La violenza delle statistiche sulla violenza: il pregiudizio duro a morire

Lettera aperta di Rino Barnart a Umberto Galimberti e sua lettrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Verissimo, Digilando!!!

    Me le ero proprio scordate!!

    Mi chiedo perché la gente sia così pigra quando si tratta di fare calcoli di aritmetica semplicissimi, con i quali ragionare e dai quali si può ricavare la verità delle cose!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 9/8/2009, 00:25)
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 9/8/2009, 00:10)
    mentre le donne vengono uccise "in casa" da uomini che non hanno quasi mai legami con la malavita, uccise da coloro che in teoria dovrebbero amarle .... insomma, credo che faccia piu' scalpore un omicidio tra due persone che si amavano che l'omicido tra due esponenti della camorra.

    Dai silvia forum che ce la fai anche te, forza, su, pensa, si amavano, poi non si amavano piu', cosa c'e' nel mentre, ce la puoi fare!

    a parte che la mia risposta era riferita alla domanda/affermazione sul perchè è considerata maggior emergenza sociale la violenza maschile contro le donne rispetto alla violenza uomo contro uomo
    CITAZIONE
    Allora perché deve essere considerata maggior emergenza sociale la violenza maschile contro le donne rispetto alla violenza uomo contro uomo?

    fa piu' clamore un ex fidanzato o ex marito che uccide l'ex fidanzata o moglie, che due pregiudicati che si ammazzano tra loro ... detto questo, quello che ci sta nel mentre, nel prima, nel dopo, nel sotto, nel sopra, non giustifica un omicidio


    CITAZIONE (digilando @ 9/8/2009, 00:25)
    E forza silvia, dai forza dai vieni con noi, e forza ita... :D <
    (l'inno di Forza italia non faceva cosi?)

    esatto :D .... ma c'è anche Menomale che Silvia c'è :lol: ....... ops :-------: , che Silvio c'è :rotfl:
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    apro---off topo---
    non me la trattate male silvia che mi è simpa ^_^
    ----chiuso off topo---

    CITAZIONE
    Mi chiedo perché la gente sia così pigra quando si tratta di fare calcoli di aritmetica semplicissimi, con i quali ragionare e dai quali si può ricavare la verità delle cose!

    non è pigrizia è proprio che si inceppa il cervello :wacko:
     
    Top
    .
  4. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Forse non giustica un omicidio, pero' andrebbe riportata per dovere di cronaca. Forse si arriverebbe anche a capire qualcosa di piu' sulle cause.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 13/8/2009, 09:07)
    apro---off topo---
    non me la trattate male silvia che mi è simpa ^_^
    ----chiuso off topo---

    :woot: grazie :-----:



    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 13/8/2009, 09:22)
    Forse non giustica un omicidio, pero' andrebbe riportata per dovere di cronaca. Forse si arriverebbe anche a capire qualcosa di piu' sulle cause.

    su questo non ci piove ;) , ma tra stampa e tv che abbiamo, non si puo' sperare di poter capire come vanno realmente le cose, in ogni campo ... è tutta una manipolazione delle notizie
     
    Top
    .
  6. Lionheart
     
    .

    User deleted


    Segnalo per conoscenza un vecchio articolo provocatorio del (da me) compianto Robert Anton Wilson,pazzoide scrittore californiano autore della trilogia degli Illuminati e di Cosmic Trigger che amava definirsi anche guerrigliero ontologico (guerrilla ontologist) nonchè membro del POEE(Paratheo-anametamistichood Of Eris Esoteric!!!?).Per chi ha voglia di cimentarsi con l'inglese lo consiglio ;-)

    http://www.backlash.com/content/gender/199...6/wilson04.html
     
    Top
    .
65 replies since 22/7/2009, 12:57   1602 views
  Share  
.