Ma!?Stranamore?

Non e' stalking?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geppetto.jtd
     
    .

    User deleted


    Quanti di noi nella nosta vita ci siamo fermati a guardare la trasmissione televisiva Stranamore di Mediaset?Alcune volte io l'ho vista,non perche' sono un appassionato,ma l'ho vista!Proprio oggi alla radio parlavano del nuovo disegno di legge sullo stalking e proprio oggi va in onda "stranamore".E li' ho fatto uno+uno.E adesso mi chiedo,e adesso ricordo, i pianti,i no imperativi,la rabbia repressa,le umiliazioni,le verita' emerse dei protagonisti.Tutto cio reso publico.Ti vengono a cercare al bar in disco a casa,dove stai stai ti trovano.E la faccia sbalordita di chi si trova li'.Ma questo non e' il penultimo stadio della persecuzione?Lo chiedo a voi che in materia siete piu' informati di me,questa trasmissione televisiva si puo' definire a norma,o e' solamente un favoreggiamento allo stalking?
     
    Top
    .
  2. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Ahahah, hai perfettamente ragione.

    E´ esattamente stalking.

    In teoria un magistrato che assiste alla trasmissione sarebbe obbligato a procedere dufficio, in quanto si tratta di notizia di reato.

    Spero proprio che qualche magistrato in cerca di notorieta (tipo woodcock) lo faccia, cosi saranno evidenti a tutti le assurdita e le contraddizioni che questa legge produce.
     
    Top
    .
  3. bartali
     
    .

    User deleted


    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=177039
     
    Top
    .
  4. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Considerate che è tutto finto, fasullo. Costruito e interpretato da attori.
    Perchè l''immagine di un privato venga spiattellata in tv serve la sua autorizzazione, pertanto è ovvio che c'è il consenso, non foss'altro successivo, del "molestato".

    Ciò non toglie che in effetti (non ci avevo mai pensato) nel comportamento sono ravvisabili "molestie" belle e buone!
    E quindi il popolino viene indotto a pensare che siano gesti fattibili e alcuni si sentono legittimati a comportarsi in un modo simile.
    Insomma tramite la tv è legittimo fare qualcosa che privatamente è illecito...Ciò è contraddittorio e fuorviante!
    Istigazione allo stalking? Sarà contemplata la criminante della pubblicazione in tv? :blink:
     
    Top
    .
  5. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Tutte queste trasmissioni, come anche forum ecc. sono finte. E' tutto preparato. Ma il messaggio lo mandano lo stesso. Sono come gli attori che vendono le "incursioni" nella loro privacy. Con degli sconosciuti le TV non spendono un tubo e fanno gli ascolti. Frank Zappa in una sua vecchia canzone diceva " Sono la merda che esce dal tuo televisore ",
    ed era il 1969...
     
    Top
    .
  6. geppetto.jtd
     
    .

    User deleted


    Quindi si presume che tutto quello che viene trasmesso in questa trasmissione sia lecito.Si presume anche che prima di andare in TV ci siano state ben altre "molestie"precedenti.Come dici tu Came il messaggio,anche se le storie sono +o- reali,arriva a milioni di persone.Si potra' fare riferimento a questo in caso di accusa?
     
    Top
    .
  7. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 4/3/2009, 09:01)
    E quindi il popolino viene indotto a pensare che siano gesti fattibili e alcuni si sentono legittimati a comportarsi in un modo simile.

    Dunque si potrebbe configurare l'ipotesi di apologia di reato o istigazione a delinquere...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    In questo Grande Fratello c'è un evidente caso di stalking sotto gli occhi di tutti, tant'è che in giro per i forum, persino utenti donne si sono lamentate del comportamento di quella Annachiara
     
    Top
    .
  9. geppetto.jtd
     
    .

    User deleted


    Questo indica che la volonta' del popolo e' ben diversa da quella che ci vogliono inculcare.E noi ci sentiamo sempre estranei a queste decisioni "popolari".
     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geppetto.jtd @ 3/3/2009, 22:41)
    Quanti di noi nella nosta vita ci siamo fermati a guardare la trasmissione televisiva Stranamore di Mediaset?Alcune volte io l'ho vista,non perche' sono un appassionato,ma l'ho vista!Proprio oggi alla radio parlavano del nuovo disegno di legge sullo stalking e proprio oggi va in onda "stranamore".E li' ho fatto uno+uno.E adesso mi chiedo,e adesso ricordo, i pianti,i no imperativi,la rabbia repressa,le umiliazioni,le verita' emerse dei protagonisti.Tutto cio reso publico.Ti vengono a cercare al bar in disco a casa,dove stai stai ti trovano.E la faccia sbalordita di chi si trova li'.Ma questo non e' il penultimo stadio della persecuzione?Lo chiedo a voi che in materia siete piu' informati di me,questa trasmissione televisiva si puo' definire a norma,o e' solamente un favoreggiamento allo stalking?

    beh non non lo è. a parte che prima della legge sullo stalking, c'è la legge sulla privacy poi non credo che trasmissioni come stranoamore siano reali. credo che le varie vicende siano inventate e i protagonisti attori, alle primissime armi, che recitano un copione. non credo che uno spettacolo televisivo possa davvero basarsi sul caso o sull'improvvisazione, mettendo tutto nelle mani di gente comune incapace di stare davanti ad una telecamera ... e con addirittura problemi sentimentali - reali- .
    stranoamore è uno dei tanti format italianizzati, (come grande fratello), che devono dare allo spettatore ciò che desidera deve far fruttare ciò che ci si aspetta.
     
    Top
    .
  11. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Il fatto e´ che il popolo bue, manco si rende conto delle contraddizioni della legge, e pensa che essa debba essere applicata solo per gli altri.

    Si crede che lui potra continuare a fare cio che ha sempre fatto senza capire che questa legge potra avere delle implicazioni sul comportamento quotidiano, ritenuto fino adora un comportamento innocente.

    Adesso non e piu innocente ma colpevole.

    Con aggravanti di genere.

    Lo stalking e´ inoltre un´arma di ricatto formidabile per le separande in causa di divorzio.

    E´ molto probabile che vedremo il numero di queste "molestie", aumentare vertiginosamente, anziche diminuire, grazie alla legge.

    Forse qualcuno un giorno si chiedera il perche´.

    Ed il neurone sonnecchiante risvegliandosi potra illuminare il buio scantinato delle loro capoccie

    Chissa´.

     
    Top
    .
  12. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Andrà a finire che la romantica scena conclusiva di Pretty Woman con Richard Gere che si reca da Juyia Roberts con mazzo di fiori e musica a palla chiamandola dalla finestra verrà censurata perchè istiga allo stalking..!

    :lol:

    ...non c'è niente da ridere... -_-
     
    Top
    .
  13. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    segnalato persino più gravi.
    La magistratura italiana è notoriamente inefficiente, causa prima della delinquenza in Italia, e sovente rincorre l'approvazione popolare con operazioni giudiziarie inconsistenti, che colpiscono persone innocenti.
    Ciò è ancor più grave quando si seguono vere e proprie "mode mediatiche". Ora va di moda criminalizzare i "Rumeni", così come qualche anno fa andavano di voga gli "Albanesi".

    Il governo Berlusconi ha poi sbagliato anch'esso, e pesantemente, nel suo decreto legge, imponendo il carcere per i sospettati di violenza carnale: il cittadino da presunto innocente diventa presunto colpevole, e prima ancora di essere processato deve finire in carcere, magari per mesi.
    Se poi risulterà innocente (come avviene sei volte su sette nei processi per violenza carnale), avrà trascorso lungo tempo in prigione, il che è gravissimo.
    E' bene ricordare che rinchiudere un innocente in carcere per errore è non meno grave di una violenza carnale: né giudici, né governo devono incarcere soltanto per fare demagogia.

    Questo scritto e' sul forum del " Legno Storto " riguardo lo stupro del parco.
    Qualcuno ha aperto gli occhi
     
    Top
    .
  14. geppetto.jtd
     
    .

    User deleted


    Chi e' l'ente che si occupa di questi affari,censure e cose varie?Magari ora e' ancora presto,dovra uscire fuori prima qualche caso clamoroso,poi ci saranno i requesiti giusti per alzare un bel po' di polverone.
     
    Top
    .
  15. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cama-leo @ 5/3/2009, 09:14)
    Andrà a finire che la romantica scena conclusiva di Pretty Woman con Richard Gere che si reca da Juyia Roberts con mazzo di fiori e musica a palla chiamandola dalla finestra verrà censurata perchè istiga allo stalking..!

    :lol:

    ...non c'è niente da ridere... -_-

    Veramente in quel film, doveva essere arrestato fin dall´inizio.

    Per sfruttamento della prostituzione.

    Pagare una donna per fare sesso in certi paesi lo e´.

     
    Top
    .
14 replies since 3/3/2009, 22:41   248 views
  Share  
.