Da "Metro" di oggi sull'aumento delle donne pirata della strada

....la parola alla psicologa, leggete tutti....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    Stamattina sul regionale diretto a Roma mi sono imbattuto in questo articolo che è un vero capolavoro dialettico/femminista...

    Lo trascrivo per intero perché "merita"

    DONNE AL VOLANTE PERICOLO CRESCENTE

    La psicologa:

    "noi abbiamo più pensieri degli uomini."

    Roma, Grazia Attili, psicologa, docente di psicologia sociale dell'università La Sapienza di Roma.

    D: come spiega il boom di pirati donne?

    R: Oltre a preoccuparsi di crisi e mancanza di occupazione, hanno l'ansia per i figli e la casa. Si raddoppiano le condizioni che le portano ad essere distratte.

    D: Non c'è anche nell'abuso di alcol la voglia di eguagliare gli uomini?

    R: Non credo ci sia emulazione di modelli maschili, se c'è un abuso è perché le difficoltà stanno aumentando.

    D: Perché fuggono dopo l'incidente?

    R: Non per calcoli razionali come fanno gli uomini. In loro scattano reazioni emotive, vanno via per paura perché non sanno come gestire le conseguenze di quello che hanno fatto.

    Due parole a commento di cotanta spazzatura spacciata per consulenza psicologica:

    gli uomini sarebbero sempre calcolatori e razionali, se bevono alcolici e ne fanno abusi problemi non ne hanno comunque mentre le donne sono felicemente emotive e fuori di testa, non si rendono mai conto di quello che fanno e delle conseguenze delle loro azioni, loro sì che hanno problemi se si attaccano alla bottiglia, il bello è che essere "incoscienti" delle proprie azioni viene spacciata come una caratteristica positiva della persona e del sesso femminile in particolare.

    In poche parole, si enuncia una SOSTANZIALE differenza fra i due sessi a favore delle donne, fra l'altro non si sa bene su quali basi, si fa capire che gli uomini siano così PER NATURA e dulcis in fundo si esprime un giudizio a carattere moralistico, praticamente un capolavoro dialettico in salsa femminista, un po come dire che gli animali PER NATURA carnivori fanno schifo in quanto tale, roba da manicomio...

    Ecco il link:

    http://www.metronews.it/index.php?option=c...30906&book_id=2
     
    Top
    .
  2. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Ma guarda caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Occhecombinazione!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    E questa sarebbe una psicologa? Siamo proprio messi male...Cazzo ed insegna pure...Cosa potrebbe insegnare questa? Che razzismo, che bieca difesa femminsta... Ma un minimo di vergogna, un minimo deisderio di ricercare la verità e di non scrivere puttanate così enormi lo ha questa "psicologa"? Insegna alla Sapienza ? E viene pure pagata? Se ci penso troppo,...già l'ho scritto... lasciamo stare... :---: :sick:
     
    Top
    .
  4. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    D: come spiega il boom di pirati donne?

    R: Oltre a preoccuparsi di crisi e mancanza di occupazione, hanno l'ansia per i figli e la casa. Si raddoppiano le condizioni che le portano ad essere distratte.

    D: Non c'è anche nell'abuso di alcol la voglia di eguagliare gli uomini?

    R: Non credo ci sia emulazione di modelli maschili, se c'è un abuso è perché le difficoltà stanno aumentando

    Se sta specie di psicologa (tremerei all'idea di essere un suo paziente) sapesse fare il suo lavoro, rileggendosi dovrebbe rendersi conto del pregiudizio che ha nei confronti degli uomini.
    Se è vero che le donne stanno affrontando nuove difficoltà che prima non avevano, allora 1) vuol dire che gli uomini le hanno esentate per secoli da situazioni così gravose 2) gli uomini hanno sempre affrontato quelle difficoltà ma non hanno mai avuto supporti di alcun tipo, tanto meno hanno potuto usare queste difficoltà come alibi o come attenuanti per coprire degli illeciti o dei reati che hanno commesso. Insomma gli uomini sono stati discriminati e vessati per secoli.

    A questo punti mi viene in mente una semplice considerazione.
    Se è vero quello che dice la psicologa, ..se avere a che fare con una donna vuol dire essere in balìa di creaturine perennemente innocenti che possono fare danni ma non ne hanno mai responsabilità, allora bisognerebbe prenderne atto una volta per tutte ed iniziare a trattarle PER LEGGE e di fatto come si trattano i bambini: niente patente, niente uscite serali se non accompagnate da un (vero) adulto, se fanno i capricci 2 sculacciate e a letto senza cena ..e via dicendo.
    Non si può essere contemporaneamente adulti e vaccinati per tutto ciò che comporta vantaggi e un secondo dopo diventare bambini irresponsabili perchè fa comodo e non si vogliono pagare le conseguenze dei propri misfatti.
     
    Top
    .
  5. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Su tutto, e' incredibile, nel vero senso della parola, che questa psicologa insegni all'universita' . Di universita' in Italia ne abbiamo troppe, e questo e' risaputo, ma prendono proprio tutti a insegnare ? Questa sta chiedendo l'impunita' per le piratesse stradali perche' avrebbero piu' pensieri. E a cosa pensano queste deficienti, invece di pensare a frenare per non investire qualcuno ????
     
    Top
    .
  6. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 13/3/2009, 02:25)
    Se sta specie di psicologa (tremerei all'idea di essere un suo paziente) sapesse fare il suo lavoro, rileggendosi dovrebbe rendersi conto del pregiudizio che ha nei confronti degli uomini.
    Se è vero che le donne stanno affrontando nuove difficoltà che prima non avevano, allora 1) vuol dire che gli uomini le hanno esentate per secoli da situazioni così gravose 2) gli uomini hanno sempre affrontato quelle difficoltà ma non hanno mai avuto supporti di alcun tipo, tanto meno hanno potuto usare queste difficoltà come alibi o come attenuanti per coprire degli illeciti o dei reati che hanno commesso. Insomma gli uomini sono stati discriminati e vessati per secoli.

    A questo punti mi viene in mente una semplice considerazione.
    Se è vero quello che dice la psicologa, ..se avere a che fare con una donna vuol dire essere in balìa di creaturine perennemente innocenti che possono fare danni ma non ne hanno mai responsabilità, allora bisognerebbe prenderne atto una volta per tutte ed iniziare a trattarle PER LEGGE e di fatto come si trattano i bambini: niente patente, niente uscite serali se non accompagnate da un (vero) adulto, se fanno i capricci 2 sculacciate e a letto senza cena ..e via dicendo.
    Non si può essere contemporaneamente adulti e vaccinati per tutto ciò che comporta vantaggi e un secondo dopo diventare bambini irresponsabili perchè fa comodo e non si vogliono pagare le conseguenze dei propri misfatti.

    D'accordo, come - quasi -sempre, d'altronde..! :-----:

    Ma perchè dovere tramutare una caratteristica neutra della donna in un pregio che solo lei avrebbe e di cui l'uomo sarebbe invece carente?
    E' pressochè un dato di fatto (fisiologico) che le donne non ragionano a compartimenti stagni come invece gli uomini: ciò le porta ad essere magari più sensibili in relazione a determinate problematiche ma sicuramente anche più distratte, perchè incapaci di concentrarsi su un'unica, distinta, questione.
    E in auto la distrazione si paga.
    Ma in base a questo ragionamento se mentre guido tampono chi mi sta davanti perchè stavo pensando alla baby sitter che va via alle 7.30, la colpa non sarà della mia disattenzione ma di mio marito che se ne frega della gestione della famiglia che è tutta sulle mie spalle! :-------:
    Ci trattano come delle dementi...e non ce ne rendiamo neppure conto, anzi ce ne compiacciamo
     
    Top
    .
  7. nonmorto
     
    .

    User deleted


    Cama a compartimenti stagni ci ragionerai tu.

    E poi non scrivere d'accordo seguito da varie oscenità femministe che non sono affatto in accordo con il resto.

    Non vi trattano come delle dementi, non rigirare la frittata, siete bambine dementi solo quando vi fa comodo, nessun giornale vi tratta da dementi se si tratta di avere potere, anzi l'opposto.

    Quando si tratta di giustificare posizioni di potere le donne sono più brave in tutto solo che non stanno al potere perché c'è una cospirazione maschile per tenerle fuori.

    Quando si tratta di non condannarle le donne sono delle dementi.

    Si chiama bipensiero e non è di certo una discriminazione contro le donne come vuoi farla passare tu.

    Quante volte devo ancora sentire che le quote rosa sono una discriminaizione contro le donne perché tratta le donne come bambine o altre stupidaggini simili? Vorrei vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che non condannare gli stupratori è una discriminazione contro gli uomini perché gli uomini vengono trattati come bambini.
     
    Top
    .
  8. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro di non essere morto, a dispetto del tuo nickname? :lol:

    No perchè non hai capito un tubo di quello che ho detto...
     
    Top
    .
  9. nonmorto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 13/3/2009, 11:10)
    Sei sicuro di non essere morto, a dispetto del tuo nickname? :lol:

    No perchè non hai capito un tubo di quello che ho detto...

    Cama è buona educazione quando parli con una persona dire "scusa ho scritto uno schifo, ora riscrivo meglio" se questa non capisce, specie se la persona in questione è un genio tipo me :lol: :lol: :lol: , assumi con sicurezza che sei tu che non sai scrivere se io non capisco :lol: :lol: :lol: . Rido ma in realtà lo penso.

    CITAZIONE
    Ci trattano come delle dementi...e non ce ne rendiamo neppure conto, anzi ce ne compiacciamo

    E' questa la frase incriminata. Se fosse stata sarcastica avresti dovuto metterci una faccina.

    Non sopporto che quando le donne vengono trattate come dementi, però in casi in cui fa comodo, arrivi la solita persona a lamentarsi "ecco, ci trattano come bambine". Se fosse stato un caso in cui non fa comodo lo troverei giusto un commento simile, tipo in un caso in cui non si vogliono le donne in politica perché sono della bambine dementi.

    Ma qui lo trovo completamente fuori luogo.

    Ti ripeto che non l'ho MAI visto fare con gli uomini, lo diresti o no in casi in cui si tratta di uomini che ne hanno dei vantaggi?

    Tu non troveresti fuori luogo in un caso di stupro NON PUNITO perché l'uomo è stato reso incapace di intendere e di volere dalle pere della ragazza un commento tipo "ecco, ci trattano come dei dementi che se vedono una ragazza seminuda non si sanno controllare, mi sento offeso". Io lo troverei completamente fuori luogo. Perché il problema è che c'è un reato impunito, non il fatto che il tizio in questione è stato trattato da demente. Il trattamento da demente è semmai un escamotage per non punire. Ci mancherebbe pure che il tizio non punito si offenda perché trattato da demente. O peggio ancora si offendono quelli dello stesso sesso del tizio perché un maschio è stato trattato da demente. Poverino. Poverini.

    Cmq parlando dell'articolo, è il solito fenomeno senza picchi o almeno senza picchi al momento dell'articolo che inizia con un "boom" inventato che è una scusa per far andare nelle notizie fenomeni normali che avvengono tutti i giorni, che quindi non avrebbero motivo di stare nelle "notizie". Ogni tanto c'è un "boom" di stupri, morti sul lavoro, incidenti stradali. E' il giornalismo dei boom.

    Ormai il giornalismo è il giornalismo dei boom, delle persone "sotto shock", del "branco", del "i suoi aguzzini".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    non morto:
    CITAZIONE
    E poi non scrivere d'accordo seguito da varie oscenità femministe che non sono affatto in accordo con il resto.

    Queste tue prese di posizione "per principio" sono del tutto controproducenti, oltrechè decisamente antipatiche.
    Dove le hai viste le oscenità femministe!?
    Il ridicolo nn aiuta la causa maschile.
     
    Top
    .
  11. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Scusami Cama, so che non sei per nulla femminista, però se mettevi una faccina il tuo discorso poteva essere meglio compreso.
     
    Top
    .
  12. Blueman
     
    .

    User deleted


    Due parole a commento di cotanta spazzatura spacciata per consulenza psicologica:

    gli uomini sarebbero sempre calcolatori e razionali, se bevono alcolici e ne fanno abusi problemi non ne hanno comunque mentre le donne sono felicemente emotive e fuori di testa, non si rendono mai conto di quello che fanno e delle conseguenze delle loro azioni, loro sì che hanno problemi se si attaccano alla bottiglia, il bello è che essere "incoscienti" delle proprie azioni viene spacciata come una caratteristica positiva della persona e del sesso femminile in particolare.


    Del resto il nocciolo del femministosessismo moderno è questo:se un maschio compie un'azione X questa è sbagliata e negativa, se la stessa azione è compiuta da una femmina questa è giusta e positiva. Se non si riesce a portare avanti l'ipotesi che questa sia positiva si giustifica con una scusa che metta in risalto altre doti positive.

    Per quanto riguarda la psicolga ci fa capire a chi sia in mano il sapere, o meglio il NON sapere oggigiorno.
    E conferma anche ciò che ho sempre pensato di questi figuri: allo stesso livello degli astrologi e stregoni!
    la psicologia è una pseudo-scienza come tutto ciò che può essere interpretato.
    Almeno gli psichiatri sono laureati in medicina, ma questi altri sono ciarlatani qualunque! :angry:
    E la maniera di risponderea questa sessista? Bisogna per forza iscriversi al forum?
     
    Top
    .
  13. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 13/3/2009, 10:17)
    ...
    E' pressochè un dato di fatto (fisiologico) che le donne non ragionano a compartimenti stagni come invece gli uomini: ciò le porta ad essere magari più sensibili in relazione a determinate problematiche ma sicuramente anche più distratte, perchè incapaci di concentrarsi su un'unica, distinta, questione.
    E in auto la distrazione si paga.
    ...

    Tendenzialmente pare sia così ma non credo al punto da rendere insicura la guida di una donna o da impedire a un uomo di essere sensibile.

    E comunque il mistero sulle polizze rosa si infittisce ...
     
    Top
    .
  14. *Wolverine*
     
    .

    User deleted


    Reduan
    CITAZIONE
    Queste tue prese di posizione "per principio" sono del tutto controproducenti, oltrechè decisamente antipatiche.
    Dove le hai viste le oscenità femministe!?
    Il ridicolo nn aiuta la causa maschile.

    Uomo saggio...
     
    Top
    .
  15. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonmorto @ 13/3/2009, 13:40)
    CITAZIONE (cama-leo @ 13/3/2009, 11:10)
    Sei sicuro di non essere morto, a dispetto del tuo nickname? :lol:

    No perchè non hai capito un tubo di quello che ho detto...

    Cama è buona educazione quando parli con una persona dire "scusa ho scritto uno schifo, ora riscrivo meglio" se questa non capisce

    Lo faccio spesso con le persone che non capiscono.
    Raramente con quelle che insultano.
    CITAZIONE
    specie se la persona in questione è un genio tipo me :lol:

    Non mi ero accorta che fossi un genio :lol:

    CITAZIONE
    E' questa la frase incriminata. Se fosse stata sarcastica avresti dovuto metterci una faccina.

    Non mi piace abbondare con gli emoticon, speravo che il sarcasmo potesse venire compreso anche senza mille faccine e non mi scuso per non averle usate.
    E' comico lasciar passare errori grossolani di italiano (congiuntivi, punteggiatura o peggio) e criticare qualcuno perchè non ha aggiunto la faccina... Ecco la faccina: :wacko:
    Se però la mia proprietà di linguaggio è così insultante per la lingua italiana e così bisognosa di supporti visivi per essere compresa, ciò non toglie che il mio handicap non merita comunque gli insulti aggressivi e gratuiti che mi sono stati rivolti. Ecco la faccina: :cry:
    Per il resto non ho capito sinceramente il tuo intervento, soprattutto questa parte:
    CITAZIONE
    Tu non troveresti fuori luogo in un caso di stupro NON PUNITO perché l'uomo è stato reso incapace di intendere e di volere dalle pere della ragazza un commento tipo "ecco, ci trattano come dei dementi che se vedono una ragazza seminuda non si sanno controllare, mi sento offeso". Io lo troverei completamente fuori luogo. Perché il problema è che c'è un reato impunito, non il fatto che il tizio in questione è stato trattato da demente. Il trattamento da demente è semmai un escamotage per non punire. Ci mancherebbe pure che il tizio non punito si offenda perché trattato da demente. O peggio ancora si offendono quelli dello stesso sesso del tizio perché un maschio è stato trattato da demente. Poverino. Poverini.

    Giuro, l'ho letto più volte e ci ho messo anche impegno...ma non ho capito proprio cosa volevi dire. Ovviamente è tutta colpa mia. Ecco la faccina :-------:


    CITAZIONE (Guit @ 13/3/2009, 14:22)
    CITAZIONE (cama-leo @ 13/3/2009, 10:17)
    ...
    E' pressochè un dato di fatto (fisiologico) che le donne non ragionano a compartimenti stagni come invece gli uomini: ciò le porta ad essere magari più sensibili in relazione a determinate problematiche ma sicuramente anche più distratte, perchè incapaci di concentrarsi su un'unica, distinta, questione.
    E in auto la distrazione si paga.
    ...

    Tendenzialmente pare sia così ma non credo al punto da rendere insicura la guida di una donna o da impedire a un uomo di essere sensibile.

    Ovviamente non lo credo neppure io: il mio "magari" significava quello.
     
    Top
    .
14 replies since 12/3/2009, 18:58   268 views
  Share  
.