Recensione a S.C.U.M. della Solanas

di Michele Fabbri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 1/5/2009, 22:31)
    e Sofri Adriano? :unsure:

    http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/p...sofri-1mag.html

    Gentile Silvio B., le dirò alcune cose sincere, da uomo a uomo. Noi uomini non siamo abituati a dirle, e tanto meno ad ascoltarle. Vale per quasi tutti noi, non solo per i bugiardi più spericolati come lei. Noi (con qualche rarissima eccezione: ci sono anche uomini davvero nobili d'animo, ma non ci riguarda) sappiamo bene di che porcherie si tratti, sia che le pratichiamo, come lei ostenta di fare, sia che ci rinunciamo, perché abbiamo imparato a vergognarcene, o semplicemente perché non abbiamo il fisico. Lo sa lei, lo so io.

    .....Ho guardato le fotografie - una giovane donna, un'attrice, che si scopre il seno - e mi sono chiesto come sia stato possibile che una giovane donna così bella dedicasse la propria vita a uno come lei. E' successo anche a me, mi interrogo anch'io: come sia possibile che giovani donne così belle e intelligenti dedichino la propria vita a uomini come noi. Naturalmente, un po' lo sappiamo come succede. Che carte abbiamo in mano, per barare.

    Sofri è noiosissimo.
     
    Top
    .
  2. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Adriano Sofri e' noiosissimo e arrogante, sorvolando sul fatto che e' un assassino . Persona dalla scrittura prolissa e priva di qualsiasi originalita', e' il degno rappresentante dell'intellighenzia italiana: lecchini pronti a tutto pur di accapararsi briciole di potere. Il tipico capetto del 68, di buona famiglia e sempre ben coperto, che facendo il femminista si portava a letto le confuse donne del "popolo". E la sua derisione del maschile e' nel suo caso piu' che azzeccata : come uomo fa schifo. Un po' come altri santoni della parte "migliore " della societa' ( vedi un ex repubblichino mostro sacro del teatro, che si portava le attrici nel camerino senza poi riuscire a tr.....le per insufficienza erettile), o il femminista progressista Costanzo, che ha fatto sparire dalla TV l'ex moglie Marta Flavi che l'ha mollato. Sofri e la sua degna compagnia sono il peggio del peggio,
    al cui confronto la Solanas era un gigante. Atro che paragonarsi al Berlusca
     
    Top
    .
  3. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Adriano Sofri e' noiosissimo e arrogante, sorvolando sul fatto che e' un assassino

    Forse ricordo male, ma non era il mandante?
     
    Top
    .
  4. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tonireve @ 2/5/2009, 10:49)
    QUOTE
    Adriano Sofri e' noiosissimo e arrogante, sorvolando sul fatto che e' un assassino

    Forse ricordo male, ma non era il mandante?

    peggio.


    QUOTE (ilmarmocchio @ 2/5/2009, 09:03)
    Adriano Sofri e' noiosissimo e arrogante, sorvolando sul fatto che e' un assassino . Persona dalla scrittura prolissa e priva di qualsiasi originalita', e' il degno rappresentante dell'intellighenzia italiana: lecchini pronti a tutto pur di accapararsi briciole di potere. Il tipico capetto del 68, di buona famiglia e sempre ben coperto, che facendo il femminista si portava a letto le confuse donne del "popolo". E la sua derisione del maschile e' nel suo caso piu' che azzeccata : come uomo fa schifo. Un po' come altri santoni della parte "migliore " della societa' ( vedi un ex repubblichino mostro sacro del teatro, che si portava le attrici nel camerino senza poi riuscire a tr.....le per insufficienza erettile), o il femminista progressista Costanzo, che ha fatto sparire dalla TV l'ex moglie Marta Flavi che l'ha mollato. Sofri e la sua degna compagnia sono il peggio del peggio,
    al cui confronto la Solanas era un gigante. Atro che paragonarsi al Berlusca

    E´ anche invidioso di Berlusconi.
    Non fa altro che dirlo in ogni possibile modo.
    Credendo di mascherarlo con l´ironia.
    Ma si capisce benissimo.
     
    Top
    .
  5. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    QUOTE (tonireve @ 2/5/2009, 10:49)
    QUOTE
    Adriano Sofri e' noiosissimo e arrogante, sorvolando sul fatto che e' un assassino

    Forse ricordo male, ma non era il mandante?

    peggio.

    Sai perché l' ho chiesto?
    Perché quello, pur non essendosi sporcato le mani in prima persona, cmq in galera ci sta (come è giusto che sia).
    C'è gente in Italia che infila i figlioletti dentro la lavatrice e di galera non se ne fa manco un giorno.
    Sai perché?
    Perché in mezzo alle gambe c'ha la campana al posto del batoccolo.
     
    Top
    .
  6. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Si diciamo che le motivazioni per cui uno va in galera e sconta la pena anche se mai fino in fondo ed uno o una no, in Italia dipendono da diversi fattori.

    Il sesso e´ uno di questi che determinano maggiore indulgenza da parte di chi interpreta le leggi.

    Nel caso di Sofri forse ci sono anche motivazioni politiche.

    Cio´ che casualmente gli capita, comunque se lo merita.

    Purtroppo stessi parametri non valgono per esempio per i mafiosi, che rimangono impuniti fino al momento in cui non perdono le protezioni, poi finiscono nel tritacarne.
     
    Top
    .
  7. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il sesso e´ uno di questi che determinano maggiore indulgenza da parte di chi interpreta le leggi.

    ... e l' altro è il conto in banca.
     
    Top
    .
  8. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Comunque anche Sofri dentro c'e' rimasto poco, e con tutti gli agii. In piu' continua ad ammorbare con i suoi articoli
     
    Top
    .
  9. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Io rimango garantista anche nei confronti di un personaggio superficiale e dozzinale come il pensatore sofri.
    Però credo sia importante in un mondo di scimmie che osanna la sua superficialità, rimasrare che tutto ciò che scrive parte da dogmi fasulli e quindi è una parodia della logica.
     
    Top
    .
  10. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    @ Vero Mummio2 : Sofri e' stato condannato in via definitiva. E' colpevole. Ma dentro ci sta poco.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 23/4/2009, 13:52)
    p.s. ulteriori complimenti a Fabbr iper la recensione

    Anche da parte mia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ventiluglio @ 20/4/2009, 20:43)
    Una recensione (risalente addirittura al 2000!) al famigerato testo della Solanas, che personalmente mi era finora sfuggita.

    No, non ti era sfuggita:

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=21049234
     
    Top
    .
  13. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    Un indizio di Alzheimer? Devo preoccuparmi?
     
    Top
    .
87 replies since 20/4/2009, 19:43   2896 views
  Share  
.