Aborto fast-food

Il Femminismo al potere in Spagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 14/5/2009, 10:50)
    no attenzione, pare che non abbia efficacia se l'impianto dell'ovulo fecondato è già avvenuto, per questo non la si puo' definire abortiva, ma è una contraccezione d'emergenza e puo' (poteva, visto che si va verso l'assunzione senza bisogno di ricetta medica) non essere prescritta proprio in caso di gravidanza già accertata.
    Sostanzialmente mi pare sia un po' il discorso che faceva Ferrara con l'aborto: non è che vada "vietato" ma in un paese civile non deve esistere o esistere in misura molto molto limitata (semplicemente perchè è e dovrebbe restare un'extrema ratio con tutte le possibili soluzioni contraccettive che ci sono, con tutta l'educazione e la conoscenza del funzionamento del nostro corpo che abbiamo al giorno d'oggi, rispetto al passato).

    Idem per la contraccezione d'emergenza.

    Tu stesso dici che è una "bomba" ormonale e che la tua amica è stata male dopo averla presa, per prendere la pillola anticoncezionale che sfrutta lo stesso principio a dosaggi molto inferiori è necessaria la visita medica, nonchè una serie di esami del sangue per verificare parametri e valori.

    Che logica c'è nel dare questa "bomba ormonale" nelle macchinette distributrici automatiche, quando per altri medicinali si va verso la severità e fra un po' mi richiedono la ricetta pure per un'aspirina?

    infatti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 14/5/2009, 11:49)
    Del resto, non essendo io obiettore, accertata la mancanza di palesi controindicazioni, ho sempre prescritto il contraccettivo di emergenza, raccomandando di stare piu' attenti. ( si fa per dire )

    io, ad esempio, non comprendo e non capisco certi aspetti dell'obiezione di coscienza, qualcosa mi sfugge, ma di base, non mi sembra corretto .. :huh:

    Mi sono sempre chiesta perchè a un medico è consentito di obiettare per motivi di coscienza (e quindi di rifiutarsi determinati interventi) e a un magistrato no.
     
    Top
    .
  3. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 14/5/2009, 11:49)
    L'incidenza di gravidanza e' del 0,4% se assunto entro 24 ore e del 2,7% entro le 72 ore. ( Steinbrook , new england journal of medicine ).

    Quindi, se non sbaglio, la mia posizione trova conferma nella scienza?
    Il fatto che probabilmente non ci sia già una gravidanza in corso non esclude che una gravidanza ci sia.
     
    Top
    .
  4. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Infatti e' assurdo che un medico del S.S.N. disattenda una legge dello Stato. Per un privato il discorso e' diverso. Il medico obiettore deve comunque indicare dove andare, in tempo utile, per ottenere il Norlevo. Questo e' un altro esempio di quanto l'Italia sia anomala da un punto di vista giuridico

    I magistrati poi, essendo iresponsabili, rappresentano una anomalia macroscopica
     
    Top
    .
  5. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 14/5/2009, 12:24)
    io, ad esempio, non comprendo e non capisco certi aspetti dell'obiezione di coscienza, qualcosa mi sfugge, ma di base, non mi sembra corretto .. :huh:

    Mi sono sempre chiesta perchè a un medico è consentito di obiettare per motivi di coscienza (e quindi di rifiutarsi determinati interventi) e a un magistrato no.

    Sto scalpitando per rispondere... :D
    Ma so che andremmo fuori tema e sarebbe un peccato disperdere questa discussione interessante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cama-leo @ 14/5/2009, 12:38)
    CITAZIONE (Ritavi @ 14/5/2009, 12:24)
    io, ad esempio, non comprendo e non capisco certi aspetti dell'obiezione di coscienza, qualcosa mi sfugge, ma di base, non mi sembra corretto .. :huh:

    Mi sono sempre chiesta perchè a un medico è consentito di obiettare per motivi di coscienza (e quindi di rifiutarsi determinati interventi) e a un magistrato no.

    Sto scalpitando per rispondere... :D
    Ma so che andremmo fuori tema e sarebbe un peccato disperdere questa discussione interessante

    apro un 3D su off topic -_- sto scalpitando per avere una risposta....
     
    Top
    .
  7. juliya
     
    .

    User deleted


    ma sta cosa dell'obiezione di coscienza è la prima volta che la sento. c'era qui okkiblu che diceva di fare l'infermiera e che aiutava le ragazze che andavano ad abortire, lei però ha sempre sottolineato di essere antiabortista ... vale solo per i medici ?
    CITAZIONE (Ritavi @ 14/5/2009, 12:47)
    CITAZIONE (cama-leo @ 14/5/2009, 12:38)
    Sto scalpitando per rispondere... :D
    Ma so che andremmo fuori tema e sarebbe un peccato disperdere questa discussione interessante

    apro un 3D su off topic -_- sto scalpitando per avere una risposta....

    ecco brave che son curiosa :)
     
    Top
    .
  8. Leox_
     
    .

    User deleted


    meno male che ci sono paesi come la spagna.
     
    Top
    .
  9. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leox_ @ 15/5/2009, 16:11)
    meno male che ci sono paesi come la spagna.

    Già, perchè in futuro si studierà a scuola per capire come una società riesce ad autodistruggersi senza che neanche glielo si sia imposto dall'esterno

    Ma soprattutto ...meno male che c'è l'Arabia Saudita.... cioè, il futuro che ci aspetta. ;) Allah akhbar!!!
     
    Top
    .
  10. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Allora, perchè non vai in Spagna se ti piace così tanto? Sai le leggi discriminatorie verso gli uomini?

    Suvvia Leox...pensaci!

    CITAZIONE
    meno male che ci sono paesi come la spagna.

     
    Top
    .
  11. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 15/5/2009, 16:20)
    CITAZIONE (Leox_ @ 15/5/2009, 16:11)
    meno male che ci sono paesi come la spagna.

    Già, perchè in futuro si studierà a scuola per capire come una società riesce ad autodistruggersi senza che neanche glielo si sia imposto dall'esterno

    Ma soprattutto ...meno male che c'è l'Arabia Saudita.... cioè, il futuro che ci aspetta. ;) Allah akhbar!!!

    Che dici, S.A, consigli di iniziare ad imparare l'arabo, chissà mai che ci scambiano per musulmani e magari non ci tagliano le palle? :D
     
    Top
    .
  12. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leox_ @ 15/5/2009, 16:11)
    meno male che ci sono paesi come la spagna.

    Da wikipedia.


    La Spagna (in spagnolo España, in latino e in italiano arcaico Hispania), ufficialmente Regno di Spagna (in spagnolo Reino de España), è uno Stato democratico sotto forma di monarchia parlamentare dell'Europa sud-occidentale. Assieme a Portogallo, Andorra e Gibilterra forma la penisola iberica. A nordest confina, separata dai Pirenei, con Francia e Andorra, mentre a sud con Gibilterra (colonia del Regno Unito). Nel continente africano, tramite le città autonome di Ceuta e Melilla, sue exclavi, confina col Marocco. Ha dei contenziosi con il Portogallo per la cittadina di Olivenza e per le isole Selvagge che si trovano tra Madera e le Canarie, col Regno Unito per Gibilterra e col Marocco per Ceuta e Melilla. Alla Spagna appartiene infine l' exclave di Llívia, così come l'isola dei Fagiani nel fiume Bidasoa (in condominio con la Francia).


    Effettivamente se non ci fosse avremmo un enorme buco e il Portogallo si troverebbe isolato.

    Comunque, non vorrei stare al posto di Zapatero quando tromba, con in testa una corrida di sensi di colpa che cercano di uccidere il toro.

     
    Top
    .
  13. femmina83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 14/5/2009, 09:14)
    CITAZIONE (femmina83 @ 13/5/2009, 23:18)
    io son sempre diretta Cama :))

    Se quelli sono i risultati non me ne vanterei troppo.

    ah no? io dico di si invece....
     
    Top
    .
  14. Leox_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 15/5/2009, 16:39)
    Allora, perchè non vai in Spagna se ti piace così tanto? Sai le leggi discriminatorie verso gli uomini?

    Suvvia Leox...pensaci!

    CITAZIONE
    meno male che ci sono paesi come la spagna.

    il fatto che una donna possa prendere un contraccettivo va contro gli uomini?
     
    Top
    .
  15. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Leox, la Spagna non è solo questo ...Ci sono tante discriminazioni lì (discriminazioni per gli uomini). Può sembrare un vantaggio anche per l'uomo, ma in Spagna c'è "puzza" . E le femministe lì comandano in maniera incredibile (grazie anche ai femminist@) . Perciò sto "contentino" o supposta moderneria la lascio ai creduloni.
     
    Top
    .
45 replies since 11/5/2009, 23:42   878 views
  Share  
.