Solita conferma

Mano morta = 15 mesi di carcere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adangwin
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_2...44f486ba6.shtml

    "Mano morta" punita con 15 mesi carcere
    La Cassazione ha confermato la condanna ad un 44enne di Pisa: il reato è "violenza sessuale", non "molestie"


    Attenti a fare la "mano morta": può costarvi anche 15 mesi di carcere, perché il reato è quello di violenza sessuale. La sentenza definitiva è della Cassazione, che ha confermato la condanna a un 44enne di Pisa, Luigi Z., colpevole di avere «fatto toccamenti lascivi sul fondoschiena di una ragazza e cercato di infilare una mano in mezzo alle gambe dell'amica», mentre entrambe si trovavano nell'atrio della stazione di Pisa. Inutile il ricorso dell'uomo in Cassazione, volto a sostituire la condanna per violenza sessuale in quella, più lieve, di molestie sulla base del fatto che la ragazza «indossava un cappotto lungo e non avrebbe potuto percepire la "mano morta"».

    La Terza sezione penale (sentenza 12101) ha dichiarato inammissibile il ricorso e ha sottolineato la legittimità della condanna inflitta lo scorso settembre a Luigi Z. dato che «gli atti posti in essere dall'accusato avevano una chiara connotazione sessuale». Dunque, conclude la Suprema Corte, bene ha fatto la Corte d'appello di Firenze a condannare l'uomo sulla base del fatto che «le modalità di violenza sessuale descritte dalle vittime non sono tali da poter essere commesse "accidentalmente" e, comunque, anche gli agenti della Polfer intervenuti hanno confermato di avere notato le ragazze denuncianti camminare in modo circospetto voltandosi indietro, come se temessero di essere seguite da qualche importuno e, di avere poi, a loro volta, su indicazione delle ragazze, inseguito l'accusato». Luigi Z. è stato anche condannato al pagamento delle spese processuali e al versamento di mille euro.

    21 marzo 2009
     
    Top
    .
  2. femmina83
     
    .

    User deleted


    oddio che esagerazione!!!! 15 mesi di carcere!!!un mese sarebbe bastato....
     
    Top
    .
  3. CAD2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (femmina83 @ 22/3/2009, 12:46)
    oddio che esagerazione!!!! 15 mesi di carcere!!!un mese sarebbe bastato....

    Intendi un mese di carcere di quello vero senza sconti e senza sospensione condizionale?
    Anche per un bacio sul collo o una pacca sul sedere dati in modo repentino e insidioso senza insistenza?

    Per una accusa di calunnia che magari ha fatto passare diversi mesi in carcere un innocente (mettiamo 2 mesi) quanto diamo?
    In definitiva:
    un bacio repentino e insidioso = 1 mese di carcere come dici tu;
    due mesi di galera da innocente = ???
     
    Top
    .
  4. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Attenti a fare la "mano morta": può costarvi anche 15 mesi di carcere, perché il reato è quello di violenza sessuale

    ... se invece sei una donna e accoppi un figlio infilandolo dentro la lavatrice nessuno ti fa sostanzialmente un cazzo, come è già accaduto.
    Poverine, hanno la depressione post parto...
     
    Top
    .
  5. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    .. la franzoni invece tra sconti di pene e robe varie,i politici ladri e corrotti che si fanno le leggi libertarie per non essere indagati(in usa politrici come i nostri vanno in galera subito e per sempre),invece una mano marto secondo la corte suprema è più grave di anni e anni di edifici fatiscenti che crollano facendo morti,dei pedofili che escono dal carcere,di aziende che hanno un rispetto per le norme sulla sicurezza pari allo 0!questi ultimi non vanno mai in galera! invece un innocquo(perchè è un gesto innoquo,diciamoci la verità,personalmente io non darei nemmeno 50 euro di risarcimento per la mano morta come pena) gesto si.

    bene condannato un uomo per una mano morta,invece quello che ha uccciso raciti?quello che ha uccciso gabriele sardi?

    in italia la giustizia è forte con i deboli e debole con i forti
     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci che poco tempo fa una donna ha aspettato che il marito dormisse per ammazzarlo a colpi di accetta; è dovuta andare in garage a prendere l'arma del delitto, quindi, davanti ad un omicidio premeditato che fa la Giudice femmina? Il fatto non costituisce reato in quanto la donna lo ha compiuto per "paura" che il marito facesse del male ai figli. Libera !!!! Questa delinquente è libera, come quella troietta che a Capodanno ha accusato ingiustamente il D.J. di averla stuprata nel cesso della disco, quando era consenziente e si è solo voluta vendicare per un meritato cazzotto ricevuto in quanto lo derideva per la mancata erezione essendo il tipo ubriaco.

    Puah.. che poi esista un Codice Penale che affermi come una palpata di sedere sia una violenza sessuale la dice tutta sul Sistema nazi-femminista nel quale viviamo.
     
    Top
    .
5 replies since 21/3/2009, 21:40   240 views
  Share  
.