La BUFFONATA chiamata stalking

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LesPaul
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_1...44f02aabc.shtml

    l ministro Carfagna: al via un team di carabinieri specializzato

    Stalking, due arresti al giorno
    Parte a razzo la nuova legge
    In tutta Italia da fine febbraio 40 in manette. Impennata dei casi negli ultimi due giorni: sono stati una dozzina


    Manuel Suquinagua Mora accusato di Stalking, violenza sessuale ed estorsione (Lapresse)
    ROMA - Siamo un popolo di stalker. Ce ne siamo accorti da quando esiste il nuovo reato che ha, appunto, un nome inglese: lo stalking. I molestatori che minacciavano, ingiuriavano e perseguitavano non se li filava nessuno. Da quando invece, una ventina di giorni fa, è entrato in vigore il decreto legge che ha messo tutti insieme questi reati (creando lo stalking) gli inquirenti si sono attivati. E gli arresti si susseguono a ritmo frenetico. Circa quaranta in una ventina di giorni. Praticamente due al giorno. In una caccia senza confini: da Trento a Caltanissetta, passando per L'Aquila, Sanremo, Sassari, Catanzaro, Ascoli Piceno, Milano, Bologna, Savona, Bari, Ravenna, Genova, Arezzo, San Benedetto del Tronto, Treviso, Arezzo, Sorrento.

    Il decreto legge del governo è diventato operativo il 25 febbraio. E il 2 marzo Stefano Savasta, cinquantenne di Milano, ha varcato le soglie del carcere inaugurando la serie di arresti: alla sua «ex» recalcitrante aveva fatto bere del tè condito con interiora di topo morto. Il 4 marzo è toccato ad un sessantacinquenne di Sorrento: il suo desiderio maniacale per una donna lo ha portato a perseguitarla ovunque e sfregiarla anche con una lametta. Il 5 marzo un altro arresto a Milano, il 7 a Sanremo, l'8 a Genova. Poi la serie è diventata esponenziale. Ed è schizzata su con un picco altissimo, come fosse un sismografo impazzito. Ed ecco che soltanto negli ultimi due giorni sono finiti nelle carceri italiane una dozzina di stalker. E se soltanto si volesse proseguire, non ci sarebbe che l'imbarazzo della scelta su chi sbattere nelle patrie galere.

    Almeno a giudicare dagli ultimi dati Istat che ci segnalano che dal 2002 al 2007 sono stati ben due italiani su dieci a rimanere vittima dello stalking. La maggior parte sono donne. La stragrande maggioranza degli stalker sono partner o, preferibilmente, ex. Ma non soltanto. La nuova legge sullo stalking non si limita a punire i delitti a sfondo sentimentale, passionale o sessuale. Persecuzioni, molestie, ingiurie e minacce vengono perseguite a trecentosessanta gradi. Si tratti di aggressioni o di persecuzioni telefoniche, sms compresi. Ce n'è di lavoro, volendo. E Mara Carfagna, ministro per le Pari opportunità, su questo tasto ha intenzione di continuare a lavorare. È stata lei che ha fortemente voluto l'introduzione di questo reato. È sempre lei che adesso annuncia la creazione di un nuovo gruppo di carabinieri dedicati soltanto allo stalking.

    Spiega, infatti: «Abbiamo firmato un protocollo d'intesa con il ministero della Difesa, seguito dalla convenzione con il mio ministero e il comando generale dell'Arma così da creare questo gruppo. Ovvero una dozzina di carabinieri scelti tra ufficiali e sottufficiali che lavorerà preso il ministero per dedicarsi allo stalking». Non è soltanto una storia di semplici persecuzioni e molestie verbali. Troppo spesso la follia che acchiappa la mente per motivi di gelosia o di cieca vendetta, degenera nelle tragedie più buie. Ce lo spiegano ancora i dati del nostro Istituto di statistica. Sono numeri che fanno venire i brividi. Dicono che ben il 39% dei delitti commessi tra partner o ex partner erano crimini ampiamente annunciati. Per capire: la vittima era stata esplicitamente minacciata di morte. Com'è successo ad Ozieri, Sassari, dove un uomo di 34 anni è stato arrestato per aver più volte minacciato di morte la sua ex convivente di 31 anni e anche suo fratello.

    Ma pur senza arrivare all'omicidio la violenza è pane quotidiano per il nostro popolo di stalker. Pensiamo ad Ivano Biffi, 38 anni, ex portiere della Sanremese, oggi pizzaiolo. Il 7 marzo, finalmente, è stato portato dietro le sbarre. Ma nel frattempo aveva avuto il tempo di provocare un trauma facciale all'ex moglie. Come mai? Non voleva che la donna si ricostruisse un'altra vita, al di là di lui. Oltre la violenza fisica, c'è anche una grande componente di violenza psicologica. Ad Asiago, Vicenza, le minacce violente e ripetute di Enzo Mussarra, 47 anni di Messina, stavano impedendo alla sua ex fidanzata di poter condurre una vita normale. La sua esistenza era diventata un alternarsi di stati di ansia e di paura. Come quasi sempre succede alle vittime degli stalker.





    http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...omo_sogni.shtml

    ATTRAZIONE FATALE ALLA BOLOGNESE

    Perseguita per anni l'uomo dei sogni
    Condannata per stalking una 50enne


    Ossessionato per anni con biglietti, telefonate e appostamenti. Grazie alla legge contro lo stalking, la sua persecutrice non potra’ piu’ avvicinarsi a casa dell’uomo, ne’ al posto di lavoro e neppure al suo abituale luogo di ritrovo


    Cosi’ per dieci anni, quotidianamente. L’oggetto dei desideri di una cinquantenne di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, e’ un coetaneo funzionario di banca che abita poco lontano. Da ieri, grazie alla legge contro lo stalking, la sua persecutrice non potra’ piu’ avvicinarsi a casa dell’uomo, ne’ al lavoro e suo abituale luogo di ritrovo.


    La misura cautelare, chiesta dai carabinieri del Nucleo radiomobile di San Lazzaro coordinati dal pm Flavio Lazzarini, e’ stata concessa dal gip Valentina Tecilla, vista la gravita’ dei reati e il pericolo della reiterazione. E vista la ‘costanza’ della donna negli anni. Lei, un matrimonio alle spalle ma soprattutto un paio di condanne per minacce e lesioni sempre nei confronti dello stesso uomo, conosciuto per caso. Lui, sposato e con figli, piu’ volte ha denunciato le molestie alle forze dell’ordine ma inutilmente.


    Sono il solo a cui qualcosa non torna, a vedere che c'è "qualcosina" che non va, a scandalizzarsi per questa legge da buffoni??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Sicuramente non sei il solo. E' che a volte non si hanno più parole da dire.

    E' ovvio che anche questa è una legge sostanzialmente sessista. Oh, in apparenza non lo è, sia chiaro.
    Ma finchè sarà l'uomo a muovere verso la donna, finchè sarà la donna "oggetto del desiderio" e non viceversa, è ovvio che sarà l'uomo quello che più otterrà i "due di picche" e sarà l'uomo -numericamente- quello più colpito dalla legge.

    Le discriminazioni "positive" hanno creato una situazione di evidente squilibrio tra i sessi, e chi governa avverte l'esigenza di tenere sotto controllo le reazioni potenzialmente pericolose.
    Nulla di nuovo sotto il sole.


    Io invocherei a gran voce le quote rosa. Mi piacerebbero molto. Che anche i potenti siano colpiti dalle discriminazioni positive.
     
    Top
    .
  3. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Quello che è particolarmente fastidioso ed urtante è che, da una parte, si invochi all'universalità di tale legge, applicabile a tutti i casi di stalking. Dall'altro (cosa che noi sapevamo, peraltro benissimo, non volevo scoprire l'acqua calda) si parla a gran voce sempre e solo a senso unico: ex mariti, ex compagni, ex fidanzati sempree rigorosamente tutti uomini, pur sapendo che non sia marginale lo stalking al femminile.
    E quanto ho evidenziato qui sopra non è altro che l'applicazione pratica di quanto abbiamo sempre detto e scritto qui sopra.
    In questi termini questa è una legge-inganno, una buffonata. Una scusa.

    Al solito: alle donne è concesso dire tutto e il contrario di tutto anche sulla stessa pagina del quotidiano senza che nessuno OSI dire alcunché.

    Per dirla alla Montanelli: i fatti ci stanno dando talmente ragione che quasi quasi dovremmo vergognarcene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    pur sapendo che non sia marginale lo stalking al femminile.

    Lo stalking al femminile è per buona parte legittimato.
    E' legittimato ad es. ogni qualvolta una ex moglie accusa l'ex marito di chissà quali nefandezze, che poi si rivelano false; è legittimato ogni qualvolta la ex moglie toglie all'ex marito anche gli occhi per piangere.
    Lo stalking non nasce dal nulla ma da qualcosa che sta dentro l'essere umano, probabilmente nasce dal desiderio di rivalsa, inconsapevolmente.
    Se non si avverte un torto, non si ha desiderio di rivalsa.
    E' ovvio che ogni eccesso deve comunque essere controllato e represso.
    Si nota però che gli eccessi femminili non solo non vengono biasimati, ma addirittura legittimati dallo stato.
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    E questo non farà altro che alimentare questa spirale.

    Le donne si sentono impunite, per di più, come giustamente osservi tu, spalleggiate dalle Istituzioni. Questo non farà altro che alimentare le loro aspettative e diventeranno sempre più spregiudicate nel richiedere privilegi che sapranno che verranno loro concessi, in un feedback del quale non riesco a intravedere la fine.

    Spero sinceramente di sbagliarmi, ma ho ben paura che le prospettive, per noi uomini, a meno che non accada il miracolo del risveglio collettivo delle nostre anime, siano piuttosto fosche.

    Le donne spesso studiano Scienza dell'Educazione senza impararne nulla. Uno dei primi insegnamenti di quella materia è proprio il non cercare di accontentare, per l'educaizone morale del bimbo, tutti i suoi capricci, poiché non farebbero altro che generare, in esso, un'immagine distorta della vita.
    Sta succedendo tutto questo. La loro irresponsabilità sta facendo molto male al genere umano.




    (scusa ma per me ora un OT importantissimo del quale vado orgoglioso: questo è il mio messaggio numero 2000 e mi sembra ieri che ho iniziato a postare qui tra voi! Non mi sembra vero ancora aver trovato un forum tanto bello, con un livello così alto delle discussioni!!)

    Edited by LesPaul - 17/3/2009, 12:39
     
    Top
    .
  6. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io invocherei a gran voce le quote rosa. Mi piacerebbero molto. Che anche i potenti siano colpiti dalle discriminazioni positive

    In tutta la pubblica amministrazione, ci vorrebbero, dato che la politica ne è un settore.
    Ovvero: non solo dove le donne sono poche, soprattutto dove sono troppe.
    Scuola, magistratura, enti come inps, province, regioni, ospedali, ecc. ecc.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonireve @ 17/3/2009, 00:55)
    CITAZIONE
    Io invocherei a gran voce le quote rosa. Mi piacerebbero molto. Che anche i potenti siano colpiti dalle discriminazioni positive

    In tutta la pubblica amministrazione, ci vorrebbero, dato che la politica ne è un settore.
    Ovvero: non solo dove le donne sono poche, soprattutto dove sono troppe.
    Scuola, magistratura, enti come inps, province, regioni, ospedali, ecc. ecc.

    NON soltanto, se le donne sono poche in alcuni settori, equità vuole che siano poche anche in altri e quindi si compensi. Quindi quote anche nei cantieri e nelle fonderie.
    Io spero ardentemente che vi sia dibattito pubblico sulla questione. Ovviamente non ci sarà. C'è bisogno di dirlo!? :P
     
    Top
    .
  8. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Indovinate chie' il piu' debole ? ( la risposta in fondo all'articolo )

    Stalking: In Meno Di Un Mese 23 Arresti - Yahoo! N... http://it.notizie.yahoo.com/9/20090319/tit-stalking-i...
    Stalking: In Meno Di Un Mese 23

    Arresti
    Gio 19 Mar - 13.16
    (AGI) - Roma, 19 mar. - Uomini che non si rassegnano alla fine di un rapporto. Anzi, piuttosto che
    rifarsi una vita, perseguitano la loro ex. Un fenomeno, quello chiamato Stalking, molto piu' diffuso
    di quanto si immagini: dal 25 febbraio scorso, data di introduzione del reato di atti persecutori, 40
    persone sono state indagate, 23 delle quali tratte in arresto. I dati sono stati diffusi dal
    comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Gianfrancesco Siazzu, che ha presentato al
    ministro per le Pari opportunita', Mara Carfagna, e a quello della Difesa, Ignazio La Russa, la
    sezione anti-stalking costituita dai carabinieri. Si tratta di una squadra di 13 carabinieri, sette dei
    quali donne, psicologi, sociologi, esperti in criminologia, in analisi statistiche ed informatica, ma
    anche investigatori che saranno, come ha sottolineato il generale Siazzu, "una delle chiavi per
    affrontare efficacemente il problema proprio per la capacita' del gruppo di saper coniugare la
    competenza scientifica e l'esperienza diretta sul fenomeno". La sezione, che operera' all'interno
    del ministero delle Pari opportunita', sviluppera' studi e ricerche sul fenomeno degli atti persecutori
    e delle manifestazioni di violenza e di vessazione verso le vittime vulnerabili, per delineare
    strategie di prevenzione e di contrasto aggiornate ed efficaci. "Ora - ha spiegato il ministro
    Carfagna - le vittime non solo piu' sole. Non passera' giorno senza dare la caccia a chi trasforma i
    sentimenti in follia. Abbiamo messo in campo un altro esercito per tutelare i piu' deboli. Che vuol
    dire garantire rispetto e protezione. Per antonomasia, purtroppo, debole e' sinonimo di donna.
    (AGI) -

     
    Top
    .
  9. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Avete indovinato : la donna e' DEBOLE ( ma non era mobile ? )

    Contrordine compagni . La donna e' debole, ma e' anche forte, se no come fa a essere piu' TUTTO dei maschietti) . Pero' e' anche debole , cosi' il maschietto che e' debole diventa forte
    per stuprare la donna debole-forte

    Francisco Alberozzo von Pirlen , professore associato di Psicologia dell'eta' devolutiva all'Universita' di Pescasseroli, sede distaccata di Cesano Boscone ( o Maderno )
     
    Top
    .
  10. Sonobasita
     
    .

    User deleted


    Eh ste donne tutte stronze.. sono cattive e stronze, dovrebbero lavorare in miniera se volessero essere coerenti, mica fare le prostitute beccandosi ogni malattia sessualmente trasmissibile (dai maschi), poi sta storia dello stupro.. essù! Che se la cercano.. con quegli sguardi.. (anche quelli immaginari) , l'uomo è più forte dal punto di vista muscolare proprio... ma comunque la donna è più forte di lui perchè con la forza (del pensiero occulto) lo costringe a stuprarla o picchiarla o perseguitarla. Sono tutte stronze ripeto. A cosa servono dico io? Ah già son servite a metter al mondo la gente che scrivi quà. Poi si sà, questo reato di stalking è sessista, come se fosse reato essere creativamente ossessionanti nei confronti di qualcuna (la legge non discrimina sul sesso di chi pratica il comportamento molesto) e uff, non si può fare nulla.. subito a lagnarsi ste femmine inutili, impunite, e spalleggiate dalle istituzioni.. sessiste naturalmente! Oh! Ma fino a quando dovremo sopportarle eh? E' ora di dire basta! ...
    Mi fate paura per quanto siete ciechi e in mala fede.
    Lo giuro.
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonobasita @ 19/3/2009, 21:38)
    Eh ste donne tutte stronze.. sono cattive e stronze, dovrebbero lavorare in miniera se volessero essere coerenti,

    Perché no? Parità di diritti=parità di doveri.

    CITAZIONE
    mica fare le prostitute beccandosi ogni malattia sessualmente trasmissibile (dai maschi),

    Eh già, è proprio come la racconti tu.
     
    Top
    .
  12. Sonobasita
     
    .

    User deleted


    E il resto non ce l'hai il coraggio di quotarlo? Suppongo di no..
     
    Top
    .
  13. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonobasita @ 19/3/2009, 21:38)
    Eh ste donne tutte stronze.. sono cattive e stronze, dovrebbero lavorare in miniera se volessero essere coerenti, mica fare le prostitute beccandosi ogni malattia sessualmente trasmissibile (dai maschi), poi sta storia dello stupro.. essù! Che se la cercano.. con quegli sguardi.. (anche quelli immaginari) , l'uomo è più forte dal punto di vista muscolare proprio... ma comunque la donna è più forte di lui perchè con la forza (del pensiero occulto) lo costringe a stuprarla o picchiarla o perseguitarla. Sono tutte stronze ripeto. A cosa servono dico io? Ah già son servite a metter al mondo la gente che scrivi quà. Poi si sà, questo reato di stalking è sessista, come se fosse reato essere creativamente ossessionanti nei confronti di qualcuna (la legge non discrimina sul sesso di chi pratica il comportamento molesto) e uff, non si può fare nulla.. subito a lagnarsi ste femmine inutili, impunite, e spalleggiate dalle istituzioni.. sessiste naturalmente! Oh! Ma fino a quando dovremo sopportarle eh? E' ora di dire basta! ...
    Mi fate paura per quanto siete ciechi e in mala fede.
    Lo giuro.

    se non condividi le posizioni di questo forum nessuno ti vieta di dire la tua.ma se devi solo fare spiritosagini e far sapere a tutto il mondo come la pensi sappi che a noi non interessa.
     
    Top
    .
  14. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonobasita @ 19/3/2009, 21:44)
    E il resto non ce l'hai il coraggio di quotarlo? Suppongo di no..

    "Coraggio" ? :D
    Bimba, qualora non ne fossi al corrente, leggo e ascolto vaginate simili alle tue da prima che esplodesse la centrale di Cernobil.
    Sicché la noia regna ormai sovrana in me...

    Edited by silverback - 19/3/2009, 21:50
     
    Top
    .
  15. Sonobasita
     
    .

    User deleted


    Scrivo quel che mi viene spontaneo leggendo i vostri interventi.

    Eh no, non ce l'ha il coraggio evidentemente.
     
    Top
    .
108 replies since 16/3/2009, 20:16   2281 views
  Share  
.