Un giorno senza messicani...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    Nel filmettino di poche pretese che ho visto di recente si trattava la tematica della scomparsa nel nulla e in poche ore, di tutti i messicani dalla california....

    Non è che morissero od altro, semplicemente scomparivano nel nulla...

    Volatilizzati, evaporati, senza una spiegazione nè altro..

    D'accordo è un film senza senso tranne quello del massaggio
    antirazzista di fondo che lo pervade, un film economico fatto male ecc ecc

    D'accordo su tutto..... Del resto pure io l'ho visto a pezzi e bocconi mentre cenavamo...

    Tuttavia il messaggio finale del film mi è piaciuto.

    Quando si vedevano gli stessi americani che all'inizio sfruttavano
    e davano addosso di continuo agli immigrati messicani che poi verso la fine del film messi davani al collasso economico sociale
    della nuova california "messican free" si sbracciavano in complimenti e manifestazioni d'affetto verso quelli che appena qualche giorno prima
    denigravano sfruttavano e disprezzavano...


    La frase finale del film era emblematica:

    -" Perchè odiano tutti i messicani"??

    -"perchè non sono mai scomparsi"

    Mi sono messo a pensare cosa potrebbe succedere se nel mondo intero, non dico per sempre..... Ma solo per 1 ( uno) mese intero, tutti gli uomini di qualsisi età razza etnia religione e cittadinanza scomparissero nel nulla...

    Tutti i maschi della terra dagli infanti ai centenari volatilizzati da un giorno all'altro, senza una spiegazione senza un motivo senza un perchè...

    Lo so è solo una fantasia, senza senso ma è un'interessante ipotesi da immaginare....

    Io dico che al termine del mese, gli uomini al loro ritorno troverebbero il mondo intero distrutto e precipitato nel medioevo...

    Niente energia elettrica distribuzione\produzione\logistica\ bloccata, folle di donne affamate che saccheggerebbero le citta, incendi dovunqe e nessuna forza di polizia pompieri esercito ecc ecc ecc

    Se manchiamo per un solo mese la terra ritorna all'anno mille e forse anche all'800...

    Voi che ne dite?

    Ma no che dico, cosa vado a pensare....
    Senz'altro le donne andrebbero avanti meglio senza di noi... :D :D
    sono cosi in gamba che senza dubbio saprebbero gestire al meglio
    la situazione. :D :D

    Il guaio degli uomini è che non sono mai scomparsi....
    ci sono sempre sottoforma di padri, fratelli, amici, fidanzati, mariti,
    Ci sono per proteggerle, aiutarle, consolarle..... Ci sono per la gomma
    della macchina, le borse della spesa troppo pesanti, la rata del mutuo
    che non riecono a pagare da sole, ci sono per il conto al ristorante,
    ci sono per ogni aiuto concreto, ci sono tentando con pazienza
    quasi stoica di puntellare la loro fragile autositima ci sono esponendosi al posto loro ad ogni pericolo, ci sono sempre... CI SONO TROPPO.

    Dovrebbero esserci molto di meno..... Intere generazioni di uomini si sono dannati l'anima e hanno sempre "svenduto" sè stessi e il frutto del loro sudore e sacrificio per un po' di gnocca e poco altro...

    Dei pessimi affaristi secondo me.
     
    Top
    .
  2. Zonan
     
    .

    User deleted


    Direi che ciascuno può incominciare da subito a non esserci, anche se le logiche di mercato creeranno un certo vuoto attorno agli "scioperanti", in quanto le "ipocrite" cercheranno e troveranno qualche altro bracciante che c'è, ma magari soltanto all'inizio, tutto dipende da noi...
    E' un po' come sull'altro fronte, quando loro ci dicono "tu in casa non fai niente, così TOCCA A ME fare tutto, ecc.", insomma il classico "doppio ruolo" che imputano ad una specie di schiavista fantasma, che non si sa bene dove sia e non è dato contrattarci, lo Forse allora siamo noi, i primi a non doverci sentire tallonati da un simile schiavista fantasma, quando le vediamo chiedere ciò che non riescono a fare da sole <_<
    (=via allo sciopero del sesso, delle coccole, delle valigie, dei lavori tecnici........ ^_^
     
    Top
    .
  3. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Direi che ciascuno può incominciare da subito a non esserci, anche se le logiche di mercato creeranno un certo vuoto attorno agli "scioperanti"

    Non me ne pò fregà de meno, io è una vita che "non ci sono".
    Ci sono altri?
    Bene, io sto qui a dimostrare loro che senza donne si vive lo stesso e si vive pure molto meglio.
    E' questo che gli uomini non capiscono o non vogliono capire:
    i loro padri li hanno tirati su spiegando loro quello che era meglio fare 30 o 40 anni fa, epoca nella quale si viveva meglio con una donna che senza.
    Oggi è esattamente il contrario, una donna nella stragrande maggioranza dei casi può soltanto peggiorare la qualità della vita di un uomo.
    Non si può ficcare la testa sotto la sabbia, bisogna guardare in faccia la realtà.
    Le donne di oggi rispetto a quelle della generazione di mia madre o di mia nonna non valgono niente, sono semplicemente inutili.
    Esseri egocentrici e rancorosi che conoscono solo il significato della parola prendere ed ignorano deliberatamente quello della parola dare.
    A cosa possono servire?
    Solo a rompere il cazzo.
    Capirai che acquisto.
    No grazie.
    Preferisco vivere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonireve @ 19/3/2009, 13:29)
    Non me ne pò fregà de meno, io è una vita che "non ci sono".
    Ci sono altri?
    Bene, io sto qui a dimostrare loro che senza donne si vive lo stesso e si vive pure molto meglio.
    E' questo che gli uomini non capiscono o non vogliono capire:
    i loro padri li hanno tirati su spiegando loro quello che era meglio fare 30 o 40 anni fa, epoca nella quale si viveva meglio con una donna che senza.
    Oggi è esattamente il contrario, una donna nella stragrande maggioranza dei casi può soltanto peggiorare la qualità della vita di un uomo.
    Non si può ficcare la testa sotto la sabbia, bisogna guardare in faccia la realtà.
    Le donne di oggi rispetto a quelle della generazione di mia madre o di mia nonna non valgono niente, sono semplicemente inutili.
    Esseri egocentrici e rancorosi che conoscono solo il significato della parola prendere ed ignorano deliberatamente quello della parola dare.
    A cosa possono servire?
    Solo a rompere il cazzo.
    Capirai che acquisto.
    No grazie.
    Preferisco vivere.

    Un messaggio un pò amaro, ma che sicuramente ha una sua ragion d'essere, e contiene non poca verità. Purtroppo.
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    E' l'utopia per la quale da tempo sto lottando.

    Se lo meriterebbero. E sono sicuro che, almeno per un po', la stragrande maggioranza delle femmine perderebbe superbia e atteggiamento spocchioso, per avvicinarsi un po' di più al rispetto.
     
    Top
    .
  6. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonireve @ 19/3/2009, 13:29)
    CITAZIONE
    Direi che ciascuno può incominciare da subito a non esserci, anche se le logiche di mercato creeranno un certo vuoto attorno agli "scioperanti"

    Non me ne pò fregà de meno, io è una vita che "non ci sono".
    Ci sono altri?
    Bene, io sto qui a dimostrare loro che senza donne si vive lo stesso e si vive pure molto meglio.
    E' questo che gli uomini non capiscono o non vogliono capire:
    i loro padri li hanno tirati su spiegando loro quello che era meglio fare 30 o 40 anni fa, epoca nella quale si viveva meglio con una donna che senza.
    Oggi è esattamente il contrario, una donna nella stragrande maggioranza dei casi può soltanto peggiorare la qualità della vita di un uomo.
    Non si può ficcare la testa sotto la sabbia, bisogna guardare in faccia la realtà.
    Le donne di oggi rispetto a quelle della generazione di mia madre o di mia nonna non valgono niente, sono semplicemente inutili.
    Esseri egocentrici e rancorosi che conoscono solo il significato della parola prendere ed ignorano deliberatamente quello della parola dare.
    A cosa possono servire?
    Solo a rompere il cazzo.
    Capirai che acquisto.
    No grazie.
    Preferisco vivere.

    Credo che la maggior parte degli uomini, si rifiuti semplicemente di guardare in faccia la realtà per quella che è diventata..
    E finchè il conto da pagare per il sogno, sarà ancora più o meno sostenibile.......( E tieni presente che il giudizio su queste "sostenibilità" è individuale e varia da uomo a uomo...) La "massa",
    Continuerà ad evitare accuratamente di guardarla figurati.... -_-

    Pure quelli "seriamente intenzionati" passano da una relazione all'altra di continuo....Non si rassegnano.

    Una volta per trovare quella giusta bastava passarne sette\otto e poi
    beccavi quella "papabile" con il carattere giusto, la mentalità adatta, e con cui valesse la pena di accasarsi........ Oggi come minimo
    devi passarti mezzo san siro di milano...

    E Rischi di sbagliare lo stesso. :sick: :sick:

    Sono EMERITE CAZZATE quelle secondo le quali gli uomini vanno sempre e solo in cerca di un qualche buco dove infilarlo e basta, arriva per tutti il momento che ti stufi e cerchi un minimo di stabilità...

    E che donne trovi in giro??... :sick:

    Quindi hai ragione da vendere..... la stragrande maggioranza delle donne di oggi ha in comunune con quelle di ieri, solo i la gnocca e basta....
    E viverci insieme solo per quella, non ne vale proprio la pena.
     
    Top
    .
  7. *Wolverine*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonireve @ 19/3/2009, 13:29)
    Esseri egocentrici e rancorosi che conoscono solo il significato della parola prendere ed ignorano deliberatamente quello della parola dare.
    A cosa possono servire?
    Solo a rompere il cazzo.

    Purtroppo quello che dici è vero: le donne di oggi (eccezioni a parte) sono veramente degli esseri pieni di rancore nei confronti degli uomini.
     
    Top
    .
6 replies since 19/3/2009, 05:37   260 views
  Share  
.