Viandantepellegrino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viandantepellegrino
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Sono appena arrivato.
    Sottopongo alla vostra attenzione la mail che ho inviato al Presidente.
    Non ho più soldi e mia moglie continua a fare ricorsi contro di me, impugnando la verità, calunniando ecc.
    Mia moglie ha un disturbo grave di personalità, difficile da riconoscere anche dagli psichiatri.
    Il suo medico curante, in confidenza, me lo ha comunicato, ma è difficilissimo da provare: dovrei trascinare tutta la famiglia per anni in tribunale, con oneri psichici ed economici, che non posso permettermi.
    Tutto questo a discapito di chi va, se non proprio delle donne, le nostre figlie? Chi vorrà più sposare una donna, dopo i fatti che stanno accadendo?

    E' tutta l'umanità che trae discapito dagli attuali abusi femminili.

    Egregio Signor Presidente,
    lo scrivente è un uomo, un padre ed un marito, che le rivolge un accorato appello, onde venga fatta giustizia.
    Sono sposato da trent'anni, padre di quattro figli, con una donna che ha avuto un'infanzia devastata da una madre inetta ed adultera.
    Mia moglie ha riversato inevitabilmente le sue sofferenze e squilibri, nel nostro matrimonio, proiettando su di me, il marito, e sui nostri figli, tutte le angosce della propria infanzia.
    Questo ha determinato un crescendo di accuse, calunnie, provocazioni, nei confronti miei e dei nostri figli, che è culminato in una denuncia penale e nella separazione.
    Mia moglie, avvalendosi, ahimè, dei luoghi comuni sulla violenza perpetrata da certi uomini nei confronti delle donne, e di leggi giuste ed illuminate, che tutelano la donna, impugnando la verità, mi ha trascinato in tribunale, denunziandomi all'autorità per violenze ed ingiurie.
    Dalla stazione dei carabinieri, al giudice di appello, mai una volta sono stato interrogato, né mai mi è stato richiesto di fornire spiegazioni o giustificazioni alle accuse che mi venivano rivolte, ma sempre sono stato fatto oggetto di accuse infamanti e conclusioni a dir poco disonorevoli, generate dai luoghi comuni imperanti, che stigmatizzano nell'uomo la figura del carnefice e fanno della donna un icona di soprusi e violenze perpetrate ai suoi danni.
    Forte di queste tutele a priori e del gratuito patrocinio, mia moglie, si è impossessata dei figli, delle case, della pensione, di tutti i nostri beni, e non paga, continua ad adire procedimenti giudiziari nei miei confronti, con gravissimo danno mio, dei figli e della mia famiglia di origine.
    La legge è stata così cieca e colma di pregiudizi, da condannarmi, nella sentenza, per aver offeso mia suocera, mentre nella querela sono accusato di aver offeso mia moglie: siamo alla follia ed alla farsa!
    Questo evento però mi fa sperare e mi riporta al noto episodio del libro di Daniele, nella sacra bibbia, di Susanna ed i vecchioni, facendomi ricordare l'antico adagio:”il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi”.
    Ora le chiedo con forza, come supremo rappresentante della legge e delle istituzioni, di intervenire in mio aiuto, affinchè i giudici della Corte di Cassazione, esaminino con attenzione il mio ricorso.
    Confidando in Dio, in Lei, signor Presidente e nelle istituzioni, le porgo questa mia supplica, affinchè venga accolto il mio desiderio di giustizia.

    Con filiale devozione ed affetto, le porgo, i miei più rispettosi e cordiali saluti.
     
    Top
    .
  2. bartali
     
    .

    User deleted


    viandante, hai sbagliato thread. Devi aprirne uno nuovo.

    Il disturbo della personalità a cui ti riferisci è il disturbo borderline?

    Edited by bartali - 2/3/2009, 14:42
     
    Top
    .
  3. LesPaul
     
    .

    User deleted


    NOTA DEL MODERATORE

    @Bartali

    ho aperto un thread nuovo utilizzando il messaggio di presentazione di viandantepellegrino, dato che si trovava nel thread sbagliato come hai fatto notare tu.
    Per non lasciare isolato il tuo messaggio che, a questo punto nella discussione originaria non aveva più senso, ho preferito spostarlo qui.


    LP
     
    Top
    .
  4. viandantepellegrino
     
    .

    User deleted


    Sì, mi riferisco al disturbo borderline
     
    Top
    .
3 replies since 2/3/2009, 13:38   479 views
  Share  
.