Casini: le quote rosa sono sciocchezze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KasparHauser
     
    .

    User deleted


    Strano ma vero.

    Una analisi controcorrente delle donne in politica, almeno di quelle attuali.


    Click
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Sì, è alquanto anomala. Dico solo "alquanto" dato che sembra essersi guardato bene dall' andare fino in fondo, dato che dice "beh quelle donne in parlamento non mi sembrano grandi esempi di conquiste femminili", come a dire che il problema dell' emancipazione sussiste, ma che non ci sono le donne adatte nel risolvere la questione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Certo le quote rosa sarebbero una rivoluzione in tutti i sensi.
    Intanto porterebbero i danni del femminismo agli alti livelli, poi scoperchierebbero la pentola della sperequazione maschile: se vi sono quote in parlamento ci potranno essere anche sui posti di lavoro, quindi anche nei cantieri e nelle fonderie. La questione prima o poi verrebbe fuori, sarebbe troppo palese, e qualcuno potrebbe a ragione chiedere dibattiti pubblici.
    Ergo la quote rose in Italia non ci saranno mai, i danni del femminismo si debbono esplicitare solo sulla massa e mai sulle elìte.
     
    Top
    .
  4. milanesestanco
     
    .

    User deleted


    casini è da lodare.
    lui lo ha detto per togliersi dalla difficoltà di non essere sufficientemente "politicamente corretto" ma almeno è stato proclamato a livello nazionale:

    le attuali donne politico fanno schifo
    che siano pompinare o femministe .

    entrambe stanno lì solo perchè donne e non hanno mai dovuto competere con gli uomini.

    peccato che non esploderà la polemica ... almeno l'opinione pubblica avrebbe preso coscienza del problema (anche se , al solito, avrebbero criminalizzato chi dice la verità)


    leggendo i commenti sopra mi pare di capire che alcuni pensano il problema siano le donne
    io invece penso che il problema siano le femministe.

    p.s.
    a me le quote rosa risultano ci siano in politica

    Edited by milanesestanco - 3/6/2009, 17:26
     
    Top
    .
  5. Guit
     
    .

    User deleted



    Giustamente, è già stato tutto insabbiato. O sbaglio?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    http://www.diregiovani.it/gw/producer/dett...px?id_doc=28135

    Roma, 3 giu. - "Purtroppo l'onorevole Pier Ferdinando Casini sbaglia: le donne in politica non sono poco incisive, sono soltanto poche". Lo dice Alessandra Servidori, consigliera nazionale di parità, sottolineando che "quelle che hanno potuto saltare il muro dell'esclusione sanno essere parecchio incisive, le donne si sono affermate in campi prima preclusi".

    Negli ultimi anni, prosegue Servidori, "è raddoppiato, portandosi a livelli europei, il numero delle donne manager. Analoghi passi in avanti non sono stati compiuti dalle parlamentari, il cui numero è praticamente stazionario".

    Quindi, aggiunge, "bisogna smettere di appiccicare etichette offensive a ogni donna giovane e graziosa che si cimenta con la politica, attendendola invece alla prova dei fatti, che sono sempre ostinati e obbiettivi, come hanno dimostrato e dimostrano le donne che sono riuscite a fare parte dei governi della Repubblica e a sedere in Parlamento".

    http://www.irispress.it/Iris/page.asp?VisI...di_Cate_Arti=27

    (IRIS) - ROMA, 3 GIU - "Casini è il Topolanek della politica italiana. Faccio appello a tutte le donne a non votare Casini perché è contro di noi". Lo ha dichiarato la parlamentare del Pdl, Alessandra Mussolini, commentando le dichiarazioni del leader dell'Udc, Pierferdinando Casini sull'impegno delle donne italiane in politica. Nel Pdl, ha dichiarato Casini al Corriere della sera, "le donne vengono cooptate dal leader. Ci saranno quindi certamente donne meritevoli ma non possono passare con le quote rosa. Anche per questo abbiamo fatto una battaglia per le preferenze".


     
    Top
    .
  7. Guit
     
    .

    User deleted


    Di Pietro: tra i maschi ci sono ricercati. «Da quale pulpito viene la predica, quanti uomini poco incisivi ci sono nel nostro Parlamento?» replica Antonio Di Pietro. E aggiunge: «nelle aule parlamentari proprio tra i maschi c'è ancora oggi qualcuno ricercato con un mandato di cattura. Crediamo nelle pari opportunità - aggiunge il leader Idv - abbiamo rispettato le quote rosa candidando molte donne e credo che le esponenti del gentil sesso ci mettano pure più impegno di noi maschietti».
     
    Top
    .
  8. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Con questa bella frase Di Pietro ha perso una persona che l'ha votato ( sarei io). Mai più, anche lui ha preferito calarsi le braghe per qualche voto in più. Quindi anche lui non avrà il mio voto.
     
    Top
    .
  9. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 3/6/2009, 17:55)
    Di Pietro: tra i maschi ci sono ricercati. «Da quale pulpito viene la predica, quanti uomini poco incisivi ci sono nel nostro Parlamento?» replica Antonio Di Pietro. E aggiunge: «nelle aule parlamentari proprio tra i maschi c'è ancora oggi qualcuno ricercato con un mandato di cattura. Crediamo nelle pari opportunità - aggiunge il leader Idv - abbiamo rispettato le quote rosa candidando molte donne e credo che le esponenti del gentil sesso ci mettano pure più impegno di noi maschietti».

    Che strazio...
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 3/6/2009, 17:55)
    Di Pietro: tra i maschi ci sono ricercati. «Da quale pulpito viene la predica, quanti uomini poco incisivi ci sono nel nostro Parlamento?» replica Antonio Di Pietro. E aggiunge: «nelle aule parlamentari proprio tra i maschi c'è ancora oggi qualcuno ricercato con un mandato di cattura. Crediamo nelle pari opportunità - aggiunge il leader Idv - abbiamo rispettato le quote rosa candidando molte donne e credo che le esponenti del gentil sesso ci mettano pure più impegno di noi maschietti».

    Che pena...
     
    Top
    .
  11. KasparHauser
     
    .

    User deleted


    Non poteva mancare la risposta di Franceschini a Casini.
    Intervista alla radio. Non posso riportare per intero le parole, per problemi di memoria, ma riporto un passaggio:
    "Le donne sono migliori di noi uomini"
    Non ha detto talvolta, alcune donne, alcuni uomini, in alcuni casi...no, ha detto tout court: "Le donne sono migliori di noi uomini"

    Evviva.

    Edited by KasparHauser - 3/6/2009, 19:53
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    Naturalmente.
    Quello che non si capisce (si fa per dire...) è per quale oscuro motivo quel senza palle non lascia il suo posto a una donna...

    Del resto dichiarazioni del genere da parte di questi smidollati politici, falsi come Giuda, non sono certamente una novità.
    http://qm.ottone.org/test/Siti/U3000/SITO/..._quote_rosa.wmv
     
    Top
    .
  13. JAROD72
     
    .

    User deleted


    QUESTO E' IL TEATRINO ATTUALE IN ITALIA E IN TUTTA L'EUROPA OCCIDENTALE. IN SCANDINAVIA E' PURE PEGGIO, COME DEL RESTO NELLA NAZIONE PIU' FEMMINISTA D'EUROPA; CHE E' L'INGHILTERRA. LA' E' PROPRIO LA CULLA DELL'ODIO CONTRO GLI UOMINI.

    SI NOTI ANCHE L'INTERVENTO DELLA MUSSOLINI. INVITA A BOICOTTARE IL VOTO A CASININI, POI SBRAITANO DI DEMOCRAZIA. IO MI CHIEDO CON QUALE CORAGGIO.

    QUANDO SI TOCCANO LE DONNE CI SI SCONTRA CONTRO MURI PREGIUDIZIALI. STESSA COSA SE CI SI FA CASO ANCHE QUANDO VENGONO TOCCATI GLI IMMIGRATI, O SI FANNO CRITICHE CONTRO LA SOCIETA' MULTIRAZZIALE, OPPURE SI METTE IN DISCUSSIONE IL GAY PRIDE, SENZA ESSERNE OSTILE.


    IL DISCORSO POI DI FRANCESCHINI SULLA SUPERIORITA' DELLE DONNE NON FA SCALPORE, COSA CHE SI DICESSE L'OPPOSTO CI SAREBBERO ATTACCHI ISTERICI DA OGNI PARTE.

     
    Top
    .
  14. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Vabbè Franceschini... Che vergogna!
     
    Top
    .
  15. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    aoh, fioi, contenteve 'na volta tanto ... ;)

    cosa volete: tutto e subito?

    almeno Casini ha aperto la bocca...
     
    Top
    .
14 replies since 2/6/2009, 19:49   311 views
  Share  
.