la molestia sessuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaiser1961
     
    .

    User deleted


    Mi trovo in una posizione da tragedia. Socio di una società in cui sono anche responsabile del personale sono stato denunciato da una dipendente ( ora ex dipendente ) che si è inventata un palpeggiamento del seno al fine di fare una bella denuncia, al fine di avere dei soldi da me a titolo di risarcimento danni.
    La storia sarebbe lunga: vi dico solo che la signora non sa indicare se era mattina o pomeriggio, non sa nè il giorno, nè la settimana ma nemmeno il mese in cui questo sarebbe avvenuto ( genericamente dice maggio - giugno 2006 ). Ho due testinoni che hanno dichiarato al PM di aver sentito la signora che diceva loro di volersi inventare delle molestie sessuali per farsi dare dei soldi da me. La signora non ha indicato testimoni, non ha riscontri, prove ed in fase di indagine si è contraddetta innumervoli volte. SONO STATO RINVIATO A GIUDIZIO, il GUP ha accolto tale richiesta e sto per afrfrontare un processo per molestie sessuali 609 bis CPC con pena edittale da 5 a 10 anni di reclusione. NON E' IL COPIONE DI UN FILM è la mia storia vera.
    Perchè la prova, nel nostro codice può essere costituita anche solamente dalla deposizione della persona offesa. Che si è costituita parte civile. Come si è costituita parte civile il (la) Consigliere di parità che, senza leggere gli atti del procedimento, sulla base della denuncia presentata dalla signora ha deciso in tale senso. Con tanto di articoli sul giornale che, in una piccola cittadina, sono lame penetranti.
    C'è qualcuno che mi può aiutare o almeno sostenere moralmente?
     
    Top
    .
  2. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sappiamo che per le molestie sul lavoro c'è l' inversione dell' onere della prova, e non ho la minima idea di come si possa dimostrare la propria innocenza in questi casi; anche perché se installi una telecamera nel tuo ufficio, poi, quella, può denunciarti per invasione della privacy. Idem per un registratore, credo. Un avvocato in gamba ti sarà certamente più utile di me... e magari anche un investigatore privato. Davvero non so che dirti, mi dispiace. Posso solo augurarti di riuscire a dimostrare al più presto l' estorsione da parte di lei e la tua innocenza.

    Però, quando tutto sarà finito, ricordati di fargliela pagare: denunciala per diffamazione; anche la Consigliera di "parità". E pure i giornali e i giornalisti. Chiedi qualche milione di euro di danni morali.

    E fai pure una lettera al Presidente della Repubblica, quello del Consiglio e alla Corte Europea. Io scriverei anche ad Obama e Bin Laden.

    Buona fortuna. ;)
     
    Top
    .
  3. LesPaul
     
    .

    User deleted


    C'è nessuno tra noi che conosce un buon avvocato che si occupi di questi drammi???
     
    Top
    .
  4. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Che vergogna !!! La cosa più raccapricciante è che nessuno, anche se un domani venisse dimostrata la calunnia, punirà adeguatamente questa pocodibuono !!! Un GUP che solo sulla base di una testimonianza generica e traballante manda a processo un uomo facendogli rischiare 10 anni di galera per un presunto palpeggiamento al seno; una Consigliera (poteva essere uomo seondo voi??) pari opportunità che manco si legge gli atti e si costituisce parte civile.
    La Legge italiana che si basa sull'inversione dell'onere della prova (e questa è da Tribunale di Inquisizione medioevale); che vergogna.
    Mi domando quali uomini hanno votato tali Leggi e quali uomini (maschi ovviamente, almeno biologicamente) le applicano.
    Hai tutta la mia solidrietà kaiser; purtroppo non conosco avvocati specialisti per questi casi e non posso aiutarti se non con la mia solidarietà.
    Ma tienici informati; dicci quali sono i giornali che hanno pubblicato questa calunnia e ti assicuro che a cose finite una bella sputtanata la diamo a tutti.

    Milo Riano
    CITAZIONE
    anche perché se installi una telecamera nel tuo ufficio, poi, quella, può denunciarti per invasione della privacy.

    Non è proprio così Milo; sull'ambiente di lavoro siamo al limite, nel senso che nel mio ufficio posso mettere telecamere a patto di avvisare che sto filmando. In un caso così grave comunque, con un filmato che può scagionarti, vale rischiare la pena di essere accusati di violazione della privacy, ma dire al Giudice di essere in possesso della prova decisiva. Non è detto che non l'ammetta nel processo.
    Insomma, con la tecnologia che abbiamo oggi (si nascondono telecamere persino nelle penne o negli occhiali), valutando ciò che rischia un uomo, secondo me, il rischio di un filmatino può valere la candela.

    Edited by LesPaul - 12/4/2009, 21:20
     
    Top
    .
  5. Zonan
     
    .

    User deleted


    Una donna che si comporta così, credo che abbia seri problemi psichici... non si potrebbe chiedere una perizia psichiatrica? anche se temo che le probabilità d'incappare in uno specialista estraneo al delirio collettivo di questo Paese siano poche.
     
    Top
    .
  6. Evilclown
     
    .

    User deleted


    Sostengo quanto detto da milo riano,se in tribunale riesci a dimostarre di avere ragione...punta sulla diffamazione e la calunnia e prenditi degli ottimi avvocati,che non la passi liscia.......non deve passare il messaggio che in questo paese le false molestie possono essere un mezzo ricattatorio per tutti gli uomini.
     
    Top
    .
  7. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Punta sulla diffamazione. se vi a tirar fuori la psichiatria , finisce che alla " poverina " le danno pure ragione
     
    Top
    .
  8. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una donna che si comporta così, credo che abbia seri problemi psichici... non si potrebbe chiedere una perizia psichiatrica?

    Una stronza non ha problemi psichici.
    Si comporta così perché sa che rende.
    Al mondo non esistono solo i buoni e i malati, ci sono pure gli stronzi.
    E si tratta di una categoria numerosissima che taglia trasversalmente tutte e altre.
    E quello di darsi per malati è il tipico escamotage usato dagli stronzi per rimanere impuniti quando se la vedono brutta.
    La perizia psichiatrica è semplicemente una barzelletta.
    Basti pensare che Angelo Izzo è stato tirato fuori perché a detta dei medici poteva essere tranquillamente reinserito nella società.
     
    Top
    .
  9. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Per Zonan : ha ragione tonireve, quelle sono stronze calcolatrici, fossero malate non farebbero tanti danni in quanto sarebbero (forse) sgamate prima. Oso di più; malato è il GUP e la Consigliera Pari Opportunità a non ammettere che è tutta una messa in scena. Ma conviene così pure a loro, giustificano stipendio e carriera. Ormai sanno che tutti vogliono così, quindi chi se frega se un poveretto viene sbattuto in galera da innocente.
     
    Top
    .
  10. uroboros
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=tonireve,15/4/2009, 01:54]
    CITAZIONE
    .
    Al mondo non esistono solo i buoni e i malati, ci sono pure gli stronzi.

    Una persona sana nemmeno riesce a concepirle certe cose.Si tratta comunque di comportamenti deviati,anche se normali e suscettibili di tutela...
    E di persone da compatire,possibilmente dopo averle rese inoffensive.

    In bocca al lupo,Kaiser!
     
    Top
    .
  11. Tex6969
     
    .

    User deleted


    uroboros
    CITAZIONE
    E di persone da compatire,possibilmente dopo averle rese inoffensive.

    Compatire???????? Renderle inoffensive applicando pene severissime (così come quelle previste per lo stupro) per il reato di calunnia !!!
    Che compatire!! Vanno rese inoffensive e smascherate, nonchè messe in ultimo alla berlina affinchè tale comportamento vile e meschino sia condannato unilateralmente.

    Ma vi rendete conto che HO DOVUTO ancora sentire su Radio 3 un maschio pentito che afferma "mahh.. per lo stupro di Capodanno.. adesso sono intervenuti gli...Avvocati del D.J ed hanno ..insomma dimostrato che Lei ci stava.. quindi sembra .-..adesso più colpevole lei di lui.. insomma.. tanta confusione .. " e via così in tono sommesso..

    TANTA CONFUSIONE ?? Quella stronza ha rischiato di rovinare uno , hanno montato un caso perchè sto qui era stato (più che giustamente) messo ai domiciliari, un caso che insieme a Caffarella ed altri.. ha portato al..CARCERE PREVENTITO qualunque uomo sia accusato di violenza sessuale (tanto chi se frega... è un uomo) e si discute ancora sulla malfede di queste zoccole ???
     
    Top
    .
  12. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    La signora riconosce una banconota da 500 euro rispetto a una da 5 euro ?
    Se puo' si prende la prima ? La perizia e' gia' fatta.
    In ItaGLIA bisogna smetterla col tirare fuori sempre la patologia. I matti ci sono, ma gli e le stronze sono molto piu' numerosi
     
    Top
    .
  13. kaiser1961
     
    .

    User deleted


    Sono stato assolto oggi con formula piena da questa accusa infamante e dalle menzogne architetttate contro di me. Alla fine giustizia c'è stata ma è stata un'esperienza devastante che non auguro a nessuno. Grazie a chi mi è stato vicino. Grazie a tutti voi.
     
    Top
    .
  14. Okkiblu
     
    .

    User deleted


    Bellissima notizia kaiser!!
    Ma, la cosa è finita così o la denuncerai per calunnia.
    Non sò te, ma io come minimo mi farei pagare le spese giudiziarie e le chiederei i danni morali per l'infamia che ti ha gettato addosso. A questo punto andrei fino in fondo per farle passare la voglia di riprovarci.
     
    Top
    .
  15. KasparHauser
     
    .

    User deleted


    E meno male.
    Anche io sono sempre stato curioso sulle conseguenze di una falsa accusa come questa.
    Se un testimone giura il falso commette un reato di falsa testimonianza, senza bisogno della denuncia della parte lesa.
    Ora, possibile che chi inventa accuse infamanti la faccia franca a meno di una denuncia per calunnie, reato davvero minimo rispetto al danno causato?
     
    Top
    .
23 replies since 12/4/2009, 18:12   944 views
  Share  
.