Diritti procreativi maschili e femminili

una discussione su un Forum in rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    Segnalo questa discussione (trovata su un Forum), che affronta - con una certa cognizione di causa ed onestà intellettuale (da parte di alcuni utenti) - quella che, secondo me, è LA Questione Maschile, nella sua estrema e più emblematica sintesi.

    La asimmetria di diritti tra padre e madre, così come oggi si è venuta configurando in Occidente a seguito dell'effetto congiunto di "diritto" di Aborto femminile, nonché dell'imposizione coatta di paternità tramite esame del DNA, è infatti - a mio modo di vedere - il primo e più importante "nodo" che andrebbe affrontato per cominciare a "smontare" il Femminismo, colpirlo al cuore e sbrogliare lo stato di grave iniquità che sussiste oggi tra i sessi (iniquità che, non a caso, interessa l'aspetto davvero più importante dell'esistenza!).

    Nella discussione vengono citati alcuni passi del sito U3000.
    Buona lettura.

    http://www.riflessioni.it/forum/cultura-e-...-del-padre.html
     
    Top
    .
  2. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Grazie ventilugio della segnalazione; ottimo dibattito, civile ed obiettivo senza estremismi.
    La problematica dei figli non desiderati che colpisce l'uomo in quanto dal punto di vista legislativo non ci sono tutele per lui, è volutamente sottovalutata, ma crea problemi etico-sociali non da poco.
    Un figlio non desiderato, non avrà mai un padre vero, con le tristi conseguenze che nessuno vuole rimarcare, ma che tutti conoscono.
     
    Top
    .
  3. Guit
     
    .

    User deleted


    La sezione cultura è in sola lettura da giungno.
     
    Top
    .
2 replies since 9/2/2009, 10:34   171 views
  Share  
.