I problemi per i quali si batte la CGIL

Le poliziotte "umiliate" e costrette ad occuparsi dei carcerati uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TullioConforti @ 23/4/2009, 14:48)
    Ma direi per la tutela soprattutto dei detenuti, che essendo uomini soffrono maggiormente la mancanza di sesso, la presenza femminile nelle carceri peggiorerebbe la loro condizione di frustrazione nei confronti del sesso.

    Facendoli soffrire di piu´.

    Credo che ´una cosa che si potrebbe e si dovrebbe evitare.

    Io invece non sono d'accordo per un semplice motivo: il carcere non è un soggiorno vitto e alloggio gratis: in carcere stai in quella condizione perché sei in punizione e per demotivarti a ritornare.
    Questi scrupoli non li concepisco.
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    secondo me, si rischia di focalizzare il problema altrove. i detenuti soffrono nel vedere donne poliziotte? soffrono pure quando vengono picchiati o umiliati da poliziotti dello stesso sesso.

    se ne può discutere se sia necessario oppure no, quale sia il limite e se ci devono essere dei diritti come esseri umani oppure no....ma è altro discorso

    è il privilegio che si impone alla oramai raggiunta (falsa) parità dei sessi, che al dunque pretenderà sempre un occhio di riguardo perché " Donne"

    e questo accade dai parcheggi rosa, ai rapporti personali, ad ogni tipo di lavoro.
    non si vuole parità di trattamento è palese.
    ...
     
    Top
    .
  3. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Ju questo tuo post mi rammenta il problema, che ha menzionato Red una volta.

    Le donne e gli uomini dovrebbero vivere in condizione di assoluta perfetta ed equa parita´? Nel senso che si dovrebbe raggiungere un punto in cui donne uomini sono equivalenti ed equipollenti in tutto e per tutto, si assomigliano anche un po fisicamente, ed i sessi diventino indistinguibili retaggi di un selvaggio animalesco passato da dimenticare, od e´ giusto pensare ad una societa´ composta da maschi e femmine, uomini e donne, complementari e diversi?

    Io sono per la seconda che ho detto.



    QUOTE (Warlordmaniac @ 24/4/2009, 00:48)
    QUOTE (TullioConforti @ 23/4/2009, 14:48)
    Ma direi per la tutela soprattutto dei detenuti, che essendo uomini soffrono maggiormente la mancanza di sesso, la presenza femminile nelle carceri peggiorerebbe la loro condizione di frustrazione nei confronti del sesso.

    Facendoli soffrire di piu´.

    Credo che ´una cosa che si potrebbe e si dovrebbe evitare.

    Io invece non sono d'accordo per un semplice motivo: il carcere non è un soggiorno vitto e alloggio gratis: in carcere stai in quella condizione perché sei in punizione e per demotivarti a ritornare.
    Questi scrupoli non li concepisco.

    Si ma c´e´ modo e modo.

    L´idea di un carcere maschile sorvegliato da personale femminile offende anche me, che almeno per il momento non ho molto a che fare con essi.
     
    Top
    .
  4. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Juliya
    CITAZIONE
    è il privilegio che si impone alla oramai raggiunta (falsa) parità dei sessi, che al dunque pretenderà sempre un occhio di riguardo perché " Donne"

    e questo accade dai parcheggi rosa, ai rapporti personali, ad ogni tipo di lavoro.
    non si vuole parità di trattamento è palese.

    Brava Juliya, hai centrato l'aspetto fondamentale; tutti pronti (CGIL in testa), a muovere mari e monti appena si.."subodora" che le poverelle hanno delle difficoltà; e questo modo di pensare è penetrato inconsciamente in tutti noi, temo. Senza accorgercene siamo portati ad un senso di "protezionismo" che le donne non meritano. Le "pari opportunità" poi non fanno che metabolizzare questo con la Falsa Propaganda che tutti noi purtroppo conosciamo.
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 24/4/2009, 09:19)
    Ju questo tuo post mi rammenta il problema, che ha menzionato Red una volta.

    Le donne e gli uomini dovrebbero vivere in condizione di assoluta perfetta ed equa parita´? Nel senso che si dovrebbe raggiungere un punto in cui donne uomini sono equivalenti ed equipollenti in tutto e per tutto, si assomigliano anche un po fisicamente, ed i sessi diventino indistinguibili retaggi di un selvaggio animalesco passato da dimenticare, od e´ giusto pensare ad una societa´ composta da maschi e femmine, uomini e donne, complementari e diversi?

    Io sono per la seconda che ho detto.

    io sono per ciò che siamo oggi e per ciò che possiamo fare al meglio oggi . un futuro androgino...sinceramene non ci voglio pensare.
    il fare confronti tra le differenti capacità tra uomini e donne nel lavoro, sono mantenute quelle positive (da tutti) e non accettate quelle dove una donna ha più difficoltà. ci troviamo con lavori tranquilli dove si sceglie la donna (l'uomo è discriminato) e lavori difficili dove è maschilismo escludere la donna. e se la donna si trova male bisogna farle attorno un cuscinetto speciale.
    denunciamo questa differenza di trattamento, perché è uno dei principali dogmi femministi-sulle pari opportunità- ma quando è applicato, si contraddice e si smentisce a favore delle donne!

    CITAZIONE (Tex6969 @ 24/4/2009, 10:03)
    Le "pari opportunità" poi non fanno che metabolizzare questo con la Falsa Propaganda che tutti noi purtroppo conosciamo.

    già, infatti. ci si riscontra spessissimo con le differenze di genere nel lavoro, come se fosse un complotto sociale contro la donna. a forza di propacandarlo così prima o poi ci convinceremo tutti che uomini e donne sono uguali (ma la donna va trattata meglio)
     
    Top
    .
  6. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Se le poliziotte sono uguali ai poliziotti devono fare gli stessi servizi. Altrimenti non sono uguali. I detenuti non sono in ferie.
     
    Top
    .
  7. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    certo che la CGIL è proprio il sindacato dei senza neuroni!!!

    pazzesco! le poliziotte sono a disagio nel lavorare nelle carceri maschili!!! ma che caxxata! assurdo :woot:

    dal punto di vista dei detenuti credo che se davvero la presenza femminile peggiorasse le loro condizioni nel carcere, allora ce le dovremmo mettere apposta in modo da convincerli ad impegnarsi di più per non tornarci...
    sarebbe come dire rendere + duro il carcere, mi sta bene, ma ci credo poco

    ma qs è un discorso off topic

    il vero nocciolo è il modo assurdo di valutare i privilegi da parte della CGIL

    tra un po' protesteranno perchè anche le impiegate sono a disagio ad uscire di casa x andare a lavorare e pretenderanno lo stipendio gratis x tutte le dd

    ma andate a ciularvi, va! :-------:
     
    Top
    .
  8. Sandokan1317
     
    .

    User deleted



    Citazione nonmorto
    CITAZIONE
    Ma non è che le mettono lì per umiliare i detenuti?

    Potrebbe essere una motivazione, però quante di loro sono capaci di umiliare un criminale sapendo che in un futuro (salvo carcere a vita ) lo stesso si possa presentare davanti con idee poco benevole?

     
    Top
    .
22 replies since 22/4/2009, 12:49   548 views
  Share  
.