Uomo vero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassiodoro_1959
     
    .

    User deleted


    simona_8
    "ho trovato un uomo vero,che non bestemmia,non mi trascura x la playstation,a cui piacciono i bambini,che ha valori importanti,che ha la pazienza di corteggiare!"

    Sono felice di essermi riconosciuto nell'UOMO VERO" anche se non sono Egiziano, descritto da simona_8 nella discussione chiusa troppo in fretta da LP.
    Specialmente nell'ultima qualita', la pazienza di corteggiare, perche' qui in Russia, la pazienza non te la fanno scappare, ed io ne ho poca e sembra che tutte le donne che incontro qui lo sappiano.

    simona_8
    "vaccaro abbiamo fatto sparire chi?uomini come mio padre che non s'interessavano dei figli xe' era compito della moglie,che cornificavano e s'inkazzavano pure se lei aveva fastidio a passare sotto le porte?uomini che credevano che il loro dovere si limitasse a lavorare?che se tornavano a casa nervosi erano cavoli amari x tutti?che bestemmiano davanti ai bambini?che una volta separati pretendono che i figli siano felici e ubbidienti come niente fosse mentre non vedono neanche il mantenimento?questo genere di uomini abbiamo impaurito,deriso ecc??kakkio allora se ci siamo riuscite abbiamo migliorato il mondo,meritiamo il nobel!!!"

    No, siete riuscite a far trattare, nei tribunali, i padri/mariti modello allo stesso modo come dovrebbe essere stato trattato un uomo come da te descritto.
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    uomini come mio padre che non s'interessavano dei figli xe' era compito della moglie,che cornificavano e s'inkazzavano pure se lei aveva fastidio a passare sotto le porte?uomini che credevano che il loro dovere si limitasse a lavorare?che se tornavano a casa nervosi erano cavoli amari x tutti?che bestemmiano davanti ai bambini?che una volta separati pretendono che i figli siano felici e ubbidienti come niente fosse mentre non vedono neanche il mantenimento?questo genere di uomini abbiamo impaurito,deriso ecc??kakkio allora se ci siamo riuscite abbiamo migliorato il mondo,meritiamo il nobel!!!"

    gli italiani non sono mica tutti discendenti di tuo padre simo.

    ma poi mi chiedo, se il razzismo è sbagliato , perché sembra moralmente figo il razzismo verso i bianchi?




    oh se li vogliamo chiamare blanchi a me va bene .
     
    Top
    .
  3. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Juliya : si in Italia noi uomini siamo dei cattivoni. Ma lo sai cosa dicono le straniere ( russe, moldave, romene, brasiliane, argentine, ecc ) . Il miglior lavoro e' fare la moglie in Italia : un annetto di matrimonio, separazione, alimenti. Opla', il gioco e' fatto. Molte nostre connazionali vadano all'estero a fare i giochini e vedranno. Calci in culo e pedalare, altro che rompere col razzismo alla rovescia.
     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 20/6/2009, 23:15)
    Juliya : si in Italia noi uomini siamo dei cattivoni. Ma lo sai cosa dicono le straniere ( russe, moldave, romene, brasiliane, argentine, ecc ) . Il miglior lavoro e' fare la moglie in Italia : un annetto di matrimonio, separazione, alimenti. Opla', il gioco e' fatto. Molte nostre connazionali vadano all'estero a fare i giochini e vedranno. Calci in culo e pedalare, altro che rompere col razzismo alla rovescia.

    purtroppo molti pensano così. non ho nulla contro i matrimoni misti che sia chiaro, ma non tollero per questo offese gratuite verso gli italiani.
    il 50% del mio (nostro) patrimonio genetico è di un uomo italiano, ce lo dimentichiamo troppo spesso, che non si è solo figlii-e di eva.
     
    Top
    .
  5. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    E' come dici. E poi, per dirla tutta, vorrei vederle andare ai Egitto , in tribunale, a dire : sa , io ho diritto al mio tenore di vita potenziale COME in costanza di matrimonio, ecc.
    Le mandano a regere le Piramidi con le braccia, giorno e notte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    La simpatia di Winnie Pooh, il coraggio di Conan, lo sguardo glaciale di Clint Eastwood , il portamento di Lord Chesterfield e l'humour di Abatantuono. E il vero uomo sarà alfine una splendida realtà.
     
    Top
    .
  7. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Se si imparasse a non denigrare chi la pensa in altri modi, a non provocare generando flames... le discussioni non verrebbero chiuse.

    Se qualcuno preferisce il tipo di uomo egiziano ha il sacrosanto diritto di esercitare una sua scelta e gli altri hanno il sacrosanto dovere di non intromettersi. Sono bellamente affari suoi. A patto che anche coloro che esercitano detta scelta, non la utilizzino per svilire, sfottere o denigrare l'Altro. Cosa che, peraltro, facciamo anche noi uomini, ogniqualvolta invitiamo i nostri simili a cercarci all'estero la propria compagna, gettando, comunque, fango sulle donne italiane (perché non lo abbiamo mai fatto, vero??? Chi è senza peccato...).

    Comunque, a quelle signore che sono solite denigrare in siffatta maniera l'uomo italiano (pensa solo alla play, non corteggia più etc...) di solito rispondo, con molta pacatezza, di provare a dire le stesse parole sulle spiagge del Brasile, così... tanto per confrontare le esperienze. Chissà se anche le Brasiliane pensano che gli uomini italiani non sappiano più corteggiare.... Nonostante il fatto sia bombardato continuamente di messaggi che gli ricordano che corteggiare è un atto maschilista, vile retrogrado e figlio di un sistema patriarcale, quindi, in definitiva, da evitare come la peste...

    Edited by LesPaul - 21/6/2009, 01:16
     
    Top
    .
  8. Cassiodoro_1959
     
    .

    User deleted


    Personalmente non invito nessuno a cercarsi all'estero la propria compagna, anche se ho una moglie Russa, e non getto fango sulle donne Italiane, ma bensì sulle leggi Italiane.

    Per avere una buona relazione con un/una partner, di qualsiasi nazionalità, e' importante avere un livello culturale simile, conoscere ed accettare la cultura e gli usi e costumi dell'altro e poi, se non condividerli, almeno "sopportarli".

    Non e' che avere una moglie straniera sia un vantaggio rispetto ad averne una Italiana, per la legge Italiana non fa nessuna differenza.
    Ed anche se la moglie, italiana o straniera che sia, fosse la più "onesta" che c'è sulla terra, nei casi di separazione e divorzo, troverebbe una sfilza di avvocati, "amiche" e "consiglieri" che la inviteranno, fino allo sfinimento, a ridurre sul lastrico il malcapitato marito elencandole la marea di "diritti" che ella ha.
     
    Top
    .
  9. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cassiodoro_1959 @ 20/6/2009, 22:50)
    simona_8
    "ho trovato un uomo vero,che non bestemmia,non mi trascura x la playstation,a cui piacciono i bambini,che ha valori importanti,che ha la pazienza di corteggiare!"

    Sono felice di essermi riconosciuto nell'UOMO VERO" anche se non sono Egiziano, descritto da simona_8 nella discussione chiusa troppo in fretta da LP.
    Specialmente nell'ultima qualita', la pazienza di corteggiare, perche' qui in Russia, la pazienza non te la fanno scappare, ed io ne ho poca e sembra che tutte le donne che incontro qui lo sappiano.

    simona_8
    "vaccaro abbiamo fatto sparire chi?uomini come mio padre che non s'interessavano dei figli xe' era compito della moglie,che cornificavano e s'inkazzavano pure se lei aveva fastidio a passare sotto le porte?uomini che credevano che il loro dovere si limitasse a lavorare?che se tornavano a casa nervosi erano cavoli amari x tutti?che bestemmiano davanti ai bambini?che una volta separati pretendono che i figli siano felici e ubbidienti come niente fosse mentre non vedono neanche il mantenimento?questo genere di uomini abbiamo impaurito,deriso ecc??kakkio allora se ci siamo riuscite abbiamo migliorato il mondo,meritiamo il nobel!!!"

    No, siete riuscite a far trattare, nei tribunali, i padri/mariti modello allo stesso modo come dovrebbe essere stato trattato un uomo come da te descritto.

    Cassiodoro, io trovo migliori le affermazioni di simona rispetto alle tue.

    "Sono felice di essermi riconosciuto nell'UOMO VERO"
    :-------:

    Quanto alla descrizione che da Simona di quell'uomo, beh, mi pare che abbia anche ragione (mentre non ne hai te a dire " siete riuscite a far trattare, nei tribunali, i padri/mariti modello allo stesso modo come dovrebbe essere stato trattato un uomo come da te descritto")

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 21/6/2009, 08:54)
    Quanto alla descrizione che da Simona di quell'uomo, beh, mi pare che abbia anche ragione (mentre non ne hai te a dire " siete riuscite a far trattare, nei tribunali, i padri/mariti modello allo stesso modo come dovrebbe essere stato trattato un uomo come da te descritto")

    In che senso non avrebbe ragione ? Perchè è la frase in sè ad essere inesatta, o perchè sbaglia nel rivolgersi a Simona (come se accusasse implicitamente anche lei)?
     
    Top
    .
  11. digilando
     
    .

    User deleted


    Ma perchè simona parla di suo padre e parla in "soggettiva", e quindi c'ha ragione, Cassiodoro parla in generale ed addebita a simona (e alle donne) le cause sociali.

    Ma perchè, gli uomini dove sono?
    Dov'erano?
    Non si dice forse che i femministi erano piu' "realisti del re", cioè piu' femministi delle femministe?


     
    Top
    .
  12. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Le affermazioni di Cassiodoro sono piu' che giuste. In Italia l'uomo e' svilito per legge, e se volesse esercitare il suo ruolo da uomo sarebbe alla merce' del primo magistrato tarato che si trovesse di fronte. Perche' qui dobbiamo chiarire un equivoco grande come una montagna. Nella vita reale, le controversie le risolvono ( si fa per dire ) non le nostre dotte e talvolta ( non sempre) acute disquisizioni , ma i TRIBUNALI. E nei tribunali il maschio oggicome oggi e' discriminato. Io non ho nulla contro ne gli uomini stranieri ne italiani, ne contro le italiane o le straniere. Proprio per questo, avendo un po' di pratica con gente di altre nazioni, io dico a certe donne : vadano all'estero a fare discorsi di tenore di vita potenziale, alimenti, mantenimento, ecc. Le fanno correre come razzi . E parlo di nazioni quali Russia, Argentina Brasile, Moldova, Romania, dove non crediamoci che ci sono i selvaggi, anzi per mia esperienza in Argentina, in nolte parti si vive meglio che nella maggior parte della nostra declinante Italia. Hanno voluto l'uomo-donna ? Adesso se lo tengano

    @ Digilando : su una cosa pero' hai ragionissima. Dov'erano gli uomini ? Dove sono ? E come mai spesso sono piu' femministi dele femministe ? E poi, certo che Simona nello specifico magari non ha nessuna responsabilita' e le sue notazioni sono in parte giuste. Pero' , a forza di sentirsi la solita litania, poi finisce che la mosca al naso salta subito, specialmente quando proviene dalle donne italiane che , non tutte, le loro responsabilita' ce le hanno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 21/6/2009, 10:19)
    Ma perchè simona parla di suo padre e parla in "soggettiva", e quindi c'ha ragione, Cassiodoro parla in generale ed addebita a simona (e alle donne) le cause sociali.

    Ma perchè, gli uomini dove sono?
    Dov'erano?
    Non si dice forse che i femministi erano piu' "realisti del re", cioè piu' femministi delle femministe?

    nemmeno io continuo a non capire, Simona parla di suo padre è vero, ma attribuisce alle donne il merito di aver fatto sparire gli uomini come suo padre. Anche qui, senza la collaborazione degli uomini come avrebbero fatto sparire (ammesso e non concesso che sia vero e che il tutto non sia legato a cause esterne e cioè al miglioramento delle condizioni sociali e tecnologiche per tutti) gli uomini come suo padre?

    Cassiodoro attribuisce colpe di rimando (ma infatti come dice E-manuel in maniera implicita, e implicito per me significa leggere nelle intenzioni altrui, quindi attenderei il chiarimento di Cassiodoro)
     
    Top
    .
  14. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 21/6/2009, 10:41)
    ma attribuisce alle donne il merito di aver fatto sparire gli uomini come suo padre

    Dove?
    Io non ho letto la discussione precedente e forse me la sono persa.
    Ma se è questo, "questo genere di uomini abbiamo impaurito,deriso ecc??kakkio allora se ci siamo riuscite abbiamo migliorato il mondo,meritiamo il nobel!!!"

    non mi pare che attribuisca realmente nessun causa alle donne, infatti dice, se è così, allora....
    Se...

    CITAZIONE
    Anche qui, senza la collaborazione degli uomini come avrebbero fatto sparire (ammesso e non concesso che sia vero e che il tutto non sia legato a cause esterne e cioè al miglioramento delle condizioni sociali e tecnologiche per tutti) gli uomini come suo padre?

    Questo è giusto.
    Ma mentre Cassiodoro esclude la responsabiltà degli uomini (tutti) dai movimenti sociali di 40 anni fa, da dove si legge che Simona esclude dalla causa la partecipazione degli uomini?

    Cioè, lei dice ancora "questo genere di uomini ", quelli come suo padre, e pone sempre il condizionale.

    Poi ripeto, io non ho letto il topic precedente e magari mi sono perso qualcosa...

     
    Top
    .
  15. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (juliya @ 20/6/2009, 23:21)
    QUOTE (ilmarmocchio @ 20/6/2009, 23:15)
    Juliya : si in Italia noi uomini siamo dei cattivoni. Ma lo sai cosa dicono le straniere ( russe, moldave, romene, brasiliane, argentine, ecc ) . Il miglior lavoro e' fare la moglie in Italia : un annetto di matrimonio, separazione, alimenti. Opla', il gioco e' fatto. Molte nostre connazionali vadano all'estero a fare i giochini e vedranno. Calci in culo e pedalare, altro che rompere col razzismo alla rovescia.

    purtroppo molti pensano così. non ho nulla contro i matrimoni misti che sia chiaro, ma non tollero per questo offese gratuite verso gli italiani.
    il 50% del mio (nostro) patrimonio genetico è di un uomo italiano, ce lo dimentichiamo troppo spesso, che non si è solo figlii-e di eva.

    No sono proprio i matrimoni, misti o non misti, totalmente da evitare.

    Perche´ rischiare?

    Le straniere vanno consumate sul posto, le italiane solo con triplo preservativo rinforzato.

    Purtroppo so di essere un po crudo, ma e´ la realta´ in cui viviemo a portarmi a dire cio´.

     
    Top
    .
52 replies since 20/6/2009, 21:40   1557 views
  Share  
.