Manifesto pubblicitario offensivo a Napoli?

Non ci credo. Pure questo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nuovi occhi
     
    .

    User deleted


    Napoli, polemiche per spot shock
    Modelle "perquisite" da agenti

    La pubblicità non passa inosservata: una coppia di poliziotti perquisisce con decisione due belle ragazze in abiti succinti. La campagna pubblicitaria di una società milanese di abbigliamento, apparsa su diversi cartelloni pubblicitari a Napoli, sta suscitando polemiche. Gli spot non sono stati graditi dall'assessore provinciale alle Pari opportunità, Angela Cortese, che definisce l'immagine "ignobile e lesiva della dignità delle donne".

    Per l'amministrazione comunale la campagna della società di moda Relish indurebbe alla violenza contro le donne. Secondo il Mattino on line, il Comune si è attivato per la rimozione dei cartelli. "Ha ragione l'assessore provinciale Angela Cortese nel chiedere che, anche nei cartelloni pubblicitari, la dignità della donna venga rispettata. Già sono tante e gravissime le violenze che le donne sono costrette a subire", ha dichiarato il sindaco Rosa Iervolino.

    "Di conseguenza non è affatto opportuno incentivare una mentalità che le consideri oggetto. Naturalmente - ha concluso il sindaco - nessuna ragione di tipo economico o commerciale può prevalere sul principio del rispetto della dignità della persona umana costituzionalmente garantito".



    Perchè non scriviamo a questa femminazi e le mostriamo le innumerevoli pubblicità anti-maschili?
    Visto che si occupa di pari opportunità sarà felice di difendere anche la dignità dell'uomo...


     
    Top
    .
  2. femmina83
     
    .

    User deleted


    hai ragione! e basta con questa storia delle povere innocenti donne-oggetto!!!!
    non hanno ancora capito che se una donna è da considerarsi come un oggetto, in questi casi, è perchè lei stessa vuol esser considerata un oggetto!
    e poi verissimo, delle pubblicità antimaschili non ne parlano mai??? eppure siamo giunti alla parità sessuale, o no?
    se conosci l indirizzo mail per contattare la signora, postalo che gli mando una letterina...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Ho cercato delle immagini dei manifesti, che però non sono riuscito a trovare. Comunque ieri in tv ho visto dei primi piani di questa pubblicità, le ragazze in questione mi sembravano ben contente di farsi palpeggiare più che mostrare segni di sconforto o rabbia (oltre ad essere alquanto svestite, giustamente). Forse chi le stava perquisendo era un "maschio alpha" travestito da poliziotto...
     
    Top
    .
  4. wookyee
     
    .

    User deleted


    image

    image



    queste sono quelle che sono riuscita a trovare, la campagna è della Relish.
     
    Top
    .
  5. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono un sacco di queste immagini a Napoli. E' una normale pubblicità. Solo che alle femministe non può che dare fastidio una cosa del genere.

    E' difficile che la Cortese ti risponda... Sono troppi indaffarati a Napoli (te lo dice uno che ne ha visti tanti di assessori di comune , provincia e Regione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Io ricordo una pubblicità di una gomma da masticare in cui un agente di polizia doganale donna porta un ragazzo nel suo ufficio, lo fa spogliare, lo palpeggia dappertutto (dopo essersi messa i guanti di gomma, se no che schifo, ovviamente...) e poi, sentendo la freschezza dell'alito, lo bacia sulla bocca e "scopre" che lui ha "importato" un pacchetto di gomme da masticare... :o:
     
    Top
    .
  7. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Il sesso ha le sue zone grigie, ma storia delle donne-oggetto ha rotto.
    Il peggio pero' e' cle la Jervolino abbia ancora il coraggio di parlare. Questo e' scandaloso
     
    Top
    .
  8. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 31/1/2009, 14:36)
    Io ricordo una pubblicità di una gomma da masticare in cui un agente di polizia doganale donna porta un ragazzo nel suo ufficio, lo fa spogliare, lo palpeggia dappertutto (dopo essersi messa i guanti di gomma, se no che schifo, ovviamente...) e poi, sentendo la freschezza dell'alito, lo bacia sulla bocca e "scopre" che lui ha "importato" un pacchetto di gomme da masticare... :o:

    eh, sì, ma quello è considerato eccitante per i maschi (sbattuto da una poliziotta sul cofano della macchina), per questo si fa!

    che ti credevi? -_-

    ps: non ricordate mica il nome del prodotto? lo spot me lo ricordo bene ma il nome no... :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milo Riano @ 31/1/2009, 15:57)
    CITAZIONE (Giubizza @ 31/1/2009, 14:36)
    Io ricordo una pubblicità di una gomma da masticare in cui un agente di polizia doganale donna porta un ragazzo nel suo ufficio, lo fa spogliare, lo palpeggia dappertutto (dopo essersi messa i guanti di gomma, se no che schifo, ovviamente...) e poi, sentendo la freschezza dell'alito, lo bacia sulla bocca e "scopre" che lui ha "importato" un pacchetto di gomme da masticare... :o:

    eh, sì, ma quello è considerato eccitante per i maschi (sbattuto da una poliziotta sul cofano della macchina), per questo si fa!
    che ti credevi? -_-
    ps: non ricordate mica il nome del prodotto? lo spot me lo ricordo bene ma il nome no... :unsure:

    No, non quello del cofano, mi riferisco a quello dell'aereoporto.
    Non ricordo se fossero le menthos o le fresh... come cacchio si chiamano. Tra l'altro hanno pure nomi complicati ste gomme.

    Edited by Giubizza - 31/1/2009, 16:10
     
    Top
    .
  10. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    La cosa scandalosa è che la Iervolino è ancora lì al suo posto e ciò è dovuto a masse amorfe di persone che votano e poi si lamentano.
     
    Top
    .
  11. Milo Riano
     
    .

    User deleted



    ah, sì, adesso più o meno mi ricordo quello dell' aeroporto... non la marca però.

    comunque c'èra pure quello "del cofano" (nel deserto?) ma forse era... per caso un profumo?
     
    Top
    .
10 replies since 31/1/2009, 02:31   256 views
  Share  
.