presentazione

... ehilà ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. twentyh
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. :)
    Mi chiamo Salvatore, ho appena compiuto ventun'anni.
    Ieri, fluttuando nel net, mi sono ritrovato improvvisamente sulla page di Uomini3000.
    Ho iniziato a leggere.
    Devo ammettere che partivo prevenuto, nel senso che così come esiste uno stereotipo dell'uomo esiste uno stereotipo dell'antifemminista.
    Io non mi sono mai sentito femminista, anzi, però non ho nessun problema con le donne in generale.
    Non sono un misogino, al massimo potrei esser stato ginecofobico.
    Ho quattro sorelle e quattro fratelli e non volevo iniziare a mettere in dubbio il rapportarsi tra i due sessi.
    La contrapposizione, ineliminabile, non era per me un problema.
    Al massimo i suoi effetti sociali potevano esserlo.
    Però poi leggendo qualche scritto da quel sito ho capito che, perlomeno colui che scriveva quelle parole, non era né misogino né spinto da pura motivazione personale:
    si trattava del libero ragionare su dei concetti che vengono veicolati quasi dogmaticamente smontando alcune costruzioni logiche, analizzando le falle e le contraddizioni, proponendo un nuovo modo di approcciarsi al problema.
    Inoltre pensavo anche che interagire con degli antifemministi volesse dire trovarsi di fronte un unico pensiero politico ed una visione del mondo conseguente.
    Invece da quello che ho capito, tralasciando le legittime convinzioni e credenze dei singoli individui, se si punta a destra (non che per me sia fastidiosa la cosa, non mi interessano le divisioni del sistema politico attuale: sono ideologicamente antidemocratico, quindi ... :rolleyes: ) è per necessità e si è anche ben consapevoli della strumentalizzazione di problemi concreti che chiunque debba incanalare il consenso si trova a praticare sguaiatamente.
    Ma neanche questo è vero, sempre rifacendomi a quello che ho letto scritto in quel sito.
    Quindi in definitiva posso non essere di destra, posso esser agnostico e avere scelte sessuali diverse e comunque parlare con antifemministi.
    Lo so che magari per voi è tutto molto scontato, però la pressione sociale crea false credenze e finché non ci troviamo di fronte al nostri interlocutore è facile immaginarselo
    così come la società ce lo presenta. ;)
    Ci sono molti punti di quel che ho letto che vorrei approfondire ... specie quelli che riguardano argomenti pratici a me ancora sconosciuti.
    Alcuni collegamenti, allegorie, ragionamenti, invece, li ho trovati non del tutto comprovabili.
    Ma si tratta solo di frammenti in un mosaico composito molto razionale e, per il mio cranio vuoto, davvero innovativo.
    Beh scusatemi per la lunghezza del messaggio, un saluto a tutti :P .
     
    Top
    .
  2. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto;

    vorrei che tu mi spiegassi meglio questo tuo passaggio nella presentezione:

    CITAZIONE
    sono ideologicamente antidemocratico



    Cioè.....????
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Probabilmente è favorevole ad un regime dittatoriale.
    Benvenuto Twentyh e complimenti per le tue capacità dialettiche in così giovane età.
     
    Top
    .
  4. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    Benvenuto.

    E davvero complimenti per la tua capacità di argomentare, anche vista la tua giovane età.

    Personalmente condivido molto di quello che hai scritto, anche se la discussione sta finendo OT rispetto ai temi del Forum.

    Il che non è un male in assoluto.
    Anche se noi di U3000 abbiamo da tempo convenuto che politica, religione, orientamento sessuale, identità e gusti individuali in genere finiscono per dividere gli uomini. Come il tifo calcistico, rischiano di "incendiare" inutilmente la discussione.
    Quando invece tutti noi dovremmo essere uniti sugli aspetti fondamentali della questione che qui trattiamo. La Questione Maschile, appunto.

    Per questo U3000 è un'associazione programmaticamente a-politica, a-gnostica, ecc. ecc.
    Ed in genere evitiamo gli OT di questo genere, che si affrontano con grande cautela.
    Scrivono su questo Forum atei e credenti, destri e sinistri, etero e no, bianchi e neri... ed aggiungo: uomini e donne.


    Per inciso, immagino tu abbia letto (se non lo hai fatto te lo consiglio) "Democrazia - Storia di un'ideologia" di Luciano Canfora, nonché "Sudditi - Manifesto contro la Democrazia" di Massimo Fini.
    Due libri abbastanza recenti, di due validi autori italiani, che affrontano il medesimo tema che hai sollevato nel tuo... fuori-tema.
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto. Mi associo ai complimenti che ti hanno fatto gli altri!
     
    Top
    .
  6. twentyh
     
    .

    User deleted


    Grazie

    @ventiluglio.

    Non era mia intenzione aprire un OT ... però a domanda rispondo.

    Comunque ovviamente vedrò di ricordarmelo per il futuro.

    Per quel che riguarda i due libri: ho letto il primo, non il secondo.

    @tex6969

    Potrei anche ribattere dando il mio punto di vista però .... vedi sopra. ;-)
     
    Top
    .
  7. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Twentyh!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Su democrazia and C. continua qui:
    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=38723248
     
    Top
    .
  9. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia :)
     
    Top
    .
  10. Wishotel
     
    .

    User deleted


    Benvenuto :)
     
    Top
    .
  11. Zonan
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Twentyh,
    da parte di un femminista o post-femminista, a differenza di te in base a quanto affermi...
    più che altro il mio augurio è di non accorgerti dopo molto tempo, com'è successo a me, che i problemi erano sottesi dietro una superficie a-problematica, e poi ovviamente in prospettiva, giacché i fenomeni e le realtà stesse evolvono nel tempo
    (ad esempio, quando dici "non mi sono mai sentito femminista" parli al passato, per poi dire "non ho nessun problema con le donne" al presente, e però curiosamente sei approdato qui, che non credo sia un luogo che attiri chi non ha alcun problema con le donne, permettimi di dubitare che la tua motivazione sia una curiosità puramente politico-filosofica ;) non che stia insinuando che menti, magari è una cosa subconscia :shifty: ).
     
    Top
    .
  12. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    benvenuto! intanto complimenti per la chiarezza con cui scrivi e per le tue capacità dialettiche.

    un ottimo conubio forma/contenuto ;)

    ti consiglio anche io di leggere il libro di massimo fini.

     
    Top
    .
  13. twentyh
     
    .

    User deleted


    Mi ero perso nei meandri di ...
    io non lo so.

    Grazie a tutti per l'accoglienza e veniamo a ...

    CITAZIONE (Zonan @ 22/4/2009, 02:41)
    Benvenuto Twentyh,
    da parte di un femminista o post-femminista, a differenza di te in base a quanto affermi...
    più che altro il mio augurio è di non accorgerti dopo molto tempo, com'è successo a me, che i problemi erano sottesi dietro una superficie a-problematica, e poi ovviamente in prospettiva, giacché i fenomeni e le realtà stesse evolvono nel tempo
    (ad esempio, quando dici "non mi sono mai sentito femminista" parli al passato, per poi dire "non ho nessun problema con le donne" al presente, e però curiosamente sei approdato qui, che non credo sia un luogo che attiri chi non ha alcun problema con le donne, permettimi di dubitare che la tua motivazione sia una curiosità puramente politico-filosofica ;) non che stia insinuando che menti, magari è una cosa subconscia :shifty: ).

    No non ho davvero problemi, mai avuti.
    Ritengo che l'approdo a questo forum non dovrebbe necessariamente avere a che fare con problematiche con l'altro sesso.
    Trovo le donne meravigliose in quanto altre: culturalmente e biologicamente aliene.
    Questo non vuol dire che darò il mio consenso a delle ingiustizie legislative, all'illogicità.
    Tantomeno andrò contro i miei interessi.
    Le differenze di genere mi interessano davvero molto e ritengo che nella società siano radicati dei pensieri dominanti più dogmatici di quelli qui proposti.
    Magari è comunque una cosa subconscia ma se è subconscia per me figuriamoci per te. * )
    O no?
     
    Top
    .
  14. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zonan @ 22/4/2009, 02:41)
    ... qui, che non credo sia un luogo che attiri chi non ha alcun problema con le donne...

    Ah sì? è per questo che sei qui? e quali sarebbero i tuoi problemi con le donne?




    p.s. benvenuto a twentyh
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (twentyh @ 20/6/2009, 18:28)
    No non ho davvero problemi, mai avuti.
    Ritengo che l'approdo a questo forum non dovrebbe necessariamente avere a che fare con problematiche con l'altro sesso.
    Trovo le donne meravigliose in quanto altre: culturalmente e biologicamente aliene.
    Questo non vuol dire che darò il mio consenso a delle ingiustizie legislative, all'illogicità.
    Tantomeno andrò contro i miei interessi.
    Le differenze di genere mi interessano davvero molto e ritengo che nella società siano radicati dei pensieri dominanti più dogmatici di quelli qui proposti.
    Magari è comunque una cosa subconscia ma se è subconscia per me figuriamoci per te. * )
    O no?

    :D
    benvenuto e anch'io ti faccio i miei complimenti.
     
    Top
    .
20 replies since 21/4/2009, 13:51   1091 views
  Share  
.