l'inutilità delle femministe

giornalismo partecipativo in rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonireve
     
    .

    User deleted


    http://www.fainotizia.it/2008/07/28/linuti...elle-femministe

    l'inutilità delle femministe

    il 24 novembre vi fu una manifestazione di 150 mila persone contro la violenza MASCHILE che faceva raggiungere l'apogeo alla campagna di criminalizzazione del maschio condotta dal femminismo nostrano.

    Parrà infatti strano alla mentalità sinistronza abituata ad additare la triade criminale[maschio, imprenditore, occidentale(il significato di quest'ultimo termine ancora non si è ben chiarito!)] ma le campagne pro-donna in Europa sono contro il MASCHILISMO e non contro il "maschile" , visto che con maschile si intende un genere sessuale che non può esser accusato GENETICAMENTE di violenza contro le donne a meno di non cadere in teorie di sessismo biologico (allora poi non ci si lamenti di chi propugna l'incapacità genetica femminile nel lavoro).

    Addirittura in Spagna il Partito Popolare (beata Spagna e la sua libertà di essere controcorrente a Destra come a Sinistra) sottolineava come bisognasse distinguere ulteriormente tra MACHO e maschilismo , in quanto una cosa è l'esaltazione di caratteristiche maschili(???secondo loro caratteristiche maschili) altra è la discriminazione contro le donne.

    In Italia , le oche starnazzanti, sedicenti difensori dei diritti di utero-munite, hanno invece cacciato i maschi dalle manifestazione , cacciato le donne politico di Destra(ma la Prestigiacomo non era quella che si era opposta alla legge 40?) e poi fischiato le ministre prodiane.

    perchè?

    direi voglia di protagonismo unito a scarso uso del cervello ed alla sicurezza che a Sinistra tutto è loro permesso e che salvo qualche bastardo, come me, nessuno direbbe mai che le donne hanno acquisito insieme al diritto di voto anche quello a ricevere un bel calcio in culo( e le femministe in politica ne avanzano parecchi) quando fanno stronzate.

    Non era infatti reazione giustificata visto che il governo Prodi aveva approvato le norme contro la violenza di genere.
    Certo non in misura richiesta ma cosa ha approvato Prodi in misura richiesta?(si pensi ai PACS non approvati per nulla!) e certo non si potevano approvare secondo le urgenze delle femministe visto che DATI ALLA MANO la violenza di genere NON E' la prima causa di morte tra donne, NON E' la prima causa di morte violente, e le donne NON SONO IL SESSO MAGGIORMENTE VITTIMA di morti violenti (i morti sul lavoro , quasi tutti maschi, sono in numero molto maggiore dei cosidetti "femminicidi").

    Vabbè ... non importa da quale fogna proviene la richiesta,
    l'importante era sostenere la libertà di singole donne contro abusi e violenze varie e quindi è stato giusto sostenere quella norma.

    però... però ... però.....

    Il governo Berlusconi tra i tagli alla manovra ha decurtato anche quelli destinati contro la violenza di genere. Il ministro Carfagna ha sostenuto che provvederà il suo ministero con fondi propri. Dobbiamo fidarci? intanto però anche se fosse vero quei fondi verranno sottratti ad altre "pari opportunità" che in Italia riguardano soprattutto il gentil sesso.

    voi direte: le femministe hanno fatto una manifestazione di 200 mila persone a questo punto?
    io non l'ho vista.

    sempre il governo Berlusconi ha deciso di depennare la norma contro i licenziamenti mascherati da dimissioni( la firma di dimissioni in bianco all'assunzione).
    Norma che tutela soprattutto le donne visto che il datore di lavoro fa dimettere il proprio dipendente o la propria dipendente in caso di malattia o in caso di gravidanza (e la scienza non è ancora arrivata al pene-munito incinto)

    voi direte : le femministe hanno fatto una manifestazione di 250 mila persone ?
    io non l'ho vista.

    è di oggi la notizia che il governo Berlusconi ha deciso di rendere più duri i criteri per l'accesso all'assegno sociale. Il danno sarà soprattutto per le casalinghe come si capisce dalla norma spiegata al link.

    vedremo la manifestazione femminista di 300 mila persone?

    mmm... io ne dubito.

    piuttosto assisteremo in futuro al solito piagnisteo interno ai partiti su quanto le donne siano sottodimensionate in politica e di come le "donne in politica"(cioè loro, le femministe) debbano essere messe ai vertici quasi come compensazione di questo deficit sul lavoro.

    e certo, belle gioie, se non ci sono gli asili e le nursery aziendali... solo voi vi potete permettere di fare politica ,
    il resto delle donne deve faticare tra famiglia e lavoro!

    così le donne lavoravano in casa e fuori(malpagate) e le femministe fanno carriera piagnucolando sulla condizione femminile.

    non sarebbe il caso di starnazzare meno e di sostenere la maternità invece di lasciare questa battaglia ai cattolici?


    nota: e magari invece di criminalizzare un genere sessuale seguendo qualche rigurgito di nazi-sessismo, ci si renda conto che il capitalismo è intrinsecamente anti-donna per dinamiche interne (e non solo per sovrapposizione di ideologia patriarcale):
    -è contro il profitto assumere qualcuna che rimane incinta e si assenta dal lavoro o non rende al 100%
    - è contro il profitto non approfittare di una donna che non rimarrà incinta sapendo che tutto il suo gruppo è "screditato capitalisticamente"


    allego con piacere anche l' unico commento presente, di una donna:


    FEMMINISMO=DISCRIMINAZIONE DEGLI UOMINI

    Inserito da Samanta (non verificato) il Gio, 14/08/2008 - 09:12.

    SE IL MASCHILISMO E' SINONIMO DI DISCRIMINAZIONE DELLE DONNE
    ALTRETTANTO IL FEMMINISMO E' SINONINO DI DISCRIMINAZIONE DEGLI UOMINI!

    NO?
    PERCHE' SI FANNO DUE PESI E DUE MISURE ANCHE NEL SIGNIFICATO DEI TERMINI?
    SOLO PERCHE' LE DONNE IN QUESTI ULTIMINI DECENNI HANNO LAVATO I CERVELLI ALLE MASSE?
    SONO STATE SOLO LE DONNE DI POTERE A DECIDERE NEL CORSO DEGLI ANNI CHE IL TERMINE MASCHILISMO E' DA USARE COME SPREGIATIVO,

    QUINDI SCUSATE DECIDO IO COME PENSARE, COME REAGIRE E COME USARE I TERMINI, NON DEVONO VENIRMI A COMANDARE UNA LOBBY DI ASSASSINE LUNATICHE E DIRMI CHE IL FEMMINISMO E' POSITIVO, PERCHE' IL FEMMINISMO HA FATTO ENORMI DANNI IRREVERSIBILI ALLA NOSTRA SOCIETA'.

    A BUONI INTENDITORI... POCHE PAROLE!



    ...qualcuno inizia, seppur timidamente, a ragionare.
     
    Top
    .
  2. Zonan
     
    .

    User deleted


    Sono tempi difficili, tali da rendere dannosa ogni idea, senza neppure bisogno che arrivi a farsi ideologia o movimento... persino Madre Teresa di Calcutta potrebbe essere giudicata antiumanitaria, in questo mondo così complicato e diviso.
     
    Top
    .
  3. tonireve
     
    .

    User deleted


    La cosa più interessante di questo articolo è secondo me la provenienza politica del suo autore, che sembrerebbe provenire da sinistra.
    Mai visto prima uno di sinistra scrivere ste robe.
    Qualcosa si sta muovendo da quelle parti: secondo me il culo comincia a fargli veramente male, e qualcuno comincia ad avere più di un sospetto che le femministe tolgano molti più voti di quanti ne portano.
    E ho pure la netta impressione che dopo la débacle della sinistra e la stravincita della destra molte femministe stiano tentando di fare breccia da quella parte.
    Quanto all' arte di saltare sul carro del vincitore, del resto, credo che nessuno abbia niente da insegnare loro.
     
    Top
    .
  4. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Dall' articolo postato da toni, sono saltato su questo blog: <http://presidentblog.splinder.com/tag/femminismi>, Forte. ^_^
     
    Top
    .
3 replies since 22/3/2009, 16:38   211 views
  Share  
.