Uomo vero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mercuria
     
    .

    User deleted


    Ma non è che sposarsi sia un obbligo.
     
    Top
    .
  2. CAD2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercuria @ 22/6/2009, 10:27)
    Ma non è che sposarsi sia un obbligo.

    Qualcuno lo sta capendo. Infatti per "risolvere" si propongono i vari DICO, PACS e altre fattispecie simili per garantire il mantenimento alla ex.

    Ma la convivenza non è un obbligo.

    Allora possiamo teorizzare una proposta futura che preveda che il mantenimento sia dovuto anche a termine di una relazione sentimentale anche senza convivenza.

    Ma avere relazioni sentimentali non è un obbligo.

    Facciamo una bella tassa che devono pagare solo gli uomini (es. proposta in Svezia), in un qualche modo essendo nati maschi devono pur pagare in un qualche modo!
    ..................
     
    Top
    .
  3. Mercuria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CAD2000 @ 22/6/2009, 11:14)
    CITAZIONE (Mercuria @ 22/6/2009, 10:27)
    Ma non è che sposarsi sia un obbligo.

    Qualcuno lo sta capendo. Infatti per "risolvere" si propongono i vari DICO, PACS e altre fattispecie simili per garantire il mantenimento alla ex.

    Ma la convivenza non è un obbligo.

    Allora possiamo teorizzare una proposta futura che preveda che il mantenimento sia dovuto anche a termine di una relazione sentimentale anche senza convivenza.

    Ma avere relazioni sentimentali non è un obbligo.

    Facciamo una bella tassa che devono pagare solo gli uomini (es. proposta in Svezia), in un qualche modo essendo nati maschi devono pur pagare in un qualche modo!
    ..................

    Ma perchè dovete sempre girare qualunque affermazione a vostro uso e consumo?
    Ho parlato forse di maschi e femmine?
    La frase è "ma non è che sposarsi sia un obbligo".
    Tutto il resto sono paranoie tue.
    Io convivo da 20 anni, pensa, e tutte ste seghe mentali non me le sono mai fatte.
    Mah
     
    Top
    .
  4. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mercuria @ 22/6/2009, 11:21)
    QUOTE (CAD2000 @ 22/6/2009, 11:14)
    Qualcuno lo sta capendo. Infatti per "risolvere" si propongono i vari DICO, PACS e altre fattispecie simili per garantire il mantenimento alla ex.

    Ma la convivenza non è un obbligo.

    Allora possiamo teorizzare una proposta futura che preveda che il mantenimento sia dovuto anche a termine di una relazione sentimentale anche senza convivenza.

    Ma avere relazioni sentimentali non è un obbligo.

    Facciamo una bella tassa che devono pagare solo gli uomini (es. proposta in Svezia), in un qualche modo essendo nati maschi devono pur pagare in un qualche modo!
    ..................

    Ma perchè dovete sempre girare qualunque affermazione a vostro uso e consumo?
    Ho parlato forse di maschi e femmine?
    La frase è "ma non è che sposarsi sia un obbligo".
    Tutto il resto sono paranoie tue.
    Io convivo da 20 anni, pensa, e tutte ste seghe mentali non me le sono mai fatte.
    Mah

    Mercuria, il punto e´ che non lo sara´ ancora per molto.

    Stanno infatti preparando delle leggi per cambiare questo scellerato stato di cose, cioe´ che uno puo anche non sposarsi.

    Metteranno delle leggi capestro anche sulla convivenza.

    Il tuo convivente e´ avvisato.

     
    Top
    .
  5. Mercuria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 22/6/2009, 11:51)
    Il tuo convivente e´ avvisato.

    Guarda, non credo che si spaventerà.
    Doppio mah.
    Secondo me siete voi i primi, scusa se te lo dico, a ragionare col portafogli, nè con la testa e tantomeno col cuore.
    Abbastanza squallido, almeno dal mio punto di vista.
     
    Top
    .
  6. CAD2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercuria @ 22/6/2009, 11:21)
    CITAZIONE (CAD2000 @ 22/6/2009, 11:14)
    Qualcuno lo sta capendo. Infatti per "risolvere" si propongono i vari DICO, PACS e altre fattispecie simili per garantire il mantenimento alla ex.

    Ma la convivenza non è un obbligo.

    Allora possiamo teorizzare una proposta futura che preveda che il mantenimento sia dovuto anche a termine di una relazione sentimentale anche senza convivenza.

    Ma avere relazioni sentimentali non è un obbligo.

    Facciamo una bella tassa che devono pagare solo gli uomini (es. proposta in Svezia), in un qualche modo essendo nati maschi devono pur pagare in un qualche modo!
    ..................

    Ma perchè dovete sempre girare qualunque affermazione a vostro uso e consumo?
    Ho parlato forse di maschi e femmine?
    La frase è "ma non è che sposarsi sia un obbligo".
    Tutto il resto sono paranoie tue.
    Io convivo da 20 anni, pensa, e tutte ste seghe mentali non me le sono mai fatte.
    Mah

    Allora spiega cosa intendi per "ma non è che sposarsi sia un obbligo".

    ........

    In ogni caso non superiamo il confine che va da una critica anche "feroce" di un mio intervento a dirette affermazioni verso la mia persona quale utente (ovvero anche se non direttamente identificabile nella persona) che possono essere percepite come offensive. (!)
     
    Top
    .
  7. Mercuria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CAD2000 @ 22/6/2009, 12:05)
    CITAZIONE (Mercuria @ 22/6/2009, 11:21)
    Ma perchè dovete sempre girare qualunque affermazione a vostro uso e consumo?
    Ho parlato forse di maschi e femmine?
    La frase è "ma non è che sposarsi sia un obbligo".
    Tutto il resto sono paranoie tue.
    Io convivo da 20 anni, pensa, e tutte ste seghe mentali non me le sono mai fatte.
    Mah

    Allora spiega cosa intendi per "ma non è che sposarsi sia un obbligo".

    ........

    In ogni caso non superiamo il confine che va da una critica anche "feroce" di un mio intervento a dirette affermazioni verso la mia persona quale utente (ovvero anche se non direttamente identificabile nella persona) che possono essere percepite come offensive. (!)

    Ma dove avrei scritto qualcosa di offensivo???????
    Ma come siete delicati....delle margheritine di prato...
    :D

    Mò mi sò rotta, andatevene un pò a quel paese!!!
    E in effetti bisognerebbe scriverlo, qualcosa di offensivo, a fronte delle abissali scemenze che scrivete. :P
    Imparate a vivere, altro che qm!
    A non rileggerci.


    Post moderato - non è lecito sfogarsi contro altri utenti.

    Edited by Warlordmaniac - 29/6/2009, 15:59
     
    Top
    .
  8. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mercuria @ 22/6/2009, 11:53)
    QUOTE (TullioConforti @ 22/6/2009, 11:51)
    Il tuo convivente e´ avvisato.

    Guarda, non credo che si spaventerà.
    Doppio mah.
    Secondo me siete voi i primi, scusa se te lo dico, a ragionare col portafogli, nè con la testa e tantomeno col cuore.
    Abbastanza squallido, almeno dal mio punto di vista.

    Veramente non tutti lo fanno, c´e´ ancora chi si sposa infatti.

    Io no, perche´ mi disturberebbe alquanto che qualcuno, chiunque sia, si ritenga in diritto di guardare nel mio conto in banca o considerare sue di diritto delle mie proprieta´.

    Mi roderebbe alquanto, non per il valore, ma per l´usurpazione.

    Per te e´ facile parlare, visto che ti trovi dalla parte di chi eventualmente riceve, e non da quella di chi e´ obbligato a dare.

    Il problema sta nell´obbligo, non nella donazione.


     
    Top
    .
  9. CAD2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercuria @ 22/6/2009, 12:22)
    CITAZIONE (CAD2000 @ 22/6/2009, 12:05)
    Allora spiega cosa intendi per "ma non è che sposarsi sia un obbligo".

    ........

    In ogni caso non superiamo il confine che va da una critica anche "feroce" di un mio intervento a dirette affermazioni verso la mia persona quale utente (ovvero anche se non direttamente identificabile nella persona) che possono essere percepite come offensive. (!)

    Ma dove avrei scritto qualcosa di offensivo???????
    Ma come siete delicati....delle margheritine di prato...
    :D

    Mò mi sò rotta, andatevene un pò a quel paese!!!
    E in effetti bisognerebbe scriverlo, qualcosa di offensivo, a fronte delle abissali scemenze che scrivete. :P
    Imparate a vivere, altro che qm!
    A non rileggerci.

    Mi hai fatto ridere! Comunque non sto al tuo gioco.

    Con le tue ultime parole però sei venuta allo scoperto.

    Edited by Warlordmaniac - 29/6/2009, 15:59
     
    Top
    .
  10. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilvaccaro @ 22/6/2009, 05:11)
    CITAZIONE (LesPaul @ 22/6/2009, 01:42)
    Lasciando perdere i discorsi del tipo "lei ricca e lui povero"", parliamo di persone normali: ma bisogna sempre e per forza sfociare in un divorzio?? E se le cose andassero bene??

    Infatti le statistiche ci dicono che in un caso su due le cose funzionano
    quello che invece non ci dicono e si guardano bene dal dirci è il prezzo che il marito\padre è chiamato
    a pagare per farle funzionare.
    Un prezzo spesso e volentieri fatto non tanto e non solo di sacrificio economico\lavorativo continuo:

    (alcuni miei amici con moglie e bambini a carico non fanno le ferie da anni ma dopotutto anche i nostri padri\nonni vivevano in pratica per la famiglia...no?... Solo che oggi oltre al lavoro e alle responsabilità, si aggiungono altre "cosette" non proprio trascurabili

    Oggi nel conteggio dei costi un uomo sposato con bambini piccoli, deve mettere spesso se non sempre anche la consapevolezza di non contare un beneamato cazzo in casa propria...... La consapevolezza di chi sa
    di avere sempre una spada di damocle sulla testa dove dall'oggi al domani magari senza alcuna colpa puo' restare senza casa figli moglie e soldi a insidacabile giudizio di lei...

    La certezza che ogni cosa costruita negli ultmi anni non sono materialmente ma anche moralmente, puo' essergli tolta pure senza alcuna colpa dall'oggi al domani...

    Quindi tace e lavora, sorride tiene la bocca chiusa e le lascia vinte quasi tutte a lei per non "creare conflitti" ed evitare discussioni visto che non si sa mai come possano andare a finire.

    Lentamente muore...... Taglia ogni rapporto con gli ex amici di prima, di quando era un uomo libero, perchè oggi è in pratica uno dei figli dalla moglie solo che lavora e si fa il mazzo peggio uno schiavo....
    E' un figlio malriuscito sottoposto al giudizio della moglie prima, e dei tribunali poi, adibito al lavoro pesante e al quale la legge riserva solo doveri e nessun diritto...

    Alcuni di questi in pratica, "schiavi moderni" gente con moglie e figli a carico che si ammazza di straordinari, non si appartengono ed in pratica la loro vita non è sua perchè sono a sovranità limitata anzi limitatissima, li conosciamo tutti penso.

    -"Si signore ha ragione lei"......: (Con il capouffcio al lavoro) :D
    -"Si cara hai ragione tu".........:(con la moglie a casa..) :D
    -"Tesoro ubbidisci alla mamma"...: (con i suoi figli a casa...) :D

    QUESTO, sta dietro ad una buona metà dei matrimoni "riusciti" oggi.... :cry: :cry:

    Sono matrimoni che tengono finchè l'uomo accetta in pratica di farsi calpestare da tutti sia in casa che fuori.

    Finchè in pratica rinuncia ad essere uomo per trasformarsi in elargitore
    di stipendio, facchino, autista, vibratore, quello che porta fuori l'immondizia, solleva i pacchi pensanti, porta le borse della spesa
    assiste all'educazione che lei impartisce ai figli, e ne condivide sempre o quasi le decisioni....... Spesso senza fiatare,
    un po' per stanchezza: (te lo credo povero cristo...) un po' per disintaresse un po' per timore dei conflitti:

    Il tutto con un bel sorriso da fesso stampato in faccia.

    (Perchè nel caso che il conflitto prenda una brutta piega, a rimetterci il culo è lui...... E lo sa strabenissimo.)

    Ecco il segreto di unmatrimonio che dura oggi come oggi, a.d 2009. :cry:

    Questi sono i matrimoni che fanno parte di quel 50% dove le
    cose "funzionano"... :sick: :sick:

    Bene inteso, solo finche lui non scoppia.... O lei non cambia idea.

    STANDING OVATION:
    :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-:
     
    Top
    .
  11. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 22/6/2009, 12:37)

    Veramente non tutti lo fanno, c´e´ ancora chi si sposa infatti.

    Io no, perche´ mi disturberebbe alquanto che qualcuno, chiunque sia, si ritenga in diritto di guardare nel mio conto in banca o considerare sue di diritto delle mie proprieta´.

    Mi roderebbe alquanto, non per il valore, ma per l´usurpazione.

    Per te e´ facile parlare, visto che ti trovi dalla parte di chi eventualmente riceve, e non da quella di chi e´ obbligato a dare.

    Il problema sta nell´obbligo, non nella donazione.
    [/QUOTE]


    Esatto.
    E a me invece roderebbe anche per il valore visto che nel mio caso si tratterebbe di parecchi soldini..... tanti da permettere ad una mia eventuale moglie di scaricarmi e vivere serena con un tenore di vita abbastanza elevato a mie spese..

    Perché mai dovrebbe avere un uomo in mezzo ai coglioni e a cui render conto?

    Una scarpata in culo e via... :D

    No, meglio la convivenza senza obblighi e senza figli.

    differentemente,
    Che avrebbe da rimetterci?

    La villa?

    Resta a lei.

    La custodia degli eventuali figli?

    Restano a lei.

    Passerebbe da domestica a padrona.....nella stessa casa dove fino a qualche anno prima lavorava.

    e come ringraziamento, a me resterebbero gli alimenti....il mantenimento, le bollette da pagare oltre al fatto di dovermene andare dalla casa in cui sono nato e costruita in gran parte con le mie mani insieme a mio padre..

    voglio dire :
    non che pensi che lo farebbe, sicuramente non lo farà mai... :wub: :wub:
    e sai perchè sono assolutamente certo che non lo farà mai?
    Perché non avrà MAI, la possibilità di farlo

    Ne ho viste e sentite troppe anche tra i miei amici e parenti.

    Buono si, innamorato anche, imbecille mai.






    CITAZIONE (tonireve @ 22/6/2009, 14:20)
    Ecco il segreto di unmatrimonio che dura oggi come oggi, a.d 2009. :cry:

    Questi sono i matrimoni che fanno parte di quel 50% dove le
    cose "funzionano"... :sick: :sick:

    Bene inteso, solo finche lui non scoppia.... O lei non cambia idea.

    STANDING OVATION:
    :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-:
    [/QUOTE]


    Grazie, troppo buono... :D
     
    Top
    .
  12. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Verissimo

    Sposarsi non e' un obbligo. Ricordiamocelo e ricordiamolo ( agli incauti )
     
    Top
    .
  13. tonireve
     
    .

    User deleted


    ...e ricordiamo pure che se una donna ti dà l' aut aut (o ci sposiamo o ti mollo) la cosa migliore da fare è mollarla per primi.
    E' quello il momento in cui è più facile incappare in una paternità imposta se non lo si fa.
    Quando una comincia a parlare di matrimonio vuol dire che è ora di trovarsi qualcun' altra.

    Edited by tonireve - 22/6/2009, 15:57
     
    Top
    .
  14. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Un simpatico video http://richards-creations.net/Videos/Are-w...-like-this.html
     
    Top
    .
  15. Cassiodoro_1959
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonireve @ 22/6/2009, 15:56)
    ...e ricordiamo pure che se una donna ti dà l' aut aut (o ci sposiamo o ti mollo) la cosa migliore da fare è mollarla per primi.

    Bravo, verissimo........
     
    Top
    .
52 replies since 20/6/2009, 21:40   1557 views
  Share  
.