Ectogenesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 26/6/2005, 00:29)
    1) Il desiderio di paternità è cosa ben diversa dal desiderio di maternità.
    2) Che vi siano donne NON interessate alla maternità è un dato di fatto.
    Poi, si può anche sostenere che non è vero, per carità.
    Ognuno è libero di pensarla e di vederla come vuole, ma i fatti sono questi.

    Sottoscrivo.
    Pure io conosco delle 25-30enni che non intendono avere ne' un marito ne' dei figli, perche' preferiscono divertirsi e pensare solo a se stesse, oppure dedicarsi alla carriera.
    Il fatto che ne esistano molte altre che desiderano diventare (o che sono gia') madri non cambia certamente tale attuale realta'.
    Che l'Italia sia uno dei paesi a piu' bassa natalita' non e' certamente un luogo comune.

    Cmq, ogni giorno che passa mi rendo sempre piu' conto di quanto sia diventato difficile instaurare una relazione con una donna, tanto da arrivare a chiedermi quale sia piu' il senso di tutto cio', considerato che ormai qualsiasi richiesta o esigenza maschile e' vista come oppressione.
    Mi sa tanto che faro' la fine di tanti miei coetanei 30enni, ossia non mi sposero' mai ne' avro' dei figli.
    Sicuramente la soluzione migliore di questi tempi.

    Edited by Paolo S. - 26/6/2005, 11:14
     
    Top
    .
  2. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 26/6/2005, 01:06)

    articolo davvero interessante, riprendo solo un punto.
    CITAZIONE
    c'è bisogno di una società più giusta dove le donne possano serenamente lavorare e avere figli, altrimenti il Giappone scomparirà tempo al massimo cento anni. Soltanto una vera eguaglianza dei sessi può salvarci


    Certo, esattamente come ci stiamo salvando noi.
     
    Top
    .
  3. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    in che senso l'uguaglianza dei sessi salverebbe il Giappone?
    se non c'è una verità che trascende il mio particolare, l'unico criterio è l'egoismo (cioè l'ipertrofizzazione dell'ego).
    ma se c'è qualcosa più grande del proprio io non può essere un messaggio diffuso dai media o propangadato dal regime.
    che le donne vivano la contraddizione (per tornare a qualche post addietro) tra ciò che sentono nel profondo e ciò che dicono con le labbra e con la vita, è un dato dell'esperienza. Ci metto la mano destra sul fuoco che anche la più Wagamama, la più tosta, arrivista e arrabbiata femminista, il giorno in cui le si fermano le mestruazioni, per qualunque motivo, e non ha avuto figli, fa qualche brutto pensiero.
     
    Top
    .
  4. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 25/6/2005, 22:09)

    Ma la realtà è che le donne temono e desiderano la gravidanza, vi sono attratte come le farfalle dal fuoco, e per loro il fine della vita è consumarsi in quel fuoco. Per noi è difficile capirlo, ma la realtà parla chiaro.
    E noi non combattiamo in nome di una nostra ideologia contro la realtà.
    Ma in nome della realtà contro una ideologia!

    Bravo Cosmos.

    Ma le follie della mente umana, i fantasmi, gli spettri che la abitano in forma di ideologie e utopie possono essere tali da negare, da combattere contro la natura.

    Il femminismo non è il primo caso.

    E non è neppure detto che sia l'ultimo.

    Rino

    Edited by Barnart - 26/6/2005, 22:46
     
    Top
    .
  5. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barnart @ 26/6/2005, 22:46)
    Ma le follie della mente umana, i fantasmi, gli spettri che la abitano in forma di ideologie e utopie possono essere tali da negare, da combattere contro la natura.

    Sono d'accordo.
    Personalmente ritengo che tali "fantasmi" alberghino sempre di piu' nella mente delle giovani donne.
     
    Top
    .
  6. maxine
     
    .

    User deleted


    Si è spostato l'asse del discorso .. era l'ectogenesi e non la maternità rifiutata... oltre a aparlare dell'esperienza femminile della gravidanza qualcuno ha voglia di dire che come la pensa? liberiamo la donna dal parto e dalla gravidanza e allo stesso tempo l'uomo dalla necessita' di avere una compagna per avere un figlio ?
     
    Top
    .
  7. maxine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Goblin* @ 25/6/2005, 17:27)
    Renato, tu scrivi:
    Qualsiasi cosa che fa parte della donna viene usata dalla donna contro gli uomini.

    Mi sembra veramente esagerato.
    Un conto sono gli assurdi estremismi del femminismo (che indubbiamente hanno "contagiato" una buona parte del genere femminile) e un conto quel che le donne realmente pensano e vogliono.
    Il fallimento stesso del recente referendum sulla fecondazione artificiale la dice lunga su quale differenza ci sia fra teoria e realtà.
    Tanto è vero che hanno votato più uomini che donne (come lo stesso Silver ha riportato in un'altra discussione).

    Goblin ... sei un elemento di distensione... se tutti avessimo l'equilibrio che hai tu magari anzichè QM si poteva discutere di QS ..questione dei sessi...per ritrovare un equilibrio tutti insieme.
     
    Top
    .
  8. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 25/6/2005, 13:58)
    Renato, io non ho sostenuto che "tutte le donne" non desiderano la maternità, bensì che fra di loro ve ne sono molte alle quali non interessa essere madri.
    E le donne cui faccio riferimento sono donne reali, che ho conosciuto e che conosco.

    certo ti riferivi ad una parte.Non lo metto in dubbio.
     
    Top
    .
  9. -Renato-
     
    .

    User deleted



    Paolo:

    CITAZIONE
    Sottoscrivo.
    Pure io conosco delle 25-30enni che non intendono avere ne' un marito ne' dei figli, perche' preferiscono divertirsi e pensare solo a se stesse, oppure dedicarsi alla carriera.
    Il fatto che ne esistano molte altre che desiderano diventare (o che sono gia') madri non cambia certamente tale attuale realta'.
    Che l'Italia sia uno dei paesi a piu' bassa natalita' non e' certamente un luogo comune.



    I motivi della denatalità per me:


    1) le donne si danno alla carriera ecc. fino ai 30 e passa anni.Però adifferenza dei maschi , dopo i 32 33 anni è più difficile per una donna avere un figlio.
    La Liberata non è riuscita a fregare la natura
    Per cui già avere 2 figli dopo i 32 anni è bella cosa.

    2) difficoltà economiche oggettive


    3) Sono gli stessi uomini che non vogliono avere più di 1- 2 figli in molti casi.Questo è un elemento importante da considerare
     
    Top
    .
  10. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Renato- @ 27/6/2005, 20:59)

    3) Sono gli stessi uomini che non vogliono avere più di 1- 2 figli in molti casi.Questo è un elemento importante da considerare

    Esatto.

    Le ragioni di questo fatto sinora sono state raccontate dalle femministe soprattutto sui rotocalchi femminili e/o nelle rubriche loro riservate sui quotidiani. (Lascio stare la saggistica...).

    Un giorno le enumereranno gli uomini.

    Ma bisogna conquistare quel giorno, perché - io credo - non verrà da solo.

    Il giorno della verità degli uomini non pioverà dal cielo.

    Dipende dagli uomini farlo sorgere.

    Rino
     
    Top
    .
  11. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maxine @ 24/6/2005, 16:45)


    che penso dell'ectogenesi? che solo il fatto di avere coniato una parola che indichi un simile ipotetico percorso è mostruoso, di più... è intollerabile cosi come lo è pensare che una donna possa fare a meno di un uomo per riprodursi...ma pare che sull'altare della scienza che ci promette vita eterna e guarigioni miracolose si stia sacrificando ogni etica morale della vita umana....

    è mostruoso pensare all'ectogenesi così come alla procreazione artificiale, ma mentre gli UU fanno fatica a capire a cosa serva l'ectogenesi, il femminismo vorrebbe convincerci che le DD sanno bene a cosa serve la fecondaz.artf.
    è mostruso pensare che una donna possa fare a meno di un U per riprodursi, e viceversa. perchè la nascita di un uomo non ha nulla a che fare con la riproduzione delle vacche da latte o dei cavalli da corsa. Ri-produzione!
    Ma non è la scienza che ci chiede tale sacrificio! Chi o cosa ce lo chieda è tutto da scoprire.
    E comunque il sacrificio non consiste nell'etica morale... ma nell'estasi, nell'orgasmo che è l'esperienza fisica più vicina alla contemplazione mistica. Questi coglioni vogliono farci rinunciare all'unica ragione per vivere, e quindi anche all'unica per riprodursi. Se la vita può continuare anche senza il sesso, ha senso che continui?
     
    Top
    .
  12. -Renato-
     
    .

    User deleted



    cosmos:

    CITAZIONE
    Se la vita può continuare anche senza il sesso, ha senso che continui?



    per noi no , per la donna si.

    Cmq io penso che la donna non farà mai ameno dell'uomo nella riproduzione.Ed il motivo principale è il seguente: se una donna faun figlio senza padre effettivo , che le darà l'assegno di mantenimento , la casa e altro denaro...?

    Forse lo Stato?

    quindi la donna non rinuncia al padre perchè non vuole rinunciare al denaro.
     
    Top
    .
  13. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Renato- @ 2/7/2005, 02:44)
    Cmq io penso che la donna non farà mai ameno dell'uomo nella riproduzione.Ed il motivo principale è il seguente: se una donna faun figlio senza padre effettivo , che le darà l'assegno di mantenimento , la casa e altro denaro...?

    Forse lo Stato?

    Qua, secondo me, ti sbagli Renato:
    E' proprio lo Stato il più comodo sostituto del "marito-bancomat".

    Per questo si parla, a ragione, di "Matriarcato di Stato"; perché senza lo Stato che supplisce sempre più il marito nelle sue funzioni naturali di "provider", difesa e sostegno della donna, il Femminismo (l'ideologia dell'"emancipazione" femminile) sarebbe stata rigettato da un bel pezzo dalle stesse donne.

    E' invece proprio questa la chiave che spiega la spirale perversa innescata dal Femminismo:
    Tanto più lo Stato (foraggiato dai contribuenti - uomini e donne, indistintamente - però influenzato e condizionato nelle sue azioni dalla lobby femminista che vi si è incistata all'interno) interviene per sostituire l'uomo nelle sue funzioni naturali (mediante azioni "positive", leggi di tutela femminile, pensioni anticipate, garanzie legali in caso di divorzio, privilegi di ogni tipo, ecc.) tanto più le donne si ubriacano di un falso senso di autosufficienza che giustifica e incentiva la rottura di quella alleanza naturale uomo-donna, che dovrebbe essere invece alla base della salute della società.


    Lorenzo

    Edited by ventiluglio - 2/7/2005, 18:41
     
    Top
    .
  14. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ventiluglio @ 2/7/2005, 10:12)
    CITAZIONE (-Renato- @ 2/7/2005, 02:44)
    Cmq io penso che la donna non farà mai ameno dell'uomo nella riproduzione.Ed il motivo principale è il seguente: se una donna faun figlio senza padre effettivo , che le darà l'assegno di mantenimento , la casa e altro denaro...?

    Forse lo Stato?

    Qua, secondo me, ti sbagli Renato:
    E' proprio lo Stato il più comodo sostituto del "marito-bancomat".

    Per questo si parla, a ragione, di "Matriarcato di Stato"; perché senza lo Stato che supplisce sempre più il marito nelle sue funzioni naturali di "provider", difesa e sostegno della donna, il Femminismo (l'ideologia dell'"emancipazione" femminile) sarebbe stata rigettata da un bel pezzo dalle stesse donne.

    E' invece proprio questa la chiave che spiega la spirale perversa innescata dal Femminismo:
    Tanto più lo Stato (foraggiato dai contribuenti - uomini e donne, indistintamente - però influenzato e condizionato nelle sue azioni dalla lobby femminista che vi si è incistata all'interno) interviene per sostituire l'uomo nelle sue funzioni naturali (mediante azioni "positive", leggi di tutela femminile, pensioni anticipate, garanzie legali in caso di divorzio, privilegi di ogni tipo, ecc.) tanto più le donne si ubriacano di un falso senso di autosufficienza che giustifica e incentiva la rottura di quella alleanza naturale uomo-donna, che dovrebbe essere invece alla base della salute della società.


    Lorenzo

    concordo in pieno.
     
    Top
    .
  15. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maxine @ 24/6/2005, 16:45)


    che penso dell'ectogenesi? che solo il fatto di avere coniato una parola che indichi un simile ipotetico percorso è mostruoso, di più... è intollerabile cosi come lo è pensare che una donna possa fare a meno di un uomo per riprodursi...

    Reanato:
    QUOTE
    Cmq io penso che la donna non farà mai ameno dell'uomo nella riproduzione.Ed il motivo principale è il seguente: se una donna faun figlio senza padre effettivo , che le darà l'assegno di mantenimento , la casa e altro denaro...?

    Forse lo Stato?

    quindi la donna non rinuncia al padre perchè non vuole rinunciare al denaro.


    mah... io credo che Maxine fosse sincera quando diceva che pensare ad una riproduzione senza l'uomo è mostruosa.
    Non possiamo sempre e comunque pensare che le donne mentano.
    Credo che in qualche modo ci debba essere una alleanza tra noi e quella parte del mondo femminile che non concepisce il rapporto tra i sessi come una guerra all'ultimo sangue. Quella parte darà a noi e prenderà per sè quelle soddisfazioni e quei piaceri che le altre negano e si negano.
    Certo io sono assolutamente convinto che non incontrerò mai per davvero una Okkiblu, però esiste, e questo è in sè un motivo per non disperare...
     
    Top
    .
45 replies since 23/6/2005, 12:17   1821 views
  Share  
.