27 maestre false invalide

Ma il sessista e maschilista è Brunetta !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex6969
     
    .

    User deleted


    http://anonym.to/?http://milano.blogosfere...na-lezione.html

    CITAZIONE
    Li avevamo proprio nominati ieri i "fannulloni" quando vi parlavamo del ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. Di fronte a cosa come questa come si fa a non dargli ragione?

    Ben 27 insegnanti elementari malate immaginarie riuscivano grazie a medici compiacenti a farsi prescrivere certificati adatti ad ottenere il trasferimento vicino ai loro paesi d'origine in modo da lasciare le scuole della provincia di Milano per farsi riassegnare al Sud.

    Queste maestre erano affette da invalidità false che andavano dalla scoliosi ("dolori alla schiena cronici e permanentemente invalidanti"), ansia e depressione (difficilmente dimostrabili) fino al diabete. Le patologie erano riscontrate dalle Asl di residenza e chissà come mai scomparivano nei successivi controlli. Cioè capiamoci, interventi divini a parte, come fanno 10 casi di diabete mellito a guarire da un giorno con l'altro?

    In poche parole vincevano il concorso, ma non facevano nemmeno un giorno di lezione.

    Ma sono state scoperte: il provveditorato di Milano ha inviato un dossier alle procure di Milano e di Reggio Calabria (le insegnanti erano tutte originarie di lì). Nelle denunce vengono ricostruiti i casi di 27 maestre invalide e "miracolate".

    Forse guarite grazie all'aria di casa chissà. Visto che piace così tanto stare vicino a casa forse è il caso che ci rimangano. Però definitivamente.

    Si tratterebbe infatti della "punta dell'iceberg" visto che "il malcostume delle false invalidità per ottenere trasferimenti ha dimensioni preoccupanti".

    A favorire questo malcostume tutto italiano a discapito delle persone che stanno male sul serio o hanno bisogno sono alcune falle nella legge 104 (che permette ad esempio anche di prendersi cura di familiari colpiti da handicap).

    Infatti come spiega Repubblica per ottenere un trasferimento è sufficiente presentare un certificato d'invalidità provvisorio, fatto da un medico della Asl di residenza e alla scuola per tutela della privacy non viene indicata né la patologia né il grado di invalidità.

    Entro 90 giorni (spesso a trasferimento avvenuto) la Asl è tenuta a fare un secondo certificato di conferma, in cui si dichiara la percentuale di invalidità. Ma sorprendentemente nel caso delle insegnanti "furbine" il verdetto era di "non handicap".

    Si può annullare il trasferimento? Certo, se non fosse che fra la prima e la seconda visita passano anche tre anni (non "spariamo" sulla della lentezza della burocrazia) e la maestra o insegna al Sud, o non insegna affatto.

    Il problema è che se la maestra vince il concorso e viene trasferita in Lombardia lascia scoperta la cattedra e nella nostra regione sono centinaia. Che andranno poi coperte da costose supplenze.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Brunetta pochi mesi fa :

    Vivace polemica Il ministro parlava dinanzi a una platea composta quasi esclusivamente da donne, nel corso di un convegno sulle pari opportunità. E le sue parole hanno scatenato vivacissime reazioni. "Protestate pure - ha risposto il ministro - ma è così. Io non voglio più che le donne scappino dall’ufficio per fare la spesa, per poi tornare a casa all’una e mezza e avere difficoltà a gestire la famiglia e tutto il resto". "Vi siete chiesti il perché della femminilizzazione della scuola e del lavoro ministeriale? E come mai ci siano poche donne ai vertici? I controlli sull’assenteismo per malattia è una lotta di liberazione per le donne. Far finta di essere malate per accudire i figli o i mariti vuol dire buttare via la propria professionalità: bisogna rompere queste compensazioni perverse".

    Non poteva restare muta la Carfagna .

    La Carfagna: "Aiutiamo le donne" "Nessuna polemica con il ministro Renato Brunetta. Siamo entrambi d’accordo sul fatto che esista un gap tra uomo e donna nel mondo del lavoro, ma che, allo stesso tempo, lo scopo dell’attività del nostro governo deve essere quello di eliminare sprechi e inefficienze nella pubblica amministrazione". Il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, interviene con una nota a smorzare le polemiche con il collega di governo, che ha accusato le lavoratrici statali di andare a fare la spesa durante l’orario di lavoro. "Chi va a fare la spesa durante l’orario di lavoro commette una truffa e va censurato - precisa la Carfagna - ciò non toglie che in Italia vi siano milioni di donne che lavorano seriamente, si distinguono per la loro professionalità, e che vadano aiutate a conciliare meglio i tempi di lavoro e di cura familiare". "Per questa ragione - aggiunge - il mio ministero, insieme con quello del Welfare, sta per far approvare misure di conciliazione".

    ED ECCO LA PERLA DEL SINDACATO PIU' POTENTE D'ITALIA !!!!!!!!!


    "Cgil: "Attacco sessista" Un vero e proprio attacco sessista nei confronti delle donne che denota una cultura maschilista, di cui il ministro ha dimostrato essere un fervido sostenitore". Così Aitanga Giraldi, responsabile delle politiche di Pari Opportunità della Cgil, commenta le dichiarazioni del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. "Il ministro - aggiunge la dirigente sindacale in una nota - non si smentisce mai: dopo gli attacchi ai lavoratori del pubblico impiego adesso è il turno delle lavoratrici pubbliche".

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Scriviamo alla CGIL e chiediamo se da umili maschilisti, possiamo avere ragguagli sulla posizione ufficiale del Sindacato a proposito delle 27 maestre "invalide" ? Magari con una velata insinuazione alle critiche subite da Brunetta...
    Magari le citate "misure di conciliazione" studiate dalla Carfagna prevedono proprio queste false invalidità con la benedizione del Sindacato...chissà... :D

     
    Top
    .
  2. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scriviamo alla CGIL e chiediamo se da umili maschilisti, possiamo avere ragguagli sulla posizione ufficiale del Sindacato a proposito delle 27 maestre "invalide" ? Magari con una velata insinuazione alle critiche subite da Brunetta...
    Magari le citate "misure di conciliazione" studiate dalla Carfagna prevedono proprio queste false invalidità con la benedizione del Sindacato...chissà... :D

    Altro che mail , qua bisognerebbe incendiare la tessera sindacale in maniera plateale, davanti a qualche dirigente spiegando il perchè di quel gesto ( con la speranza che qualcuno di questi femministe (( non è un errore "questi femministe" )) possa diventare semi-umano)
     
    Top
    .
1 replies since 24/4/2009, 22:20   154 views
  Share  
.