articolo su focus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    http://www.focus.it/sesso__comportamento/n...femministe.aspx
    riporto l'articolo che è del 2007,ma che cmq secondo me vale la pena riportare.

    premetto che io sono uno che si basa moltissimo sulle esperienze personali,e i miei interventi si basano moltissimo su esperienze vissute.
    ho moltissime amiche donne,ne conosco tante,ho avuto anche un pò di storie e a me,sinceramente,ciò che dice questo articolo non risulta affatto!
    anzi.a me risulta il contrario.

    anche qui vorrei pormi e porvi una domanda.

    focus non è la prima volta che fa articoli del genere(pensate al famosissimo "un mondo senza uomini").
    d'altronte per molti focus non è altro che "la rivista commerciale della scienza".
    quindi non mi stupisco che faccia articoli del genere.
    sono molto d'accordo con martin lutero quando dice "la ragione è una p.....a",e sono convinto che la ragione spesso va dove noi vogliamo portarla.
    ecco perchè credo che la scienza "commerciale" voglia per forza arrivare a conclusione già prestabilite così da alinearsi alle teorie del mondo moderno.
    a me,personalmente,sembra come quando si volevano dimostrare in passato teorie e conclusioni già decise a priori.uguale a quando la scienza cercava di dimostrare che la terra era immobile ma partendo dall'idea non di cercare la verità,ma di DIMOSTRARE ASSOLUTAMENTE CHE LA TERRA ERA FERMA.
    a me sembra che molta scienza moderna faccia così.con la differenza che ha sostituito le teorie della bibbia con il modernismo,il femminismo,ecc..
    voi che ne pensate?

     
    Top
    .
  2. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Chiamasi: lavaggio del cervello!
     
    Top
    .
  3. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolekidmanvogliosposarti @ 2/4/2009, 01:06)
    http://www.focus.it/sesso__comportamento/n...femministe.aspx
    riporto l'articolo che è del 2007,ma che cmq secondo me vale la pena riportare.

    premetto che io sono uno che si basa moltissimo sulle esperienze personali,e i miei interventi si basano moltissimo su esperienze vissute.
    ho moltissime amiche donne,ne conosco tante,ho avuto anche un pò di storie e a me,sinceramente,ciò che dice questo articolo non risulta affatto!
    anzi.a me risulta il contrario.

    risulta il contrrio anche a me :)

    "due le possibili spiegazioni" = tiriamo a indovinare.

    questo articolo è meno affidabile di un mio rutto.
     
    Top
    .
  4. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 2/4/2009, 07:35)
    CITAZIONE (nicolekidmanvogliosposarti @ 2/4/2009, 01:06)
    http://www.focus.it/sesso__comportamento/n...femministe.aspx
    riporto l'articolo che è del 2007,ma che cmq secondo me vale la pena riportare.

    premetto che io sono uno che si basa moltissimo sulle esperienze personali,e i miei interventi si basano moltissimo su esperienze vissute.
    ho moltissime amiche donne,ne conosco tante,ho avuto anche un pò di storie e a me,sinceramente,ciò che dice questo articolo non risulta affatto!
    anzi.a me risulta il contrario.

    risulta il contrrio anche a me :)

    "due le possibili spiegazioni" = tiriamo a indovinare.

    questo articolo è meno affidabile di un mio rutto.

    AH AH AH AH AH AH GIUSTISSIMO!

    solo che lo pubblicano su focus, invece lo dovrebbero pubblicare su tira emolla e braccio di ferro :) (oddio ultimamente sono più affidabili questi che focus)
     
    Top
    .
  5. nonmorto
     
    .

    User deleted


    Ho letto un milione di volte articoli così, con la stessa struttura, ossia prima ci sono i pregiudizi maschilisti della gente e poi arriva la "scienza" e ci dimostra quanto siano sbagliati e quanto è buono e giusto il femminismo.

    Lo dimostra in modo anche moralista oltre che scientifico, facendo capire che i maschilisti (ossia le persone che non la pensano come loro ma etichettate con una etichetta infamante) sono stronzoni cattivoni con volontà di dominio e le femministe le buone e se si fa come dicono loro il mondo diventa un mondo perfetto.

    Vorrei far notare la vignetta che non so se è umorismo volontario o involontario "L'attrice, autrice e cabarettista Luciana Littizzetto è da molti considerata un'icona femminista."

    la Littizzetto ha una faccia ridicola in quella foto, da pazza, con gli occhi sgranati e non è di certo nei desideri erotici degli italiani (almeno credo...). La vignetta sembra messa lì per ridicolizzare la ricerca.
     
    Top
    .
  6. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce The philanderer di George Bernard Shaw?
    Parla di una suffragetta dalle idee modernissime ed emancipate, contraria al matrimonio perchè istituzione reazionaria e patriarcale, dove le donne scelgono la schiavitù per farsi un nome sociale, aperta invece al libero amore svincolato dalle costrizioni di una innaturale fedeltà....la quale si innamora di un cascamorto e poco a poco si illanguidisce, diventa gelosissima, aggressiva e possessiva ed arriva a frugare nel cestino della carta straccia del suo uomo per trovare le bozze di lettere che lui ha scritto alle altre sue donne.
    Una delle frasi più belle è quella che il suo uomo, ormai stufo e disinamorato, le dice "le larghe vedute d'opinioni implicano grandi responsabilità".
    Parliamo di 100 anni fa....che grande...
     
    Top
    .
  7. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Julie Phelan e Laurie Rudman hanno sottoposto 242 studentesse e 289 donne "reclutate" su internet, tutte da circa 5 anni impegnate in una relazione, a questionari riguardanti la percezione della propria vita di coppia.

    Ci sono dei parametri che non mi convincono:

    513 donne è un campione poco rappresentativo.

    Il campione è rappresentato da sole donne (il che significa che non spetta a nessun uomo definisce "la migliore fidanzata")


    Non è chiaro per quale criterio 5 anni debbano essere sufficienti a definire una fidanzata ottimale. (perché non sette o dieci?)

    Poco oltre l'articolo afferma:

    CITAZIONE
    Uomini e donne hanno ancora molti pregiudizi sulle femministe. Oltre ad essere rappresentate come poco attraenti, le femministe sono spesso viste come vittime della propria incapacità di darsi da fare da sole». Ma così non è, a quanto pare.

    Mi sembra più un tentativo di risollevare le femministe dalle dicerie che circolano su di loro. Non mi sorprenderebbe se le autrici si dichiarassero a loro volta femministe.
    Del resto, anche il tono dei paragrafi successivi confermerebbe la volontà delle autrici di mettere in buona luce le potenzialità relazionali delle femministe (naturalmente agli uomini non è data parola).

    CITAZIONE
    Lo studio ha mostrato infatti che il femminismo ben si adatta a una relazione romantica fatta di dolcezze e di attenzioni per il partner. Secondo la ricerca infatti le giovani donne che vivono relazioni con maschi "femministi" sperimentano elevati livelli di qualità di vita di coppia e una maggiore equità nelle decisioni che riguardano i partner. Tra le donne più mature, vicine alle ideologie femministe e impegnate in relazioni con partner ideologicamente aperti al femminismo, esiste invece un maggiore benessere psicofisico e sessuale.

    CITAZIONE
    Secondo le studiose, due sono le possibili spiegazioni: da un lato gli uomini più aperti nei confronti delle donne tendono a supportare maggiormente le ambizioni delle loro partner, permettendo loro una maggiore serenità. Dall'altro una donna femminista è generalmente emancipata anche sul lavoro, e ciò assicura alla coppia una maggiore tranquillità anche sul piano economico.

    Nell'ultima citazione sono presenti i soliti stereotipi suigli uomini che non si sentono minacciati dal benessere economico e dalla libertà femminile. Ma il fatto è che ancora una volta non ci è dato di sapere che cosa veramente pensano gli uomini dato che il loro pensiero è messo in bocca alle donne.
    L'ultima frase della citazione non ha nulla a che vedere con il femminismo e si rivela, tra l'altro, la pi sensata di tutto l'articolo.
     
    Top
    .
  8. Zonan
     
    .

    User deleted


    Pollice verso anche da parte mia ;)
    L'articolo è davvero troppo approssimativo, così come viene proposto funge da manifestino di propaganda, in favore di quanto sono perfette le donne laddove vengono apprezzate, insomma così non va.
     
    Top
    .
  9. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Cacca mediatica. Meritevole dell' igNOBEL
     
    Top
    .
8 replies since 2/4/2009, 00:06   270 views
  Share  
.