 5/8/2009, 22:27)
    Repubblica ti direbbe : ma che differenza c'e' tra il 9.69 di Bolt e il 10.49 della Griffith nei 100m piani dell'atletica ? Pochi decimi, un battito d'ali, un refolo di vento.... vaglielo a spiegare l'abisso di spazio e di tempo. ma lo sono degli intellettuali...

    Eppoi le donne sono piu' furbe dei maschietti, perche' diceva la nonna che :
    chi va piano va sano e va lontano, chi va forte va alla morte

    Sulla Griffith molti addetti al lavoro concordano che era più dopata di Ben Johnson ma lei e il suo preparatore (che era il marito e faceva il farmacista) l'hanno fatta franca.

    Ben ha subito due anni di squalifica e quando è ritornato alle gare era lontano dai suoi migliori tempi.
    La Griffith ha avuto una carriera strana, dal 1980 fino al 1986 era un atleta che non scendeva sotto gli 11'' poi all'improvviso nel giro di un anno dava 3 o 4 decimi di secondo a tutte e dopo il boom di seul si è ritirata prima che venisse scoperta. Nessuno è riuscita a scovarla tranne la morte a soli 38 anni.

    Il record della Griffith va annullato così come lo è stato per Ben.

    Io credo che il 10.49 della Griffith è un tempo molto vicino al limite fisico di una donna per i 100m; ma senza doping, la donna ci impiegherà ancora tantissimo tempo prima di arrivarci.
     
    Top
    .
  12. Guit
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe ammettere il doping solo per le donne e non per gli uomini.

    Lo chiedo a Repubblica. Perché non vi fate promotori di questa civile battaglia di giustizia, parità, superamento del modello patriarcale ?

    Le discriminazioni positive antimaschili del Ministero esistono già e sono la stessa identica cosa.

    Perché le atlete non possono usufruire degli stessi strumenti a disposizione di una studentessa?

    Perché a una giovane imprenditrice vengono dati strumenti per combattere il maschio e a una nuotatrice no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline

    Al Tg1 dicevano che il mondiale di nuoto appena finito "è stato il mondiale delle donne" e che "gli uomini sono in crisi".
    Intervistavano poi una campionessa del passato (non ricordo chi) che confermava queste stupidaggini.
    La Pellegrini carina?
    Mah, di viso non è un granchè, inoltre è tutta deformata (ben più grossa rispetto a qualche anno fa: doping?).
    Mi sembra che ora sia lo sport che va di moda come il motociclismo ed, in passato, lo sci: quando il personaggio pompato dalle tv (x lo sci era Tomba, x le moto Rossi e x il nuoto le varie Pellegrini, Filippi.. etc) si ritirerà, non ne parleranno più..
     
    Top
    .
  14. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Cioè: perché esiste la Pellegrini (che sia un talento è innegabile) gli uomini sarebbero in crisi??? Allora lo sono anche le donne americane, visto che Phelps...

    Basta la Logica per smontare simili deficienze mentali.
     
    Top
    .
  15. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    La pellegrini carina ? Con photoshop forse, ma andate a vedervela dal vivo. A chi viene duro gli pago una cena ( con un trans )
     
    Top
    .
68 replies since 4/8/2009, 13:27   1332 views
  Share  
.