Legge ad-personam bipartisa per Giusy

Si cambiano le Leggi per avere delle nuove EROINE - NANE !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex6969
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/c...tari-donne.html

    . .Suo padre ucciso in Afghanistan. Ai funerali aveva commosso l'Italia

    Voleva arruolarsi ma è 1,50. Cambiata la legge solo per lei
    Via il limite di altezza
    Giusy potrà fare il soldatodi ROBERTO ANSELMI


    Giusy Pezzulo, a destra, e la mamma Maria D'Agostino durante i funerali del maresciallo Giovanni Pezzulo
    ROMA - Non era all'altezza. Ed ora lo è. E tutto grazie a una legge ad personam bipartisan. Poche parole sulla Gazzetta Ufficiale e il desiderio di Giusy, figlia del sottotenente Giovanni Pezzulo ucciso in Afghanistan il 13 febbraio del 2008, è diventato possibile. È bastata una piccola modifica all'articolo 6 del decreto legislativo 82 del 2001 che stabiliva i limiti fisici all'arruolamento dei congiunti delle vittime militari nelle missioni di pace, e la ragazza potrà seguire le orme del padre.

    Prima di questa modifica, per essere arruolati, gli uomini dovevano essere alti almeno 165 centimetri. Le donne 161. Troppi per Giusy. Ma le sue parole al funerale del padre ("Sei il mio eroe. Continuerò il tuo lavoro") non potevano essere smentite da un cavillo burocratico. E allora al Senato è stato presentato un disegno di legge bipartisan, sottoscritto anche dall'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e con il presidente della commissione Difesa del Senato, Gianpiero Cantone, primo firmatario, per consentirle di entrare nell'esercito: l'arruolamento può avvenire "fermo restando l'accertamento dell'idoneità psico-fisica ed attitudinale" ma, e questa è la modifica ad personam per Giusy, "ad eccezione del limite di altezza che è stabilito in misura non inferiore a metri 1,50".

    "Sono contentissima - ha detto Giusy - Adesso potrò realizzare quello che ho sempre voluto. Certo mi mancherà qualcosa, una pacca di papà sulle spalle per dirmi "brava, ce l'hai fatta"". Ora che gli ostacoli legislativi non ci sono più, alla ragazza non resta che superare quelli scolastici: la maturità allo scientifico di Motta di Livenza in provincia di Venezia. "Ho avuto un incidente di percorso lo scorso anno. Ma quest'anno è andata bene e il prossimo anno esco con 100 o almeno così spero. E poi l'Accademia".

    La storia di Giusy aveva commosso l'Italia: il padre crivellato di colpi mentre distribuiva aiuti nella valle di Uzeebin, 60 chilometri da Kabul, in quella che doveva essere la sua ultima missione dopo essere sopravvissuto anche alla strage di Nassirya; lei, 18 anni, che lo ricorda come un "soldato buono, andato laggiù per aiutare gli altri", e che trova proprio nella sua scomparsa le ultime motivazioni per scegliere la carriera militare. Un sogno. Per realizzare il quale, però, serviva un piccolo aiuto da parte di quello Stato che suo padre aveva servito fino alla fine. Una spinta arrivata in tempi record e già promulgata dal presidente Giorgio Napolitano.

    Nessuna paura per i tre anni dell'Accademia, per i sacrifici e gli studi ulteriori. Nessuna paura anche per il suo fidanzato: "Sono sicura - dice - che sarà contento" e, anzi, racconta, che anche lui potrebbe indossare la divisa. Gli unici che la frenano sono i nonni paterni: "Non sono proprio felici della mia scelta. Hanno paura dopo quello che è successo a mio padre. Ma alla fine capiranno". Giusy non cambia idea. Solo ancora non sa se chiederà di partecipare a missioni all'estero. Intanto, di sicuro, tra dodici mesi chiederà di entrare all'Accademia sottufficiali di Viterbo. Il futuro, grazie a poche righe ad personam, è suo.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Da notare con quale entusiamo viene presentata la notizia !!!
    Bisogna essere orgogliosi di uno Stato come quello italiano.
    Avremo soldatesse alte 1,50 metri grazie alle suppliche di Giusy, subito accolte da militari e politici !!!
    W l'Italia dove tutto si può basta essere donna !!!!!
     
    Top
    .
  2. Guit
     
    .

    User deleted


    Il donnismo è irrazionale e sentimentalista. Inutile porre alcuna obiezione logica, con la femminilizzazione sociale logica e filosofia non servono, basta il sentire.

    Ci sarebbe per esempio da chiedersi perché a parità di altezza, supponiamo 161 prima del decreto, una donna può andare e un uomo, che pure è più forte di lei, no.

    Ma sarebbe una denuncia di ordine razionale, quindi di fatto inascoltata.

    La discriminazione che colpisce gli uomini non è considerata tale non perché indimostrabile bensì perché contraria al sentimento femminilizzato.

    La società che le donne ci regalano è culturalmente regressiva.

    Una società muta, violenta e discriminante.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Senza la morte di suo padre avvenuta in maniera così tragica non sarebbe stato possibile.

    CITAZIONE
    Sono contentissima - ha detto Giusy - Adesso potrò realizzare quello che ho sempre voluto

    Questa frase mi fa rabbrividire.
     
    Top
    .
  4. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La società che le donne ci regalano è culturalmente regressiva.

    Una società muta, violenta e discriminante.

    Una fogna a cielo aperto.
     
    Top
    .
3 replies since 24/7/2009, 11:13   122 views
  Share  
.