Natura dei sessi (Dizionario erotico)

di Massimo Fini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 13/8/2009, 17:57)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 13/8/2009, 17:11)
    Sbattere in faccia la cellulite alle donne? Motivo? Se lo meritano indipendentemente dall'individualità?

    certo che lo meritano, nel senso forte del termine meritare...

    nella società patriarcale le dd accettavano la tutela maschile e quindi sarebbe stato ingeneroso rinfacciare loro quei difetti stessi per i quali si concedeva loro la tutela in oggetto

    nella società femminista la cellulite è il miglior antidoto al delirio di onnipotenza femminile

    gli esempi abbondano

    se le dd prendessero atto della realtà quale è in realtà (! gli anni della nostra vita sono 70, 80 x i + robusti, ma quasi tutti son fatica, dolore, passano presto e noi ci dileguiamo...) un po' di saggezza le ricondurrebbe ad una rinnovata allenaza

    Gli esempi di onnipotenza femminile abbondano. Mi fai però degli esempi di comportamento da tenere, cioè sbattere in faccia la cellulite?
    Io che sono tutt'altro che un adone, mi sento un po' incoerente a prendere in giro delle ragazze per il loro aspetto fisico, tenendo conto che quelle più fuori dal mondo sono proprio quelle più prestanti esteticamente.
     
    Top
    .
  2. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 13/8/2009, 17:11)
    Ecco! Ho trovato:

    CITAZIONE
    Ma nella quotidianità e nella normalità la donna è tutt'altro che generosa. È, al contrario, gretta, micragnosa, meschina, piccina, attentissima al "do ut des".

    che sia attentissima al "do ut des" è un dato di fatto.
    le cose che ha detto Fini in quella frase, le ho viste dilatate in molti topic qui dentro.
    orsù.

    CITAZIONE
    Il pettegolezzo è il suo habitat naturale

    generalizzando, è innegabile.
    come è innegabile la loro curiosità.

    CITAZIONE
    Canonica esclamazione femminile. Lei può avere cento vestiti e cinquanta paia di scarpe, essere emancipata, moderna e manageriale, ma se le proponete senza preavviso anche il più banale e innocuo avvenimento mondano, subito si leva il gridolino scandalizzato e vagamente rimproverante: «Ma non ho nulla da mettermi!»
    Lei può impegnarti in discussioni intellettuali, profonde e persino spirituali, ma al culmine del discorso si ferma e, tirandosi da una parte un ciuffo o alzandolo sulla fronte o raccogliendolo, ti chiede: «Scusa, ma i capelli mi stanno meglio così o così?» O li pone altri interrogativi angosciosi, a scelta: «Come mi cade questa giacca? Non ti pare che questo golfino faccia troppe pieghe? Hai visto la mia nuova camicetta?»

    oh........... a me succede di continuo.
    si risistemano ogni 5 minuti.

    CITAZIONE
    Mentre il maschio prova un'attrazione morbosa, mista a timore sacrale, per il corpo nudo della donna, tanto che, per aumentare il proprio piacere, vuole arrivarci a tappe, per gradi, delibandolo poco a poco, lentamente, come si spillano le carte del poker, nella donna la curiosità per il nudo maschile è relativa e per lo più circoscritta agli organi sessuali di cui le interessa l'efficienza.

    anche questo lo trovo molto vero in base alle mie esperienze.
    la donna non è voyeur, tant'è che lo strip tease maschile ha cominciato ad avere successo solo molto molto recentemente e la predominanza di strippers femmine è ancora enormemente maggiore.
    anzi dirò di più, una delle cose che eccita di più le donne nello spogliarello maschile non è il corpo dell'uomo
    ma il potere sull'uomo.

    CITAZIONE
    Che questa sia un'epoca femminea, o quantomeno unisex, lo dice anche il fatto che l'uomo ha perso le proprie caratteristiche di linearità, di dirittura, di franchezza, di lealtà e quindi di virilità. E diventato ambiguo come una donna. Parla con lingua biforcuta, raggira, tende trappole e tranelli. Non rispetta più le regole, la norma, non conosce o non riconosce più la logica, il principio di non contraddizione, ha perso il senso del diritto e della giustizia (cui la donna è refrattaria, per lei non esiste regola che possa avere valore superiore ai propri istinti vitali).

    condivido in pieno anche questo.
    TOTALMENTE.
    l'uomo moderno è uno zerbino opportunista. micca tutti sia chiaro, ma la malattia è quasi pandemica.

    semmai se proprio devo fare una critica allora è più giusta quella di Tullio, perchè in molti passaggi c'è une reverenza per il femminile che pare esagerata e/o strumentale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Il problema non è se abbia o meno ragione. Se un ragazzo lo legge, sarà indotto a concepire le donne come essere eticamente inferiori. "ma Fini ha ragione!" Appunto per questo.
    Io non ho nulla contro Fini, ma spero come ogni uomo che qualcuna venisse a confutare le sue tesi.

    Che colpa può avere un misogino per essere tale? La colpa di un misogino è di essere troppo diverso dalle donne. Sai che colpa!
     
    Top
    .
  4. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 17/8/2009, 09:58)
    Se un ragazzo lo legge, sarà indotto a concepire le donne come essere eticamente inferiori. "ma Fini ha ragione!" Appunto per questo.
    Io non ho nulla contro Fini, ma spero come ogni uomo che qualcuna venisse a confutare le sue tesi.

    Che colpa può avere un misogino per essere tale? La colpa di un misogino è di essere troppo diverso dalle donne. Sai che colpa!

    infatti.
    ma è saggio sperare nella confutazione? non è invece il caso di accettare le donne per quello che sono, posto in
    essere che queste differenze non possono diventare forme di privilegio e di svilimento dell'altro sesso?

    si può pretendere dalle donne un senso delle regole e dell'etica che pare più un'inclinazione maschile?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 17/8/2009, 11:24)
    infatti.
    ma è saggio sperare nella confutazione?

    non è invece il caso di accettare le donne per quello che sono, posto in
    essere che queste differenze non possono diventare forme di privilegio e di svilimento dell'altro sesso?

    si può pretendere dalle donne un senso delle regole e dell'etica che pare più un'inclinazione maschile?

    1) Non è saggio, è da persone limitate, quindi umane. Estremizzo per farti capire: scrive qui una ragazza che dice che tutte le donne sono tutte troie, insensibili e senza valori; vengono altre ragazze e tutte quotano, vantandosi della cosa. Se arrivasse una ragazza a sfancularle, come l'accoglieresti?

    2) L'ideale sarebbe avere il gusto dell'orrido, non avere aspettative, aspettarsi il peggio da chiunque e apprezzare il minimo atto di umanità. Però anche questa negatività di base avrebbe i suoi svantaggi.

    3) Quello che bisogna pretendere è che la donna non sia solo natura/istinto, ma anche cultura. La situazione attuale non favorisce questo, a causa dello squilibrio di potere tra GSF e GSM (lo squilibrio tra femminile e maschile non spiegherebbe l'assenza di dolcezza e femminilità nella donna moderna).
     
    Top
    .
  6. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 17/8/2009, 12:06)
    1) Non è saggio, è da persone limitate, quindi umane. Estremizzo per farti capire: scrive qui una ragazza che dice che tutte le donne sono tutte troie, insensibili e senza valori; vengono altre ragazze e tutte quotano, vantandosi della cosa. Se arrivasse una ragazza a sfancularle, come l'accoglieresti?

    dipende come argomentano le prime e come argomenta la seconda.
    nessun pregiudizio verso entrambe.
    se una mi sapesse argomentare, con esempi come fa M.Fini, che le donne sono diverse, l'ascolterei
    e farei un raffronto.
    anzi, sarebbe auspicabile che qualcuna ribattesse a Fini ma non per provare il contrario,
    ma solo perchè è utile a tutto il forum confrontarsi con le argomentazioni più diverse.
    cmq è già successo, nel famoso post dell'8 Marzo, che Fini sia stato duramente attaccato da una
    giornalista con cui poi sono entrato in polemica (se ti interessa mi metto a cercare il tutto... ).
    M.Fini è ovviamente passato per misogino, ma la risposta ha evitato ogni singolo punto
    toccato finendo per parlare d'altro e utilizzando le solite battutine sull' uomo deluso e rancoroso.
    ecco se una così scrivesse qui la fanculizzerei in 2 secondi.

    CITAZIONE
    2) L'ideale sarebbe avere il gusto dell'orrido, non avere aspettative, aspettarsi il peggio da chiunque e apprezzare il minimo atto di umanità. Però anche questa negatività di base avrebbe i suoi svantaggi.

    mah, tu hai estremizzato.
    io ti chiedo: è giusto pretendere che spontaneamente ci sia moralità ed etica nella propria compagna.....
    o è meglio fare in modo di avere un comportamento "paternalistico" di "guida" che eviti a priori che
    ella faccia qualcosa di avverso alla propria moralità ed etica?
    in pratica, è meglio credere che vi sia un'evoluzione della donna in senso etico o è meglio essere
    un pò talebani?

    CITAZIONE
    3) Quello che bisogna pretendere è che la donna non sia solo natura/istinto, ma anche cultura. La situazione attuale non favorisce questo, a causa dello squilibrio di potere tra GSF e GSM (lo squilibrio tra femminile e maschile non spiegherebbe l'assenza di dolcezza e femminilità nella donna moderna).

    credo che sia abbastanza utopistico.
    mi ricordo una discussione anni fa in cui una mia amica (indie, di sx, e abbastanza femminista) parlando del libro di Fini diceva che la dicotomia uomo-cultura, donna-natura è superata.
    ora bisogna capire se è stata superata da pensatori femministi ed allora non significa nulla o se è stata superata
    nei fatti dei comportamenti delle donne.
    io credo di no. credo in fondo che tutto ciò che è cultura sia palesemente un appoggio che le donne hanno (il bisogno di guida) e che ciò rientri nella loro natura.
    loro non capiscono il perchè, il significato profondo, di una regola.
    quando chiedo ad alcune mie amiche perchè l'avventura di solo sesso non la vogliono la risposta è
    "perchè no", "perchè non ha senso", ecc.
    è solo per il fatto che hanno assorbito una certa educazione e certi costumi.
    poi basta la tentazione per far crollare questo blocco, ma questo è normale credo.
    questo può essere misogino, ma mi si deve dimostrare che le donne abbiano mai creato
    una scala di valori propria e che non abbia un riflesso utilitarista.
    se la società è fortemente etica, le donne saranno etiche e le tentazioni dovranno essere forti.
    se la società è debolmente etica, le donne saranno poco etiche e basterà una lievissima tentazione a farle
    capitolare.
    imho.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 17/8/2009, 12:35)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 17/8/2009, 12:06)
    1) Non è saggio, è da persone limitate, quindi umane. Estremizzo per farti capire: scrive qui una ragazza che dice che tutte le donne sono tutte troie, insensibili e senza valori; vengono altre ragazze e tutte quotano, vantandosi della cosa. Se arrivasse una ragazza a sfancularle, come l'accoglieresti?

    dipende come argomentano le prime e come argomenta la seconda.
    nessun pregiudizio verso entrambe.
    se una mi sapesse argomentare, con esempi come fa M.Fini, che le donne sono diverse, l'ascolterei
    e farei un raffronto.
    anzi, sarebbe auspicabile che qualcuna ribattesse a Fini ma non per provare il contrario,
    ma solo perchè è utile a tutto il forum confrontarsi con le argomentazioni più diverse.
    cmq è già successo, nel famoso post dell'8 Marzo, che Fini sia stato duramente attaccato da una
    giornalista con cui poi sono entrato in polemica (se ti interessa mi metto a cercare il tutto... ).
    M.Fini è ovviamente passato per misogino, ma la risposta ha evitato ogni singolo punto
    toccato finendo per parlare d'altro e utilizzando le solite battutine sull' uomo deluso e rancoroso.
    ecco se una così scrivesse qui la fanculizzerei in 2 secondi.

    Ho capito il tuo punto di vista che spesso è il mio. Siamo in piani differenti su questo argomento: io ho espresso un desiderio di positività rassicurante, che dapprima Fini, poi tu, non volete darmi, perché interessati a descrivere la realtà nel modo più reale possibile.
    Tu dici "Le cose purtroppo sono così. Bisogna adattarsi"
    Io dico "Le cose sono così? Non sono pronto ad adattarmi"

    In altre occasioni io fungo da portavoce dei peggiori valori istintivi della donna, solo che un conto è che ne parli io, un altro è sentirlo da qualcun altro, soprattutto se autorevole e in modo argomentato e scientifico.

    CITAZIONE (LordDrachen @ 17/8/2009, 12:35)
    CITAZIONE
    2) L'ideale sarebbe avere il gusto dell'orrido, non avere aspettative, aspettarsi il peggio da chiunque e apprezzare il minimo atto di umanità. Però anche questa negatività di base avrebbe i suoi svantaggi.

    mah, tu hai estremizzato.
    io ti chiedo: è giusto pretendere che spontaneamente ci sia moralità ed etica nella propria compagna.....
    o è meglio fare in modo di avere un comportamento "paternalistico" di "guida" che eviti a priori che
    ella faccia qualcosa di avverso alla propria moralità ed etica?
    in pratica, è meglio credere che vi sia un'evoluzione della donna in senso etico o è meglio essere
    un pò talebani?

    E' meglio. E' giusto. Io tutto quello che ti posso dare, sono informazioni sui miei gusti sessuali coscienti: sono talebano.
    Che cosa dovrebbero pretendere politicamente gli uomini per fare sì che la società abbia dei vantaggi? Se ho capito la tua distinzione potrebbero andare bene entrambe purché gli uomini si facciano sentire.




    CITAZIONE (LordDrachen @ 17/8/2009, 12:35)
    quando chiedo ad alcune mie amiche perchè l'avventura di solo sesso non la vogliono la risposta è
    "perchè no", "perchè non ha senso", ecc.
    è solo per il fatto che hanno assorbito una certa educazione e certi costumi.

    Tieni conto che le donne non sono motivate ad argomentare e a riflettere su certi argomenti elevati. O forse a loro dava fastidio pensare altre riuscivano e loro no.

    CITAZIONE (LordDrachen @ 17/8/2009, 12:35)
    questo può essere misogino, ma mi si deve dimostrare che le donne abbiano mai creato
    una scala di valori propria e che non abbia un riflesso utilitarista.
    se la società è fortemente etica, le donne saranno etiche e le tentazioni dovranno essere forti.
    se la società è debolmente etica, le donne saranno poco etiche e basterà una lievissima tentazione a farle
    capitolare.
    imho.

    Se io non svilupperò il gusto dell'orrido, non potrò fare altro che masturbarmi.



     
    Top
    .
  8. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 17/8/2009, 13:09)
    Tu dici "Le cose purtroppo sono così. Bisogna adattarsi"
    Io dico "Le cose sono così? Non sono pronto ad adattarmi"

    nemmeno io lo sono, ma prendo atto della realtà.

    CITAZIONE
    E' meglio. E' giusto. Io tutto quello che ti posso dare, sono informazioni sui miei gusti sessuali coscienti: sono talebano.

    anche io abbastanza.

    CITAZIONE
    Che cosa dovrebbero pretendere politicamente gli uomini per fare sì che la società abbia dei vantaggi? Se ho capito la tua distinzione potrebbero andare bene entrambe purché gli uomini si facciano sentire.

    io credo che certe dinamiche siano impossibili da esporre a livello di massa.
    è nel privato, così come fu il femminismo, che l'uomo deve farsi sentire.

    CITAZIONE
    Tieni conto che le donne non sono motivate ad argomentare e a riflettere su certi argomenti elevati. O forse a loro dava fastidio pensare altre riuscivano e loro no.

    non sono motivate, o non gli viene spontaneo per loro intrinseca natura?
    oppure devono edulcorare come nelle trasmissioni della Rai sparando sciocchezze di caratura mondiale.

    CITAZIONE
    Se io non svilupperò il gusto dell'orrido, non potrò fare altro che masturbarmi.

    c'è di peggio nella vita.
    questa è un'importante lezione per gli uomini secondo me.
    poi lasciate che loro ci attribuiscano tutta la colpa e tutti i difetti dell'universo....
    ormai chissenefrega guarda...

     
    Top
    .
22 replies since 2/8/2009, 15:58   662 views
  Share  
.