..e libero grida ad un improbabile e demenziale "allarme misoginia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    http://donna.libero.it/lifestyle/bella-don...to-ne1614.phtml

    cioè due frasi di due personaggi sarebbero lo specchio di un allarmante fenomeno di misoginia? :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  2. bartali
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci che non siamo più liberi di sceglierci la donna che ci piace, che ci piaccia o no dobbiamo tutti ambire alla donna manager arrogante e cagacasso immolando i nostri sacrifici al dio progresso rappresentato simbolicamente da una donna liberata dalla schiavitù di essere umanamente gradevole a chi le sta accanto.

    E' nello stoicismo maschile che l'uomo moderno deve trovare la sua collocazione, il suo cilicio da penitente sarà la sua compagna.
     
    Top
    .
  3. Teiwaz
     
    .

    User deleted


    Ma 'sta Camandona... cioè ha 70 anni o che? Possibile che ci siano sempre donne che ragionano così, come negli anni '60? Comincio a pensare che esista il gene del femminismo e sia un problema ereditario che danneggia il cervello degli esseri umani.
     
    Top
    .
  4. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teiwaz @ 19/2/2009, 18:19)
    Ma 'sta Camandona... cioè ha 70 anni o che? Possibile che ci siano sempre donne che ragionano così, come negli anni '60? Comincio a pensare che esista il gene del femminismo e sia un problema ereditario che danneggia il cervello degli esseri umani.

    Io mi chiedo dove sia costei quando da ogni parte arrivano giudizi inequivocabili sugli uomini del tipo: stupidi, ottusi, fessi, geneticamente inferiori, inutili, violenti, stupratori, tendenzialmente pedofili, delinquenti, infedeli ma anche meritatamente cornuti, imbecilli, impotenti davanti alla superfiga moderna, ignoranti, retrogradi, insensibili .... ecc, ecc...
    Ecco, mi piacerebbe saperlo dove sta la nostra eroina Giorgia Camandona quando vengon giù copiosamente questi giudizi su blasonate testate giornalistiche, network radiotelevisivi nazionali (spesso anche statali). A ridere con le "sorelline"?
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    TREMATE


    TREMATE


    SUL FUOCO BRUCIAVATE


    :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  6. Teiwaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 19/2/2009, 18:47)
    network radiotelevisivi nazionali (spesso anche statali)

    Basta vedere rainews 24 (raitre). Puntualissimo femminismo estremo tutte le mattine.
     
    Top
    .
  7. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolekidmanvogliosposarti @ 19/2/2009, 15:54)
    http://donna.libero.it/lifestyle/bella-don...to-ne1614.phtml

    cioè due frasi di due personaggi sarebbero lo specchio di un allarmante fenomeno di misoginia? :lol: :lol: :lol:

    per loro deve essere stato uno shock leggere delle voci fuori dal coro !

    :woot:
     
    Top
    .
  8. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    volevo porre l'attenzione su una cosa.

    possibile che si facciano sempre e solo polemiche in italia per qualsiasi cosa?mi spiego.una cosa è la poilitica ma un altra è l'arte la musica,le idee di personaggi famosi,ecc.

    quando la propria ideologia o il proprio modo di pensare arriva a toccare il pensiero personale di personaggi dello spettacolo della cultura,ecc. siamo per me molto vicini alla logica della dittatura.
    personalmente mi diverto molto a vedere donne che ironizzano su di noi(guardo anch io relic hunter,streghe,leggo anche fumetti di donne supereroine,ecc.).ovvio che poi io controbatto,ma non metto mai censura a nessuno(a meno che non siano casi gravi,come incitamento all'odio ecc.),e non ho difficoltà ad apprezzare anche pareri opposti quando sono fatti bene.
    invece qui siamo arrivati al punto che non si valuta più quel discorso come un pensiero personale,ma come negativo o positivo a seconda della propria ideologia.quando questa cosa poi tocca l'arte li siamo al minculpop vero e proprio.
    cioè povia ha detto la sua,piaccia o no si può benissimo rispondere o criticare a parole,ma non attaccare e polemizzare ogni volta invocando adirittura la censura o scenari di misoginia inesistenti.
    secondo questi allora anche dante dovrebbe essere censurato per aver messo i sodomiti all'inferno o aver parlato male degli ebrei.
    anche giovenale che scrisse "contro le donne" sarebbe da censurare.
    ecco il punto per me.non è solo questione di essere con o contro.qui si sta censurando la cultura in nome di un ideologia.
     
    Top
    .
  9. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Il problema che tu poni esiste ed e' grave. Grave anche perche' diffuso a tutto il mondo occidentale. Si sta facendo strada , nei sistemi legislativi, l'idea che la PERCEZIONE di reato, o fastidio, o danno, corrisponda al REATO stesso. Stiamo slittando dall'oggettivita' di un fatto alla percezione di un fatto. Per es. basta che un soggetto percepisca una tua azione o concetto come razzista, perche' questo sia razzista. Indipendentemente dal fatto o dalla parola in se'. Per il femminismo e' lo stesso. Da qui alla presunzione di colpevolezza , il passo e' breve
     
    Top
    .
  10. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nicolekidmanvogliosposarti @ 19/2/2009, 15:54)
    http://donna.libero.it/lifestyle/bella-don...to-ne1614.phtml

    cioè due frasi di due personaggi sarebbero lo specchio di un allarmante fenomeno di misoginia? :lol: :lol: :lol:

    Sembra che uno non ha nemmeno il diritto di dire che gli piacciono le alte ancorche le basse, anche esprimere preferenze personali sul colore dei capelli e´ un allarmante fenomeno di misoginia.

    C´e´ uno che ha detto a me non importa l´aspetto fisico, ma apprezzo le maniere gentili, niente misoginia pure questo.

    Ma allora la domanda comincia ad essere, cosa NON e´ misoginia?

    Sono un po´ confuso.

     
    Top
    .
  11. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nicolekidmanvogliosposarti @ 20/2/2009, 13:04)
    ecco il punto per me.non è solo questione di essere con o contro.qui si sta censurando la cultura in nome di un ideologia.

    :-------: si hai ragione: l'oggetto dello scandalo che trapela dall'articolo è il reato di lesa maestà :wacko:

    hanno osato pensare qualcosa, il problema non è appunto cosa hanno pensato, ma che hanno pensato, mentre davanti a lei dovevano adorare in muto silenzio, e stop!

    che abbiano pensato che una donna deve stare a casa o deve andare a lavorare, che deve decidere da sè o che altri devono decidere per lei, che sta bene grassa o magra, qualunque cosa abbiano pensato, lo scandalo è che hanno osato pensare la divinità :woot: la divinità, signori miei, non si pensa, si adora :woot:

    ma che vada a dar via'l cul'
     
    Top
    .
  12. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Vero Cosmos...

    Viene quasi da pensare al comandamento: NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO.

    La storia si ripete, vedo.
     
    Top
    .
  13. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    "Libero": testata cretina che ha dedicato la prima pagina -nel senso che nient'altro c'era!- alla Legge 194. E' affetta da uterocentrismo, e sostiene l'uterocrazia! E' nauseante!
     
    Top
    .
  14. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 21/2/2009, 01:15)
    "Libero": testata cretina che ha dedicato la prima pagina -nel senso che nient'altro c'era!- alla Legge 194. E' affetta da uterocentrismo, e sostiene l'uterocrazia! E' nauseante!

    Si potrebbe essere d'accordo con te, se solo tu avessi capito che non si sta parlando del quotidiano diretto da Vittorio Feltri, bensì del sito web e relativa community!!! ;) (www.libero.it)
     
    Top
    .
  15. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 21/2/2009, 01:18)
    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 21/2/2009, 01:15)
    "Libero": testata cretina che ha dedicato la prima pagina -nel senso che nient'altro c'era!- alla Legge 194. E' affetta da uterocentrismo, e sostiene l'uterocrazia! E' nauseante!

    Si potrebbe essere d'accordo con te, se solo tu avessi capito che non si sta parlando del quotidiano diretto da Vittorio Feltri, bensì del sito web e relativa community!!! ;) (www.libero.it)

    scusate la colpa è mia che non ho precisato.si si tratta di libero la comunity.
    chiedo scusa.

    cmq appoggio ciò che è stato detto finora da tutti sul fatto che si punisca il solo pensare(è come dice cosmos reato di "lesa maestà").
    questi(sarebbe meglio dire queste) qua si scordano la base fondamentale del diritto romano(su cui si poggiano gran parte dei codici occidentali tra cui il nostro): "nessuno può essere accusato di un delitto solo per averlo pensato".
    una volta l'impiegato delle poste mi ha fatto arrabbiare;avevo voglia di strozzarlo.questo per loro equivale a un delitto? :D
     
    Top
    .
17 replies since 19/2/2009, 15:54   407 views
  Share  
.