Le veline esistono perché ci sono dei maschietti come voi che sbavano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Nella puntata "riparatoria" di Matrix in onda venerdì 8 maggio 2009 dal titolo "La parola alle veline" (puntata riparatoria lo dico io, perché il riferimento alle candidature delle "veline" nelle liste europee è fin troppo evidente, da qui la necessità di ri-ri-ri-nobilitarne l' immagine, per l' ennesima volta), una gionalista gira le strade di Roma in cerca di baldi giovini a cui fare la domanda più intelligentissima dell' Universo: "meglio diventare velina o vincere il premio Nobel?".

    Il video dura solo cinque minuti, quindi consiglio di vederlo.

    La puntata di Matrix può essere vista integralmente a questo indirizzo: http://www.matrix.mediaset.it/videogallery...eogallery.shtml

    La frase chiave è: "Le veline esistono perché ci sono dei maschietti come voi che sbavano" (2' 35'').



    PS: sarei grato a digilando se mi consigliasse circa il fatto di tenere questo video in archivio come documento oppure no (e magari anche costruirci qualcosa intorno).
     
    Top
    .
  2. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Ma poi scusate, ma le veline non sono nemmeno tutte oche.
    Innanzi tutto vabè, sinceramente secondo me è più intelligente maddalena corvaglia di tanti idioti, maschi e femmine, pseudo intellettualoidi che parlano come se dicessero cose originali e intelligenti e dicono solo noia noia noia noia noia banalissima trita e ritrita.
    Poi boh alcune si son date alla comicità e fanno anche ridere, almeno a me fanno ridere ogni tanto.
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    se a me mi chiedevi a 10 anni che volevo fare dicevo la principessa sissy ... ma grazie ar caxxo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline

    La frasetta in questione mi ricorda tanto quest'altra: "è colpa dei clienti se ci sono le prostitute, per cui vanno perseguiti loro (e non chi le sfrutta)".
    Chissà perchè, se uno dice: "la droga è molto diffusa perchè molti ne fanno uso: per cui bisogna perseguire i consumatori (e non i produttori e gli spacciatori) di essa x bloccarne la diffusione" viene preso x pazzo e deriso; eppure si tratta dello stesso ragionamento!
    Portando all'estremo, se un gioielliere viene derubato "è colpa sua, se teneva chiuso o non vendeva merce preziosa a nessuno veniva voglia di rapinarlo".
    Una tattica x giustificare le proprie malefatte, insomma..
     
    Top
    .
  5. ninonino1
     
    .

    User deleted


    e questi non sono che pochissimi degli innumerevoli esempi prospettati dalla cultura popolare moderna.
     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    vanos
    CITAZIONE
    La frasetta in questione mi ricorda tanto quest'altra: "è colpa dei clienti se ci sono le prostitute, per cui vanno perseguiti loro (e non chi le sfrutta)".

    Bravo, ho pensato subito a questo parallelo; noi donne non abbiamo mai colpa, se siamo zoccole ed esibizioniste la colpa è sempre la vostra che volete guardarci.
    Non si discosta molto dall'atteggiamento femmina che hanno sempre tenuto nei confronti dell'uomo; io non mi sbilancio mai, così eventualmente ho sempre la scusa di dire che è stato lui a provarci, non avesse insistito..

    Veramente basse... anzi proprio radenti e meschine.
     
    Top
    .
  7. femmina83
     
    .

    User deleted


    che tristezza......
     
    Top
    .
  8. ninonino1
     
    .

    User deleted


    tristezza quella di chi scusa?
     
    Top
    .
  9. Tex6969
     
    .

    User deleted


    ninonino1
    CITAZIONE
    e questi non sono che pochissimi degli innumerevoli esempi prospettati dalla cultura popolare moderna.

    Chiamarla "cultura" è una mezza bestemmia direi; pensare che trasmissioni come "Il grande fratello", "La fattoria", "L'isola dei famosi", "Amici" tengono monopolizzati i pochi neuroni presenti in milioni di crani in Italia (e qui parlo sia degli uomini che delle donne intendiamoci bene) è sconcertante da un lato e terribilmente probatorio dall'altro.
     
    Top
    .
  10. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Se "i maschietti come noi" non sbavassero non esisterebbero nemmeno le donne... se è per questo.
     
    Top
    .
  11. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    E´ come chiedersi se e´ nato prima lovo olla gallina.

     
    Top
    .
  12. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    premetto che non sono affatto un fans di certe trasmissioni,e che anche io le reputo abbastanza tristi.

    sono cmq d'accordo con mummio sul fatto che non tutte le veline perchè tali siano oche.anche io, se mi porponessero di fare l'uomo di spettacolo per tot soldi, lo farei.questo non abbasserebbe cmq la mia dignità personale e i miei valori.

    quello che non riesco a capire è la risposta classica,oramai divenuta scontata e ripetitiva,di certa cultura al femminile per cui sembra che al maschio sia proibito "sbavare" o eccitarsi.
    in millenni di storia non è mai stato un problema e un mistero.è normale che una bella donna ci piace e ci faccia sbavare.questo non c'entra nulla con il fatto che poi io guardo o no certe trasmissioni.
    se una trasmissione,un programma,un modo di fare,un atteggiamento fa schifo,non vedo cosa c'entri il fatto che l'uomo si eccita e sbava per una bella donna!
    si poteva criticare un certo atteggiamento,certa televisione,certi programmi,si poteva anche criticare il gusto del pubblico.gusto che però nulla c'entra con i desideri sessuali degli uomini.
    la decadenza della tv in italia è una cosa generale,che coinvolge tutti uomini e donne,è non è una decadenza dovuta all'immaggine dei suoi protagonisti,ma alla sua qualità!
    anche marylin era bellissima,lo era anche alida valli,la cardinale,la loren,le sorelle kessler,ecc.e altri, ma ciò non intaccava la qualità dei film,della proposta artistica,della tv,ecc. ne l'intelligenza del pubblico che sceglieva,anche se questi sbavava per maryl,jane russel,ecc.

    classica scusa del cavolo,connubbio perfetto per giustificare le cavolate delle donne e la mancanza di idee degli autori della tv e dare la colpa agli istinti maschili senza andare a trovare i veri colpevoli:
    ricordo che LE maggiorI arteficI del disatro della tv italiana SONO DUE DONNE che si definisce con i c.......i;SIMONA VENTURA E MARIA DE FILIPPI!
    altro che maschietti che sbavano!
     
    Top
    .
  13. femmina83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninonino1 @ 12/5/2009, 13:49)
    tristezza quella di chi scusa?

    sentire le cretinate di quelle cretine.... se mia figlia un giorno mi dicesse "voglio fare la velina", mi verrebbe un mancamento e mi chiederei: dove ho sbagliato?????

    preciso una cosa: le veline ovviamente ballano mezzo nude ovviamente per piacere agli uomini, ma personalmente non le disprezzo perchè gli uomini sbavano o si eccitano nel vederle ballare, ma perchè non tollero che una persona, velina o tronista, faccia soldi a palate mostrando solo il suo corpo, e questo vale sia per le donne che per gli uomini.
    e poi... come ci sono arrivate queste signorinelle a ricoprire il ruolo di velina, secondo voi???? bevendo ad una fontana, come canta Lucio Dalla...

    Edited by femmina83 - 12/5/2009, 14:53
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (femmina83 @ 12/5/2009, 14:38)
    preciso una cosa: le veline ovviamente ballano mezzo nude ovviamente per piacere agli uomini, ma personalmente non le disprezzo perchè gli uomini sbavano o si eccitano nel vederle ballare, ma perchè non tollero che una persona, velina o tronista, faccia soldi a palate mostrando solo il suo corpo, e questo vale sia per le donne che per gli uomini.
    e poi... come ci sono arrivate queste signorinelle a ricoprire il ruolo di velina, secondo voi???? bevendo ad una fontana, come canta Lucio Dalla...

    ma secondo me farsi il "sangue amaro" per ste cose non vale la pena. ciò che causa certi fenomeni come le veline è per colpa della pace che viviamo, ci fosse la guerra non ci sarebbero né veline né letterine né calendarine, per cui è un effetto frivolo collaterale, che non dovrebbe avere più peso di quello che ha.
    godiamoci sta leggerezza ... finché dura...

    poi boh a me da più fastidio chi fa soldi uccidendo, rubando e truffando, piuttosto che farlo con la propria bellezza.
     
    Top
    .
  15. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 12/5/2009, 16:52)
    CITAZIONE (femmina83 @ 12/5/2009, 14:38)
    preciso una cosa: le veline ovviamente ballano mezzo nude ovviamente per piacere agli uomini, ma personalmente non le disprezzo perchè gli uomini sbavano o si eccitano nel vederle ballare, ma perchè non tollero che una persona, velina o tronista, faccia soldi a palate mostrando solo il suo corpo, e questo vale sia per le donne che per gli uomini.
    e poi... come ci sono arrivate queste signorinelle a ricoprire il ruolo di velina, secondo voi???? bevendo ad una fontana, come canta Lucio Dalla...

    ma secondo me farsi il "sangue amaro" per ste cose non vale la pena. ciò che causa certi fenomeni come le veline è per colpa della pace che viviamo, ci fosse la guerra non ci sarebbero né veline né letterine né calendarine, per cui è un effetto frivolo collaterale, che non dovrebbe avere più peso di quello che ha.
    godiamoci sta leggerezza ... finché dura...

    poi boh a me da più fastidio chi fa soldi uccidendo, rubando e truffando, piuttosto che farlo con la propria bellezza.

    Nutro dubbi sul fatto che le veline ballino mezze nude per gli uomini.

    Nutro dubbi sul fatto che per un uomo la vita sia godibile in mezzo a donne totalmente autoreferenti.

    Sbavare non è il mio fine bensì quello di chi vuole narrarmi così, per chiudere la mia sessualità, maschile, in una gabbia culturale fatta di mediocrità.

    Infatti, l'espressione "uomini che sbavano" è stata usata sempre da donne o uomini misandrici. E' la descrizione del maschio fatta da chi odia il maschio.

    Ed è vergognoso che sia quella ufficiale, in un mondo tanto civile ...


     
    Top
    .
74 replies since 11/5/2009, 20:36   2384 views
  Share  
.