"Convincere un uomo...."

dal forum di matrimonio.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    discussione interessante e "propedeutica"....

    http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=36266

    anticipo solo questo intervento.....

    Sul serio io non capisco 'sti scemi di uomini che non si vogliono sposare. Insomma che fatica fanno? Che problemi ci sono? A parte certi mariti che sono davvero bravi e aiutano in casa (il mio è sempre stato così, prima aiutava la mamma, ora aiuta me con le faccende) ma vedo parecchi che se ne stanno a giocare alla playstation mentre la moglie lavora, pulisce, cucina e bada ai figli...

    Insomma semmai a convincere una donna dovrebbe essere l'uomo! Non il contrario.

    A un mio amico che non ne voleva sapere di sposarsi ho detto fuori dai denti che vabbè meglio se non si sposava che ancora qualche anno e si sarebbe preso direttamente la badante...(e non tutte sono bionde e carine...anzi).

    Mio marito dice sempre che da quando è sposato è 1000 volte più felice, che non vedeva l'ora...e ci danno proprio ai nervi quelli che sogghignano e dicono..."ah sei sposato...poveretto!" Ma poveretto cosa? Poveretto perchè oggi ha trovato insalata di piovra a pranzo (uno dei suoi piatti preferiti)? Poveretto perchè le sue camicie sono sempre belle pulite e stirate? Poveretto perchè a casa trova qualcuno che non vede l'ora di dargli il bacino di benvenuto...? Non so proprio...
     
    Top
    .
  2. doppler effect
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 22/5/2009, 10:04)
    discussione interessante e "propedeutica"....

    http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=36266

    anticipo solo questo intervento.....

    Sul serio io non capisco 'sti scemi di uomini che non si vogliono sposare. Insomma che fatica fanno? Che problemi ci sono? A parte certi mariti che sono davvero bravi e aiutano in casa (il mio è sempre stato così, prima aiutava la mamma, ora aiuta me con le faccende) ma vedo parecchi che se ne stanno a giocare alla playstation mentre la moglie lavora, pulisce, cucina e bada ai figli...

    Insomma semmai a convincere una donna dovrebbe essere l'uomo! Non il contrario.

    A un mio amico che non ne voleva sapere di sposarsi ho detto fuori dai denti che vabbè meglio se non si sposava che ancora qualche anno e si sarebbe preso direttamente la badante...(e non tutte sono bionde e carine...anzi).

    Mio marito dice sempre che da quando è sposato è 1000 volte più felice, che non vedeva l'ora...e ci danno proprio ai nervi quelli che sogghignano e dicono..."ah sei sposato...poveretto!" Ma poveretto cosa? Poveretto perchè oggi ha trovato insalata di piovra a pranzo (uno dei suoi piatti preferiti)? Poveretto perchè le sue camicie sono sempre belle pulite e stirate? Poveretto perchè a casa trova qualcuno che non vede l'ora di dargli il bacino di benvenuto...? Non so proprio...

    Cara volpe dorata :P hai ragione. Un uomo sposato dovrebbe stare meglio che da solo; l'uomo è per la donna e la donna è per l'uomo.

    Ma la realtà, spesso, dimostra il contrario e non è colpa nè dell'uomo e nè della donna in quanto esseri umani ma dipende da quanto non sappiamo combattere contro noi stessi, contro cupidigia, egoismo, avidità etc
     
    Top
    .
  3. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 22/5/2009, 10:04)
    ...e ci danno proprio ai nervi quelli che sogghignano e dicono..."ah sei sposato...poveretto!" Ma poveretto cosa? Poveretto perchè oggi ha trovato insalata di piovra a pranzo (uno dei suoi piatti preferiti)? Poveretto perchè le sue camicie sono sempre belle pulite e stirate? Poveretto perchè a casa trova qualcuno che non vede l'ora di dargli il bacino di benvenuto...? Non so proprio...[/size]

    sì, anch'io proprio non capisco, cos'avranno mai questi uu x temere il matrimonio? e guarda un po' + lo conoscono e + lo temono :woot: mah...


    davvero buffa qla discussione

    ospitata su di un sito commerciale poi, fa pensare .... image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    io non so perchè ... ma trovo formidabile questa :rolleyes:

    CITAZIONE
    ma infatti... io non voglio "convincerlo"... vorrei solo che lui lo desiderasse quanto me....

    <_< ... e come si potrà fare? ci sarà un metodo perchè lui pensi esattamente quello che penso io ? desideri e voglia esattamente quello che desidero e voglio io?

    scegliete la faccina che preferite ..

    :------: :woot: :sick: :blink:


    qui andiamo sul "classico" però


    afrodite 74
    CITAZIONE
    FATTI METTERE INCINTA

     
    Top
    .
  5. Motociclista
     
    .

    User deleted


    Questo commento è stupendo, o agghiacciante, fate vobis :sick:

    Anch'io come lullaby ho un FM di quelli che pensano che convivere sia come essere sposati. Solo che noi abbiamo anche un bambino, allora un giorno lui mi ha chiesto di sposarlo, ma solo in comune, perché voleva ufficializzare la nostra relazione dal punto di vista legale, e per dare al bambino la sicurezza di due genitori sposati,ma non avevamo la disponibilità economica per un matrimonio religioso (appena comprata casa + arredamento)... perciò abbiamo fatto un semplice matrimonio civile con festicciola in casa, solo con genitori e testimoni.
    Ovviamente a me questo non bastava perché io sogno come tutte il matrimonio da favola con l'abito bianco, i fiori, le bomboniere e il ricevimento. Allora MM mi ha promesso: "L'anno prossimo ci sposiamo anche in chiesa". Da aggiungere poi che siamo cattolici praticanti, per cui non ha senso evitare il matrimonio religioso.
    A settembre siamo andati a vedere dei ristoranti e ne abbiamo anche scelto uno. Pensavamo di fissare la data per maggio '09 e invece, al momento di scegliere una data tra quelle disponibili del ristorante, MM mi dice che non vede perché prenotare con tutta questa fretta, che le nostre difficoltà economiche non sono sparite, che lui non si sente ancora sicuro al 100% col suo lavoro, che per lui ora il matrimonio religioso non è la massima priorità.
    Non vi dico che male che ci sono rimasta: dopo aver girato ristoranti, essere andati anche ad una fiera degli sposi, butti all'aria tutto così? E poi la solita frase "ma tanto siamo già sposati in comune"... Ma cosa vuol dire? Io ti ho sposato in comune solo perché mi avevi promesso anche di sposarmi in chiesa, se sapevo così ti dicevo di no al matrimonio civile... cavolo, patti chiari e amicizia lunga!
    Per qualche mese non ho più toccato l'argomento per non ottenere l'effetto opposto. Ma non riuscivo ad accettare questo fatto perché mi sentivo presa in giro. Ogni tanto allora ho cominciato a "pungerlo" con battutine sul matrimonio, ad entrare nell'argomento, e ho scoperto la verità: è terrorizzato dalla cerimonia. Infatti i suoi dubbi non potevano essere sul matrimonio in sé, dato che siamo ufficialmente già sposati e me l'ha chiesto LUI per primo. Approfondendo il discorso, lui ha ammesso di avere il panico al pensiero della cerimonia, di avere paura di svenire, di non sopportare di essere guardato da tanta gente...
    Io posso capire ma comunque non esiste che rinuncio tutta la vita a sposarmi in chiesa per questi motivi qua. Oltretutto il nostro bambino ora ha 3 anni, sposarsi finché è piccolo può avere senso, ma se ti sposi quando è troppo grande, a mio parere diventa ridicolo. Insomma gli ho fatto capire che per me è una cosa importantissima e fondamentale, anche dal punto di vista religioso.

    Inizialmente insisteva per rimandare, poi improvvisamente mi ha detto di aver capito che per me è molto importante e che vuole venirmi incontro. Mi ha detto di fissare la data per settembre, è stato lui ad insistere per andare al ristorante famoso a fermare una data (per fortuna abbiamo trovato un sabato libero). Poi ha cominciato a portarmi in cerca di vestiti da sposa.
    Insomma sembra tutto bene, dice che spera di non emozionarsi troppo, ma sinceramente a me sembrano paure immotivate, cavoli hai fatto il militare... io ho partorito... voglio dire ne abbiamo passate di peggio!
    ...Vi farò sapere se si tira indietro all'ultimo minuto.


    Posso essere volgare? Massì dai..

    Ma brutta stronza ingrata! Ma in che mondo vivi?
    Vi siete fatti un culo a capanna per comprarvi casa, quindi vivete in periodo di ristrettezze economiche, e lui sapendo che la cerimonia costa un botto si offre comunque di sposarti per dare garanzie al futuro figlio.. cioè non si è trincerato dietro la scusa dei soldi per non assumersi responsabilità! Dovresti apprezzare il gesto, invece no, te ne esci fuori con un ragionamento che può fare una bambina di 5 anni mentre pettina la Barbie: "io voglio la chiesa gremita ed un banchetto regale"!
    Cioè in italiano gliel'hai menato a sangue sinchè non l'hai preso per sfinimento! Così ti dice che ti sposa, anche se il periodo di ristrettezze non è ancora passato ed il lavoro da qualche problema.
    Lui cambia idea e..
    Ma cosa vuol dire? Io ti ho sposato in comune solo perché mi avevi promesso anche di sposarmi in chiesa, se sapevo così ti dicevo di no al matrimonio civile

    Cosa vuol dire? Vuol dire che se ahimè fossi tuo marito mi sarei pentito amaramente di aver firmato le pratiche per legarmi con una viziata capricciosa che poco manca che pesti i piedi per terra! :---:
    Naturalmente te la sei legata al dito e non perdi occasione per rinfacciargli le sue "colpe".
    Così lui cede e nonostante le sue paure (AAARRRGHHH! L'insicurezza!!! Oddio! Non è un uomo! Al rogo, al rogo!)

    ...Vi farò sapere se si tira indietro all'ultimo minuto
    ...Vi farò sapere se mi ha mandato affanculo vorrai dire :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Motociclista @ 22/5/2009, 11:59)
    Insomma gli ho fatto capire che per me è una cosa importantissima e fondamentale, anche dal punto di vista religioso.

    questo potrei anche capirlo ... ma la cerimonia in chiesa con tanta gente, l'abito bianco e il pranzo al ristorante cosa c'entrano con le convinzioni religiose?

    Ma a Renzo e Lucia non sarebbe bastato dire davanti a un prete "questa è mia moglie ... e questo è mio marito" con due testimoni ? :woot:
     
    Top
    .
  7. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 22/5/2009, 11:38)
    io non so perchè ... ma trovo formidabile questa :rolleyes:

    CITAZIONE
    ma infatti... io non voglio "convincerlo"... vorrei solo che lui lo desiderasse quanto me....

    <_< ... e come si potrà fare? ci sarà un metodo perchè lui pensi esattamente quello che penso io ? desideri e voglia esattamente quello che desidero e voglio io?

    "Io voglio che tu voglia lavare i piatti..." (cit.)

    Frase mitica tratta da una scenetta del film "ti amo, ti odio, ti lascio" con Jennifer Aniston, il concetto è praticamente lo stesso... ^_^
     
    Top
    .
  8. Guit
     
    .

    User deleted


    Convincerlo a desiderare qualcosa. Fantastica!

    Uomini non vi sposate. Loro fanno lo sciopero del sesso, voi fate quello dell'altare.


     
    Top
    .
  9. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 22/5/2009, 13:51)
    Convincerlo a desiderare qualcosa. Fantastica!

    Uomini non vi sposate. Loro fanno lo sciopero del sesso, voi fate quello dell'altare.

    Io dico sempre ai miei amici in età da matrimonio: ;)

    -(Vuole sposarti? Fagli leggere i vari forum di divorzio\separazioni\alimenti per qualche giorno....Fagli vedere le statistiche sui matrimoni\divorzi...)

    -(Fagli vedere in dettaglio cosa comporta quel "si lo voglio"....
    Che veda bene, come stanno le cose.. :D )

    Vuole ancora sposarti?

    Beh! allora hai la certezza che non ti ama, pensa a sè stessa e al suo intaresse, altro che "amore".
     
    Top
    .
  10. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Pure questo consiglio non è male:

    afrodite74 » 9 mar 2009, 20:28

    FATTI METTERE INCINTA


    La stessa utente poi rilancia:

    afrodite74 » 9 mar 2009, 23:53
    non l'ho buttata mica a caso:
    come fanno? semplice, dicono che prendono la pillola, non la prendono e poi quando rimangono incinte dicono che hanno preso l'antibiotico, che non sapevano, ect....



    E poi se osi dire che le donne fanno questo (e altro, a volte) hanno anche il coraggio di accusarti di lanciare accuse a vanvera......... dato che è risaputo che nessuna donna avrebbe mai il coraggio di fare una simile assurità...
     
    Top
    .
  11. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 22/5/2009, 10:04)
    Mio marito dice sempre che da quando è sposato è 1000 volte più felice, che non vedeva l'ora...e ci danno proprio ai nervi quelli che sogghignano e dicono..."ah sei sposato...poveretto!" Ma poveretto cosa? Poveretto perchè oggi ha trovato insalata di piovra a pranzo (uno dei suoi piatti preferiti)? Poveretto perchè le sue camicie sono sempre belle pulite e stirate?[/size]

    Mi autoquoto perché mi era sfuggita la "portata" di questa affermazione, lo dico sempre che il femminismo a furia di tirare la corda non solo la spezza ma alla fine sortisce l'effetto contrario e cade in grottesche e comiche contraddizioni, praticamente la tipa sta dicendo, senza rendersene conto, che per un uomo il fine ultimo di un matrimonio sarebbe quello di essere accolto a casa da una colf...... :-------:
     
    Top
    .
  12. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uomini non vi sposate. Loro fanno lo sciopero del sesso, voi fate quello dell'altare.

    Ma buttatele fuori dalla vostra vita a calci nel culo, altro che sciopero dell' altare.
    Con gente così fa schifo pure solo l' idea di infilarci dentro l' uccello.
     
    Top
    .
  13. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Ma che bello, la donzella e' CATTOLICA OSSERVANTE e che ti combina , la troia ?
    Vuole sposarsi in Chiesa con l'abito bianco. Ma se non e' piu' vergine, che significa l'abito bianco ? E da quando in qua la gravidanza extramatrimoniale e' in armonia con gli insegnamenti della Chiesa cattolica ? Alla larga !!!
    Farsi mettere incinta ? Preservativo o sesso anale e dopo TASSATIVAMENTE, doccia. Altrimenti c'e' il caso che prelevi lo sperma con una siringa e si igravidi da sola. A Boris
    Becker capito' dopo una fellatio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonireve @ 22/5/2009, 21:58)
    Ma buttatele fuori dalla vostra vita a calci nel culo, altro che sciopero dell' altare.

    Se gli uomini le fanno entrare nella loro vita significa che un minimo di interesse c'è. Se sono interessati è sbagliato autoimporsi chiusura verso il prossimo. Sono l'ultima persona che dovrebbe parlare ma credo che rischiare non sia sbagliato a priori.
     
    Top
    .
  15. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    infatti l'interesse c'e', ma spesso pagato a caro prezzo. Ogii e' imperativo
    NON SPOSARSI. E anche sulla riproduzione starei attento. Se poi l'Italia sara' sempre piu' piena di stranieri, sara' giusto cosi' :u na popolazione imbelle e' giusto che venga rimpiazzata. Sapete cosa mi ha detto una badante dell'est, laureata e anche bella donna : voi italiani avete paura delle donne, ma vi capisco. Avete delle leggi terribili.

    NO WEDDING
     
    Top
    .
27 replies since 22/5/2009, 09:04   1698 views
  Share  
.