Come ci amano gli uomini

Un altro commovente attestato di stima..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    dal sito:

    http://blogbooksshow.myblog.it/archive/200...i-simona-i.html


    Libri: Mascalzoni latini. Come ci amano gli uomini di Simona Izzo

    Da "maniaca sentimentale" che conosce a fondo le passioni e le sue insidie, Simona Izzo in 'Mascalzoni latini. Come ci amano gli uomini' ci racconta con sincerità e divertita imprudenza piccole e grandi avventure vissute accanto agli uomini che l'hanno coccolata, ferita e amata. Tra mariti sedotti sul set (Ricky Tognazzi) ed ex compagni famosi (Antonello Venditti), tra briciole sul letto e golosità dell'anima, un percorso lungo la memoria di antichi odori e profumi, vecchie case e cortili, quando alle chiacchiere delle mogli e delle madri si alternavano le prime esperienze di seduzione e abbandono, innocenza e sensualità.


    Fino a scoprire che, oggi, si può amare anche con gli sms e la chat, oppure lasciarsi per avarizia di cuore o di portafoglio ("l'amore deve accendere i mutui"). ( che carina eh? la Izzo sostiene che il vero amore è condivisione sopratutto patrimoniale e che un "vero uomo" si vede subito da quanto spende per lei.. :D..) Non sarà che gli unici uomini che ancora ti "guardano davvero dentro" sono il ginecologo e il chirurgo plastico? (magari perche' molte donne l'unica "interiorità" che dimostrano di avere, è appunto quella delle interiora?...chissà...) In bilico tra fedeltà e tentazione, cuore e ragione, Simona Izzo celebra l'amore per i suoi uomini, nonostante tutto.(direi Nonostante lei...) Perché sono come la panna, le patatine fritte, la cioccolata o i babà. Fanno male, qualche volta. Ma sono irrinunciabili.

    (Sono scosso per questo ennesimo capolavoro di letteratura, che insieme a "falli soffrire" "come farsi sposare" "guida all'addestramento degli uomini" e centinaia di altre pietre miliari mi riempie di commozione.)


    IL LIBRO - "Ma sì, l'amore, gli uomini lo esprimono anche così, soprattutto così. Non ci badare troppo, sono violenti, bugiardi, traditori, possessivi, infantili anche da vecchi. Cosa dicevano le nonne? "Poveretti, sono uomini." (Forse la memoria mi inganna, ma mia nonna aveva un grande rispetto e amore per mio nonno per questo sono stati insieme per tutta la vita...comunqe fa sempre piacere ricevere tutti questi complimenti gia nella presentazione del libro, ci siamo già tutti abituati da un pezzo, ma fa sempre piacere...) Eppure, quando si buca una gomma, quando devi aprire il cancello di casa di notte, e per di più piove, quando devi svitare l'acqua minerale, in questi e tanti altri momenti della vita un uomo è indispensabile.(Ma si facciamoli sentire inportanti per le cagate, cosi non si accorgono di quanto gli costiamo globalmente.... Una accarezzatina sul pelo ogni tanto ci vuole, cosi il bove tira meglio l'aratro... :D


    Non solo. Siamo attratte dal tipo di maschio scaltro, simpatico, egoista e provocatore.( e io che credevo fosse un libro che spiegasse cosa piace ad un certo tipo di donne..Che trovi in giro per le statali).. Insomma, non riusciamo a fare a meno degli uomini mascalzoni e latini." Simona Izzo si addentra negli umori e nei corpi degli uomini, nelle pieghe della loro sessualità (deve essermi sfuggito qualcosa... non siamo noi quelli che ci "addentriamo nei vosti corpi"?) e dei loro silenzi, consapevole di trovarsi pur sempre di fronte a un mistero. Perché gli uomini dell'amore non ne parlano mai: sono fisici, pragmatici, vogliono lavorare con le mani, mettere a punto motori e computer. (ma come? prima siamo semplci e fisici e poi siamo misteriosi? A parlare d'amore spesso a sproposito e per coprire ben altro, ci pensano già in troppi, sopratutto in troppe.
     
    Top
    .
  2. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    Hai presente Simona Izzo?
    Beh non credo sia da considerarsi un Maitre à Penser. :D

     
    Top
    .
  3. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Se un tribunale mi imponesse di tr.....e Simona Izzo, mi dimetterei dall'essere uomo. Fuor di metafora, ma e' possibile che anche Simona Izzo possa scrivere un libro ?
    Ha ragione Lizaveta
     
    Top
    .
  4. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    mah, non ce mica bisogno di scriverlo bene, basta azzeccare il titolo, per "uomini che odiano le donne" e´ stato cosi´.

    A volte penso che la gente li compra per regalarli, o per moda, ma non li legge mica, li ripone nello scaffale di casa in bella mostra e punto.

     
    Top
    .
  5. ninonino1
     
    .

    User deleted


    purtroppo, che vi piaccia o no, quel che dice la Izzo è esattamente quel che pensano le donne di noi, ossia tutto ed il contrario di tutto. alla faccia dell'intuito femminile, cosi pure io ce l'avrei: forse piove. almeno con sta frase non ho mai torto.
     
    Top
    .
  6. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    @ Ninonino : quoto al 100%­
     
    Top
    .
  7. ninonino1
     
    .

    User deleted


    finalmente qualcuno senza riserve o sbavature, di varia natura.
     
    Top
    .
  8. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Quando ci vuole, ci vuole
     
    Top
    .
  9. ninonino1
     
    .

    User deleted


    vedi, senza attaccare pipponi, quel che mi preme dimostrare qui e non solo da parecchi mesi è che le vicissitudini sentimentali vanno legittimamente affrontate su un piano sentimentale e non su un piano extra-sentimentale come la società, la legalità, il diritto, la religione, e quant'altro. in parole povere, se l'individuo non sa amare perche non sa essere, che ci puo fare la società? che ci puo fare il diritto? finché ci ostiniamo a non capire questo ci prendiamo solo in giro.
     
    Top
    .
  10. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Siamo d'accordo. Il problema pero' sorge quando la controparte ti trascina, tuo malgrado, su quei terreni.
     
    Top
    .
  11. ninonino1
     
    .

    User deleted


    solo per gli sposati caro, altrimenti stocazzo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Ho trovato interessante questo passaggio:

    CITAZIONE (ilvaccaro @ 21/6/2009, 05:44)
    "Non solo. Siamo attratte dal tipo di maschio scaltro, simpatico, egoista e provocatore.( e io che credevo fosse un libro che spiegasse cosa piace ad un certo tipo di donne..Che trovi in giro per le statali).. Insomma, non riusciamo a fare a meno degli uomini mascalzoni e latini."

    Se solo iniziasse ad addentrarsi nei motivi di questo fenomeno, le donne non ne uscirebbero molto bene.
    Invece detto così, a loro fa quasi ridere:
    "eh sì che ci vuoi fare? Ahhaha, noi donne siamo fatte così, eehehehehe :D "
     
    Top
    .
  13. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 24/6/2009, 21:55)
    CITAZIONE (ilvaccaro @ 21/6/2009, 05:44)
    "Non solo. Siamo attratte dal tipo di maschio scaltro, simpatico, egoista e provocatore.( e io che credevo fosse un libro che spiegasse cosa piace ad un certo tipo di donne..Che trovi in giro per le statali).. Insomma, non riusciamo a fare a meno degli uomini mascalzoni e latini."

    ossia il macho... il maschilista-sciovinista-schiavista-oppressore che dicono di odiare e che vogliono rieducare proprio per fargli perdere tali caratteristiche..... Evviva la coerenza....
     
    Top
    .
  14. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Quando le donne evolute se ne avnno a Cuba, Giamaica, Brasile, vanno proprio a cercarsi quei tipi, Talvolta prendono anch e delle botte. Ma va bene cosi'. La coerenza ? Non credo interessi molto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 25/6/2009, 00:49)
    La coerenza ? Non credo interessi molto

    La grande differenza mi sembra proprio questa. Coerenza si oppone a opportunismo, furbizia, qualità che ora hanno più valore della coerenza.
     
    Top
    .
18 replies since 21/6/2009, 04:44   730 views
  Share  
.