Le donne sono (sempre) le vittime

lo dice pure Tremonti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adangwin
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/politica/09_marzo_0...44f02aabc.shtml

    Tremonti: crisi e avidità causate dagli uomini, le donne sono vittime
    Il ministro dell'Economia al Tg1: strada difficile ma non lasceremo indietro nessuno

    ROMA - «Le donne sono le vittime, non gli artefici. Chi ha causato la crisi, l'avidità, sono soprattutto gli uomini». Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ai microfoni di Tg1, intervistato dal direttore Gianni Riotta. Interpellato sull'ipotesi di provvedimenti che riguardino le donne in occasione della festa dell'8 Marzo, il titolare dell'Economia ha detto: «Quando c'è una crisi e la gente ha bisogno, il bisogno è uguale per tutti, uomini e donne. Però si nota una cosa e cioè che nella crisi le donne sono le vittime non gli artefici. Chi ha causato la crisi sono soprattutto gli uomini».

    LA CRISI - E parlando della recessione economica in atto, Tremonti ha sottolineato: «Stiamo camminando lungo una strada difficile ma non lasceremo indietro nessuno. Tutto quello che possiamo fare lo faremo perché non vogliamo lasciare indietro nessuno, a partire dai più deboli». Il ministro ha poi spiegato che «chi ha il posto di lavoro lo conserva, sta meglio di prima. È come se avesse una specie di tredicesima» grazie gli interventi sui mutui, alle bollette, «tutto sta scendendo». «Chi non ha il posto deve essere aiutato - ha aggiunto -. Non abbiamo avuto ancora grandi tensioni sociali ma sappiamo che ci sarà gente che perderà il posto. Ragione per cui abbiamo messo molti soldi negli ammortizzatori sociali».

    06 marzo 2009
     
    Top
    .
  2. CAD2000
     
    .

    User deleted


    Gli uomini hanno causato la crisi?
    Io so che gli uomini hanno creato l'economia e il benessere nel momento in cui questa economia necessità certamente di infrastrutture, materie prime, energia (strade, centrali elettriche, petrolio, oleodotti, elettrodotti, fabbriche, stabilimenti, fonderie, impianti industriali). Cioè quando l'economia richede lavoro pesante, faticoso, usurante, insalubre.

    --------

    Un taglio alle spese dello stato sociale dovuto alla continuazione della crisi probabilmente penalizzerebbe maggiormente le donne, infatti godendo di maggiore tutela (es.pensioni) risentirebbero maggiormente della diminuita spesa statale.
     
    Top
    .
  3. *Wolverine*
     
    .

    User deleted


    Di vero c'è che la crisi è stata causata dall' avidità di una élite di uomini potenti, banchieri americani in primis. C'è da dire altresì che le madri, le sorelle, le mogli e le amanti di questi uomini non si sono mai lamentate dei vergognosi guadagni di questi signori...
     
    Top
    .
  4. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Tremonti :
    Cosa non si fa per un po' di voti.
    A proposito, non e' che le mestruazioni siano colpa degli uomini ? In fondo le donne le hanno perche' sono femmine e devono riprodursi insieme ai MASCHI, ergo...
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Wolverine* @ 7/3/2009, 11:18)
    Di vero c'è che la crisi è stata causata dall' avidità di una élite di uomini potenti, banchieri americani in primis. C'è da dire altresì che le madri, le sorelle, le mogli e le amanti di questi uomini non si sono mai lamentate dei vergognosi guadagni di questi signori...

    :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-: :CLAPPING-:

    Ricordate Pierre Di Maria? La moglie di Poggiolini............
     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi lascia sempre più interdetto è la NON-REATTIVITA' nostra. Ma quando uno spara cazzate così grosse possibilie che nessuno abbia le palle di contraddirlo ?? Questo è stucchevole!!!
     
    Top
    .
  7. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (adangwin @ 6/3/2009, 21:40)
    Chi ha causato la crisi sono soprattutto gli uomini».

    Dire che gli uomini sono responsabili della crisi, pensando mentre lo si fa, che lo siano gli altri, e quindi implicitamente assolvendo se stessi, detto da Tremonti fa un po ridere.
     
    Top
    .
6 replies since 6/3/2009, 21:40   204 views
  Share  
.