Uomo vero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Siamo d'accordo . Ilmatrimonio : se lo conosci, lo eviti
     
    Top
    .
  2. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le straniere vanno consumate sul posto, le italiane solo con triplo preservativo rinforzato.

    No, manco con quello.
    Non ne vale la pena.
     
    Top
    .
  3. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Non siamo un tantinello disfattisti? Vedo tantissime persone sposate, con italiane o straniere... felici del matrimonio. Ci sono persone disoneste, ma non sarei così pessimista. Anche in Italia si trovano donne in gamba, persone oneste con le quali varrebbe la pena costruirsi una vita e che non metterebbero mai il lato economico della convivenza davanti a tutto, avendo il rispetto come prima virtù da seguire........ Almeno io la vedo così. Non vogliatemene.
     
    Top
    .
  4. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche in Italia si trovano donne in gamba, persone oneste con le quali varrebbe la pena costruirsi una vita e che non metterebbero mai il lato economico della convivenza davanti a tutto, avendo il rispetto come prima virtù da seguire

    Sì, quelle della generazione di mia nonna.
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Non voglio pensare di essere l'unico a conoscere donne capaci e oneste......... vabbè dai... sto descrivendo solo la MIA realtà...
     
    Top
    .
  6. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Ancora non ho visto o sentito una donna ricca sposare un poveruomo. Pur non avendo sentito ancora una cosa del genere, penso che ci sia qualche donna valida con cui condividere una parte di vita. Ma sicuramente il loro numero è assai esiguo. Probabilmente eccezionale.
     
    Top
    .
  7. Cassiodoro_1959
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LesPaul @ 21/6/2009, 21:30)
    Non voglio pensare di essere l'unico a conoscere donne capaci e oneste.........

    Non puoi dire di conoscere una donna se non dopo che l'hai vista in un aula di tribunale.

    Purtroppo non conosco donne capaci e oneste DOPO che sono entrate in tribunale per una causa di separazione.

    Ho sentito, pero', storie di donne che, anche nella separazione, non hanno approffittato dei loro "privilegi" ed hanno "consentito" al padre di poter mantenere il proprio ruolo genitoriale nel miglior modo possibile.

    E' quel "consentire" che mi disturba...... non e' l'applicazione di un "diritto" ma e' una concessione della madre, che mette il benessere ed il futuro dei figli prima delle richieste economiche a proprio vantaggio.

    Edited by Cassiodoro_1959 - 21/6/2009, 23:12
     
    Top
    .
  8. tonireve
     
    .

    User deleted


    Il problema è semplice:
    in Italia conviene essere stronzi, sia agli uomini che alle donne.
    Diciamo pure che, se non lo sei, sei tagliato fuori.
    Ovvio dunque che anche le donne siano quello che sono.
    Questo è un posto dove difficilmente ci si può permettere di non essere stronzi, dato che viviamo nella fucina degli stronzi.
    Le donne, in più, sono pure più incoraggiate ad esserlo in quanto impunite, dunque il resto viene da sé.
    Ovvio che siano, in massima parte, infrequentabili.
    Ce le tirano su fin da piccole, insegnandogli che le cose si ottengono inculando il fesso di turno, sbandierandogliela sotto il naso e guardandosi bene dal dargliela.
     
    Top
    .
  9. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Cassiodoro_1959 :
    E' quel "consentire" che mi disturba...... non e' l'applicazione di un "diritto" ma e' una concessione della madre, che mette il benessere ed il futuro dei figli prima delle richieste economiche a proprio vantaggio.

    Giustissimo
     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 21/6/2009, 21:43)
    Ancora non ho visto o sentito una donna ricca sposare un poveruomo. Pur non avendo sentito ancora una cosa del genere, penso che ci sia qualche donna valida con cui condividere una parte di vita. Ma sicuramente il loro numero è assai esiguo. Probabilmente eccezionale.

    te ne basta davvero una sola?
    io sì la conosco, ma guarda sia lei che il marito sono delle cose penose, quindi non capisco perché si continui a valutare la gente solo in funzione dei soldi e delle proprie risorse economiche.
     
    Top
    .
  11. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Ivana Trump.
     
    Top
    .
  12. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LesPaul @ 21/6/2009, 21:30)
    Non voglio pensare di essere l'unico a conoscere donne capaci e oneste......... vabbè dai... sto descrivendo solo la MIA realtà...

    Io conosco donne capaci ed oneste, ma non ne consco una che in ambito divorzile non abbia abusato della propria condizione di vantaggio dal punto di vista legale.

    Ho degli amici anche loro capaci ed onesti che dopo uno o piu divorzi e separazioni con figli, si sono ritrovati letteralmente sul lastrico.

     
    Top
    .
  13. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Lasciando perdere i discorsi del tipo "lei ricca e lui povero"", parliamo di persone normali: ma bisogna sempre e per forza sfociare in un divorzio?? E se le cose andassero bene??
     
    Top
    .
  14. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 22/6/2009, 01:42)
    Lasciando perdere i discorsi del tipo "lei ricca e lui povero"", parliamo di persone normali: ma bisogna sempre e per forza sfociare in un divorzio?? E se le cose andassero bene??

    Infatti le statistiche ci dicono che in un caso su due le cose funzionano
    quello che invece non ci dicono e si guardano bene dal dirci è il prezzo che il marito\padre è chiamato
    a pagare per farle funzionare.
    Un prezzo spesso e volentieri fatto non tanto e non solo di sacrificio economico\lavorativo continuo:

    (alcuni miei amici con moglie e bambini a carico non fanno le ferie da anni ma dopotutto anche i nostri padri\nonni vivevano in pratica per la famiglia...no?... Solo che oggi oltre al lavoro e alle responsabilità, si aggiungono altre "cosette" non proprio trascurabili

    Oggi nel conteggio dei costi un uomo sposato con bambini piccoli, deve mettere spesso se non sempre anche la consapevolezza di non contare un beneamato cazzo in casa propria...... La consapevolezza di chi sa
    di avere sempre una spada di damocle sulla testa dove dall'oggi al domani magari senza alcuna colpa puo' restare senza casa figli moglie e soldi a insidacabile giudizio di lei...

    La certezza che ogni cosa costruita negli ultmi anni non sono materialmente ma anche moralmente, puo' essergli tolta pure senza alcuna colpa dall'oggi al domani...

    Quindi tace e lavora, sorride tiene la bocca chiusa e le lascia vinte quasi tutte a lei per non "creare conflitti" ed evitare discussioni visto che non si sa mai come possano andare a finire.

    Lentamente muore...... Taglia ogni rapporto con gli ex amici di prima, di quando era un uomo libero, perchè oggi è in pratica uno dei figli dalla moglie solo che lavora e si fa il mazzo peggio uno schiavo....
    E' un figlio malriuscito sottoposto al giudizio della moglie prima, e dei tribunali poi, adibito al lavoro pesante e al quale la legge riserva solo doveri e nessun diritto...

    Alcuni di questi in pratica, "schiavi moderni" gente con moglie e figli a carico che si ammazza di straordinari, non si appartengono ed in pratica la loro vita non è sua perchè sono a sovranità limitata anzi limitatissima, li conosciamo tutti penso.

    -"Si signore ha ragione lei"......: (Con il capouffcio al lavoro) :D
    -"Si cara hai ragione tu".........:(con la moglie a casa..) :D
    -"Tesoro ubbidisci alla mamma"...: (con i suoi figli a casa...) :D

    QUESTO, sta dietro ad una buona metà dei matrimoni "riusciti" oggi.... :cry: :cry:

    Sono matrimoni che tengono finchè l'uomo accetta in pratica di farsi calpestare da tutti sia in casa che fuori.

    Finchè in pratica rinuncia ad essere uomo per trasformarsi in elargitore
    di stipendio, facchino, autista, vibratore, quello che porta fuori l'immondizia, solleva i pacchi pensanti, porta le borse della spesa
    assiste all'educazione che lei impartisce ai figli, e ne condivide sempre o quasi le decisioni....... Spesso senza fiatare,
    un po' per stanchezza: (te lo credo povero cristo...) un po' per disintaresse un po' per timore dei conflitti:

    Il tutto con un bel sorriso da fesso stampato in faccia.

    (Perchè nel caso che il conflitto prenda una brutta piega, a rimetterci il culo è lui...... E lo sa strabenissimo.)

    Ecco il segreto di unmatrimonio che dura oggi come oggi, a.d 2009. :cry:

    Questi sono i matrimoni che fanno parte di quel 50% dove le
    cose "funzionano"... :sick: :sick:

    Bene inteso, solo finche lui non scoppia.... O lei non cambia idea.










     
    Top
    .
  15. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cassiodoro_1959 @ 21/6/2009, 22:58)
    Non puoi dire di conoscere una donna se non dopo che l'hai vista in un aula di tribunale.

    Purtroppo non conosco donne capaci e oneste DOPO che sono entrate in tribunale per una causa di separazione.

    Embè, e secondo te se non avessero determinate intenzioni, in un aula di tribunale che cosa ci andrebbero a fare?

    Cioè...se una vuole fare il windsurf, non va in ferie in montagna... :-------:

     
    Top
    .
52 replies since 20/6/2009, 21:40   1557 views
  Share  
.