Tumori, gli uomini si ammalano di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mercuria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 20/6/2009, 10:00)
    Non una settimana all'anno, ma una settimana "quest'anno". Percè negli anni passati non c'era.

    La manifestazione, ..... è organizzata b>per il secondo anno consecutivo dalla World Foundation of Urology onlus, ha l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, della F.A.O. e del Parlamento Europeo.


    11 marzo 2008


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 20/6/2009, 10:00)
    Credi veramente che in UNA settimana sia possibile visitare 30 milioni di italiani?

    Credi forse che le visite al seno per le donne si facciano una sola settimana all'anno?

    Ci sono reparti dedicati TUTTO L'ANNO alle visite al seno!!!

    e cosa dire dei soldi spesi per pubblicizzare quest'iniziativa? e di quelli che si spendono per pubblicizzare i tumori femminili?

    Domanda 1: cme accade per le donne, non tutti vanno a farsi visitare. Hai mai controllato quale sia la percentuale delle femmine che fanno prevenzione? Beh, te lo dico io...è bassa.

    Domanda 2: beh, e non siamo contenti? E comunque si, la visita gratuita è una volta l'anno, ricevi una lettera e tu donna puoi telefonare alla ASl , prenotare, e andare a fare la tua visita gratuita ANNUALE.

    Affermazione sui reparti dedicati: embè, non siamo contenti?

    Domanda 3: non so, fammi vedere le cifre e poi magari ne parliamo. Tu sicuramente le conosci, no?
     
    Top
    .
  2. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercuria @ 20/6/2009, 10:12)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 20/6/2009, 10:00)
    Non una settimana all'anno, ma una settimana "quest'anno". Percè negli anni passati non c'era.

    La manifestazione, ..... è organizzata per il secondo anno consecutivo dalla World Foundation of Urology onlus, ha l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, della F.A.O. e del Parlamento Europeo.

    Appunto, come volevasi dimostrare!

    Per le donne non c'è bisogno di alcuna onlus (che non è lo Stato e che tra l'altro chiede pure i soldi sul suo sito per far sopravvivere sè stessa e quella ridicola settimana di prevenzione) nè di alcun patrocinio. Il servizio per le donne è a carico delle A.S.L.
    CITAZIONE

    11 marzo 2008

    ahaha, non fai altro avallare quello che sto dicendo.

    Il servizio per le donne è attivo da decenni!!!

    Ora i dati a disposizione li hai. Credi davvero che ci sia parità di trattamento?
    Solo una persona miope e/o in cattiva fede potrebbe pensare che i due servizi siano, seppur minimamente, equiparabili.

    Quando si parla di salute e prevenzione, la grande balla femminista che parla di discriminazioni, viene palesemente a galla.
     
    Top
    .
  3. Mercuria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 20/6/2009, 10:23)
    CITAZIONE (Mercuria @ 20/6/2009, 10:12)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 20/6/2009, 10:00)
    Non una settimana all'anno, ma una settimana "quest'anno". Percè negli anni passati non c'era.

    La manifestazione, ..... è organizzata per il secondo anno consecutivo dalla World Foundation of Urology onlus, ha l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, della F.A.O. e del Parlamento Europeo.

    Appunto, come volevasi dimostrare!

    Per le donne non c'è bisogno di alcuna onlus (che non è lo Stato e che tra l'altro chiede pure i soldi sul suo sito per far sopravvivere sè stessa e quella ridicola settimana di prevenzione) nè di alcun patrocinio. Il servizio per le donne è a carico delle A.S.L.
    CITAZIONE

    11 marzo 2008

    ahaha, non fai altro avallare quello che sto dicendo.

    Il servizio per le donne è attivo da decenni!!!

    Ora i dati a disposizione li hai. Credi davvero che ci sia parità di trattamento?
    Solo una persona miope e/o in cattiva fede potrebbe pensare che i due servizi siano, seppur minimamente, equiparabili.

    Quando si parla di salute e prevenzione, la grande balla femminista che parla di discriminazioni, viene palesemente a galla.

    Beh, se ridi mi fa piacere...e che il servizio per le donne sia attivo da decenni mi fa piacere ugualmente.
    Io non equiparo una cippa lippa, ho solo messo in evidenza che al contrario di quel che stavate dicendo ci si comincia ad attrezzare anche per la prevenzione del tumore alla prostata.
    Ovvero, ho corretto una inesattezza.
    Tutto qui!
     
    Top
    .
  4. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercuria @ 20/6/2009, 10:22)
    Domanda 1: cme accade per le donne, non tutti vanno a farsi visitare. Hai mai controllato quale sia la percentuale delle femmine che fanno prevenzione? Beh, te lo dico io...è bassa.

    Se è per questo l'incidenza del tumore al seno per le donne è più bassa dell'incidenza del tumore alla prostata per l'uomo. Il 99% degli uomini muore con una malattia alla prostata, che può essere un ipertrofia, un adenoma (tumore benigno) o un carcinoma (tumore maligno). Non mi risulta che il 99% delle donne va al creatore con una malattia mammaria.
    Tra l'altro sono stato in un reparto di visita per la mammografia, e sono stato anche a fare una visita prostatica. Ti garantisco che le sale d'attesa per la mammografia erano stracolme. Per la mia visita (che ho dovuto pagare con i miei soldi) ero solo.

    CITAZIONE
    Domanda 2: beh, e non siamo contenti? E comunque si, la visita gratuita è una volta l'anno, ricevi una lettera e tu donna puoi telefonare alla ASl , prenotare, e andare a fare la tua visita gratuita ANNUALE.

    Le donne ricevono una lettera dall'ASL una volta all'anno, ma TUTTI I GIORNI l'e ASL mandano lettere alle loro socie femmine.
    Gli uomini non ricevono nessuna lettera. Da questa parte non si muove nessuna ASL ma una minuscola e insufficiente onlus che con i pochi mezzi a disposizione (un sito?!?! :-------: ) propone visite gratis per 5 giorni in un anno per tutti gli italiani maschi.

    CITAZIONE
    Affermazione sui reparti dedicati: embè, non siamo contenti?

    Reparti dedicati alla prevenzione gratutita esistono solo per le femmine. Tu sarai contenta, io sono veramente incazzato!!!

    CITAZIONE
    Domanda 3: non so, fammi vedere le cifre e poi magari ne parliamo. Tu sicuramente le conosci, no?

    Ma hai idea di quanto costi inviare ogni anno una lettera a tutte le donne italiane? quanta pubblicità progresso si vede sulle prevenzioni dei tumori femminili e sulle vaccinazioni contro il tumore all'utero?

    E quante volte si è visto in TV lo spot sulla prevenzione alla prostata? o su quanti giornali tipicamente letti da uomini si trovano informazioni del genere?
    Vuoi sapere le risposte? MAI, su nessun giornale trovi queste pubblicità progresso, e mai (o quasi) trovi accenni a queste iniziative di "lunga data" - cioè 1 anno - e che non servono a un cazzo, dato che 5 giorni lavorativi sono sufficienti si e no per 1 centesimo della popolazione maschile.

    Vabbè ma a che serve continuare a dialogare? la cosa è talmente evidente che non servono altre parole. Gli utenti si possono fare la loro opinione.

    p.s. sui dati dei finanziamenti alla salute femminile ci sono diverso post sparsi sul forum. Prossimamente se necessario li quoterò.
     
    Top
    .
  5. Mercuria
     
    .

    User deleted


    Va bene, ma non c'è bisogno di usare toni bellicosi, come se si dovesse litigare.
    Io almeno non c'ho voglia.
    E in ogni caso, se ti può essere di consolazione, il servizio offerto dalla Asl fa abbastanza schifo, almeno a Roma e in quella del mio quartiere, tant'è vero che quando ho necessità, mi rivolgo a una struttura privata dove almeno ho la garanzia di uscire illesa (non entro in particolari ma credimi sulla parola).
     
    Top
    .
  6. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    I controlli di pap test vengono svolti dopo i 35 anni, mi pare, gratuitamente.

    E così pure al seno.

    Noi donne siamo state martellate da una campagna più pressante, è vero, ma siamo abituate
    di più ad aver a che fare con il nostro corpo.
    Per far fare l'esame del sangue a mio marito per la prostata, devo pregarlo in ginocchio per mesi.

     
    Top
    .
  7. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Va bene, ma non c'è bisogno di usare toni bellicosi, come se si dovesse litigare.

    CITAZIONE
    Anche la visita del link che ho postato è totalmente gratuita, ovviamente.

    Vabbè ma tu sfotti! Ci possiamo indignare almeno qui? Fossimo i figli della serva? :hmm.gif:

    CITAZIONE
    Noi donne siamo .... abituate di più ad aver a che fare con il nostro corpo.

    Per far fare l'esame del sangue a mio marito per la prostata, devo pregarlo in ginocchio per mesi.

    E allora perché per noi la campagna è cominciata solo da un paio di anni? Fossimo i filgli della serva? :hmm.gif:
     
    Top
    .
  8. Mercuria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo Riano @ 20/6/2009, 13:34)
    CITAZIONE
    Va bene, ma non c'è bisogno di usare toni bellicosi, come se si dovesse litigare.

    CITAZIONE
    Anche la visita del link che ho postato è totalmente gratuita, ovviamente.

    Vabbè ma tu sfotti! Ci possiamo indignare almeno qui? Fossimo i figli della serva? :hmm.gif:

    CITAZIONE
    Noi donne siamo .... abituate di più ad aver a che fare con il nostro corpo.

    Per far fare l'esame del sangue a mio marito per la prostata, devo pregarlo in ginocchio per mesi.

    E allora perché per noi la campagna è cominciata solo da un paio di anni? Fossimo i filgli della serva? :hmm.gif:

    Non intendevo la visita al link..intendevo la visita di cui si parla nel link, hai ragione Milo, scusa, mi sono espressa male.
    Comunque non è che la prevenzione del tumore alla prostata la stiamo curando io e Liza, eh.
    Io sono d'accordo con il fatto che andrebbero sicuramente garantite gratuitamente visite preventive, mica dico di no, anzi!
     
    Top
    .
  9. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Ecco ciò che richiedo: possibilità di accedere gratuitamente presso le strutture territoriali di tutta Italia (e forse tutta l'area europea) agli screenings di prevenzione sui tumori maschili in modo gratuito e nel periodo che decido io.

    Attualmente non posso farlo.

    E mi chiedo il perché....
     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercuria @ 20/6/2009, 09:25)
    Si ma come per le donne, anche gli uomini possono usufruire di servizi di prevenzione.


    http://www.prevenzionetumoreprostata.it/#


    (FILE:https://www.youtube.com/v/dZUtUz9ru-8&hl=it&fs=1&)


    sì, ma sta pubblicità è recentissima. a nessuno è venuto il dubbio che siano proprio i movimenti maschili che si stanno diffondendo sempre di più a far cambiare *un po'* le cose?
     
    Top
    .
24 replies since 16/6/2009, 14:05   688 views
  Share  
.