Recensione a S.C.U.M. della Solanas

di Michele Fabbri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    I propositi del nazismo, suonano piu o meno nello stesso modo, con la differenza che la discriminazione avveniva per razze e non per genere.

    Ma Hitler non ha mica vinto.

    Il futuro auspicato dai nazisti, non si e´ concretizzato.

    Sara´ cosi´ anche stavolta?

    Chi ci ha creato, e ci ha voluti cosi´ potra´ essere un po´ incazzato che qualcuno vorrebbe adesso stravolgere tutto? Potra´ intervenire ad indirizzare il nostro futuro? Lo ha gia´ fatto in passato?

    Oppure ci ha abbandonati al nostro destino?

    Ai posteri la sentenza.


     
    Top
    .
  2. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 28/4/2009, 15:24)
    E quindi? Che si dovrebbe fare per te?

    Sbatterglielo in faccia. :D
    Quando c'e' qualcosa che ricorda il progetto SCUM, gli sbattiamo in faccia il fatto che sta perseguendo quel progetto.

    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 28/4/2009, 15:28)
    Ma magari fosse così, sarebbe veramente geniale, darebbe al genere maschile il premio più grande, l'eterno risposo del guerriero, e al genere femminile la punizione più grande, lento declino ed estinzione nella solutidine, nella follia e nel rimorso.
    Purtroppo però non ci estingueremo mai e continueremo solo nel nostro cammino verso l'emarginazione e la subordinazione...

    E non lo so mummio...guarda che la morale è variabile.
    Considerarla costante, immutabile, potrebbe essere un errore fatale.

    CITAZIONE (TullioConforti @ 28/4/2009, 16:03)
    I propositi del nazismo, suonano piu o meno nello stesso modo, con la differenza che la discriminazione avveniva per razze e non per genere.

    Ma Hitler non ha mica vinto.

    Il futuro auspicato dai nazisti, non si e´ concretizzato.

    Sara´ cosi´ anche stavolta?

    Chi ci ha creato, e ci ha voluti cosi´ potra´ essere un po´ incazzato che qualcuno vorrebbe adesso stravolgere tutto? Potra´ intervenire ad indirizzare il nostro futuro? Lo ha gia´ fatto in passato?

    Oppure ci ha abbandonati al nostro destino?

    Ai posteri la sentenza.

    Se c'e' una cosa che non ho capito infatti della solanas, è che nonostante fosse una che non aveva certo una gran considerazione per i maschi, anche lei ha commesso l'errore di sopravvalutarli (come nel caso dei computer ), mentre il lassismo dei maschi (pur camuffato sotto varie spoglie), massi'...aspettiamo a vède che succede...armiamoci e partite!, è davvero senza limiti........... :sick:

    Cmq la solans dice:

    Oggi e' tecnicamente possibile riprodursi senza l'intervento dei maschi (o persino delle femmine) e produrre solo femmine.
    Dobbiamo cominciare a farlo subito.

    Perchè farlo subito?
    Perchè in effetti c'ha preso anche in questo:


    Gravidanze extrauterine e possibilità tecnica nell'uomo

    Nelle gravidanze extrauterine di solito il feto non arriva oltre un certo grado di sviluppo non essendo gli altri organi (ovaie, tube, cavità peritoneale, a seconda del tipo di gravidanza extrauterina) sufficientemente elastici per garantirne la crescita.

    Nel 2007 è stato riportato un caso eccezionale di gravidanza extrauterina (addominale) portata a termine dopo 38 settimane di gestazione. [5]

    Sempre nel 2007 alle cronache di tutto il mondo è stata data la notizia di una bambina, Amillia Sonja, venuta alla luce dopo 21 settimane di gestazione, contro le 37-40 richieste da una gravidanza normale, e sopravvissuta dopo 4 mesi passati in un'incubatrice.

    Amillia Sonja Taylor al momento della nascita pesava solamente 280 grammi, circa un decimo del peso di una bambina che viene alla luce dopo una normale gravidanza di 40 settimane.[6]

    L'ultimo traguardo della ricerca genetica è stato quello dei cosiddetti embrioni chimera, cioé embrioni aventi il 99,9% del Dna umano (assenti solo del Dna mitocondriale, cioé quello che appartiene all'ovulo femminile umano) che si sviluppano a partire dal materiale genetico umano dentro un ovulo femminile animale privato del suo Dna nucleare. [7]

    Gli ormoni femminili per favorire la gravidanza, ed il parto cesareo per concluderla, completano il quadro.

    Anche se da un punto di vista ancora teorico, perché non risulta che sia stato già sperimentato, e probabilmente solo per ragioni etiche, parrebbe dunque che tutti i limiti che rendevano impensabile la gravidanza maschile (nell'uomo), cioé di un individuo di genere maschile e di cariotipo maschile (XY), sono ormai stati superati

    http://it.wikipedia.org/wiki/Gravidanza_maschile
     
    Top
    .
  3. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 28/4/2009, 17:13)
    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 28/4/2009, 15:28)
    Ma magari fosse così, sarebbe veramente geniale, darebbe al genere maschile il premio più grande, l'eterno risposo del guerriero, e al genere femminile la punizione più grande, lento declino ed estinzione nella solutidine, nella follia e nel rimorso.
    Purtroppo però non ci estingueremo mai e continueremo solo nel nostro cammino verso l'emarginazione e la subordinazione...

    E non lo so mummio...guarda che la morale è variabile.
    Considerarla costante, immutabile, potrebbe essere un errore fatale.

    Lo so e ci ho pensato prima di intervenire, ma il punto per cui ho detto quello che ho detto è più che altro frutto di un'analisi sul genere umano condita di un pizzico di pessimismo cosmico che non guasta mai.
    Mi spiego.
    Siccome non credo che le donne c'entrino nulla con tutto questo processo, le escludo dai giochi, in quanto non credo che le donne avranno mai una parte attiva in tutti i sensi nei processi storici.
    Credo che l'uomo si stia disintegrando da solo, ma altresì credo che per quanto all'uomo piaccia torturarsi, esso non sia per nulla capace di essere netto e deciso e di liberarsi in maniera definitiva dalla vita con l'estinzione.
    Per l'estinzione ci vorrebe un processo di consapevolezza che gli esseri umani, ne maschi nè femmine, non raggiungeranno mai come gruppo, il gruppo si proporrà sempre come cura subordinata a qualcosa, in questo caso alla volontà femminile, mai come cura a sè stesso, senza per questo esternarsi da sè, come fanno per esempio i maschi che dicono "eh i maschi fanno schifo", ma che mentre lo dicono in quel momento si considerano diversi dagli altri maschi.

    Il suicidio è sempre una scelta individuale, il suicidio di massa sarebbe una cosa persino troppo bella.
     
    Top
    .
  4. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 28/4/2009, 18:17)
    Siccome non credo che le donne c'entrino nulla con tutto questo processo, le escludo dai giochi, in quanto non credo che le donne avranno mai una parte attiva in tutti i sensi nei processi storici.

    E ti sbagli alla grande, anzi...alla grandissima!
    Tu vedi una cometa che si muove e dici: ecco, è la cometa che si muove, il Sole sta assolutamente fermo.
    Vedi la cometa che si muove ed il Sole che sta fermo, e valutando gli astri in funzione del movimento, assegni ad ognuno il proprio valore in questa grandezza ('parte attiva=movimento') 0 al Sole, migliaia di km/orari alla cometa.

    E pero', cosi facendo, non vedi che la forza che muove la cometa.....e' proprio il Sole.

    Ah, se ti sbagli..... -_-
     
    Top
    .
  5. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (digilando @ 28/4/2009, 17:13)
    Se c'e' una cosa che non ho capito infatti della solanas, è che nonostante fosse una che non aveva certo una gran considerazione per i maschi, anche lei ha commesso l'errore di sopravvalutarli (come nel caso dei computer ), mentre il lassismo dei maschi (pur camuffato sotto varie spoglie), massi'...aspettiamo a vède che succede...armiamoci e partite!, è davvero senza limiti........... :sick:

    Anche il narcisismo dei maschi e´ molto pericoloso.
    Perche li fa annullare a vicenda.

     
    Top
    .
  6. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vero mummio 2 @ 28/4/2009, 18:17)
    Il suicidio è sempre una scelta individuale, il suicidio di massa sarebbe una cosa persino troppo bella.

    Mi sembra un po eccessivo.
    Finche ci siamo ci stiamo.

    Perche fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

    Non e´ detto che succeda cio´ che la Solanas ed altri pazzi si auspicano.

    E´ gia accaduto in passato, e si e´ risolto tutto in nulla, come ho gia´ detto.

    Aspettiamo e vediamo.

    PS Mi occorre precisare visti i precedenti, che non e´ un appello a non far niente ed inzatterarsi.

    Ma anzi al contrario.

    A non mollare.

     
    Top
    .
  7. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 28/4/2009, 22:13)
    E´ gia accaduto in passato, e si e´ risolto tutto in nulla, come ho gia´ detto.

    Aspettiamo e vediamo.

    PS Mi occorre precisare visti i precedenti, che non e´ un appello a non far niente ed inzatterarsi.

    Ma anzi al contrario.

    A non mollare.

    Ovvio, sì, armiamoci e partite appunto...
    C'e' una partizione (leggasi suddivisione) che viene 'naturale' per chi tratta la qm, ed è che siccome 'la questione maschile', è maschile, i maschi devono stare da una parte, e le femmine dunque dall'altra.
    Bene, questa partizione, alla prova dei fatti, il c.d. metodo sperimentale, si e' rivelata sbagliata.

    La partizione deve invece essere tra quelli che sono ancora vivi (maschi o femmine poco importa)...e quelli che sono già morti, eppero' credono di essere ancora vivi.

    I vivi vivono, i morti li seppelliamo perchè a stare all'aria aperta....puzzano.
    Perchè alla fine vuoi sapere chi vince?
    Vince chi ha piu' vita.

    La vita....vince sulla morte. ;)
     
    Top
    .
  8. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 28/4/2009, 21:40)
    E pero', cosi facendo, non vedi che la forza che muove la cometa.....e' proprio il Sole.

    Strano che S.A. (che e' un fisico) non mi abbia bacchettato su questa affermazione..... :P

    In realta' da un punto di vista accademico, il Sole traccia solamente la direzione del moto, 'la curvatura' (come fa del resto la donna, sedurre infatti, etimologicamente, vuol dire far deviare dal proprio percorso), ma non la muove, perchè la cometa si muove già di suo (senza il Sole andrebbre 'sulla retta via'[1]).

    La ragione del mio termine , che muove, nasce da una mia visione 'del mondo' che non sposa l'ortodossia fisica e sulla quale avevo avuto una discussione privata con S.A. (chiaramente senza accordo), ossia secondo me, il moto rettilineo uniforme non è un moto ed è quindi equivalente a 'v'=0.

    L'unico moto proprio è quello accellerato (o curvilineo che poi è la stessa cosa).
    So che S.A non concorda, come del resto ogni fisico 'ortodosso', ma io...la vedo così.



    Note
    1 - Si muoverebbe cioe' di moto rettilineo uniforme.
    Guarda caso pero', in natura, il moto rettilineo uniforme....non esiste, perche' non c'e' un solo astro, cometa, meteorite, satellite, pianeta, non c'e' nessun corpo celeste che , se si muove, si muove di moto rettilineo uniforme.
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 29/4/2009, 10:04)
    La partizione deve invece essere tra quelli che sono ancora vivi (maschi o femmine poco importa)...e quelli che sono già morti, eppero' credono di essere ancora vivi.

    :D
     
    Top
    .
  10. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (digilando @ 29/4/2009, 10:04)
    QUOTE (TullioConforti @ 28/4/2009, 22:13)
    E´ gia accaduto in passato, e si e´ risolto tutto in nulla, come ho gia´ detto.

    Aspettiamo e vediamo.

    PS Mi occorre precisare visti i precedenti, che non e´ un appello a non far niente ed inzatterarsi.

    Ma anzi al contrario.

    A non mollare.

    Ovvio, sì, armiamoci e partite appunto...
    C'e' una partizione (leggasi suddivisione) che viene 'naturale' per chi tratta la qm, ed è che siccome 'la questione maschile', è maschile, i maschi devono stare da una parte, e le femmine dunque dall'altra.
    Bene, questa partizione, alla prova dei fatti, il c.d. metodo sperimentale, si e' rivelata sbagliata.

    La partizione deve invece essere tra quelli che sono ancora vivi (maschi o femmine poco importa)...e quelli che sono già morti, eppero' credono di essere ancora vivi.

    I vivi vivono, i morti li seppelliamo perchè a stare all'aria aperta....puzzano.
    Perchè alla fine vuoi sapere chi vince?
    Vince chi ha piu' vita.

    La vita....vince sulla morte. ;)

    Digilandimus, non c´´ho capito na mazza.

    Comunque l´armiamoci e "partite" io non lho detto.
    Te lo sei inventato tu.

    Posso tentare di spiegare meglio il mio concetto, visto che sembra non esser chiaro.

    Aspettare e vedere, e´ un sillogismo, per evocare la calma.
    Calma e sangue freddo.

    La ragione e´ dalla nostra, le vicende umane compiono delle piroette con triplo salto mortale a volte, ma alla fine rientrano sempre nei ranghi della ragionevolezza.

    Quindi il mio non e´ un invito al lassismo paraculoide, non riesco a capire dove leggi questo.
    Bensi´ a continuare come stiamo facendo, con la forza di chi va avanti perche´ c´é.

    Si vedra´ chi avra´ avuto ragione.

    La stoltezza e la follia, hanno sempre perso.

    Non dico che sia una legge di natura, ma la statistica e´ dalla nostra parte pero´.



    Edited by TullioConforti - 29/4/2009, 13:38
     
    Top
    .
  11. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Con tutti questi post, potremmo chiudere baracca e burattini e fondare una multinazionale dell'ottimismo.
    Ci faremmo un sacco di soldi, sul serio.
     
    Top
    .
  12. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (digilando @ 29/4/2009, 11:01)
    QUOTE (digilando @ 28/4/2009, 21:40)
    E pero', cosi facendo, non vedi che la forza che muove la cometa.....e' proprio il Sole.

    Strano che S.A. (che e' un fisico) non mi abbia bacchettato su questa affermazione..... :P

    In realta' da un punto di vista accademico, il Sole traccia solamente la direzione del moto, 'la curvatura' (come fa del resto la donna, sedurre infatti, etimologicamente, vuol dire far deviare dal proprio percorso), ma non la muove, perchè la cometa si muove già di suo (senza il Sole andrebbre 'sulla retta via'[1]).

    La ragione del mio termine , che muove, nasce da una mia visione 'del mondo' che non sposa l'ortodossia fisica e sulla quale avevo avuto una discussione privata con S.A. (chiaramente senza accordo), ossia secondo me, il moto rettilineo uniforme non è un moto ed è quindi equivalente a 'v'=0.

    L'unico moto proprio è quello accellerato (o curvilineo che poi è la stessa cosa).
    So che S.A non concorda, come del resto ogni fisico 'ortodosso', ma io...la vedo così.



    Note
    1 - Si muoverebbe cioe' di moto rettilineo uniforme.
    Guarda caso pero', in natura, il moto rettilineo uniforme....non esiste, perche' non c'e' un solo astro, cometa, meteorite, satellite, pianeta, non c'e' nessun corpo celeste che , se si muove, si muove di moto rettilineo uniforme.

    Addirittura le note nelle autocitazioni.

    Non ti sembra di esagerare?
     
    Top
    .
  13. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Ma poi sta cosa quanto è affine al discorso sul libro di quella stronza immonda della Solanas?
     
    Top
    .
  14. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 29/4/2009, 15:00)
    Addirittura le note nelle autocitazioni.

    Non ti sembra di esagerare?

    Ma che sta addì, io scrivo così, mi piace essere conciso ed i rifermienti che spiegano meglio i concetti, se proprio non riesco a sintetizzarli nella frase (usando le parentesi), li metto a parte nelle note.
     
    Top
    .
  15. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    ah meno male, me stavo a preoccupa´.

    non me fa impauri´

     
    Top
    .
87 replies since 20/4/2009, 19:43   2896 views
  Share  
.