il sito misogini.com?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Evilclown
    CITAZIONE
    è un maschilismo dettato da rabbia,per questo è ingenuo e non approda a nulla.

    Credo che la rabbia sia comunque una componente che, chi più, chi meno ha all'interno di se stesso, come uomo usurpato da diritti e discriminato.
    Il modo poi di gestirla e la percentuale significativa che tale rabbia rappresenta è un fattore molto individuale che nessuno penso possa autoregolare come un termostato da caldaia, figuriamoci un estraneo.

    Quindi il limite che separa il sostenere in modo pratico la QM e la misoginia lo vedo molto, ma molto sottile, in quanto in ognuno di noi esiste una componente irrazionale che non fa altro che portare più o meno consapevolmente all'abbattimento dello stesso.

    Il volersi autodefinire non-misognini a priori, la vedo più come una posizione "politica" del forum, che una vera e propria realtà quotidiana che viviamo.

    Di sicuro non sono d'accordo con te Evilclown quando affermi che tale tipo di maschilismo sia per forza ingenuo e non faccia approdare comunque a nulla.


    tonireve
    CITAZIONE
    A livello individuale l' unica cosa che si può fare è pararsi il culo come faccio io.

    Su questo non ci piove, ogni uomo con un briciolo di razionalità dovrebbe farlo al giorno d'oggi.


    CITAZIONE
    Questo è un problema di tale vastità da non potersi affrontare come di solito la gente tende a fare (almeno in Italia), ovvero cercando di scaricare l' inculata su qualcun altro.

    Lo tendono a fare quelli che descrivi tu, gli arrampicatori sociali che pensano di essere immuni da tali inculate per poi ritrovarsi inculati (e ben gli sta); quelli che invece sensibilizano gli altri e non li incitano a buttarsi nel fuoco, credono che siano ammirevoli.


    CITAZIONE
    La disgregazione sociale che tale mentalità comporta rappresenta il carburante che alimenta continuamente l' inculata stessa.

    Vero, e la maggior parte delle persone (uomini e donne) continua a mettersi le fette di salame sugli occhi ed a negare questa evidenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tex6969 @ 21/4/2009, 10:49)
    Credo che la rabbia sia comunque una componente che, chi più, chi meno ha all'interno di se stesso, come uomo usurpato da diritti e discriminato.
    Il modo poi di gestirla e la percentuale significativa che tale rabbia rappresenta è un fattore molto individuale che nessuno penso possa autoregolare come un termostato da caldaia, figuriamoci un estraneo.

    Quindi il limite che separa il sostenere in modo pratico la QM e la misoginia lo vedo molto, ma molto sottile, in quanto in ognuno di noi esiste una componente irrazionale che non fa altro che portare più o meno consapevolmente all'abbattimento dello stesso.

    Il volersi autodefinire non-misognini a priori, la vedo più come una posizione "politica" del forum, che una vera e propria realtà quotidiana che viviamo.

    Di sicuro non sono d'accordo con te Evilclown quando affermi che tale tipo di maschilismo sia per forza ingenuo e non faccia approdare comunque a nulla.

    Credo che sia il miglior post finora
     
    Top
    .
  3. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Warlordmaniac
    CITAZIONE
    Credo che sia il miglior post finora

    Grazie Warlordmaniac ! :D
     
    Top
    .
  4. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il volersi autodefinire non-misognini a priori, la vedo più come una posizione "politica" del forum, che una vera e propria realtà quotidiana che viviamo.

    Io avrei una domanda:
    Come si fa a dire che un qualche atteggiamento, o modo di pensare, è misogino?
    Come si fa a stabilire cosa è misogino e cosa no?
    Chi è che lo stabilisce e in base a quali criteri?
    Sono criteri oggettivi o sono basati sulla percezione da parte del singolo individuo?
    No, perché se non si chiariscono questi punti allora posso definire come misogino chiunque e qualsiasi cosa.
    Posso tacciare di misoginia pure un gatto castrato adducendo come motivazione il fatto che non si caga le femmine, perché lo "percepisco" come un atteggiamento misogino.
    Ragionare così è un delirio.
     
    Top
    .
  5. Tex6969
     
    .

    User deleted


    tonireve
    CITAZIONE
    Ragionare così è un delirio.

    Condivido, è solo "politica" più o meno interessata.....
    Poi mi ripeto; se io fossi misogino dichiarato alla luce delle Leggi ed Istituzioni che mi discriminano, che male ci sarebbe?
     
    Top
    .
  6. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    In effetti la questione rischia di rimanere molto astratta, mentre la palude legale rende oggi ogni azione del maschio potenzialmente pericolosa. E' chiaro che nel contesto attuale un atteggiamento "difensivo" e' necessario, e cio' potrebbe essere percepito come misoginia.
    D'altra parte che in un clima misandrico, nasca per difesa un atteggiamento misogino, diventa quasi automatico. Se da un punto di vista etico non approvo la misoginia, nella realta' quotidiana non si puo' fare il cavaliere senza macchia, e poi finire infilzato come un tordo
     
    Top
    .
  7. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Una certa forma di misoginia (e quindi anche di misandria, giusto?) ha il suo perché nella naturale competizione tra i sessi; se però, per assurdo, ci mettiamo a scappare appena c'è una donna sola in un vicolo buio - perché chissà di cosa potrebbe accusarci... e in qualche modo dobbiamo pur tutelarci -, allora meglio sarebbe una onorevole castrazione: niente libido, niente molestia, niente figli, eccetera. Uomini e donne, per motivi diversi, devono scegliere oculatamente il proprio partner: dove sta la novità? German Greer, nota femminista arci-radicale, direbbe che una legge ingiusta controbilancia la naturale violenza maschile: lei rischia, dunque anche lui adda rischia'. Combattere il Sistema con lo sciopero della affettività, a mio avviso non porta lontano; anche perché la massa non ci seguirebbe. Intendi questo con "politica"? Da ex-membro dello staff, ti rassicuro dicendoti che non c'è alcuna politica al riguardo. Io non ne ho mai avuto notizia. Alcuni tra noi (io non sono propriamente tra questi) pensano che il riscatto del maschile passi proprio attraverso la paternità. Libero pensiero per tutti. ;)

     
    Top
    .
  8. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uomini e donne, per motivi diversi, devono scegliere oculatamente il proprio partner: dove sta la novità?

    Nel fatto che, per gli uomini, non c'è più di fatto la possibilità di fare una scelta oculata.
    O te magni sta minestra o salti dalla finestra.
    Bisogna pure avere l' onestà intellettuale di ammettere che in giro, in sostanza, non ci sono praticamente più, se non in percentuali trascurabili e, quindi, totalmente irrilevanti, donne con le quali può valere la pena di avere delle relazioni.
    CITAZIONE
    Combattere il Sistema con lo sciopero della affettività, a mio avviso non porta lontano; anche perché la massa non ci seguirebbe.

    Non si tratta di combattere il sistema, ma semplicemente di perseguire una qualità della vita un pò meno peggiore.
    A me interessa dire alla gente la verità, non devo vendere nulla a nessuno.
    E la verità è che in circolazione ci sono praticamente solo stronze e una stronza può solo peggiorare la qualità della tua vita, certamente non migliorarla.
    Se la massa mi dà ragione tanto meglio, altrimenti io ho cmq la coscienza a posto.
     
    Top
    .
  9. *Wolverine*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evilclown @ 13/4/2009, 02:43)
    PS il definirsi misogino è chiaramente una provocazione,

    Non credo che definirsi provocatoriamente dei misogini sia segno di grande intelligenza e maturità...

    CITAZIONE
    nessuno lo è nella realtà....

    Falso, come lo sarebbe sostenere che non esistono donne misandriche.

    CITAZIONE (Evilclown @ 13/4/2009, 14:56)
    Il fatto di dire: quelli lì parlano così perchè sono tutti sfigati è ancora una volta un retaggio della animalità che è in noi

    Nella stragrande maggioranza dei casi sì, chi ragiona in un certo modo lo fa perché è stato sfortunato con le donne. Niente di strano, intendiamoci, però non prendiamoci per i fondelli, suvvia.


    CITAZIONE
    Il regime ideologico punto proprio a far emergere il lato peggiore a discapito della solidarietà maschile

    I tuoi discorsi mi ricordano quelli di tante persone del sud, che hanno il vizio di attribuire la colpa di tutto allo stato, alle leggi, ecc, ma mai a se stessi.


    CITAZIONE
    perchè il prendere atto di una situazione complessiva che va a sfavore dell'uomo nel mondo è una cosa che molti sentono ma non hanno il coraggio di ammettere

    Come ha giustamente scritto digilando milioni di uomini sono soltanto dei coglioni.
    Altro che "una cosa che molti sentono".

    CITAZIONE
    c'è in questo una specie di residuo della competizione di cui si parlava prima e questo è negativo.

    "Residuo della competizione" ?? Ma guarda che gli uomini di oggi competono per le donne esattamente come gli uomini di ieri.

    CITAZIONE
    Di fatto chi si esprime in tali termini è lui ad essere un frustrato

    Io dico che è l' esatto contrario.

    CITAZIONE (Barnart @ 11/4/2009, 22:06)
    CITAZIONE (silverback @ 11/4/2009, 09:18)
    Se chiudesse non sarebbe una gran perdita.

    ...un guadagno.

    Rino

    Concordo con entrambi.
     
    Top
    .
53 replies since 11/4/2009, 01:02   2005 views
  Share  
.